SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, i giochi della 30esima giornata di campionato sono quasi fatti: a capitanare la classifica sono le solite due Inter e Napoli.
Les jeux sono faits, o quasi, direbbero i croupier al casinò. La 30esima giornata di questa Serie A, che ormai sta volgendo al suo termine, ha chiarito alcune posizioni in classifica.
Certo, mancano ancora le sfide Hellas Verona-Parma, decisive per le squadre in zona retrocessione, e Lazio-Torino, sfida che potrebbe essere decisiva anche per il destino di una terza squadra: la Roma.
I giallorossi, che sabato sera hanno portato a casa una vittoria cruciale contro il Lecce, sono infatti, con una partita in più, a un solo punto di vantaggio sui nemici giurati biancocelesti. E ad aprile si giocherà pure il fatidico derby Lazio-Roma.
Dopo la sfida di ieri sera contro l’Udinese, l’Inter si conferma prima in classifica a quota 67 punti.
Il Napoli, tuttavia, non perde il passo con la principale contendente della lotta scudetto, vincendo 2-1 contro un Milan in disarmo, forte dei gol di Politano e Lukaku.
I rossoneri, invece, continuano a vivere un periodo difficile, ormai noni in classifica con all’attivo 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. Dal sesto posto, oggi occupato dalla Roma, li separano 5 punti.
La Roma si conferma, virtualmente, in Conference League, Lazio permettendo. Ma deve fare i conti con i prossimi appuntamenti di calendario che saranno molto impegnativi: alla sfida del 6 aprile contro la Juventus seguiranno i match di ritorno contro Lazio, Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan, di cui tre in casa Juve compresa.
Sorride la Juventus, che dopo l’esonero di Motta, con la nuova gestione Tudor ha trovato una vittoria 1-0 contro il Genoa trainata da uno dei suoi giovani più promettenti: Kenan Yildiz.
E, a proposito di Fiorentina-Atalanta, ieri i Viola hanno messo a segno un’altra vittoria portandosi a pari punti con la Lazio e a un passo dalla Roma, contro un’Atalanta al terzo posto ma ora a soli due punti dal Bologna e a 3 dalla Juve.
Insomma, les jeux sont, quasi, faits per questa giornata, ma non si sa mai che sorprese potranno riservare queste ultime 8 giornate di campionato.
Aggiornato al 31/03/2025 9:11
La Juventus continua a monitorare David Hancko del Feyenoord. Il centrale slovacco è il primo…
In casa Lazio c'è apprensione dopo l'ennesimo infortunio di Nuno Tavares. Le condizioni del terzino…
Lunedì sera si gioca Lazio-Parma, partita che era un classico negli anni '90, soprattutto quella…
Lione-Rennes, una gara che ci dirà tanto soprattutto per quanto riguarda la squadra di Fonseca,…
Il difensore tedesco della Roma, Mats Hummels, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube di Lega…
Gli ultras dell’Atalanta si fermano per rispetto: "La scomparsa di Fiorita evidenzia l'irrispettoso ambiente calcistico.…