I nostri Social

Serie A

Serie A: la sfida del Centro-Sud

Pubblicato

il

Avvincente perchè incerta e ricca di novità tecniche, la nuova Serie A propone subito la sfida del Centro-Sud al grande Nord.

E’ stata una primavera davvero movimentata per le panchine della Serie A, una primavera ricca di sorprese e fatta di storie di addii e clamorosi arrivi. Le tre grandi del Centro-Sud cambiano tutte e lanciano la sfida al grande Nord andando a caccia di quel titolo che manca da ben 20 anni quando la Roma di Fabio Capello vinceva lo scudetto, Hernan Crespo era il capocannoniere e Serse Cosmi esordiva in Serie A alla guida del Perugia.

Tristemente consumato il finale della storia tra Paulo Fonseca e la Roma è andato in scena il doloroso addio del prode Gennaro Gattuso al Napoli dopo una stagione di scontri dialettici col presidentissimo e terminata con l’inaspettato sgambetto del Verona; addirittura clamoroso l’addio di Simone Inzaghi alla Lazio perchè consumato in una notte dopo la vana stretta di mano nella cena della sera prima, un addio vissuto come un tradimento da Claudio Lotito.

Il rilancio e la sfida

Ma la risposta alle disavventure delle squadre del Centro-Sud non si è fatta attendere. La famiglia Friedkin ha stupito tutti passando disinvoltamente, e in pochi giorni, dalle cronache rosa per il flirt tra il rampollo Ryan e la più nota delle conduttrici sportive, all’ eclatante ingaggio nientedimeno che dello Special One Josè Mourinho. L’arcigno Aurelio De Laurentiis ha risposto assumendo il quotatissimo disoccupato di lusso Luciano Spalletti e il rude Claudio Lotito, tra una lite e l’altra con le istituzioni calcistiche, ha fatto sedere sulla panchina della Lazio l’incallito fumatore Maurizio Sarri, allenatore che ha già vinto sia in Italia che in Europa.

Insomma le tre società principali del Centro-Sud presentano tre tecnici di grande richiamo e di assoluto valore, scelte che denotano ambizione di lanciare la sfida alle squadre del grande  Nord, diventate quattro dopo che la virtuosa Atalanta del presidente Percassi è entrata stabilmente a far parte del gotha calcistico nazionale.

Ci attende dunque una Serie A 2021-2022 avvincente ed incerta con personaggi che sicuramente daranno vita a sfide vibranti e non solo sul campo. Mettetevi comodi …

 

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni

Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha detto sulla vittoria fuori casa dei suoi.

Al Bentegodi è 3-0: la vittoria della Lazio di Baroni a Hellas Verona-Lazio riporta la squadra biancoceleste ai posti alti della classifica, al quarto posto.

Un successo che mister Baroni ha commentato in conferenza stampa nel post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Marco Baroni

Vittoria importante in un piccolo momento di crisi?
“Sono orgoglioso di questa squadra, faccio i complimenti ai ragazzi, ho visto una squadra che non ha mollato neanche nelle difficoltà, adesso abbiamo recuperato qualche giocatore, altri ci mancano come Vecino che per me è un giocatore importante. Non dovevamo pensare che fosse una partita scontata e non lo è stata. Come abbiamo mollato un attimo loro ci hanno messo in difficoltà. Ho visto la Lazio che volevo vedere”.

Perchè via da Verona?
Io qui ho lasciato tutto, ho avuto un incontro col direttore e penso che quando uno lascia tutto poi è difficile continuare, resta la magia che abbiamo creato, penso che Zanetti stia facendo un buon lavoro e il Verona ha tutte le risorse per fare il suo campionato”.

Che settimana è stata?
“Abbiamo bisogno di lavorare e di crescere, è stata una settimana lunga che abbiamo affrontato bene, abbiamo recuperato giocatori importanti e ora serve recuperare energie per una nuova partita difficile che ci aspetta giovedì. Saremo un po’ contati dietro con solo quattro difensori e quindi serve ricaricarsi al meglio”.

Belahyane alla Lazio?
“Girano tanti nomi, di mercato se ne occupa il direttore, anche se c’è una finestra dobbiamo saperla gestire perchè siamo professionisti, migliorare questi giocatori non è facile, la mia attenzione è solo rivolta verso il campo”.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”

Pubblicato

il

Empoli, Fazzini

Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che cosa ha detto nel pre-partita.

Queste le parole dell’amministratrice delegata dell’Empoli Rebecca Corsi a DAZN, prima della sfida Inter-Empoli.

Come vi state rivolgendo al gruppo?
“C’è da stare vicini alla squadra, compattarsi e lavorare bene credendo in quanto fatto fino ad ora”.

La situazione Fazzini?
L’offerta era congrua, ma avevamo difficoltà nella forma. Jacopo è dell’Empoli, darà il massimo e siamo aperti a qualsiasi offerta. Fino a quel momento, darà il massimo per l’Empoli”.

Un mese di fuoco: più timori o stimoli?
“Questa è la Serie A, le affronteremo una alla volta”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Zanetti: “È stata una giornataccia”

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

Nel post-partita della partita Hellas Verona-Lazio, che ha visto i biancocelesti trionfare 3-0, ha parlato in sala stampa il tecnico gialloblu Paolo Zanetti.

Netta debacle per gli uomini di Paolo Zanetti in casa in occasione di Hellas Verona-Lazio, una sfida importantissima per i veneti, che si trovano in zona retrocessione.

Il risultato ha il sapore di una batosta: un netto 3-0 per gli uomini di Baroni. Una sconfitta che il tecnico del Verona Zanetti ha commentato così nella consueta conferenza stampa post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Paolo Zanetti

Quanto brucia regalare tre goal così?

“Giornata negativa sotto tanti punti di vista, ovviamente ci dobbiamo prendere sempre le responsabilità di quello che facciamo, siamo stati superficiali rispetto alle ultime prestazioni in cui il piglio era stato diverso, abbiamo avuto una buona reazione con Tengstedt ma poi abbiamo sbagliato troppi passaggi, la gestione non è stata buona, è stata una giornataccia“.

Hellas che va troppo nel panico?

Non siamo riusciti ad essere incisivi nei duelli, abbiamo lasciato troppi spazi aperti. Sicuramente c’è anche la bravura della Lazio, non ci arrivavamo, sicuramente abbiamo preso qualche infilata di troppo, c’è stata una voglia di provare a riprendere la partita nel secondo tempo, poi c’è stato un errore che ci ha portato a non avere più la forza di essere concreti”.

Espulsione di Duda?

“Lo devo rivedere, dal campo sembrava un normale fallo, al 90′ è stato molto fiscale ma non voglio parlare senza aver rivisto bene l’episodio ma mi è sembrato un contrasto di gioco normalissimo”.

Cambio tattico senza effetti nella ripresa?

“Abbiamo creato delle situazioni nel secondo tempo, la Lazio poi era sicuramente in giornata e l’abbiamo messa in giornata noi con un suicidio. Non possiamo permetterci di regalare niente, serve avere un’aggressività diversa fin da subito al netto degli errori evidenti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Neymar Neymar
Saudi Pro League3 minuti fa

Al-Hilal, trovato un accordo per la partenza di Neymar

Visualizzazioni: 16 Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall’Al-Hilal: ecco che cosa filtra da oltreoceano....

Notizie11 minuti fa

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Calciomercato13 minuti fa

Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 28 In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore del City Kyle...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato23 minuti fa

La Juventus in corsa per Renato Veiga: gli ultimi sviluppi

Visualizzazioni: 50 La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea per un possibile...

Napoli Napoli
Calciomercato33 minuti fa

Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi

Visualizzazioni: 25 Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco...

Calciomercato52 minuti fa

Trattativa Cunha: il Wolverhampton punta al rinnovo

Visualizzazioni: 29 Capitolo Matheus Cunha: il Wolverhampton spinge per il rinnovo, ma l’Arsenal resta alla finestra insieme ad altri club...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato1 ora fa

Roma, ci siamo: arriva Gollini

Visualizzazioni: 48 Pierluigi Gollini approda alla Roma: l’affare è concluso! Il portiere si trasferisce dall’Atalanta per 1 milione di euro,...

Amorim Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, l’esperienza di Amorim si trasforma in incubo

Visualizzazioni: 50 Manchester United, dal dominio in Portogallo all’inferno della Premier League. Il tecnico portoghese rischia di pagare caro un...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, UFFICIALE: Florentino Pérez rieletto presidente

Visualizzazioni: 62 Ora è ufficiale: Florentino Pérez è stato riconfermato presidente del Real Madrid fino al 2029, consolidando la sua...

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League1 ora fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 49 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Le Squadre

le più cliccate