Serie A, Nuovo Torino Paradiso ? La tifoseria granata elettrizzata dal nuovo progetto, affidato ancora una volta a Ivan Juric
La squadra granata riparte dal decimo posto in campionato e dal seguente score: 14 vittorie, 11 pareggi, 13 sconfitte, 42 reti realizzate, 41 subite, 53 punti in classifica. Una stagione priva di acuti, ma che fa ben sperare.
Il presidente Urbano Cairo, il direttore sportivo Daniele Vagnati e il tecnico Ivan Juric puntano alla zona Europa. Per farlo, hanno cercato di toccare il meno possibile l’ossatura dell’ultima stagione sportiva.
Il vero colpo è stato quello di trattenere in rosa Alessandro Buongiorno, il classe 1999 è la nuova bandiera del club. Tanto è vero che ha prolungato il contratto fino al 30/06/2028 e spera di avere Perr Schuurs come compagno.
Il centrale olandese ha molto mercato e di fronte ad una offerta irrinunciabile potrebbe essere ceduto, ma tutti stanno cercando di convincerlo a continuare l’avventura sotto la Mole. E a quanto sembra, il giocatore vorrebbe rimanere.
Curiosità per quanto riguarda il modulo tattico: avanti con il 3-5-2 o possibili variazioni sul tema ? Al momento si andrà avanti per linee collaudate, stante l’assenza di trequartisti. Fondamentali per il gioco dell’allenatore serbo.
Sono partiti Nikola Vlasic e Alexey Miranchuk. Al loro posto è in prova il giramondo Simone Verdi. Nella variante 3-4-2-1 accanto all’italiano si stanno muovendo Demba Seck
e Yann Karamoh. Con buoni risultati.La difesa appare di ferro con Perr Schuurs, Alessandro Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Sulle fasce sprinta Raoul Bellanova, arrivato con un quadriennale. Metterà in crisi Stephane Singo ? A sinistra adattato Mergim Vojvoda.
Urge terzino sinistro dal mercato. Attrezzato il centrocampo con Ivan Ilic, Samuele Ricci, il neo arrivato Adrien Tameze (Verona), Gvidas Gineitis e il diciannovenne Emirhan Ilkhan sul quale si nutrono speranze.
Toni Sanabria e Pietro Pellegri troppo soli in attacco ?
L’attacco granata ormai dal gennaio 2021 è affidato all’attaccante paraguayano Antonio “Toni” Sanabria. Il classe 1996 ha rinnovato il proprio contratto fino al 30/06/2025, il legame con l’ambiente è forte.
Nel ruolo di centravanti si alterna con Pietro Pellegri (2001) e la cosa non piace ai tifosi, li vedrebbero bene insieme in un 3-4-1-2. Ma Ivan Juric non li vede complementari e persegue l’alternanza. Bastano due punte ?
A preoccupare sono gli infortuni che ciclicamente colpiscono l’italiano, ragione per la quale si monitorano altre piste per il reparto avanzato. Piace Lorenzo Colombo (Milan), ma al momento non si muove da Milanello.
Si seguono con attenzione i profili di Walid Cheddira (Bari), Giovanni Simeone (Napoli), Milan Djuric (Verona), Massimo Coda (Genoa), Joaquin Correa (Inter). Uno di loro potrebbe arrivare verso fine agosto.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano…
Non arrivano buone notizie per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di…
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…
Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di…
Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio…
Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire…