Categorie: Serie A

Serie A, Hellas Verona-Bologna: il focus del Dottor Sarli

La giornata numero 31 di Serie A si apre con un anticipo a metà tra l’Europa, a caccia del settimo posto, e la salvezza. Vediamo insieme cosa dobbiamo aspettarci questa sera.

Gli scaligeri ospitano il Bologna per uscire, momentaneamente, dalle sabbie mobili della zona retrocessione, i felsinei inseguono il settimo posto ora lontano 5 punti, dopo la restituzione dei 15 punti alla Juventus. Una sfida che si preannuncia combattuta con, forse, poco spettacolo ma sicuramente tanto agonismo.

Una vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte: questo è il buon bottino dell’Hellas nelle ultime sei uscite in Campionato, con record di punti conquistati in tale lasso di tempo.

Gli scaligeri
, inoltre, nell’ultima trasferta hanno costretto il Napoli a fare un solo tiro in porta ottenendo un’insperato 0-0, una prestazione impressionante che ha alzato il morale negli spogliatoi. Non è infatti da terzultima bloccare in casa la capolista!

Nelle prossime quattro partite, compresa quella di stasera, gli scaligeri dovranno affrontare quattro quadre nelle prime otto posizioni della classifica, il pareggio al “Maradona” ha caricato nel miglior modo possibile i giocatori preparandoli al fuoco di fila che gli aspetta.

In casa poi l’Hellas ha perso soltanto una delle ultime sette partite in Campionato (4 vittorie, 2 pareggi) e poi in Serie A ha uno score impressionante negli scontri diretti contro il Bologna (7 vittorie, 12 pareggi, 4 sconfitte) che lascia ben sperare per questa importantissima sfida (dovessero vincere gli scaligeri risucchierebbero, temporaneamente, lo Spezia nelle sabbie mobili della retrocessione diretta e metterebbero nei guai anche il Lecce).

Il pareggio dell’andata (1-1) è lo stesso risultato dell’ultimo turno di Campionato contro il Milan. Un risultato, quello contro i rossoneri, che ha allungato la striscia di risultati utili dei felsinei (2 vittorie, 3 pareggi) ma la vittoria al “Bentegodi” è d’obbligo se si vuole inseguire ancora il settimo posto.

In più il Bologna nelle ultime sei trasferte ha collezionato 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e dunque contro l’Hellas punta ad incrementare questo bottino con un attacco in splendida forma.

Vediamo adesso quali sono i giocatori più pericolosi.

Per gli scaligeri attenzione a Lasagna, che l’anno scorso segnò proprio a Verona il goal vittoria. (1-2). Il goal dei felsinei fu siglato da Orsolini, che nello scontro diretto inverso ha ricevuto anche il suo primo cartellino rosso di tutta la carriera.

La statistica curiosa

Il Bologna ha visto lo stesso esito alla fine del primo tempo e alla fine della partite in sette delle sue ultime nove partite di Serie A, come anche nello scontro diretto inverso.

Serie A, Verona Bologna: il bilancio finale

Abbiamo di fronte una squadra che incassa molti goal (5 nelle ultime 4 partite) e l’altra che ne segna a raffica (8 nelle ultime 4 partite) dunque questa sfida potrebbe regalarci almeno 3 goal ma anche finire 0-0 o col minimo risultato, la parola al campo.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

7 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

7 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

8 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

8 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

8 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

8 ore fa