I nostri Social

Serie A

Serie A: infortuni e indisponibilità

Pubblicato

il

Chiesa

Serie A-I grandi assenti per questa 4a giornata di Campionato , tra problemi muscolari e disciplinari

L’assenza più ridondante è sicuramente quella di Pogba, sospeso in via cautelare dal Tribunale Antidoping, ma oltre al francese anche Mattia de Sciglio, operato al crociato, salterà l’anticipo Juventus-Lazio, in campo domani 16 settembre alle 15:00. Per i biancocelesti assente Pedro per un problema muscolare.

Salteranno il derby di Milano, secondo anticipo sabato alle 18:00, gli infortunati Bennacer e Kalulu, quest’ultimo probabilmente sostituito da Kjaer. Per i rossoneri, già senza Tomori squalificato per l’espulsione con la Roma.

Nella giornata di domenica 17 settembre per la Roma mancheranno gli infortunati Abraham e Kumbulla, entrambi in rientro nel 2024; per quanto riguarda l’Empoli in dubbio Caprile e Maldini.

Anche la Fiorentina conta assenze importanti: Mina non tornerà prima di due settimane, Castrovilli fuori fino a febbraio e Maxime Lopez, arrivato dal Sassuolo, ancora bloccato dal giudice sportivo. Per l’Atalanta fuori El Bilal Touré fino al 2024 per infortunio e incerto Hateboer.

In casa granata l’assenza più preoccupante è Djidji: l’intervento di addominoplastica lo terrà fuori fino a dicembre. 

Serie A

Cagliari, Nicola a rischio: ultima chance contro il Parma?

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il Cagliari non riesce a vincere. La squadra di Nicola, ancora senza vittorie, ha perso anche contro l’Empoli: adesso l’allenatore rischia l’esonero.

Il futuro di Davide Nicola sulla panchina del Cagliari è appeso a un filo. La sconfitta contro l’Empoli ha ulteriormente complicato la situazione di una squadra che, dopo cinque giornate, si trova all’ultimo posto in classifica con appena 2 punti, ottenuti grazie ai pareggi contro Roma e Como. Un avvio di campionato disastroso, aggravato dall’incapacità di vincere gli scontri diretti contro avversarie che lotteranno per la salvezza.

I numeri parlano chiaro: un solo gol segnato e ben otto subiti in cinque partite. Un ruolino di marcia che evidenzia le gravi difficoltà dei rossoblù sia in fase offensiva che difensiva. L’illusione di una possibile ripresa, intravista nella partita contro il Napoli, dove il Cagliari aveva mostrato buoni segnali nonostante la sconfitta, si è frantumata contro un Empoli più determinato e organizzato. Quella sconfitta non è stata solo questione di sfortuna, ma di atteggiamento: la squadra è apparsa scarica e priva di idee, fattori che hanno fatto scattare l’allarme in casa rossoblù.

Ballardini Cagliari

Cagliari, tre nomi per sostituire Nicola

Il presidente Giulini non ha preso bene il passo falso di venerdì e ha deciso di mandare subito la squadra in ritiro. Un segnale chiaro: il tempo sta per scadere e le cose devono cambiare immediatamente. Tuttavia, pare che un ribaltone in panchina non sia imminente. Nicola potrebbe avere un’ultima chance nella prossima partita, quando il Cagliari affronterà il Parma. Sarà una sfida cruciale per l’allenatore piemontese, che dovrà dimostrare di poter invertire la rotta contro un avversario motivato.

In caso di esonero, i nomi per sostituire Nicola sembrano essere tre: Davide Ballardini, Fabio Cannavaro (accostato in queste ore anche al Monza) e Gabriele Cioffi. Tre profili con caratteristiche diverse, ma tutti pronti a raccogliere la sfida di risollevare le sorti della squadra sarda. La prossima giornata sarà decisiva: o il Cagliari ritrova il successo, o sarà inevitabile cambiare guida tecnica.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Nesta già a rischio? Pronto un altro ex difensore

Pubblicato

il

monza

Dopo la sconfitta contro il Bologna, il Monza, attualmente terzultimo e ancora senza vittorie in campionato, sta riflettendo sulla posizione di Nesta.

Il Monza potrebbe essere protagonista del primo esonero di questo campionato. Le strade tra il club brianzolo e Alessandro Nesta sembrano destinate a separarsi dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative. La sconfitta subita ieri in casa contro il Bologna è stata l’ennesima battuta d’arresto, ma a pesare maggiormente è l’attuale terzultimo posto in classifica con soli 3 punti, frutto di tre pareggi e nessuna vittoria.

L’entusiasmo che aveva avvolto l’ambiente biancorosso dopo il pareggio contro l’Inter si è rapidamente trasformato in delusione e tensione. La squadra non è riuscita a confermare quanto di buono fatto vedere contro i nerazzurri, precipitando in una situazione difficile che presto potrebbe portare a cambiamenti radicali.

Udinese, Cannavaro, Monza

Monza, proposto Fabio Cannavaro

In queste ore, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, alla dirigenza del Monza è stato proposto Fabio Cannavaro, ex campione del mondo e attualmente libero dopo aver ottenuto la salvezza con l’Udinese all’ultima giornata della scorsa stagione. L’ingaggio di Cannavaro sarebbe sicuramente un nome di richiamo, ma rappresenterebbe anche un altro azzardo per una squadra che non può permettersi ulteriori passi falsi. Cannavaro, nonostante la sua esperienza come giocatore, non ha ancora dimostrato pienamente le sue qualità come tecnico.

Non è però escluso che Nesta possa avere un’ultima chance. La prossima sfida contro il Napoli, seppur molto impegnativa alla carta, potrebbe rappresentare l’occasione per il riscatto. Le squadre di Nesta, infatti, hanno spesso mostrato il meglio contro avversari di alto livello, come dimostrato proprio nel recente pareggio con l’Inter. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del tecnico ex Reggiana e per le ambizioni di un Monza che ha bisogno di punti e che vuole tornare a sorridere.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, un siparietto da non ripetere

Pubblicato

il

La Fiorentina vince e in parte convince nel secondo tempo contro la Lazio: non è passata inosservata la piccola polemica sul secondo rigore.

Gudmundsson si prende la palla e Kean la vorrebbe lui: la palla del secondo pesantissimo rigore al 90′, quello che finalmente pteva valere prima vittoria stagionale per la Fiorentina.

Non è passato inosservato il dialogo tra i due, con Kean che dopo aver lasciato serenamente calciare l’islandese il primo rigore che si era procurato, sul secondo voleva fare valere le proprie ragioni di bomber, ma l’ex Genoa è andato diritto per la propria strada superando Provedel per la seconda viola.

Sicuramente è un fatto positivo che in un momento cruciale della stagione ci siano due attaccanti così sicuri sul dischetto, dopo aver vissuto l’ultima stagione con 5 errori su 6 da gennaio in poi.

Ma questo siparietto giova ai giocatori? E se chi avesse calciato avesse sbagliato? Non sarebbe giusto trovare una gerarchia, anche partita per partita?

Palladino, almeno davanti ai media, non sembra impensierito da ciò: “Non c’è una gerarchia di rigoristi nello spogliatoio. Non voglio stabilire gerarchie. Ci sono momenti in cui ha bisogno di far gol un attaccante o un centrocampista. Sicuramente sia Gud che Kean li tirano bene”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A19 minuti fa

Cagliari, Nicola a rischio: ultima chance contro il Parma?

Visualizzazioni: 23 Il Cagliari non riesce a vincere. La squadra di Nicola, ancora senza vittorie, ha perso anche contro l’Empoli:...

monza monza
Serie A39 minuti fa

Monza, Nesta già a rischio? Pronto un altro ex difensore

Visualizzazioni: 26 Dopo la sconfitta contro il Bologna, il Monza, attualmente terzultimo e ancora senza vittorie in campionato, sta riflettendo...

Notizie59 minuti fa

Milan, Fonseca si toglie un sassolino: la battuta a Boban

Visualizzazioni: 924 Milan, una vittoria netta e convincente quella di ieri sera al San Siro. I rossoneri strapazzano l’Inter e si...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, un siparietto da non ripetere

Visualizzazioni: 248 La Fiorentina vince e in parte convince nel secondo tempo contro la Lazio: non è passata inosservata la...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata”

Visualizzazioni: 184 L’Inter perde il derby, una sconfitta meritata che ha visto il Milan di Fonseca approcciare e giocare meglio...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Fonseca, da fesso a Dio in 90 minuti: serve equilibrio ma il campionato inizia adesso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 381 Fonseca, da allenatore da esonerare senza se e senza ma, a one man show in una sola gara, quella vinta...

Serie A2 ore fa

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Visualizzazioni: 298 Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina....

Notizie3 ore fa

Gabbia, l’eroe del derby: c’è solo il Milan nel suo futuro | Il contratto

Visualizzazioni: 487 Gabbia, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Serie A3 ore fa

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 278 Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola...

frosinone frosinone
Serie B3 ore fa

Frosinone, crisi senza fine per Vivarini: altra lezione di calcio e ultimo posto

Visualizzazioni: 210 Frosinone, a distanza di sette giorni dal 4-0 di Brescia, i ciociari cadono anche a domicilio contro il...

Le Squadre

le più cliccate