Un’Atalanta straripante travolge il povero Frosinone con un secco 5 a 0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Gasperini guarda la classifica e sorride
Atalanta – Frosinone, partita a senso unico
Prima Koopmeiners, poi Ederson e subito De Ketelaere. L’Atalanta archivia in un quarto d’ora la pratica Frosinone. Sul finale rincarano la dose Zappacosta e Holm. Al Gewiss è 5 – 0.
Gasp, odore di Champions
L’Atalanta è tornata e inizia a far sentire il fiato sul collo delle dirette concorrenti. Con la vittoria di ieri sera i nerazzurri salgono al quinto posto, a una sola lunghezza di distanza dalla Fiorentina. Gasperini può gongolare.
Frosinone in crisi
Totalmente diversa la situazione e il morale del Frosinone. Al contrario degli ultimi avversari, infatti, i ciociari navigano in cattive acque. Solo +2 dalla zona retrocessione. Sette giornate senza una vittoria. Dopodiché solo un pareggio a reti bianche contro il Torino e poi cinque sconfitte consecutive. Un andazzo davvero drammatico per Di Francesco, che aveva iniziato la stagione sorprendendo tutti e ora si trova in bilico, per niente sicuro del suo posto in panchina. Serve una netta inversione di tendenza per tornare a galla, le dirette concorrenti non stanno a guardare.