Serie A, si aprono nuove discussioni arbitrali in merito all’episodio del gol di Zortea che ha aperto Cagliari-Milan portando i padroni di casa in vantaggio.
Nelle ultime ore sono emerse nuove immagini che incendiano il dibattito. Negli ultimi frame si intravede Maignan spostarsi per vedere meglio il tiro. Nella traiettoria ci sono sia Theo Hernandez che Luvumbo a bloccare lo spazio visuale del portiere francese.
Come ricorda il regolamento, l’attaccante del Cagliari, in quel momento in fuorigioco, non deve in alcun modo ostacolare la vista del portiere avversario.
È chiaro che il giocatore del Cagliari sia nella traiettoria del tiro ed, inevitabilmente, disturba la vista di Maignan. Un errore da matita rossa per la sala VAR. Secondo la Gazzetta dello Sport l’errore è stato causato dall’assenza di immagini, che a detta del quotidiano, non sarebbero arrivate.
Ecco cosa scrive la Rosea: “Non è stata tirata la cosiddetta linea (del fuorigioco, ndr) e le immagini non sono state caricate e riproposte”.
L’ennesima partita condizionata da un episodio dove il VAR, suo malgrado, torna protagonista.
Aggiornato al 12/11/2024 14:04
Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…
La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando…
Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre…
Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l'Atalanta e il tecnico Gian…
Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…
Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…