Il Milan regola il Bologna all’esordio in campionato e bissa il successo di giovedì in Europa League. Bellissima prestazione degli uomini di Pioli che controllano la gara fin dall’inizio e con un goal per tempo archiviano la pratica contro un volitivo Bologna. Mattatore della serata il solito Ibrahimovic che bagna l’esordio con una doppietta e si conferma imprescindibile per questa squadra. Negli ospiti, male la fase difensiva. Mihajlovic ha molto su cui lavorare.
Pioli conferma il consueto 4-2-3-1 presentando l’unica variante di Rebic al posto di Saelaemakers. Per il resto, stessa squadra che giovedì in Irlanda ha battuto lo Shamrock. Modulo speculare per gli ospiti, con Sinisa Mihajlovic che sceglie Schouten al posto dell’ex Poli e lancia Barrow davanti sostenuto da Palacio. L’inizio è di marca Bologna: dopo un minuto Soriano sfiora il palo facendo venire i brividi a Donnarumma. E’ però un fuoco di paglia. I padroni di casa, guidati dalla cerniera Kessiè-Bennacer e ispirati da Ibrahimovic, cominciano a macinare gioco e a prendere in mano il pallino della sfida. Dopo dieci minuti Ibra sfiora il goal. Finta a rientrare su Tomyasu e sinistro che lambisce il palo. Pioli è soddisfatto dei suoi. La catena di sinistra Hernandez-Rebic funziona a meraviglia ed è lì che il Milan crea i maggiori pericoli. Al minuto 20 Bennacer cicca un tap-in da pochi passi su invito di Ibra. Poco dopo Gabbia cestina da centro area su azione d’angolo. E’ il preludio del goal che puntualmente arriva. Theo Hernandez, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, pennella un fantastico cross per la testa di Ibrahimovic
, lo svedese sale in cielo e fa secco Skorupski con un bellissimo colpo di testa. Si va al riposo senza altre occasioni significative e col Milan meritatamente in vantaggioLa ripresa comincia con lo stesso copione del primo tempo e con Saelaemakers al posto dell’acciaccato Castillejo. Il Milan è padrone del campo e dopo sei minuti chiude l’incontro. E’ il minuto 51 quando Sansone aggancia Bennacer poco dentro l’area di rigore, il VAR concede il penalty che Ibra trasforma con una saetta sotto al sette. Goal numero 70 di Zlatan con la maglia rossonera. A quel punto la partita va in ghiaccio e Ibra ha un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente risultato e bottino personale. Lo svedese però prima colpisce Skorupski con un destro dal limite e poi spara fuori sprecando un ottimo contropiede orchestrato da Calhanoglu. In vista del Bodo Glimt giovedì in Europa League, Pioli comincia a far rifiatare qualcuno dei suoi. Fuori Kjaer per Duarte e Calhanoglu (uscita un pò polemica) per Diaz. Il Milan si addormenta ed esce dunque fuori il Bologna che impegna severamente un attentissimo Donnarumma. La traversa di Santander a tre minuti dalla fine fa calare il sipario sul match. I rossoneri, in cui spicca anche l’esordio di Tonali a venti minuti dalla fine, partono col piede giusto e si preparano al meglio per il match da dentro o fuori di giovedì 24 settembre. Si riparte nel segno di Ibra. E su questo nessuno aveva mai avuto dubbi.
Continuano a tenere banco le vicende legate all'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della…
Le trattative tra Napoli e Paris Saint-Germain per Khvicha Kvaratskhelia stanno diventando sempre più serrate.…
Milan, noi di Calcio Style siamo sempre stati molto attenti alle questioni societarie ed in più occasioni…
Juventus, ci sono ancora dubbi su chi giocherà sulla fascia sinistra. Cambiaso è in Forse,…
Il Torino è in trattative con il Chelsea per l'acquisizione del giovane talento Cesare Casadei,…
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…