IGOR TUDOR E CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con il pareggio di ieri tra Roma e Juve in Serie A, la lotta prime 4 è apertissima. Sono diverse infatti le squadre a cercarsi un posto in Champions.
Mancano ancora 7 giornate alla fine del campionato, aspettando il super posticipo di stasera tra Bologna e Napoli. E ci sono ancora molti verdetti da decidere.
Non solo la lotta Scudetto tra Inter e Napoli, sono ben 6 le squadre a lottare per un posto in Champions. Chi riuscirà ad ottenere l’accesso al torneo più prestigioso d’Europa?
Per far capire capire quanto è aperta la lotta prime 4 basta guardare la classifica. Sono solo 6 i punti che separano il terzo e l’ottavo posto (Atalanta 58, Fiorentina 52).
Hanno contribuito molto i risultati degli scontri diretti di ieri, che hanno visto la Lazio trionfare a Bergamo
e Roma e Juve dividersi i punti.
Nonostante il terzo posto in classifica, l’Atalanta rischia seriamente di perdere il posto per la Champions visto il +2 sulla Juve quinta. Periodo molto duro per la banda Gasperini che ieri ha incassato la terza sconfitta consecutiva senza segnare (Inter, Fiorentina, Lazio). E domenica prossima ospiterà un Bologna in piena lotta per la Champions (anche loro a -2 dalla Dea dunque a pari punti con la Juve)
Dall’altro canto la Lazio può credere ancora nella Champions dopo la vittoria di Bergamo (gol di Isaksen). C’è solo un punto che li separa dal Bologna quarto.
Anche Roma e Juve sperano ancora nel quarto posto. Nonostante il settimo posto i giallorossi sono imbattuti in campionato dal 15 Dicembre 2024, merito della cura Ranieri. Ma ci sono ancora gli scontri diretti contro Lazio, Atalanta e Fiorentina da giocare.
Aggiornato al 07/04/2025 12:06
MaignanArrivano novità sul futuro di Mike Maignan. Il Milan ha fatto una nuova proposta (al…
Il Ranking Uefa spegne le speranze dell’Italia di avere nuovamente 5 squadre in Champions League…
Harry Kane non vincerà nemmeno quest'anno la Champions League. L'ex Tottenham deve ancora posizionare un…
La Serie A 2024/2025 è entrata nella sua fase finale e i tifosi aspettano di…
Il palinsesto completo per seguire la 37^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Lecce-Como, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco…