La Juventus è pronta a scendere in campo contro l’Atalanta in vista del match di campionato in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 18:30. Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo e le formazioni ufficiali.
Intervenuto ai microfoni di Juventus TV, a proposito della sfida contro l’Atalanta ha dichiarato: “Sarà una partita difficile contro una squadra molto forte, ormai è una realtà da diversi anni. Lo si è visto non solo nel campionato italiano ma anche a livello europeo quindi sarà una gara dura da giocare per quello che è il loro atteggiamento. Dovremo affrontarla come una top squadra”. Per poi aggiungere: “È qualche anno che fa vedere grandi cose grazie al lavoro dell’allenatore e della società. È una nuova grande realtà che bisogna seguire e cui bisogna dare grande rispetto. Gasperini è molto bravo, ha sempre fatto bene dove ha allenato. Il suo modo di giocare è molto marcato, le sue idee lo hanno portato a grandi risultati”.
Per quanto concerne gli ottavi di finale di Champions League, che vedranno la Juventus avversaria del Porto a febbraio, Pirlo ha affermato: “Quando si arriva a questo punto le squadre sono tutte forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto del Porto e dovremo affrontarla nella giusta maniera. Adesso però c’è tempo per pensarci, dobbiamo tuffarci nel campionato”. Ha quindi proseguito: “La squadra è cresciuta nella convinzione e nella ricerca del risultato attraverso un atteggiamento aggressivo cercando di recuperare la palla velocemente per poi avere la gestione del gioco. Dobbiamo migliorare sull’aspetto tecnico, sbagliamo troppo tecnicamente nel corso della partita e su questo dobbiamo lavorare ancora molto”. Sugli assenti: “Chiellini e Demiral piano piano stanno recuperando e speriamo di averli a disposizione nei prossimi giorni“.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…
Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell'Al Shabab, un annuncio che scuote il…
L'intermediario di Danilo è attualmente a Milano per discutere la risoluzione del contratto con la…