Serie A
Serie A, nuovo title sponsor in arrivo?
Nella prossima assemblea di Lega nell’ordine del giorno spicca la sfida tra Eni e Tim per dare il nome alla Serie A . È stata infatti convocata una riunione dei club per il prossimo 5 febbraio per parlare di “title sponsor” del campionato.
La prossima assemblea della Lega Serie A si terrà il 5 febbraio 2024, alle ore 13.30, in seconda convocazione nella sede della Lega in via Ippolito Rosellini a Milano.
Tra i temi all’ordine del giorno figurano:
- Diritti tv: la Lega Serie A dovrebbe discutere dei risultati delle trattative private con DAZN e Sky per i diritti di trasmissione del campionato per le stagioni 2024/25-2028/29. L’obiettivo è quello di ottenere un aumento delle offerte rispetto alle cifre attuali, che ammontano a circa 1,1 miliardi di euro a stagione.
- Title sponsor: la Lega Serie A dovrebbe valutare le offerte di Eni e Tim per il title sponsor del campionato. L’obiettivo è quello di chiudere un accordo con cifre superiori rispetto a quelle attuali, che ammontano a circa 20 milioni di euro a stagione.
- Calendario 2024/25: la Lega Serie A dovrebbe approvare il calendario della stagione 2024/25.
Dopo più di 25 anni di partnership con TIM, il prossimo campionato italiano potrebbe avere un nome nuovo.
Eni, guidata dall’ad Claudio Descalzi, sembrerebbe addirittura in vantaggio in questa corsa, avendo offerto una somma superiore del 10% rispetto a quella proposta da TIM (che è sponsor della Serie A da 25 anni).
La TIM sta cercando di tagliare dei costi, e vorrebbe un risparmio rispetto all’attuale contratto.
L’accordo attuale prevede un compenso annuo di circa 20 milioni di euro.
Eni invece vuole pubblicizzare e promuovere una delle sue società specializzate nell’energia sostenibile.
Enilive, sembra la favorita, ma anche se l’opzione Plenitude non è da escludere.
La Lega vuole chiudere un accordo con cifre superiori rispetto a quelle attuali, superando i 20 milioni di euro.
Serie A
Hellas Verona-Milan, le ultimissime dal Bentegodi
Hellas Verona-Milan, questa sera va in scena l’anticipo della diciassettesima giornata di serie. Il match si giocherà alle ore 20.45.
E’ tutto pronto allo stadio Bentegodi per la sfida tra Hellas Verona e Milan. Una partita molto importante per ambo le squadre, alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi.
Dal lato scaligero non la situazione di classifica e’ delicata. Nonostante il successo di domenica scorsa sul Parma, infatti, i gialloblù hanno appena un punto sopra la zona retrocessione.
Nemmeno i rossoneri stanno vivendo un momento particolarmente brillante, con la zona Champions League a rischio, complice un ruolino di risultati e di gioco fin qui molto deludente.
Le probabili formazioni
Hellas Verona (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
La squadra arbitrale
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Del Giovane/Pagliardini
Quarto ufficiale: Perri
Var: Serra
AVar: Chiffi
Serie A
Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei rossoneri in questo inizio di stagione.
Fabio Capello è intervenuto ai microfoni riguardo il mercato del Milan. Secondo l’ex tecnico la dirigenza rossonera non ha preso le decisioni insieme all’attuale allenatore rossonero, Paulo Fonseca.
Milan, le parole di Capello
In seguito le parole dell’ex tecnico dei rossoneri.
“Prima di chiederci se sia stato più o meno indovinato, facciamoci due domande: chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? Ecco, già conoscere queste risposte aiuterebbe a capire. La mia impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del tecnico portoghese.
Su Emerson Royal
Per dire, Emerson Royal non mi pare da Milan. È un acquisto che non avrei fatto, perché non ti migliora in una zona di campo dove avevi già Calabria, il giovane Jimenez e volendo Kalulu, che ti avrebbe fatto comodo pure da centrale. Anche io penso che servisse un terzino destro, ma se lo compri, devi salire di livello. E con il brasiliano non l’hai fatto.
Serie A
Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora in dubbio per Monza
La Juventus si prepara per la sfida contro il Monza, ma Cambiaso e Douglas Luiz restano in dubbio per la partita di domenica sera.
La Juventus si avvicina alla sfida contro il Monza con due incognite importanti: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Entrambi i giocatori hanno lavorato separatamente dal gruppo, come riportato dai più recenti aggiornamenti dal campo di allenamento. Questo crea dubbi sulla loro disponibilità per la partita imminente, una situazione che potrebbe influenzare le scelte tattiche dell’allenatore.
La partita contro il Monza rappresenta un test importante per la squadra bianconera, che mira a consolidare la sua posizione in classifica. L’assenza di Cambiaso, noto per la sua versatilità sulla fascia, e di Douglas Luiz, un pilastro del centrocampo, potrebbe complicare i piani del tecnico. Thiago Motta dovrà probabilmente fare affidamento su alternative all’interno della rosa per mantenere l’equilibrio della squadra.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Verso #MonzaJuve: oggi #Cambiaso e #DouglasLuiz hanno lavorato ancora a parte❌ pic.twitter.com/sRGhfHHbcK
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) December 19, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore