I nostri Social

Serie A

Serie A, gli squalificati dell’8^ giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di campionato di Serie A.

Nel classico comunicato del Giudice Sportivo, è stata annunciata la squalifica di Theo Hernandez, espulso dopo il fischio finale di Fiorentina-Milan. Al terzino rossonero è stata comminata una squalifica di due giornate, quindi salterà le partite contro Udinese e Bologna.  Una giornata di squalifica con multa di 2mila europer Francisco Conceicao. Di seguito l’elenco completo.

Milan, Serie A

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, gli squalificati per l’8^ giornata

L’elenco completo

Theo Hernandez (Milan)
Francisco Conceicao (Juventus)
Woyo Coulibaly (Parma)
Guillermo Maripan (Torino)

Serie A

Inter, Thuram animale d’area: in Europa e’ il più cinico

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Inter, Marcus Thuram ha iniziato in grande stile il suo campionato, grazie ai suoi sette gol segnati fino a questo momento. In Europa nessuno e’ più cinico del francese.

In attesa di ritrovare il Lautaro migliore, l’ Inter si gode un Marcus Thuram partito a razzo in stagione.

Sette gol in campionato che fanno di lui il capocannoniere assoluto. Il numero nove sta confermando quanto fatto nel suo primo campionato nerazzurro.

A balzare all’occhio, come riferisce Whoscored.com, e’ la sua precisione al tiro.

Secondo il portale, infatti, Thuram e’ il giocatore con la miglior percentuale di conversione di tiro in gol (35%) nei cinque maggiori campionati europei.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino ha scelto il leader della difesa?

Pubblicato

il

Fiorentina, Raffaele Palladino

Fiorentina, questo avvio di stagione in casa viola ha visto Palladino utilizzare con costanza il giovane cresciuto nelle giovanili viola.

Dopo i cinque spezzoni di gara concessagli da Italiano nella scorsa stagione, Pietro Comuzzo, complice anche l’inizio di stagione complicato di Pongracic e di Quarta, che non pare essere troppo convincente per il tecnico viola, è diventato il pilastro della difesa della Fiorentina.

fiorentina comuzzo

Il ragazzo di San Daniele del Friuli classa 2005 è stato sin qui il più utilizzato dei centrali viola con 6 presenze da titolare nelle 7 sfide di campionato, sfornando contro l’attacco del Milan domenica scorsa l’ennesima prova fatta di attenzione e precisione.

I dati della gara contro il Diavolo parlano chiaro: 3 contrasti vinti a terra (il 100%), 1 contrasto aereo vinto e 27 passaggi positivi (l’82% del totale) e ciliegina sulla torta nessun fallo commesso.

La strada sembra tracciata, la Fiorentina crede in lui e lo ha dimostrato poco tempo fa rinnovandogli il contratto fino al 2028.

Continua a leggere

Serie A

Inter, metà titolari in giro per il mondo: Inzaghi confida sulla panchina lunga

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Inter, sono dodici i giocatori convocati dalle rispettive nazionali in questa pausa. Simone Inzaghi intanto pensa a come gestire le forte alla ripresa.

L’Inter e’ di certo tra le squadre d’Italia, ma anche d’Europa, più “generose” verso le nazionali.

Sono ben dodici, infatti, i giocatori che hanno lasciato Appiano Gentile per raggiungere i ritiri delle rispettive selezioni.

Di questi, ben sei sono i titolari, ovvero Bastoni, Dimarco, Thuram, Dumfries, Lautaro Martinez e Thuram.

Non sfuggirà come, questi, siano la vera e propria dorsale della squadra nerazzurra, con all’apice il Toro dell’Albiceleste.

L’orgoglio di avere messo così tanti giocatori a disposizione delle nazionali, però, fa il paio con il problema fisico e delle energie.

E’ fattuale, infatti, che i voli transoceanici e gli impegni plurimi dei giocatori sopra citati, influiranno, e non poco, sulla condizione fisica.

Da qui la necessità, per Simone Inzaghi, di bilanciare le forze e capire in che misura contare sulle cosiddette riserve.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

La Roma pensa ad un ex Toro per la fascia

Visualizzazioni: 4 La Roma è già al lavoro per il mercato di gennaio per rinforzare la corsia sinistra: obiettivo un...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A26 minuti fa

Inter, Thuram animale d’area: in Europa e’ il più cinico

Visualizzazioni: 104 Inter, Marcus Thuram ha iniziato in grande stile il suo campionato, grazie ai suoi sette gol segnati fino...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 345 Milan, una voce piuttosto clamorosa giunge in redazione. A riferirla Paolo Paganini, giornalista Rai ed esperto di mercato. Si...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A46 minuti fa

Fiorentina, Palladino ha scelto il leader della difesa?

Visualizzazioni: 170 Fiorentina, questo avvio di stagione in casa viola ha visto Palladino utilizzare con costanza il giovane cresciuto nelle...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, metà titolari in giro per il mondo: Inzaghi confida sulla panchina lunga

Visualizzazioni: 126 Inter, sono dodici i giocatori convocati dalle rispettive nazionali in questa pausa. Simone Inzaghi intanto pensa a come...

editoriale1 ora fa

Il “modello Thatcher” è solo propaganda

Visualizzazioni: 134 All’indomani della bolla ultras, Luigi De Siervo ha riesumato dalla tomba il cadavere di Margaret Thatcher: non ne...

Maldini Italia Maldini Italia
Nazionale2 ore fa

Italia, Maldini: “È un onore essere qui, sono molto concentrato. Sul ritorno al Milan…”

Visualizzazioni: 25 Dal ritiro dell’Italia è intervenuto anche un Daniel Maldini molto emozionato per la prima convocazione con la maglia...

Serie B2 ore fa

Cremonese, salta la panchina di Stroppa: avanza Corini per la successione

Visualizzazioni: 145 Cremonese, Giovanni Stroppa non e’ più il tecnico dei grigiorossi. Nelle prossime ore il nome del sostituto, che...

Notizie2 ore fa

Theo Hernandez, un giocatore da recuperare: tutti i segnali che qualcosa si è rotto

Visualizzazioni: 322 Theo Hernandez, sono giorni decisamente delicati per il terzino sinistro rossonero la cui permanenza sembra essere in forte...

Serie A2 ore fa

Udinese, Lucca si veste d’azzurro: gli altri convocati bianconeri

Visualizzazioni: 167 Udinese, la chiamata a Lucca è arrivata ieri mattina: l’attaccante si è aggregato al gruppo di Spalletti dopo...

Le Squadre

le più cliccate