Serie A
Serie A, il golazo di Che Adams è solo l’ultimo: tutti i goal da più lontano degli ultimi 20 anni
La rete da centrocampo di Che Adams che ha regalato i tre punti al Torino è solo l’ultimo di una lunga serie di reti da lontanissimo: i goal segnati in Serie A.
Nell’ultimo turno di Serie A, il Torino ha conquistato i tre punti, che mancavano da diverso tempo, grazie alla rete super di Che Adams con il quale ha piegato l’Empoli al Castellani. Una prodezza da ben 48 metri che entra di diritto nell’albo delle reti segnate da più lontano nelle ultime 20 stagioni di campionato, dal 2005/06.
Il goal vittoria dell’ex attaccante del Southampton è solamente il settimo di questa speciale classifica. Al primo posto a comandare troviamo Facundo Roncaglia, che nel lontano gennaio 2013 in un Fiorentina–Napoli mise a segno una rete da ben 61,48 metri. Secondo posto sempre per un giocatore della Viola con dieci anni di differenza.
Infatti, il 27 febbraio 2023 Cristiano Biraghi mise a segno un goal di 57,91 metri nello 0-3 finale contro l’Hellas Verona. A chiudere il podio troviamo l’interista Dimarco: la scorsa stagione il laterale nerazzurro nel match contro il Frosinone si iscrisse al tabellino marcatori con un bolide dai 54,89 metri.
Presenti nella classifica anche la rete di Koopmeiners in Atalanta–Monza (5-2 finale) e quella di Josip Ilicic, datata 25 gennaio 2020, nel pesante 0-7 inflitto dai bergamaschi al Torino. Inoltre, c’è anche il golazo di Miralem Pjanic in un derby tra Roma e Lazio del lontano 2012.
Serie A, i goal segnati da più lontano
- 61,48 m – Facundo Roncaglia (Fiorentina-Napoli 1-1, 20 gennaio 2013)
- 57,91 m – Cristiano Biraghi (Hellas Verona-Fiorentina 0-3, 27 febbraio 2023)
- 54,89 m – Federico Dimarco (Inter-Frosinone 2-0, 12 novembre 2023)
- 51,64 m – Dejan Stankovic (Genoa-Inter 0-5, 17 ottobre 2009)
- 50,21 m – Teun Koopmeiners (Atalanta-Monza 5-2, 4 giugno 2023)
- 49,01 m – Josip Ilicic (Torino-Atalanta 0-7, 25 gennaio 2020)
- 48,80 m – Che Adams (Empoli-Torino 0-1, 13 dicembre 2024)
- 48,76 m – Pasquale Foggia (Catania-Reggina 1-4, 18 marzo 2007)
- 47,99 m – Miralem Pjanic (Lazio-Roma 3-2, 11 novembre 2012)
- 47,89 m – Francesco Cassata (Chievo-Sassuolo 1-1, 4 aprile 2018)
Serie A
Napoli, Anguissa: “Per me la squadra viene prima di tutto, Conte dice che devo fare 8 goal”
Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, dove ha parlato di diversi temi legati al club partenopeo.
L’ex centrocampista ex Fulham attualmente in forze al Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, radio partner del Napoli, dove ha parlato di diversi temi legato al club campano e sul prossimo impegno di campionato contro il Genoa.
Napoli, le dichiarazioni di Anguissa
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ai microfoni di Radio CRC:
“È una giocata che proviamo in allenamento, così come proviamo tante altre cose. Sono contento di aver segnato e di averlo fatto con una vittoria.
Quando gioco non penso a fare gol, la cosa più importante è che la squadra vinca. Il centrocampista oggi deve fare tutto e questo è ciò che provo a fare: il mister mi dice che devo segnare ancora di più e fare otto gol a stagione.
Per me non è la priorità, sono contento quando segno, ma la squadra viene prima di tutto”.
Sul Genoa:
“Non vi posso dire che la partita di sabato sarà in un modo o in un altro, perché io mi preoccupo prima di quello che dobbiamo fare noi. La cosa importante è essere concentrati sulle nostre giocate e sull’assetto tattico che prepariamo con il mister: è questo che può cambiare la partita.
Dobbiamo essere focalizzati su ciò che dobbiamo fare: noi dobbiamo decidere la partita. Da questo punto di vista, vi dico che il Napoli deve essere una squadra che vince contro chiunque. Sabato sarà una partita che andremo a giocare per vincere”.
Su Vieira:
“Mi piace molto come uomo, ci siamo visti anche a Londra. Era l’allenatore del Crystal Palace e mi voleva lì. Mi piace parlare con lui, perché ha tante idee, e mi piace tanto sotto il profilo umano. Sarà un piacere rivederlo sulla panchina del Genoa, ma spero comunque che vinciamo noi la partita. È uno bravo”
Serie A
Fiorentina (e non solo) su Frendrup: il Grifone lo valuta 20 milioni
Il centrocampista del Genoa, Martin Frendrup, è finito sull’agenda della Fiorentina ma non solo. Il Grifone lo valuta almeno 20 milioni.
La Fiorentina si è messa sulle tracce di Martin Frendrup, centrocampista classe 2001 del Genoa che ha attirato le attenzioni di tanti club, in Italia e non solo.
Per il Grifone sarà complicato pensare di privarsene a gennaio, ma dipenderà dalle offerte: che comunque dovranno essere superiori ai 20 milioni.
Il danese, che ha un contratto fino al 2028 con i rossoblù, ha estimatori in Premier League ma anche in Serie A, visto che anche Juventus e Milan lo hanno seguito.
Genoa, Frendrup fa gola alla Serie A
Oltre all’interesse della Fiorentina, anche Milan, Juventus e Atalanta hanno chiesto informazioni sul centrocampista danese. Inoltre, Gasperini lo ritiene la pedina mancante nel centrocampo della sua Dea.
Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri stanno guardando con estrema attenzione le evoluzioni di Morten Frendrup. La strada è però decisamente in salita, in quanto un club di Premier League sembra decisamente più avanti e in grado di pagare quanto richiesto dal club ligure.
Occhio Fiorentina: sirene inglesi per Frendrup
Tantissime le squadre inglesi che hanno chiesto informazioni. Dal Brigthon all’Aston Villa, passando per il Brentford e infine il Liverpool. Anche i Reds sono interessati al classe 2001, che non ha mai nascosto la sua volontà di voler giocare nel campionato più seguito al mondo. Insomma, le ottime prestazioni del danese hanno sorpreso molti club: pronti a sborsare i 20 milioni richiesti dal suo club.
Serie A
Juventus, Calvo: “Le società sono aziende vere e proprie. Ci si deve mettere in discussione”
Il dirigente della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato a margine dell’evento SIOS24 Winter: ovvero lo Startup Italia Open Summit.
Il dirigente della Juventus Francesco Calvo ha preso la parola al SIOS24 Winter, appuntamento dedicato all’innovazione, sottolineando l’impegno della società.
Juventus, le parole di Calvo
L’intervento di Calvo riportato da Calcio e Finanza:
“Non ci si pensa, ma le società sono aziende vere e proprie. Noi abbiamo oltre 250 dipendenti, una struttura con ruoli definiti e un fatturato da mezzo miliardo l’anno. Il calcio è un mondo molto autoreferenziale, però dobbiamo metterci più in discussione.”
Matteo Di Tria
-
Serie A7 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter