Categorie: Serie A

Serie A, nuovo sponsor tecnico: da Nike a Puma

La Lega Serie A ha annunciato il cambio dello sponsor tecnico per la prossima stagione, passerà da Nike al brand tedesco Puma con una partnership pluriennale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>La Serie A si trasferisce negli States durante i Mondiali?

Comunicato ufficiale e commenti

In mattinata con un comunicato ufficiale, la Lega Serie A ha reso noto l’accordo con Puma che partirà dal 1 luglio 2022.

L’azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM“.

Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l’AC Milan e US Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon“.

L’entusiasmante nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di PUMA con LaLiga ed espande significativamente la visibilità di PUMA sul campo e rafforza la sua posizione come brand leader nel calcio“.

La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A, che sarà amplificata dalla piattaforma Faster Football di PUMA, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A

“We are Calcio”.

Ben delineata dalla sua storia, dalla tradizione e dalla passione che l’accompagnano ovunque, la Serie A TIM è considerata uno dei campionati più tattici in tutto il mondo ed è il palcoscenico perfetto per PUMA per aiutare a promuovere il prossimo capitolo del calcio della Lega Serie A

Le parole dell’Amministratore delegato della Lega Seria A Luigi De Siervo: Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnershipIl legame con un brand di assoluto livello internazionale come PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand. Con la scelta di PUMA garantiremo sia i più elevati standard tecnici per tutte le nostre competizioni, sia uno stile in linea con i trend della moda delle generazioni più giovani. Questo accordo garantisce inoltre la continuità nelle operazioni di marketing centralizzato della Lega Serie A e conferma la volontà delle Società di lavorare tutte insieme per la valorizzazione del nostro prodotto”.

Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamsport di Puma, ha così commentato l’accordo con la Lega Serie A: “PUMA è molto orgogliosa di collaborare con la Lega Serie A e non vediamo l’ora di vivere insieme molte stagioni calcistiche emozionanti.La partnership offre a PUMA una piattaforma per promuovere il brand in uno dei campionati di calcio d’élite del mondo e sarà fondata sulla collaborazione e sull’ambizione reciproca. Questa mentalità ci permetterà di produrre grandi campagne di prodotto, di storytelling e commerciali. Siamo sempre stati profondamente radicati nel calcio italiano e ora non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia insieme alla Lega Serie A“.

Condividi
Pubblicato da
Federico Bandiera

Gli ultimi aggiunti

Perù-Cile, probabili formazioni e dove vederla

Perù-Cile è uno dei match valevoli per l'11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed…

6 minuti fa

Milan, non era tutto fatto per Maignan? Il Bayern fa shopping nella boutique rossonera

Milan, per diverse settimane abbiamo detto e scritto che il rinnovo per il francese era…

18 minuti fa

Atalanta: dall’infermeria buone e cattive notizie

L'Atalanta è arrivata a questa sosta per le Nazionali dopo un periodo di brillante forma,…

26 minuti fa

Nations League, presto i sorteggi: ecco come funzionano

Il 22 novembre si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale, delle semifinale e dei…

37 minuti fa

Italia, rinascita azzurra: il peso della vittoria sul Belgio

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di Nations League, ma la vittoria di ieri…

46 minuti fa

Italia, Rovella: “Esordio emozionante, è facile giocare con questi compagni”

Il centrocampista della Lazio, al suo debutto in Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post…

57 minuti fa