I nostri Social

Serie A

Serie A, i giocatori che hanno aumentato di più il proprio valore

Pubblicato

il

Como

Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato della Serie A: premiato il Como di Fabregas. Menzioni anche per la Juventus del fu Thiago Motta.

Il famoso sito web tedesco ha pubblicato il nuovo aggiornamento sui valori di mercato del nostro campionato. Il Como di Fabregas una delle squadre cresciute di più, con dietro – a sorpresa – la Juventus del fu Thiago Motta.

I valori della Serie A

In questa speciale classifica, si sono distinti per aver migliorato di più il proprio valore iniziale di mercato 16 giocatori. Ai piedi di questo elenco troviamo Samuel Mbangula, classe 2004 della Juventus. Il ragazzo belga aumentato il suo valore di 6 milioni di euro (14 milioni totali). Stessa crescita e valore anche per Omar Solet e Koni De Winter. Il primo si è preso subito la titolarità nell’Udinese a suon di buone prestazioni dal suo arrivo nel mercato invernale. Mentre il secondo, al Genoa, sta facendo parlare di se soprattutto per i 3 gol realizzati.

Subito sopra di loro, ma non di molto Angelino e Nikola Krstovic. L’esterno della Roma ha ricevuto un plus di 7 milioni per un totale di 15 milioni di euro. La punta de Lecce invece, nonostante un periodo arido di gol, è salito a 14 milioni (+ 8 rispetto alla valutazione precedente).

Saliamo ancora per trovare Renato Veiga e Denzel Dumfries. Il 2003 brasiliano, arrivato in prestito dal Chelsea, si è fatto notare arrivando ad una quotazione di 18 milioni (+ 8). L’esterno di Simone Inzaghi è salito anch’egli di 8 milioni ma il suo valore è ben più alto di quello di Veiga (ben 28 milioni).

A ridosso del podio si trovano 3 giocatori con un possibile grande futuro davanti: Koné, Dominguez e Alberto Costa. Il romanista si è imposto subito nello scacchiere di Claudio Ranieri. Questo gli ha garantito una valutazione di 35 milioni (+9). Stesso valore di crescita anche per gli altri 2 ma diverso valore finale (10 milioni per lo juventino, 15 per l’argentino del Bologna).

Fiorentina, Como, Serie A

E il migliore è…

Il podio è molto affollato. Questo perchè il terzo posto è condiviso da 4 giocatori, tutti meravigliosi. Domina la Viola con Comuzzo e Kean, + 10 per entrambi, 25 totali per il centrale e 40 per l’attaccante. Condividono il podio con loro Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A e 45 milioni di quotazione, e Santiago Castro. La punta del Bologna sta esplodendo definitivamente e si è spinto finora a un valore di 35 milioni.

I primi due sono entrambi della stessa squadra, il Como. Non potevano che essere Nico Paz e Assane Diao. Lo spagnolo dipinge calcio e ha attirato già l’interesse di molte squadre, tra cui l’Inter. Il 20enne di Santa Cruz de Tenerife ha quasi raddoppiato il proprio valore, arrivando a 35 milioni (+ 15).

Nonostante il valore del suo compagno di squadra sia più basso, 25 milioni, Nico Paz deve cedere a Diao la palma di miglior giocatore migliorato. Questo per un solo milione di euro di crescita di differenza (+ 16 per giocatore senegalese di cittadinanza spagnola). Con questo upgrade il ragazzo di Fabregas raggiunge la somma di 25 milioni di euro.

A conti fatti Fabregas può essere molto soddisfatto del proprio lavoro sui suoi ragazzi, testimoniato anche dal monitoraggio del Milan su di lui.

Ma una nota a margine forse andrebbe data anche a Thiago Motta. In questo gruppo si trovano 3 ragazzi che probabilmente con altri non avrebbero giocato con questa continuità. E che faranno magari la fortuna di Igor Tudor.

 

Serie A

Roma, Cristante: “Champions impensabile pochi mesi fa, ma non abbiamo ancora fatto nulla”

Pubblicato

il

Beppe Riso

Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra di Giampaolo: decisivo Dovbyk.

Dovbykfa il Dybala” e manda Ranieri a -4 dalla Champions League. Senza la Joya, out fino al termine della stagione, l’ucraino ritrova protagonismo nella serata più importante e attende la Juventus all’Olimpico.

Roma, le parole di Cristante

Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

Vittoria
“Gara interpretata bene. Ci siamo mangiati dei gol, ma l’importante era vincere”

Champions
“Non so se ci avrei creduto. Siamo stati bravi a fare un filotto come raramente avevamo fatto in questi anni e ora ce la giochiamo. Non si fa il nostro filotto se non hai certe caratteristiche. Ora testa agli scontri diretti”.

Poi a DAZN.

Punti pesanti
“Questa vittoria pesa tanto, tantissimo. Se non vinci queste partite non arrivi a giocarti altri traguardi”.

Dovbyk
“Lui è un giocatore forte che doveva adattarsi al nostro campionato. Ora sta facendo bene e noi dobbiamo aiutarlo”.

Champions
“Ci avrei messo la firma per essere a meno quattro dal quarto posto in questo momento. Ancora non abbiamo fatto niente ma già che ce la possiamo giocare siamo contenti”.

Roma

BRYAN CRISTANTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Giampaolo: “Partita equilibrata, il gol è dubbio…”

Pubblicato

il

Lecce-Monza, Giampaolo

Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra di Giampaolo: decisivo Dovbyk.

Dovbykfa il Dybala” e manda Ranieri a -4 dalla Champions League. Senza la Joya, out fino al termine della stagione, l’ucraino ritrova protagonismo nella serata più importante e attende la Juventus all’Olimpico.

Lecce, le parole di Giampaolo

Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

Di seguito le sue parole.

Partita
“Secondo me sì, la partita è stata molto equilibrata. Ho qualche dubbio sul gol, lì Baschirotto stava correndo verso la palla ed è rimasto in mezzo ai due. L’arbitro ha deciso così, la partita era equilibrata nonostante il morale alto e la sicurezza”.

Prestazione
“La squadra ha fatto una buona gara. Qualche errore l’abbiamo commesso, ma fa parte della partita. Potevamo portare a casa un risultato, mi pare una sconfitta immeritata nei 95 minuti. La Roma ha qualità e autostima, ma potevamo portare a casa punti”.

Autostima
“Oggi era buono, poi sommato alle 4 sconfitte e con questa 5 bisogna resettare e ripartire. Siamo lì a lottare, sappiamo che ci sono questi inciampi e che il calendario è difficile per tutti. La delusione c’è, ma abbiamo tempo per ripartire”.

Pochi gol
“E’ chiaro che con più gol avremmo fatto più punti. Sono consapevole che la lotta salvezza è dura, per noi ma anche per gli altri. Fino a quando la squadra dà buone risposte come spirito non sono preoccupato: la squadra non è piatta. Abbiamo bisogno dei gol di qualche centrocampista, di qualche difensore e di sfruttare di più le palle inattive. Tutte cose che sommate possono fare la differenza. Non contano solo i gol che non facciamo, ma anche qualcuno di troppo che abbiamo subito”.

Poi a DAZN.

Gol nel finale
“Veniamo penalizzati da un fallo su Baschirotto in occasione del gol della Roma. Noi abbiamo fatto una buona gara e abbiamo avuto le nostre occasioni ma se riguardo il lroo gol vedo una spallata netta su Baschirotto. Non so se a parti invertite non avrebbero fischiato questo fallo. Baschirotto è tutti i giorni in palestra, pesa 90 chili e non è uno che si butta per niente, anzi. Lui vive di questi contrasti. Ma quella spallata lì lo butta a terra”.

Periodo negativo
“La squadra ha giocato con spirito, con determinazione contro un avversario che è più forte di te e viene da un periodo di forma. Noi abbiamo giocato e non posso rimprovareare nulla ai miei ragazzi che hanno sudato la maglia fino al 95°. Sono cose che nella partita vanno oltre la nostra possibilità. C’è grande rammarico per aver preso un gol evitabile e ci dispiace profondamente”.

Scarsa fiducia?
“Se avessimo contribuito con qualche gol in più anche da altri giocatori e non solo da Krstovic, staremmo parlando d’altro. Ma così non è stato, quindi dobbiamo fare meglio. Adesso mi interessa poco parlare di questo, bisogna schiumare sudore e lacrime come oggi e poi alla fine se i nostri avversari saranno più bravi stringeremo loro la mano”.

Lecce, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “Vincere qui non è facile. La Champions…”

Pubblicato

il

Roma

Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra di Giampaolo: decisivo Dovbyk.

Dovbykfa il Dybala” e manda Ranieri a -4 dalla Champions League. Senza la Joya, out fino al termine della stagione, l’ucraino ritrova protagonismo nella serata più importante e attende la Juventus all’Olimpico.

Roma, le parole di Ranieri

Il tecnico della Roma ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. Di seguito le sue parole.

Vittoria sofferta
“Bisogna sempre crederci, era una partita difficile ma la squadra è entrata in campo molto concentrata. Abbiamo sbagliato due gol facili all’inizio e poi gli abbiamo dato la possibilità di farci gol perdendo una palla sciocca vicino alla nostra area. Nel secondo tempo la partita è stata più combattuta, però era importante vincere. La squadra ha lottato, non è facile fare punti in trasferta contro squadre che lottano per non retrocedere”.

Dovbyk
“Bisogna chiedergli di più per stimolarlo, lo facciamo tutti i giorni. Ho chiesto alla squadra di dargli la palla e a lui di sapere quando andare in verticale. Piano piano capirà, è un ragazzo molto sensibile e questi gol gli fanno bene”.

Gol
“Sapevamo che avrebbero iniziato sempre il gioco dal portiere. Ho chiesto di non farli giocare tranquillamente: sapevamo che erano bravi nelle transizioni veloci e sulle palle inattive”.

Champions
“Ho chiesto alla squadra di non avere recriminazioni quest’estate. Voglio che siano pronti a non arrendersi, mancano 8 partite e saranno tutte difficili come oggi”.

Prestazione
“L’importante è far bene, speriamo di continuare così”.

Cerchi un altro te per il futuro?
“Non esiste, spero più giovane”.

Poi a DAZN.

Dovbyk
“Condivido tutto ciò che avete detto su Dovbyk. È un ragazzo eccezionale e piano piano capirà bene il nostro campionato e credo cha abbia ancora molto di più da dare. È un ragazzo molto sensibile e dobbiamo aiutarlo ad esprimersi al meglio, tenendo anche conto della situazione familiare che sta attraversando”.

Attacco a due?
“Dandogli una spalla abbiamo creato le premesse affinché si sentisse un po’ più aiutato la davanti”.

Champions
“Io continuo a lavorare e penso solo a quello. Come dico ai miei ragazzi ora dobbiamo pensare solo a noi e fare attenzione ai dettagli”.

Momento
“Io mi auguro di assolvere al meglio il mio compito, poi chi arriverà mi auguro sia più giovane di noi”.

Allenatore
“La Champions non inciderà, ma è importante avere un ottimo piazzamento proprio per rispettare anche le direttive del Financial Fair Play”.

Roma, Ranieri

CLAUDIO RANIERI SI COCCOLA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beppe Riso Beppe Riso
Serie A5 ore fa

Roma, Cristante: “Champions impensabile pochi mesi fa, ma non abbiamo ancora fatto nulla”

Visualizzazioni: 29 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Notizie5 ore fa

Roma, Dovbyk: “Adattamento difficile, ma inizio a capire il calcio italiano”

Visualizzazioni: 27 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A5 ore fa

Lecce, Giampaolo: “Partita equilibrata, il gol è dubbio…”

Visualizzazioni: 33 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Ranieri: “Vincere qui non è facile. La Champions…”

Visualizzazioni: 30 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A7 ore fa

Serie A, ecco chi sono i mediani più preziosi

Visualizzazioni: 24  Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi ha aumentato e...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter, il piano dei nerazzurri per blindare Thuram

Visualizzazioni: 36  Marcus Thuram, attaccante francese dell’Inter, sta vivendo un’altra grande stagione. Ecco il piano dei nerazzurri per blindare il...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A7 ore fa

Inter-Udinese: grandi motivazioni nonostante le assenze

Visualizzazioni: 39 Domani alle 18 al Meazza c’è Inter-Udinese, con i nerazzurri motivati per essere in lotta su tre fronti,...

Juventus Juventus
Serie A8 ore fa

Juventus, Tudor: “Fondamentale iniziare con una vittoria. Su Koopmeiners e Vlahovic…”

Visualizzazioni: 43 Al termine di Juventus-Genoa, l’allenatore della squadra bianconera, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A8 ore fa

Fiorentina-Atalanta: un pareggio non serve a nessuno

Visualizzazioni: 29 Domani per la Serie A c’è Fiorentina-Atalanta, con viola caccia di punti pesanti per l’Europa, mentre gli orobici...

Genoa Genoa
Serie A8 ore fa

Genoa, Vieira: “Avremmo meritato il pareggio. Non riesco a digerire il gol subito in quel modo”

Visualizzazioni: 96 Al termine di Juventus-Genoa, l’allenatore della squadra ligure, Patrick Vieira, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Le Squadre

le più cliccate