I nostri Social

Serie A

Serie A, la Top 11 della 7a giornata secondo Calcio Style

Pubblicato

il

Benvenuti alla prima edizione della rubrica di Calcio Style dedicata alla Top 11 della Serie A, in cui verranno premiati i migliori giocatori dell’ultimo turno.

La Top 11 della settima giornata di Serie A secondo Calcio Style, appena conclusa con tanti gol ed emozioni. Oltre le conferme non mancano le sorprese. Dominano la classifica i giocatori di Inter, Atalanta e Napoli.

Serie A, la top 11 della 7 giornata

De Gea: è lui il protagonista della vittoria dei Viola. Para due rigori, prima su Theo Hernández e poi su Tammy Abraham. Basterebbe questo, ma l’ex Manchester United rimane concentrato e salva la Fiorentina su un tiro di Chukwueze. Una prestazione che vale i tre punti per la squadra di Palladino.

Bastoni: qualche volta ci scordiamo che  il giocatore dell’Inter giochi in difesa. Bastoni ha la tecnica e la fantasia del migliore dei trequartisti. E’ sua la palla perfetta per l’incornata di Thuram, che sbloccherà la partita. Nel resto della partita completa 102 passaggi su 107 e si conferma il regista difensivo della squadra di Inzaghi.

Tavares: l’assist di ieri a Zaccagni è il quinto della stagione e, grazie alla qualità del suo nuovo terzino, la Lazio torna in partita. Tavares continua a sfrecciare e la Lazio si gode il suo nuovo acquisto.

Zemura: il difensore regala una perla sul calcio di punizione che decide la partita, fino a quel momento chiusa, contro il Lecce. Grazie al suo gol l’Udinese ritrova la vittoria e si gode le vette della classifica, che dista solo tre punti dal Napoli.

Ederson: il giocatore diventa il protagonista del centrocampo, dispensa qualità ed è ovunque. Firma anche il 3-0 con un gol straordinario e poi sfiora la doppietta.

McTominay: allo scozzese bastano 25 secondi per sbloccare la partita. Poi lo vedi in mezzo al campo e rimani sbalordito per la superiorità fisica dell’ex United. Il giocatore perfetto per l’intensità richiesta da Conte.

Pulisic: l’americano è uno dei giocatori più in forma del campionato. Segna in tutti i modi e ieri lo conferma, fa un gol al volo da copertina. L’unica certezza di un Milan confuso.

Adli: il classico gol dell’ex. E che gol… Un cecchino dal limite dell’area. Non si ferma al gol ma offre una prestazione completa, recupera i palloni e cambia gioco con precisione chirurgica.

Retegui: il mattatore del Genoa segna una tripletta e mette a segno un assist. L’attaccante ha trovato la sua dimensione, ora si trova in testa alla classifica dei marcatori. Anche su Retegui “la cura Gasperini” sembra aver effetto.

Thuram: Lautaro fa fatica a trovare continuità? Non c’è problema in casa Inter. Thuram, al suo secondo anno, si è reinventato bomber e, con la tripletta contro il Torino, raggiunge Retegui a quota sette gol.

Lukaku: bastava davvero solo Conte affinché il belga tornasse in forma? Non sembrano esserci più dubbi a questa domanda. L’effetto Conte si sente e Lukaku segna (su rigore) e offre ai compagni due assist. L’attaccante partecipa a tutte le reti. Conte spera di ritrovare il centravanti che aveva lasciato all’Inter. 

La Top 11 definitiva della 7a giornata di Serie A. (3-4-3): De Gea; Bastoni, Tavares, Zemura; Ederson, McTominay, Pulisic, Adli; Retegui, Thuram, Lukaku.

Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Juventus, Pogba può tornare: ecco quando

Pubblicato

il

 Paul Pogba può tornare. Il centrocampista della Juventus tornerà in campo prima del previsto: la squalifica è stata ridotta notevolmente dal Tas. Torna nel 2025

Fu un fulmine a ciel sereno per tutto l’ambiente. Il centrocampista della Juventus l’11 Settembre del 2023 era stato sospeso in via cautelare, dal tribunale Antidoping perché provata la sua positività. L’inizio della disputa tra il calciatore ed il tribunale che gli inflisse 4 anni di squalifica.

La Juventus e Pogba sorridono: c’è l’ufficialità

Juventus

Il Francese non ha mai voluto patteggiare la squalifica perché ha sempre sostenuto la tesi dell’assunzione accidentale di DHEA, sostanza dopante che però secondo Pogba e la difesa era stata assunta poiché contenuta in un integratore prescritto da un medico in America.

Dopo un primo responso negativo e squalifica confermata, è il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna a pronunciarsi ufficialmente con una nota che riduce la squalifica a 18 mesi: per questo il ritorno in campo del Polpo è previsto per Marzo 2025.

La Nota ufficiale:

“Il collegio del TAS ha basato la sua decisione sulle prove e sulle argomentazioni legali addotte secondo cui l’assunzione da parte del Sig. Pogba di DHEA, la sostanza a cui è risultato positivo, non era intenzionale ed era il risultato di un’errata assunzione di DHEA, avendo preso un integratore prescrittogli da un medico in Florida, dopo che al signor Pogba erano state date rassicurazioni sul fatto che il medico, che aveva affermato di curare diversi atleti statunitensi e internazionali di alto livello, era ben informato e sarebbe stato consapevole degli obblighi antidoping di Pogba ai sensi del Codice mondiale antidoping.

Il signor Pogba ha chiesto una sanzione di soli 12 mesi in riconoscimento della presenza di qualche colpa da parte sua (non ha chiesto una determinazione di assenza di colpa o negligenza da parte del collegio CAS). NADO Italia ha sostenuto che l’imprudenza del Giocatore era grave e giustificava una squalifica di 4 anni.

Il caso di Pogba è stato sostenuto da diversi esperti. Gran parte delle prove fornite da Pogba non hanno trovato opposizione. La giuria del CAS ha stabilito, tuttavia, che il signor Pogba non era esente da colpe e che, in quanto calciatore professionista giocatore, avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione date le circostanze.”

Continua a leggere

Serie A

Lecce, anche Coulibaly chiamato dalla propria nazionale: ecci i convocati tra i giallorossi

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

In casa Lecce sale a cinque il numero dei giocatori che nei prossimi giorni non saranno disponibili per Luca Gotti perché impegnati con le proprie nazionali.

Domani il Lecce tornerà ad allenarsi agli ordini del tecnico veneto dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Udinese.

I salentini inizieranno a preparare la sfida che li vedrà impegnati dopo la sosta contro la Fiorentina.

Il tecnico ha lasciato un paio di giorni liberi ai propri giocatori per ricaricare le energie dopo le tre sconfitte rimediate, contando anche quella che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo.

Oggi è arrivata anche la convocazione di Coulibaly, ecco il comunicato del Lecce:

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lassana Coulibaly è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Mali – Guinea-Bissau (11/10) e Guinea-Bissau – Mali (15/10) valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.

Oltre al calciatore maliano, saranno impegnati con la proprie nazionali Dorgu (Danimarca), Ramadani (Albania), Rafia (Tunisia), Gaspar (Angola).

Saranno impegnati anche Kavac (Bosnia Under 21), Stanciu (Romania Under  21) e Palmieri (Italia Under 17)

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Koopmeiners salta la nazionale: il motivo

Pubblicato

il

Juventus, Koopmeiners

Juventus, il centrocampista olandese Koopmeiners non si aggregherà alla propria nazionale per le gare di Nations League.

Dall’Olanda arriva la conferma che Teun Koopmeiners non farà parte della rosa degli Orange scelti da Ronald Koeman che affronteranno l’Ungheria (venerdì 11 ottobre a Budapest) e la Germania (lunedì 14 ottobre a Monaco).

Sui canali ufficiali della federcalcio olandese viene spiegato che l’ex atalantino non ci sarà per un non precisato problema fisico.

Secondo quanto filtra dall’entourage del giocatore, Koopmeiners non ha risposto alla convocazione per il riacutizzarsi di una botta al costato rimediata col Lipsia e che lo ha costretto alla sostituzione contro il Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A54 secondi fa

Juventus, Pogba può tornare: ecco quando

Visualizzazioni: 2  Paul Pogba può tornare. Il centrocampista della Juventus tornerà in campo prima del previsto: la squalifica è stata...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A21 minuti fa

Lecce, anche Coulibaly chiamato dalla propria nazionale: ecci i convocati tra i giallorossi

Visualizzazioni: 107 In casa Lecce sale a cinque il numero dei giocatori che nei prossimi giorni non saranno disponibili per...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A41 minuti fa

Juventus, Koopmeiners salta la nazionale: il motivo

Visualizzazioni: 160 Juventus, il centrocampista olandese Koopmeiners non si aggregherà alla propria nazionale per le gare di Nations League. Dall’Olanda...

Serie A1 ora fa

Open Var, Juventus-Cagliari: la decisione sui due rigori assegnati e l’espulsione per Conceicao

Visualizzazioni: 198 Durante la trasmissione Open Var, l’ex arbitro Andrea Gervasoni ha commentato i vari episodi dubbi della scorsa giornata:...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 7° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 179 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Bonucci Bonucci
Serie A2 ore fa

Juventus, Bonucci: “Il mio incubo era Zapata”

Visualizzazioni: 246 Ai microfoni di Sky, l’ex juventino Leonardo Bonucci ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Juventus , sugli allenatori dei...

Serie A2 ore fa

Serie A, la Top 11 della 7a giornata secondo Calcio Style

Visualizzazioni: 173 Benvenuti alla prima edizione della rubrica di Calcio Style dedicata alla Top 11 della Serie A, in cui...

Serie A2 ore fa

Bologna, Dallinga ancora a secco: il precedente dell’anno scorso

Visualizzazioni: 179 L’attaccante del Bologna Thijs Dallinga non si è ancora sbloccato in campionato, ma c’è un precedente legato all’anno...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A2 ore fa

Juventus, gli svincolati che potrebbero sostituire Bremer

Visualizzazioni: 252 L’infortunio di Bremer, ai box per sei mesi, apre a importanti riflessioni per la Juventus. Gli svincolati diventano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale3 ore fa

Italia, Spalletti: “Bisogna avere il coraggio di far giocare tutti”

Visualizzazioni: 185 In occasione del primo giorno di ritiro dell’Italia a Coverciano, il ct Luciano Spalletti risponde alle domande della...

Le Squadre

le più cliccate