Categorie: Serie A

Serie A, il resoconto della Domenica: lotta Scudetto aperta

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Andiamo a vedere i risultati delle partite di ieri in Serie A: Monza a un passo dal baratro, l’Atalanta rischia il terzo posto, continua il duello Inter-Napoli.

La partite di Serie A di ieri hanno avuto diverse ripercussioni sulla lotta per la salvezza. Ma ce ne sono state anche su quella per la Champions League. Una cosa però è certa: questo campionato è ancora tutto da decidere.

 

Disastro Monza, l’addio alla Serie A ad un passo

Si comincia con il lunch-match che può essere decisivo per la salvezza tra Cagliari e Monza. Da una parte i sardi cercano punti per avvicinarsi alla salvezza. I brianzoli invece vengono da una stagione disastrosa e ormai aspettano l’addio matematico alla Serie A.

Dopo un primo tempo combattuto con anche un po’ di nervosismo, i sardi prendono il controllo nella ripresa. La sblocca prima Viola di testa (49′), poi arriva una bella punizione di Gaetano (73′). Infine arriva anche la firma di Luvumbo per chiudere definitivamente l’incontro (92′)

Dunque, un risultato che sembra confermare la stagione disastrosa del Monza. Il Cagliari invece ottiene tre punti vitali per la salvezza.

Kean trascina la Fiorentina, Atalanta: così rischi anche il terzo posto

Alle 15 si gioca una sola partita, ma è una partita fondamentale per la lotta per l’Europa. Da una parte una Fiorentina che vuole ripartire dal 3 a 0 inflitto alla Juve. Dall’altra un’Atalanta che vuole provare a riscattare la sconfitta casalinga con l’Inter.

Dopo un primo tempo combattuto, il guizzo che cambia la partita arriva a pochi secondi dall’intervallo. Il solito Moise Kean sblocca l’incontro (45′) approfittando di un errore di Hien e battendo Carnesecchi. Sono 16 in campionato per lui.

Il secondo tempo è praticamente dominato dai viola che vanno diverse volte vicini al raddoppio,

che non arriva. Un’Atalanta inerme invece, non riesce ad approfittarne.

Nonostante l’ottavo posto, la Fiorentina può ancora sperare di arrivare tra le prime 4 (-5 dal Bologna quarto). L’Atalanta invece è costretta a guardarsi alle spalle (Bologna a -2, Juve a -3).

Inter-Napoli, il duello continua anche con il brividino finale

La domenica di Serie A si conclude con le prime due della classe ovvero Inter e Napoli. Parte prima l’Inter che ospita l’Udinese alle 18.

L’Inter mette praticamente in archivio la partita andando in vantaggio di due gol dopo meno di mezz’ora. La sblocca prima con Arnautovic (12′) su assist di Dimarco, poi raddoppia Frattesi (29′),  sempre su assist di Dimarco.

Nella ripresa l’Udinese riesce a riaprirla con un grandissimo gol da fuori di Solet (71′) il primo in Serie A per lui. Il gol fa prendere coraggio ai friulani, ma Sommer nega due volte il pareggio prima a Lucca poi a Solet.

Alle 20:45 tocca al Napoli rispondere nel big match contro il Milan. Come l’Inter, anche i partenopei ci mettono poco a mettere in discesa l’incontro.

Politano la sblocca dopo soli due minuti approfittando di un incomprensione tra Theo Hernandez e Pavlovic. Poi raddoppia Lukaku (19′) su un bell’assist di Gilmour.

Nella ripresa, Conceiçao fa entrare Leao e Santiago Gimenez e gli ospiti prendono coraggio. Ma il messicano si fa parare un penalty da Meret (69′).

I rossoneri riescono comunque a riaprire la partita con un tap-in di Jovic (84′), ma non riescono a trovare il gol del pareggio alla fine.

Dunque, la lotta tra Inter e Napoli continua con le due squadre che il prossimo weekend saranno entrambe impegnate in trasferta. L’Inter farà visita al Parma, il Napoli al Bologna.

Aggiornato al 31/03/2025 13:15

Condividi
Pubblicato da
Alessio Grossi

Gli ultimi aggiunti

Serie A, cosa succede in caso di pari punti fra Inter e Napoli: gli scenari

 Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6…

8 ore fa

Empoli, per la salvezza è sfida con Lecce e Venezia

L'Empoli, sconfitto dal Napoli 3-0, si trova ora al penultimo posto insieme al Venezia e…

8 ore fa

Ancelotti dice no all’Italia, ma quale sarà il suo futuro?

Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…

8 ore fa

Bologna, Urbanski cambia agente: indizio sul futuro?

Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…

8 ore fa

Inter prendi tutto? Mesi decisivi, con un occhio al mercato

Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…

9 ore fa

Real Madrid, sollievo Mbappé: squalificato per una partita

Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…

9 ore fa