NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato della Serie A: premiato il Como di Fabregas. Menzioni anche per la Juventus del fu Thiago Motta.
Il famoso sito web tedesco ha pubblicato il nuovo aggiornamento sui valori di mercato del nostro campionato. Il Como di Fabregas una delle squadre cresciute di più, con dietro – a sorpresa – la Juventus del fu Thiago Motta.
In questa speciale classifica, si sono distinti per aver migliorato di più il proprio valore iniziale di mercato 16 giocatori. Ai piedi di questo elenco troviamo Samuel Mbangula, classe 2004 della Juventus. Il ragazzo belga aumentato il suo valore di 6 milioni di euro (14 milioni totali). Stessa crescita e valore anche per Omar Solet e Koni De Winter. Il primo si è preso subito la titolarità nell’Udinese a suon di buone prestazioni dal suo arrivo nel mercato invernale. Mentre il secondo, al Genoa, sta facendo parlare di se soprattutto per i 3 gol realizzati.
Subito sopra di loro, ma non di molto Angelino e Nikola Krstovic. L’esterno della Roma ha ricevuto un plus di 7 milioni per un totale di 15 milioni di euro. La punta de Lecce invece, nonostante un periodo arido di gol, è salito a 14 milioni (+ 8 rispetto alla valutazione precedente).
Saliamo ancora per trovare Renato Veiga e Denzel Dumfries. Il 2003 brasiliano, arrivato in prestito dal Chelsea, si è fatto notare arrivando ad una quotazione di 18 milioni (+ 8). L’esterno di Simone Inzaghi è salito anch’egli di 8 milioni ma il suo valore è ben più alto di quello di Veiga (ben 28 milioni).
A ridosso del podio si trovano 3 giocatori con un possibile grande futuro davanti: Koné, Dominguez e Alberto Costa. Il romanista si è imposto subito nello scacchiere di Claudio
Ranieri. Questo gli ha garantito una valutazione di 35 milioni (+9). Stesso valore di crescita anche per gli altri 2 ma diverso valore finale (10 milioni per lo juventino, 15 per l’argentino del Bologna).Il podio è molto affollato. Questo perchè il terzo posto è condiviso da 4 giocatori, tutti meravigliosi. Domina la Viola con Comuzzo e Kean, + 10 per entrambi, 25 totali per il centrale e 40 per l’attaccante. Condividono il podio con loro Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A e 45 milioni di quotazione, e Santiago Castro. La punta del Bologna sta esplodendo definitivamente e si è spinto finora a un valore di 35 milioni.
I primi due sono entrambi della stessa squadra, il Como. Non potevano che essere Nico Paz e Assane Diao. Lo spagnolo dipinge calcio e ha attirato già l’interesse di molte squadre, tra cui l’Inter. Il 20enne di Santa Cruz de Tenerife ha quasi raddoppiato il proprio valore, arrivando a 35 milioni (+ 15).
Nonostante il valore del suo compagno di squadra sia più basso, 25 milioni, Nico Paz deve cedere a Diao la palma di miglior giocatore migliorato. Questo per un solo milione di euro di crescita di differenza (+ 16 per giocatore senegalese di cittadinanza spagnola). Con questo upgrade il ragazzo di Fabregas raggiunge la somma di 25 milioni di euro.
A conti fatti Fabregas può essere molto soddisfatto del proprio lavoro sui suoi ragazzi, testimoniato anche dal monitoraggio del Milan su di lui.
Ma una nota a margine forse andrebbe data anche a Thiago Motta. In questo gruppo si trovano 3 ragazzi che probabilmente con altri non avrebbero giocato con questa continuità. E che faranno magari la fortuna di Igor Tudor.
Aggiornato al 25/03/2025 20:04
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi…
Marcus Thuram, attaccante francese dell'Inter, sta vivendo un'altra grande stagione. Ecco il piano dei nerazzurri…