Il club giallorosso prende le distanze dalle dichiarazioni del presidente del Barcellona riguardo l’adesione di quattro club di Serie A alla Superlega.
Joan Laporta, presidente blaugrana, ha parlato all’emittente RAC1 dichiarando l’adesione di quattro squadre di Serie A alla Superlega a partire dalla stagione 2025/2026.
“La Superlega potrebbe esistere già dalla prossima stagione, o dalla stagione 2025/26. Che vengano o meno gli inglesi, non me ne importa. Quali club potrebbero accettare già ora? Barcellona, Madrid, Inter, Milan, Napoli, Roma, Marsiglia, tre olandesi, Bruges e Anderlecht. Sono 16 o 18 squadre.”
Riguardo queste parole, la Roma è stato il primo club di Serie A a commentare le parole del n.1 del Barcellona: “Come ribadito pubblicamente poche ore dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, l’AS Roma conferma di non appoggiare in nessun modo alcun tipo di progetto riconducibile alla cosiddetta Superlega.
Il Club specifica inoltre di non aver mai rivisto la propria posizione in merito, né di aver intrattenuto dialoghi utili a intraprendere un percorso diverso da quello congiunto dei club attraverso l’ECA, in stretta collaborazione con Uefa e Fifa”
Un ulteriore presa di posizione, quindi, da parte della presidenza giallorossa, che ha ribadito ancora una volta la sua contrarietà al progetto della Superlega.
Aggiornato al 03/02/2024 11:07
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…
Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La sfida tra Fiorentina ed Empoli e' valida per gli ottavi di finale di Coppa…