Serie A 11° giornata – L’angolo tecnico del Mezzi. Volano Napoli e Milan, sorpresa Sarri
L’undicesima giornata è stata caratterizzata dal sacco di Roma ad opera di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha preso il tempo a uno come Chris Smalling e ha fatto partire un siluro imparabile alle spalle del povero Rui Patricio.
I giallorossi di Josè Mourinho avevano fatto il possibile per fermare la corsa del Napoli, ma gli azzurri in questo momento hanno una marcia in più e soprattutto una rosa profonda: l’assist gol è stato opera di Matteo Politano, uscito dalla panchina.
Tiene il passo il Milan, secondo con due punti di distacco: passeggiata di salute per i rossoneri con il Monza. A naso, lo scudetto sarà un affare fra Luciano Spalletti e Stefano Pioli. Le armi ? Kvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao.
Nell’indifferenza generale, la Lazio zitta zitta sale al terzo posto a due punti dai rossoneri e a cinque dagli azzurri. Maurizio Sarri al secondo anno laziale comincia a raccogliere i frutti del martellamento tattico quotidiano. Sarà la sorpresa dell’anno ?
L’Atalanta incassa l’uno-due biancoceleste e si lecca le ferite. La condizione atletica appare in calo e il “caso Muriel” deflagra con l’espulsione del colombiano. A gennaio urgono rinforzi in attacco.
Spettacolo al Franchi di Firenze: sette gol, sette ammonizioni, rissa finale sugli spalti. Non è mancato nulla in questa gara thrilling ! Manca l’espulsione di Federico Dimarco, che condiziona pesantemente il risultato. I nerazzurri hanno avuto il merito di crederci fino al 95′. Viola in crisi, Italiano rischia ?
Poker Juventus all’arrendevole Empoli: troppo divario, del resto i toscani hanno perso tutti i confronti con le big. Altra doppietta di Adrien Rabiot
: andrà via a parametro zero, lo rimpiangeranno. Max Allegri atteso da test più probanti in campionato per certificare la “guarigione”.Esulta la Torino granata: Pietro Pellegri regala la vittoria sul campo dell’Udinese. L’ex baby prodigio può essere il valore aggiunto per Ivan Juric, restituendo a Tony Sanabria il ruolo di seconda punta. Friuliani in calo, Gerard Deulofeu canta e porta la croce.
La guerra delle pericolanti, morti e vivi: Lecce risucchiato all’inferno, risorge Dejan Stankovic
Lotta dura nelle retrovie, giornata favorevole al Bologna: Marko Armautovic e Lewi Ferguson fanno felice Thiago Motta. Affonda il Lecce, vittima di una grave anemia offensiva: la dirigenza dovrà rifondare il reparto a gennaio, necessariamente.
Festa grande a Salerno, Pasquale Mazzocchi regala tre punti importanti ai campani contro una diretta concorrente per la salvezza come lo Spezia. Gli spezzini di Luca Gotti non riescono ad emergere da un quadro di mediocrità: la squadra ha poco talento, Daniele Verdi e Daniel Maldini giocano poco.
Una testata di Omar Colley manda in visibilio Dejan Stankovic e lascia la derelitta Cremonese all’ultimo posto solitario: quanto può durare ancora Massimiliano Alvini ? I doriani sono a due punti dal Lecce e a tre dallo Spezia.
Il Sassuolo regola il Verona con Armand Laurienté e Davide Frattesi che rispondono al vantaggio di Federico Ceccherini. I gialloblù non riescono a ripetere la prestazione fatta con il Milan, non poteva essere Gabriele Cioffi il problema, ma la qualità della rosa, spolpata da cessioni illustri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jordan Longhi chiama Pioli: una media gol impressionante
Lione-Eintracht Frankfurt, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte Les Gones…
Il Mondiale 2030 sarà ospitato da Spagna, Portogallo e Marocco, con Argentina, Uruguay e Paraguay…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…
Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte i belgi…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì…
Feyenoord-Sparta Praga è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…