I nostri Social

Serie A

Serie A, l’angolo tecnico del Mezzi

Pubblicato

il

Serie A

Serie A 11° giornata – L’angolo tecnico del Mezzi. Volano Napoli  e Milan, sorpresa Sarri

L’undicesima giornata è stata caratterizzata dal sacco di Roma ad opera di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha preso il tempo a uno come Chris Smalling e ha fatto partire un siluro imparabile alle spalle del povero Rui Patricio. 

I giallorossi di Josè Mourinho avevano fatto il possibile per fermare la corsa del Napoli, ma gli azzurri in questo momento hanno una marcia in più e soprattutto una rosa profonda: l’assist gol è stato opera di Matteo Politano, uscito dalla panchina.

Tiene il passo il Milan, secondo con due punti di distacco: passeggiata di salute per i rossoneri con il Monza. A naso, lo scudetto sarà un affare fra Luciano Spalletti e Stefano Pioli. Le armi ? Kvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao. 

Nell’indifferenza generale, la Lazio zitta zitta sale al terzo posto a due punti dai rossoneri e a cinque dagli azzurri. Maurizio Sarri al secondo anno laziale comincia a raccogliere i frutti del martellamento tattico quotidiano. Sarà la sorpresa dell’anno ?

L’Atalanta incassa l’uno-due biancoceleste e si lecca le ferite. La condizione atletica appare in calo e il “caso Muriel” deflagra con l’espulsione del colombiano. A gennaio urgono rinforzi in attacco.

Serie A, Inter e Juventus vittorie diverse, exploit Toro ad Udine

Spettacolo al Franchi di Firenze: sette gol, sette ammonizioni, rissa finale sugli spalti. Non è mancato nulla in questa gara thrilling ! Manca l’espulsione di Federico Dimarco, che condiziona pesantemente il risultato. I nerazzurri hanno avuto il merito di crederci fino al 95′. Viola in crisi, Italiano rischia ?

Poker Juventus all’arrendevole Empoli: troppo divario, del resto i toscani hanno perso tutti i confronti con le big. Altra doppietta di Adrien Rabiot: andrà via a parametro zero, lo rimpiangeranno. Max Allegri atteso da test più probanti in campionato per certificare la “guarigione”.

Esulta la Torino granata: Pietro Pellegri regala la vittoria sul campo dell’Udinese. L’ex baby prodigio può essere il valore aggiunto per Ivan Juric, restituendo a Tony Sanabria il ruolo di seconda punta. Friuliani in calo, Gerard Deulofeu canta e porta la croce.

La guerra delle pericolanti, morti e vivi: Lecce risucchiato all’inferno, risorge Dejan Stankovic

Lotta dura nelle retrovie, giornata favorevole al Bologna: Marko Armautovic e Lewi Ferguson fanno felice Thiago Motta. Affonda il Lecce, vittima di una grave anemia offensiva: la dirigenza dovrà rifondare il reparto a gennaio, necessariamente.

Festa grande a Salerno, Pasquale Mazzocchi regala tre punti importanti ai campani contro una diretta concorrente per la salvezza come lo Spezia. Gli spezzini di Luca Gotti non riescono ad emergere da un quadro di mediocrità: la squadra ha poco talento, Daniele Verdi e Daniel Maldini giocano poco. 

Una testata di Omar Colley manda in visibilio Dejan Stankovic e lascia la derelitta Cremonese all’ultimo posto solitario: quanto può durare ancora Massimiliano Alvini ? I doriani sono a due punti dal Lecce e a tre dallo Spezia.

Il Sassuolo regola il Verona con Armand Laurienté e Davide Frattesi che rispondono al vantaggio di Federico Ceccherini. I gialloblù non riescono a ripetere la prestazione fatta con il Milan, non poteva essere Gabriele Cioffi il problema, ma la qualità della rosa, spolpata da cessioni illustri. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jordan Longhi chiama Pioli: una media gol impressionante

Serie A

Empoli-Torino 0-1, Vanoli: “Il Toro inizia ad avere uno spirito, ma ci siamo sciolti con il tempo. Sul tridente..”

Pubblicato

il

Empoli-Torino, Vanoli

Empoli-Torino 0-1, grazie a un gol di Adams i granata tornano alla vittoria dopo un digiuno di più di un mese. Paolo Vanoli, nel post partita, ha analizzato la partita dei suoi. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Alla fine il Torino ritrova la vittoria e il sorriso in quel di Empoli. I granata, al termine di una gara combattuta, hanno la maglio grazie a un gran gol dalla distanza di Che Adams.

Per gli uomini di Vanoli è la fine di un digiuno che durava dal 25 ottobre, giorno della vittoria (1-0) sul Como dell’ex Belotti.

In conferenza stampa il mister granata non ha nascosto la sua gioia, ma ha anche analizzato le cose su cui è necessario migliorare, al di là del risultato.

La partita

Mi è piaciuto perché cominciamo ad avere uno spirito di squadra, e questo è più importante di tutto. Quando cerchi a tutti i costi i tre punti rischi di essere frenetico, ci siamo sciolti col tempo, anche dopo l’entrata di Vlasic. Quando vieni da periodi lunghi in cui non vengono le cose nonostante le prestazioni, la testa è fondamentale. Io stimolo e aspetto tutti, l’esempio di stasera è stato Karamoh. Oggi incontravamo una squadra che stava bene, la partita è stata aperta e di sacrificio. Sono partito con un centrocampista in più per frenare i primi tempi dell’Empoli, che è forte nelle prime frazioni”.

Tridente opzione per il futuro

Questa può essere la strada ma prima di percorrerla bisogna crescere di mentalità. Siamo diventati più equilibrati, più compatti anche con la linea difensiva. Nel calcio di oggi è bellissimo giocare con tanti attaccanti, ma devono sacrificarsi. Se lo fanno, ben venga. Questi ragazzi devono riflettere sul periodo e sapere che la strada è lunga e abbiamo bisogno di punti. Anche Dembelé ci ha dato un apporto importante”.

Intensità

Secondo me l’intensità non l’abbiamo calata. Qui non era semplice, il Torino non vinceva da tempo qui. Ho visto tante squadre a parte l’Inter che hanno fatto fatica, l’Empoli è una squadra giovane e costruita bene, hanno un centrocampo fisico e tecnico. Ho la fortuna che se capiamo di diventare squadra, possiamo fare arrivare i risultati”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Torino 0-1, D’Aversa: “Complimenti agli avversari, ma meritavamo almeno il pari

Pubblicato

il

D'Aversa

Empoli-Torino 0-1, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato ai margini della partita persa dai toscani tra le mura amiche. Vediamo, qui di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

C’è sicuramente grande rammarico in casa Empoli dopo la sconfitta a domicilio contro il Torino. Il tiro dalla distanza di Adams condanna i toscani, che subiscono una doccia fredda dopo il largo successo in casa dell’Hellas Verona.

Nel post partita, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa, mostrando la delusione e il rammarico per il risultato.

Qui di seguito le sue parole, riprese da Tuttomercatoweb.

La partita

C’è rammarico, i ragazzi avrebbero meritato almeno un punto ma bisogna fare i complimenti agli avversari. Adams ha sfruttato una nostra disattenzione, potevamo segnare con Cacace un’occasione clamorosa ma stasera gli episodi ci hanno condannato. Sapevo che il Torino ha giocatori di qualità, ma credo che il pareggio fosse giusto. Inutile recriminare, bisogna solo guardare avanti e quindi alla prossima. Pensiamo al numero dei calci d’angolo battuti. C’è stato un dominio del gioco da parte nostra, la partita l’abbiamo fatta quasi sempre noi. Poi quel gol che nasce da un doppio rimpallo e dalla bravura del loro giocatore nello sfruttare il nostro errore”.

Squadra giovane

“Avere una squadra molto giovane porta dei vantaggi nel lavoro quotidiano, ovviamente paghi qualcosa dal punto di vista dell’esperienza ma questa la si acquisisce solo col tempo”.

Difficoltà nel secondo tempo

“Non c’entra l’aspetto fisico, i dati scientifici ci dicono molto. A volte dipende dai cambi, oggi avevo tre ragazzi della Primavera che si aggiungono agli altri tre che sono con noi dall’inizio, è chiaro che così a volte paghi qualcosa. Se Cacace avesse segnato avremmo fatto valutazioni diverse. Poi a centrocampo siamo numericamente contati, anche se oggi è recuperato Grassi”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce-Monza

Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare domenica 15 dicembre alle ore 12.30.

Il lunch match di questo turno in Serie A sarà Lecce-Monza, squadre entrambe reduci da una sconfitta (rispettivamente contro Roma e Udinese) nell’ultimo turno del campionato. I padroni di casa al momento sono a ridosso della zona retrocessione e hanno tre punti di vantaggio rispetto ai brianzoli.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Lecce-Monza, Giampaolo

MARCO GIAMPAOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lecce

Giampaolo dovrà fare a meno degli infortunati Gaspar e Gallo, in difesa spazio allora per Pelmard e Jean. Confermati in blocco a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia, mentre davanti dovrebbero essere Dorgu e Rebic (in ballottaggio con Pierotti) a dare supporto e Krstovic.

Qui Monza

Per i biancorossi ancora Caldirola e Mari a protezione di Turati, mentre Carboni potrebbe avere la meglio su Izzo. Ancora out in mezzo al campo Pessina, spazio allora al tandem Bianco-Bondo. Un dubbio sulla trequarti, dove Mota e Caprari si contendono una maglia per affiancare Maldini e Djuric.

Lecce-Monza, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Pelmard, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro, Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Maldini; Djuric. All. Nesta.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

pisa pisa
Serie B9 mins fa

Serie B, il Pisa aggancia il Sassuolo con Moreo e Piccinini: il Bari cade dopo tre mesi

Visualizzazioni: 4 Serie B, dopo tre mesi si interrompe l’imbattibilità del Bari, che cade in quel di Pisa, con i...

Empoli-Torino, Vanoli Empoli-Torino, Vanoli
Serie A29 mins fa

Empoli-Torino 0-1, Vanoli: “Il Toro inizia ad avere uno spirito, ma ci siamo sciolti con il tempo. Sul tridente..”

Visualizzazioni: 3 Empoli-Torino 0-1, grazie a un gol di Adams i granata tornano alla vittoria dopo un digiuno di più...

rassegna stampa45 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 14 dicembre

Visualizzazioni: 19 Rassegna stampa: le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

D'Aversa D'Aversa
Serie A59 mins fa

Empoli-Torino 0-1, D’Aversa: “Complimenti agli avversari, ma meritavamo almeno il pari

Visualizzazioni: 4 Empoli-Torino 0-1, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato ai margini della partita persa dai toscani tra...

Lecce-Monza Lecce-Monza
Serie A1 ora fa

Lecce-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Yamal Yamal
Notizie11 ore fa

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Visualizzazioni: 7 Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell’Inter Miami ha parlato della nuova generazione di...

mondiali 2034 australia coppa del mondo mondiali 2034 australia coppa del mondo
Mondiali11 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Visualizzazioni: 25 Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il perché in un...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 111 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges et blancs (padroni...

Sky Sky
Calcio Femminile12 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Visualizzazioni: 101 Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW fino al 2027....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 112 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di De Zerbi...

Le Squadre

le più cliccate