I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 28°giornata di Serie A,che inizia sabato con 3 anticipi, dopo la sosta di una settimana per la nazionale.

Cremonese vs Atalanta (Sabato 15:00)

La Cremonese prova lo sgambetto alla Dea con Ballardini che pensa la tandem Tsadjout-Dessers in attacco, con Ciofani pronto a subentrare. Pesa l’assenza di Okereke. A centrocampo spazio a Galdames, affiancato da Pickel e Benassi. Sulle corsie esterne Sernicola e Valeri. Davanti a Carnesecchi il trio difensivo formato da Aiwu, Bianchetti e Vasquez.

Gasperini punta sempre su Højlund in attacco, protagonista anche con la maglia della nazionale: al suo fianco Lookman e Boga. La mediana a quattro sarà composta da Zappacosta e Maehle lungo le corsie esterne e Ederson con De Roon a formare la coppia centrale. Davanti a Musso la classica difesa a tre con Toloi, Palomino e Scalvini

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.

In casa grigiorossa puntiamo sul possibile ritorno al gol di Dessers (Pc), per l’Atalanta non può non essere proposto il giovane Højlund (Pc).

Inter vs Fiorentina (Sabato 18:00)

L’Inter dovrà scontare per la sfida ai viola le assenze di D’Ambrosio squalificato e di Calhanoglu infortunato. In regia per Inzaghi ci sarà Brozovic, affiancato da Barella e Mkhitaryan. A sinistra Gosens torna titolare, visto la nuova indisponibilità di Dimarco. In attacco la coppia Lukaku-Lautaro, ma occhio a Correa, che potrebbe la sorpresa della giornata.

Italiano in attacco punterà su Cabral, vista la possibile assenza dai convocati per problemi di salute di Jovic e un Kouamé tornato non al massimo dalla nazionale. Accanto al brasiliano dovrebbero esserci Gonzalez e Ikoné. A centrocampo Amrabat con Bonaventura e Mandragora.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

Per il fantacalcio proponiamo il nome di Lukaku (Pc) per l’Inter, mentre in ottica viola occhio agli inserimenti di Bonaventura (C/W/T).

Juventus vs Hellas Verona (Sabato 20:45)

Padroni di casa con il centrocampo dimezzato. Allegri deve infatti fare a meno di Rabiot e Paredes squalificati. Il centrocampo della Juventus quindi dovrebbe essere tutto italiano, con Fagioli e Miretti ai lati di Locatelli, con l’incognita Barrenechea. Dubbio in difesa, dove è probabile non vada in campo il trio brasiliano al completo, visto che Alex Sandro è da poco ristabilito, pronta la riconferma per Gatti. Accanto a Vlahovic opportunità per Kean, dalla panchina Di Maria e Milik. Non convocato Chiesa.

Anche gli scaligeri avranno un assente, fermato dal giudice sportivo, Coppola. Per la difesa Zaffaroni recupera Hien, che andrà in campo con due tra Magnani, Ceccherini e Dawidowicz, in vantaggio gli italiani. In avanti pesa il forfait di Lazovic, giocheranno Duda, Lasagna e Gaich. Partono dalla panchina Ngonge e Verdi.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Vlahovic.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Doig; Duda, Lasagna; Gaich.

In chiave fantacalcio i nostri consigli sono: Vlahovic (Pc) per la Juventus, che torna carico dopo i 3 gol in nazionale, e Doig (Ds/E) per l’Hellas Verona abile nella spinta sulla sinistra.

Bologna vs Udinese (Domenica 12:30)

Per il tecnico felsineo Motta, fuori per infortunio: Arnautovic e Cambiaso. Il modulo sarà il 4-2-3-1 dove il vertice d’attacco sarà Barrow, supportato da Orsolini, Ferguson e Kyriakopoulos, galvanizzato dagli ultimi due assist. Ma occhio alla possibilità di Sansone nel ruolo di falso nueve. In mezzo alla difesa ci saranno Sosa più di Soumaoro e Lucumi, con Posch e Lykogiannis esterni. Torna Dominguez dall’infortunio.

Sottil risponde con il 3-5-2. Anche per il tecnico friulano tante assenze: saranno squalificati Rodrigo Becão, Nehuén Pérez e Walace, oltre all’infortunato di lungo corso Deulofeu. Difesa a tre inedita con Ehizibue, Bijol e Masina, con Ebosse e Udogie lungo le corsie esterne. In attacco coppia Beto-Success.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumí, Lykogiannis; N. Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrrow.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Masina; Ebosse, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto.

Per i padroni di casa attenzione alla vena realizzativa di Ferguson (C/T), per l’Udinese puntiamo su bomber Beto (Pc).

Monza vs Lazio (Domenica 15:00)

Nella giornata dei tantissimi squalificati, anche Palladino deve rinunciare a due pedine fondamentali: Izzo in difesa e il capitano Pessina.
Per il resto pochi cambi per i brianzoli. Il brasiliano Marlon nella difesa a tre e Machin in mezzo al campo insieme a Sensi, visto che Rovella è ancora fuori. In attacco tocca a Ciurria innescare le due punte Petagna e Caprari in un tridente tutto italiano.

In casa biancoceleste la notizia più importante è il ritorno in campo di Ciro Immobile, che si piazzerà al centro dell’attacco coadiuvato da Felipe Anderson e Zaccagni.
Fuori Marusic per squalifica, tocca a Lazzari sostituirlo sull’out di destra. Per il resto di formazione, Sarri schiera l’undici migliore possibile per consolidare il secondo posto.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Ciurria; Petagna, Caprari.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I nostri consigli per questa sfida sono Carlos Augusto (Ds/E) per i padroni di casa, le sue incursioni potrebbero mettere in difficoltà Lazzari, non essendo difensore di ruolo; per i capitolini diamo la fiducia a Luis Alberto (T), che con il ritorno di Immobile potrebbe regalare bonus.

Spezia vs Salernitana (Domenica 15:00)

Sfida importante per la salvezza quella del Picco, dove i padroni di casa perdono per squalifica, il suo goleador, Nzola. Al suo posto occasione ghiotta per Shomurodov, nel ruolo di prima punta. Accanto a lui tocca a Verde inventare la giocata. Recuperano Holm e Simone Bastoni, ma solo quest’ultimo ha buone chance per una maglia da titolare.

In casa granata si ferma nuovamente Mazzocchi. Al suo posto Sambia sarà l’esterno destro. Dia, acciaccato dalla nazionale, parte comunque favorito rispetto a Piatek. Vivo il ballottaggio in mezzo al campo tra Maggiore e Bohinen, con l’ex di turno favorito.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Agudelo, S.Bastoni; Shomurodov, Verde.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, L.Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

I consigli fantacalcistici per questa sfida salvezza sono Verde (A), l’uomo più fantasioso dei liguri e L.Coulibaly (M/C), un gigante nel centrocampo di Paulo Sousa.

Roma vs Sampdoria (Domenica 18:00)

Giallorossi falcidiati dal giudice sportivo dopo il derby perso di due settimane fa. Sono addirittura quattro gli squalificati che salteranno la sfida odierna. Ibanez, Cristante e Mancini si aggiungono a Kumbulla, che sconta la seconda giornata.
Mourinho è costretto ad inventarsi la difesa con Smalling, unico titolare affiancato in un tridente difensivo inedito con Celik e Llorente. A queste defezioni si è aggiunta anche quella di Karsdorp, per lui stagione finita. Matic e Wijnaldum giocheranno per la prima volta insieme. In attacco Belotti favorito su Abraham.

Per Stankovic, dopo essere riuscito a vincere la prima partita interna della stagione, prova nel miracolo in un derby personale, avendo giocati per tanti anni nella Lazio. Torna arruolabile Lammers, ma partirà dalla panchina. Gabbiadini sarà il riferimento offensivo. Pesa l’assenza di Nuytinck, squalificato. Tocca a Murillo sostituirlo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, D.Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; L.Pellegrini, Dybala; Belotti.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-1-1): Turk; Zanoli, Amione, Murillo, Murru; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini.

Consigliatissimo Dybala (A), spesso ha fatto male ai blucerchiati. Per la Samp, Cuisance (C/T) può essere la sorpresa in positivo di questa sfida.

Napoli vs Milan (Domenica 20:45)

Poteva essere Osimhen contro Ibrahimovic, ma entrambi sono tornati infortunati dagli impegni con le nazionali. Inizia così il primo Napoli-Milan di questo mese d’aprile, prima dell’inedita sfida ai quarti di Champions.
Spalletti quindi affiderà la maglia da titolare a Simeone, match winner della partita di San Siro. Soliti dubbi con Olivera e Lozano favoriti su Mario Rui e Politano. Torna Raspadori e sarà in panchina.

Oltre lo svedese, Pioli perde Kalulu con l’Under 21 francese. Si ritorna alla difesa a quattro con l’inserimento del capitano Calabria nel ruolo di terzino destro. Thiaw, dopo la prima convocazione in nazionale, è un pò acciaccato, il favorito per affiancare Tomori è Kjaer. Non disponibile Messias, potrebbe essere adattato Brahim Diaz, con Krunic sposato nel ruolo di trequartista.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratshkelia.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Tonali, Bennacer; B.Diaz, Krunic, R.Leao; Giroud.

Non si può non consigliare Kvaratshkelia (W/A), crack del fantacalcio di quest’anno; per i rossoneri inseriamo a sorpresa Maignan (Por), dopo gli interventi miracolosi in nazionale, sicuramente da voto positivo.

Empoli vs Lecce (Lunedì 18:30)

Sfida tra due deluse dell’ultimo mese, Empoli e Lecce non sono riuscite ad ottenere risultati positivi nelle ultime uscite.
Paolo Zanetti non recupera Vicario, ancora alle prese con un dolore al costato, schiera Perisan tra i pali. La difesa è confermata con Ebuehi titolare, dopo il gol di Bergamo. Tocca a Baldanzi ispirare Caputo e Satriano, a secco da troppe settimane.

In casa salentina non ci saranno fermati dal giudice sportivo Umtiti e Maleh. In difesa occasione per Tuia, che affiancherà Baschirotto. A centrocampo capitan Hjulmand, sarà affiancato da J.Gonzalez e Blin. Colombo, dopo la doppietta in Under 21, è favorito su Ceesay al centro dell’attacco.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; J.Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Proviamo nel consigliare Caputo (Pc), troppo assente in queste ultime settimane; per i salentini Hjulmand (M/C) è una garanzia lì in mezzo al campo.

Sassuolo vs Torino (Lunedì 20:45)

In casa neroverde Zortea è favorito a riprendersi la maglia da titolare al posto di Toljan. In mezzo al campo Matheus Henrique è un serio candidato ad una maglia da titolare al posto di Thorstvedt. Pinamonti, ormai pienamente ristabilito, sarà il perno dell’attacco assieme a Berardi e Laurientè.

Tanti problemi di formazione per Juric. Miranchuk non sta bene, ma ha il tempo per recuperare fino a lunedì. Radonjic favorito su Karamoh per affiancare Vlasic sulla trequarti. Linetty torna dal primo minuto al posto di Ilic infortunato. Possibile nuova chance per Gravillon, in vantaggio su Djidji.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurientè.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, S.Ricci, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

Per quest’ultimo match consigliamo Laurientè (A), tra i più in forma dei neroverdi e Vlasic (W/T), alla ricerca del bonus perduto.

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni

Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha detto sulla vittoria fuori casa dei suoi.

Al Bentegodi è 3-0: la vittoria della Lazio di Baroni a Hellas Verona-Lazio riporta la squadra biancoceleste ai posti alti della classifica, al quarto posto.

Un successo che mister Baroni ha commentato in conferenza stampa nel post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Marco Baroni

Vittoria importante in un piccolo momento di crisi?
“Sono orgoglioso di questa squadra, faccio i complimenti ai ragazzi, ho visto una squadra che non ha mollato neanche nelle difficoltà, adesso abbiamo recuperato qualche giocatore, altri ci mancano come Vecino che per me è un giocatore importante. Non dovevamo pensare che fosse una partita scontata e non lo è stata. Come abbiamo mollato un attimo loro ci hanno messo in difficoltà. Ho visto la Lazio che volevo vedere”.

Perchè via da Verona?
Io qui ho lasciato tutto, ho avuto un incontro col direttore e penso che quando uno lascia tutto poi è difficile continuare, resta la magia che abbiamo creato, penso che Zanetti stia facendo un buon lavoro e il Verona ha tutte le risorse per fare il suo campionato”.

Che settimana è stata?
“Abbiamo bisogno di lavorare e di crescere, è stata una settimana lunga che abbiamo affrontato bene, abbiamo recuperato giocatori importanti e ora serve recuperare energie per una nuova partita difficile che ci aspetta giovedì. Saremo un po’ contati dietro con solo quattro difensori e quindi serve ricaricarsi al meglio”.

Belahyane alla Lazio?
“Girano tanti nomi, di mercato se ne occupa il direttore, anche se c’è una finestra dobbiamo saperla gestire perchè siamo professionisti, migliorare questi giocatori non è facile, la mia attenzione è solo rivolta verso il campo”.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”

Pubblicato

il

Empoli, Fazzini

Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che cosa ha detto nel pre-partita.

Queste le parole dell’amministratrice delegata dell’Empoli Rebecca Corsi a DAZN, prima della sfida Inter-Empoli.

Come vi state rivolgendo al gruppo?
“C’è da stare vicini alla squadra, compattarsi e lavorare bene credendo in quanto fatto fino ad ora”.

La situazione Fazzini?
L’offerta era congrua, ma avevamo difficoltà nella forma. Jacopo è dell’Empoli, darà il massimo e siamo aperti a qualsiasi offerta. Fino a quel momento, darà il massimo per l’Empoli”.

Un mese di fuoco: più timori o stimoli?
“Questa è la Serie A, le affronteremo una alla volta”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Zanetti: “È stata una giornataccia”

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

Nel post-partita della partita Hellas Verona-Lazio, che ha visto i biancocelesti trionfare 3-0, ha parlato in sala stampa il tecnico gialloblu Paolo Zanetti.

Netta debacle per gli uomini di Paolo Zanetti in casa in occasione di Hellas Verona-Lazio, una sfida importantissima per i veneti, che si trovano in zona retrocessione.

Il risultato ha il sapore di una batosta: un netto 3-0 per gli uomini di Baroni. Una sconfitta che il tecnico del Verona Zanetti ha commentato così nella consueta conferenza stampa post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Paolo Zanetti

Quanto brucia regalare tre goal così?

“Giornata negativa sotto tanti punti di vista, ovviamente ci dobbiamo prendere sempre le responsabilità di quello che facciamo, siamo stati superficiali rispetto alle ultime prestazioni in cui il piglio era stato diverso, abbiamo avuto una buona reazione con Tengstedt ma poi abbiamo sbagliato troppi passaggi, la gestione non è stata buona, è stata una giornataccia“.

Hellas che va troppo nel panico?

Non siamo riusciti ad essere incisivi nei duelli, abbiamo lasciato troppi spazi aperti. Sicuramente c’è anche la bravura della Lazio, non ci arrivavamo, sicuramente abbiamo preso qualche infilata di troppo, c’è stata una voglia di provare a riprendere la partita nel secondo tempo, poi c’è stato un errore che ci ha portato a non avere più la forza di essere concreti”.

Espulsione di Duda?

“Lo devo rivedere, dal campo sembrava un normale fallo, al 90′ è stato molto fiscale ma non voglio parlare senza aver rivisto bene l’episodio ma mi è sembrato un contrasto di gioco normalissimo”.

Cambio tattico senza effetti nella ripresa?

“Abbiamo creato delle situazioni nel secondo tempo, la Lazio poi era sicuramente in giornata e l’abbiamo messa in giornata noi con un suicidio. Non possiamo permetterci di regalare niente, serve avere un’aggressività diversa fin da subito al netto degli errori evidenti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Premier League6 minuti fa

Manchester United, l’esperienza di Amorim si trasforma in incubo

Visualizzazioni: 46 Manchester United, dal dominio in Portogallo all’inferno della Premier League. Il tecnico portoghese rischia di pagare caro un...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Calciomercato12 minuti fa

Real Madrid, UFFICIALE: Florentino Pérez rieletto presidente

Visualizzazioni: 60 Ora è ufficiale: Florentino Pérez è stato riconfermato presidente del Real Madrid fino al 2029, consolidando la sua...

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League17 minuti fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 47 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League27 minuti fa

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Visualizzazioni: 53 Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato37 minuti fa

Botafogo, Luiz Henrique pronto per il trasferimento

Visualizzazioni: 59 Luiz Henrique si appresta a diventare un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo, trasferendosi dal Botafogo come rivelato...

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni
Serie A42 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Visualizzazioni: 56 Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato47 minuti fa

Venezia, proposta di rinnovo al capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 50 Il Venezia ha proposto un rinnovo contrattuale al capitano Francesco Zampano, ma il giocatore chiede una scadenza diversa:...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Serie A52 minuti fa

Inter-Empoli, l’ad Corsi: “Fazzini? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 7 Prima della sfida Inter-Empoli, l’ad della squadra ospite Rebecca Corsi ha parlato in diretta su DAZN: ecco che...

Amorim Amorim
Premier League57 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Siamo il peggior United di sempre”

Visualizzazioni: 20 Rúben Amorim si esprime duramente: “Siamo forse la peggior squadra della storia del Manchester United”. Nelle ultime ore,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”

Visualizzazioni: 35 Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid“...

Le Squadre

le più cliccate