Dopo 20 giornate la lotta salvezza in Serie A è più aperta che mai. Ribaltoni e colpi di scena hanno portato a un perfetto equilibrio in classifica.
La vittoria del Monza sulla Fiorentina è solo l’ultima dimostrazione di quanto sia avvincente la lotta salvezza di questa stagione di Serie A. Tante squadre in pochi punti e scontri diretti avvincenti.
L’equilibrio visto finora nelle zone basse della classifica non si vedeva da tempo. Considerando la classifica dal terzultimo posto al tredicesimo, si nota subito che tra i 18 e i 20 punti ci sono ben 6 squadre.
Al momento la porzione di griglia in questione recita: Cagliari 18
, Hellas Verona 19, Parma 19, Como 19, Lecce 20, Empoli 20. Più indietro ma comunque vive ci sono Venezia (a quota 14) e Monza (a quota 13). Segnale che la lotta sarà serrata fino alla fine della stagione.Gli scontri diretti tra queste squadre spesso hanno regalato emozioni e gol, basti pensare al poker rifilato dall’Empoli all’Hellas Verona, oppure al pirotecnico 2-3 tra Parma e Cagliari.
Ora inizia il girone di ritorno e solo 3 tra queste saluteranno la massima serie. Ad oggi però è molto difficile fare una previsione dato che le distanze in classifica sono così ridotte. Al campo dunque l’ardua sentenza.
Aggiornato al 14/01/2025 12:49
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta…
Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai…
Sembrava fatta per il trasferimento dell'attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all'ultimo…
Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l'avvocato aveva detto "Ci credo…
Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella…