Domani l’IFAB annuncierà l’introduzione dell’espulsione temporanea durante le partite. A breve partirà la sperimentazione, anche in Serie A.
Una nuova regola arriva nel mondo nel calcio, e sarà una regola che inciderà direttamente sullo svolgimento delle partite. Stando alle ultime notizie, a breve l’IFAB introdurrà il cartellino blu.
Come e quando si potrà utilizzare il cartellino blu? I direttori di gara potranno usufruirne per allontanare dal campo i calciatori che si renderanno protagonisti di falli tattici e/o eccessive proteste nei confronti degli arbitri.
Una sorta di fallo tecnico in stile basket, però a tempo. Per qualche anno si era parlato anche dell’introduzione di un cartellino arancione in Serie A.
Proposta che, almeno per il momento, sembra essere stata accantonata.
La somma di due cartellini blu collezionati da un giocatore durante una partita comporterà l’espulsione del giocatore stesso. Questa nuova e apparentemente rivoluzionaria regola dovrebbe essere sperimentata in alcune competizioni (si parla di FA CUP) prima di raggiungere i massimi campionati come la Serie A.
Il presidente Ceferin era stato molto polemico al riguardo. Qualora però la regola del cartellino blu dovesse essere inserita nelle “‘Football laws and regulations” da parte dell’IFAB, i pareri come quello del n.1 dell’UEFA conterebbero poco.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:06
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…