Serie A
Serie A: il Napoli vince e ipoteca lo scudetto
L’ultima giornata d’andata di Serie A potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato.
Spalletti senza rivali
Il Napoli vince a Salerno ed aumenta il distacco sulle rivali. Infatti, sono 12 i punti di vantaggio della squadra di Spalletti sul Milan secondo, che crolla all’Olimpico contro una Lazio supersonica, che rifila addirittura un poker ai rossoneri.
L’Inter non ne approfitta. Perde in casa contro l’Empoli e si fa raggiungere al terzo posto dalle due romane. Infatti, la Roma, senza Zaniolo, vince al Picco di La Spezia con Dybala ancora una volta protagonista con due assist vincenti.
Spettacolare pareggio nel sunday night tra Juventus e Atalanta che finisce 3-3. I bianconeri, dopo la penalizzazione subita venerdì scorso, dice addio ai sogni scudetto e compromette notevolmente un ingresso in Europa.
Classifica stravolta
Con il meno 15 della Juventus, la classifica potrebbe essere stravolta, perchè potrebbe non essere l’unica squadra penalizzata in questo campionato.
Nel frattempo. nè approfitta l’Udinese, che sale al settimo posto, vincendo a Marassi contro la Sampdoria nel finale e torna alla vittoria dopo 10 partite.
Pareggi tra Monza e Sassuolo e tra Bologna e Cremonese.
Il Torino espugna il Franchi, con una perla di Miranchuk nella prima delle due partite in pochi giorni. Infatti, settimana prossima si giocheranno sempre a Firenze un posto in semifinale di Coppa Italia.
20°Giornata, c’è il derby del sud
Ancora un turno spezzatino, quello della 20°giornata di Serie A.
La prima partita in programma inizierà venerdì alle 18:30 e terminerà la giornata con il posticipo del lunedì sera.
Come per la diciannovesima, tutte le partite si giocheranno in momenti diversi.
Serie A
Roma: la Curva Sud continua la protesta
Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva Sud: apparso un altro striscione di protesta.
Claudio Ranieri è pronto all’esordio (il terzo della sua carriera) sulla panchina della Roma. Quest’oggi allo Stadio Diego Armando Maradona i giallorossi affronteranno il Napoli, nel big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.
In conferenza stampa il tecnico giallorosso ha ricordato ancora una volta l’importanza di sostenere la squadra in uno dei momenti più difficili della sua storia recente. Un appello diretto ai tifosi romanisti che, come ha dichiarato l’allenatore testaccino, la squadra deve ricominciare a portare dalla propria parte.
Altro striscione di protesta della Curva Sud
Nonostante le parole di Ranieri, però, molti tifosi giallorossi non intendono fare passi indietro nei confronti della società e della squadra. La delusione per una partenza di stagione non all’altezza delle aspettative è ancora viva.
La scorsa notte, nel quartiere romano di Boccea, è apparso uno striscione che recitava così: “Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva Sud: apparso un altro striscione di protesta.”
Ancora una volta una chiara presa di posizione da parte del tifo più caldo giallorosso: la protesta va avanti.
Serie A
Roma, Caressa: “De Rossi? Tornerà. Me l’hanno detto…”
Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell’ex allenatore della Roma, dicendosi sicuro un suo ritorno a Trigoria in futuro.
Claudio Ranieri ha da poco fatto il suo (terzo) ritorno sulla panchina della Roma. La squadra giallorossa quest’oggi sarà impegnata nella delicata trasferta a Napoli, nel big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.
Nonostante l’arrivo dell’ex tecnico sulla panchina giallorossa, però, l’esonero di Daniele De Rossi dello scorso settembre continua a far discutere i tifosi giallorossi, e non solo.
Fabio Caressa svela il futuro di Daniele De Rossi
Proprio di De Rossi ha parlato Fabio Caressa, nell’ultima puntata sul suo canale YouTube.
“De Rossi? Quando è stato esonerato mi ha scritto. Avrebbe potuto sparare a zero su tutti, ma invece mi ha detto di quanto era stato bello sedersi su quella panchina. Ha dimostrato un grande senso di gratitudine che appartiene solo ai grandi uomini. Il suo futuro? Ritornerà alla Roma: me lo ha detto sia lui che i Friedkin.”
Serie A
Milan, piove sul bagnato: Leao esce acciaccato e mette ansia a Fonseca
Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito poco sereno. Vediamo qui di seguito i dettagli.
C’è poco da sorridere per il Milan, soprattutto per ciò che si vede in campo, ma non solo.
Lo 0-0 contro la Juventus pone fine alle speranze scudetto, sempre che queste avessero mai avuto delle solide fondamenta.
Anche la corsa al quarto posto sembra essersi notevolmente complicata, con un -7 difficile da rimontare.
Per non farsi mancare nulla, però, si e’ aperta anche un’incognita riguardante le condizioni fisiche di Rafael Leao.
Il portoghese, infatti, ha lasciato ieri sera il campo con un piede destro malconcio, tanto che lo stesso giocatore riusciva con difficoltà ad appoggiarlo sul terreno digioco.
Nelle prossime ore sarà valutato dallo staff medico, sperando che il problema non sia di grave entità.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA