I nostri Social

Serie A

Serie A, le pagelle di Lecce-Verona: i voti ai protagonisti

Pubblicato

il

Serie A, pagelle Lecce-Verona

I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Lecce e Verona, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il Lecce batte il Verona 1-0 a domicilio e trova ossigeno nella corsa salvezza. Bel primo tempo al Via del Mare con i padroni di casa due volte vicini al vantaggio con Dorgu a cui sono state annullate (giustamente) due reti. Veneti in 10 nel finale di tempo per l’espulsione di Tchatchoua. Un espulsione che giova ai salentini che trovano il gol vittoria con Dorgu ad inizio ripresa. Espulso nel finale anche Belahyane. Tre punti fondamentali per la truppa di Gotti che sale a quota 8 in classifica, mentre continua il mal di trasferta per i veronesi. Serie A, pagelle Lecce-Verona

Serie A, Lecce-Verona: il tabellino della partita

Lecce-Verona 1-0 51′ Dorgu

Ammoniti: Guilbert (L), Serdar (V)

Espulsi: Tchatchoua (V), Belahyane (V)

Le pagelle di Lecce-Hellas Verona

LECCE: (4-2-3-1): Falcone 6; Dorgu 7.5, Baschirotto 6, Gaspar 7, Gallo 6.5; Coulibaly 6 (Oudin sv), Ramadani 6.5; Guilbert 6 (Pierotti 6), Rafia 6 (Pierret 6), Banda 6 (Tete Morente 6); Krstovic 6 (Rebic sv). All. Gotti 7.

VERONA: (4-4-2): Perilli 6; Tchatchoua 4.5, Ghilardi 6, Coppola 5.5, Daniliuc 5.5 (Magnani sv); Belahyane 5, Duda 6, Suslov 6 (Dani Silva sv), Lazovic 5.5 (Lambourde 6); Tengstedt 5.5 (Mosquera 6), Serdar 5.5 (Bradaric 6). All. Zanetti 5.5

Serie A

Torino-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Torino-Cagliari è uno dei match validi per la 22^ giornata di Serie A, è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino.

TorinoCagliari è un match che mette di fronte due squadre  che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali.

Torino-Cagliari

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Torino

In vista del match contro il Cagliari mister Vanoli metterà in campo un 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e il quartetto difensivo formato da Dembelé, Maripan, Coco e Sosa. In mediana ci sarà la coppia composta da Ricci e Tameze mentre sulla trequarti alle spalle di Adams agiranno Lazaro, Vlasic e Karamoh.

Qui Cagliari

In vista del match contro il Torino mister Nicola schiererà un 4-2-3-1 con Caprile tra i pali e il quartetto difensivo composto da Zappa, Mina, Luperto e Obert. In mediana ci sarà la coppia formata da Makoumbou e Adopo mentre sulla trequarti alle spalle di Piccoli opereranno Zortea, Gaetano, Felici

Probabili formazioni di Torino-Cagliari

Torino (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Dembelé, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Dove vedere Torino-Cagliari

Il match Torino-Cagliari in programma venerdì alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Il Torino gioca un buon calcio, daremo tutto per noi stessi e per i tifosi”

Pubblicato

il

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Torino.

Il tecnico ex Crotone e Empoli e attuale allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Torino, valido per la 22^ giornata di Serie A ed in programma venerdì 24 gennaio alle 20:45

Cagliari, le parole di Nicola

Cagliari

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro il Torino:

Situazione infortunati e che partita si aspetta domani?

Luvumbo è ancora out, ma sta facendo progressi. Spero in qualche settimana di averlo a disposizione. Il Torino? Squadra qualitativa, preparata, che gioca un calcio propositivo. Dovremo avere la capacità di essere coraggiosi.

Conosco lo stadio, dovremo essere resilienti nella capacità di adattamento alle fasi di gioco ed all’ambiente”.

La contestazione in casa Toro potrebbe essere determinante per la sua squadra?

“Non mi occupo delle questioni altrui. Noi dovremo essere concentrati ed esprimere noi stessi. E’ una tappa del nostro percorso di crescita, importante. Variazioni? Cinque giorni sono sufficienti per recuperare, ma abbiamo la possibilità di poter contare su una rosa ampia”.

Contro il Lecce è emersa la forza del gruppo, ma il 4-1 potrebbe montare la testa?

“Faccio fatica a rispondere a domande del genere. Segnare 4 goal non può che far piacere, ma non può bastare per montare la testa ai ragazzi. Anzi, eve spingerci a migliorare, pensare partita dopo partita. Non dobbiamo vivere di picchi, ma di equilibrio”.

Domenica hanno fatto la differenza i cambi ed i tifosi.

“Nel rimo tempo la squadra mi è piaciuta a parte un po’ di lentezza nel manovrare, mentre con i cambi siamo riusciti a migliorare il profilo di gioco. Ma già nel primo tempo avremo meritato il vantaggio.

Per quanto concerne i tifosi dico, anzitutto, dico che domani giocherà Caprile, per il resto sappiate che non mi sbilancio. I tifosi sono importanti e ci danno una grande mano, daremo perciò tutto noi stessi. Il Torino diverso rispetto all’andata? Penso abbia cambiato il sistema di difendere, sa giocare con il 4-2-3-1, o con il 3-5-2. Ripeto, è una squadra competitiva”.

Torino rappresenta la chance di dare continuità?

“Avere continuità lo cercano tutte le squadre. Non è facile, specie per chi lotta nelle zone basse della classifica. Per colmare i gap serve maggiore energia mentale. Dobbiamo capire di poter essere competitivi anche con squadre di maggior livello”.

Ieri ha parlato con tre campioni dello scudetto del 1970. Cosa ha provato?

“Ero emozionato. Ho parlato con tre persone divertenti, persone che non ti insegnano solo in campo, ma anche fuori.

E’ sempre un piacere parlare con queste persone, chiedere consigli che metto sempre nel taschino. Hanno grande dignità e sanno sdrammatizzare certi eventi come il ricordo della morte di Riva di ieri”.

Con il primo goal di Gaetano, Obert e Luperto, quanto è importante la loro partecipazione?

“Più ne abbiamo, meglio è. Ci si sente maggiormente all’interno del team, e spero che altri possano partecipare a questa gioia. Il mercato? Ci sono le persone deputate a questo.

Sono fiducioso nel loro operato. La mia squadra ha dei valori e sono contento di quello che ho. Chi arriverà dovrà capire in che posto sta arrivando. Questa maglia è una seconda pelle”.

Un rientro di Mina decisamente scoppiettante.

“Non mi piace quando lo si identifica come un provocatore. Io voglio circondarmi di dati, le critiche mi interessano poco. Per indole ilo voglio dai miei difensori aggressività e lealtà.

Mina non ha mai avuto una condotta scorretta. I due rossi provocati sono stati legittimi, se lo facessero i miei vorrei la giusta punizione. Mina è un professionista che accetta lo scontro fisico. Qualcuno non lo accetta ed ha reazioni non corrette. Lui corretto lo è sempre stato e voglio che continui così”.

Il goal contro il Lecce ha sbloccato Gaetano?

“Il ragazzo era indietro di preparazione, pur avendo giocato con continuità. Gli mancava trovare le sue dinamiche. Non ha un grande passato alle spalle, ma è un giocatore molto importante. Sapeva di dover trovare la scintilla. Ora che l’ha trovata toccherà a lui essere più continuo e giocare con più leggerezza”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Casadei a titolo definitivo solo con una cessione: la situazione

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

La Lazio continua a trattare con il Chelsea per Casadei, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore la trattativa si starebbe complicando, la situazione.

La Lazio ha bisogno di rinforzi in questa sessione di mercato in particolar modo a centrocampo dove la trattativa per Casadei sembra complicarsi, visto che il club capitolino dovrebbe acquistare il calciatore a tiolo definitivo e non più in prestito.

Lazio-Casadei, la situazione

Torino, Lazio

La Lazio di mister Baroni spera in questa sessione di mercato di chiudere qualche colpo di mercato in particolar modo in mezzo al campo, dove la coperta è corta.

L’obbiettivo principale per rinforzarsi a centrocampo rimane il classe 2003 Cesare Casadei, da tempo in orbita del club biancoceleste che avrebbe definitivamente battuto la concorrenza del Torino.

Il Chelsea dal canto suo non ha ancora accettato nè l’offerta del Torino nè quella dei biancocelesti e vorrebbe vendere il calciatore a titolo definitivo a 15 milioni di euro disponendo di un solo slot per i prestiti.

Il Ds Fabiani continua a lavorare con il club di Stamford Bridge per portare il calciatore nel club romano in prestito gratuito fino a fine stagione, ma al momento quest’ipotesi appare complicata.

La situazione rimane da monitorare, ma in caso la trattativa per il calciatore ex Inter non vada a buon fine, il Ds del club capitolino starebbe valutando altri profili Under-22 per non avere problemi con le liste.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport Castrovilli è ancora in bilico e Fazzini e Belahyane non hanno ancora ricevuto offerte concrete.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club biancoceleste tenterà il tutto per tutto per chiudere un acquisto in mezzo al campo in questa sessione di mercato invernale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A10 minuti fa

Torino-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Torino-Cagliari è uno dei match validi per la 22^ giornata di Serie A, è in programma venerdì alle...

Serie A15 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Il Torino gioca un buon calcio, daremo tutto per noi stessi e per i tifosi”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Lecce, Oudin verso prestito alla Sampdoria

Visualizzazioni: 30 Il calciomercato si accende con la possibile cessione di Oudin dal Lecce alla Sampdoria, un prestito che potrebbe...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A30 minuti fa

Lazio, Casadei a titolo definitivo solo con una cessione: la situazione

Visualizzazioni: 8 La Lazio continua a trattare con il Chelsea per Casadei, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato35 minuti fa

Parma, preso Jacob Ondrejka dal Royal Antwerp: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Jacob Ondrejka si trasferisce al Parma dal Royal Antwerp per 6 milioni di euro, con un contratto fino...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, accelerata per Santiago Gimenez: il Marsiglia si ritira dalla corsa

Visualizzazioni: 334 Il Milan compie un passo decisivo nella trattativa per Santiago Gimenez, attaccante messicano classe 2001 del Feyenoord, e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato40 minuti fa

Serie C, Sorrento: accordo per Rossetti del Potenza. L’Audace Cerignola invece…

Visualizzazioni: 31 Il Sorrento chiude l’accordo per Rossetti del Potenza, mentre l’Audace Cerignola valuta Fofana della Triestina in Serie C....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato45 minuti fa

Barcellona, Gerard Martin rinnova: ora quello di Araujo

Visualizzazioni: 34 Gerard Martin rinnova con il Barcellona. Il terzino sinistro pronto a firmare il nuovo contratto con il club...

Notizie48 minuti fa

Milan, l’infortunio di Emerson Royal è grave: le parole di Carlo Pellegatti

Visualizzazioni: 269 Milan, sembra essere grave l’infortunio occorso ieri sera durante la sfida contro il Girona a Emerson Royal. Qui...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League50 minuti fa

Champions League, la classifica ad una giornata dalla fine: bene le italiane, il Manchester City…

Visualizzazioni: 55 Si avvicina sempre di più la fine della fase a girone unico della Champions League. Tra meno di...

Le Squadre

le più cliccate