Serie A
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 31°giornata di Serie A, con inizio venerdì con l’anticipo tra Hellas Verona e Bologna.
Hellas Verona vs Bologna (Venerdì 20:45)
Zaffaroni ritrova Magnani e Veloso dopo la squalifica. Il primo troverà posto da 1′, affiancato da Hien e Ceccherini. Il portoghese, invece, si accomoderà in panchina. A centrocampo, assieme a Tameze, troverà spazio ancora Abdilgaard. Djuric dovrebbe guidare l’attacco, supportato da Duda e Lasagna.
Thiago Motta ritrova Orsolini dopo la squalifica, ma il fantasista partirà dalla panchina. Al suo posto Aebischer troverà una maglia da titolare sulla linea della trequarti, dove ci saranno anche Ferguson e Barrow. In attacco ancora una volta Sansone come prima punta.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abdilgaard, Depaoli; Duda, Lasagna; Djuric.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone.
Le scelte per il fantacalcio di Calciostyle sono rivolte verso Duda (T) per l’Hellas Verona e Sansone (A) per il Bologna.
Salernitana vs Sassuolo (Sabato 15:00)
Paulo Sousa, al sesto pareggio consecutivo, vuole tornare alla vittoria e chiudere definitivamente il discorso salvezza. Per riuscirci schiera l’undici tipo di Torino, con il ballottaggio tra Mazzocchi e Kastanos. Il cipriota, nonostante abbia fatto bene, potrebbe accomodarsi in panchina a discapito dell’esterno napoletano. In base a chi gioca, cambia la posizione di Candreva, se da esterno a tutta fascia o sulla trequarti. Il recuperato Troost-Ekong insidia Daniliuc nel terzetto difensivo. Torna Lassana Coulibaly a centrocampo, dopo aver scontato il turno di squalifica.
Per Dionisi pesa l’assenza ancora una volta di Berardi. Defrel insidia Bajrami, dopo il gol vittoria contro la Juventus, a completare il tridente con Laurientè e Pinamonti. Per il resto di formazione, Matheus Henrique è in vantaggio su Harroui per completare il centrocampo con Frattesi e Maxime Lopez.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurientè.
I nostri consigli sono: Bradaric (Ds/E) per i campani e Frattesi (C) per i neroverdi.
Lazio vs Torino (Sabato 18:00)
Per Sarri più di qualche dubbio. Casale è tornato, ma fino all’ultimo sarà in ballottaggio con Patric, mentre Vecino, nonostante il problema al ginocchio, è in vantaggio su Marcos Antonio per sostituire lo squalificato Cataldi e Immobile dopo l’incidente stradale lascerà di nuovo spazio al tridente leggero.
Juric vuole capire le condizioni di Ricci, che contro la Salernitana si è infortunato, ma anche qualora dovesse essere convocato saranno Linetty e Vlasic a giocarsi una maglia da titolare accanto a Ilic, vecchio pupillo biancoceleste. Importante ritorno al centro della difesa di Schuurs, dopo aver scontato il turno di squalifica.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; S.Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Ilic, Lazaro; Radonjic, Miranchuk; Sanabria.
I nostri consigli: Provedel (Por), una garanzia tra i pali e Sanabria (Pc), uno degli attaccanti più caldi di questo periodo.
Sampdoria vs Spezia (Sabato 20:45)
Una Samp spacciata prova nel miracolo di fermare lo Spezia nell’unico derby ligure della stagione, e ridurre a sette punti la quota salvezza. Per riuscirci, la squadra di Stankovic ha solo la vittoria a disposizione. Gabbiadini è il trascinatore per questa impresa e guida l’attacco, probabilmente con Lammers e Djuricic sulla trequarti. Da monitorare le condizioni di Nuytinck, pre allertato Gunter.
Semplici perde Ampadu per squalifica e Zurkowski per un risentimento all’adduttore. L’attacco è affidato nelle spalle di Nzola, coadiuvato da Gyasi e Verde, in vantaggio su Daniel Maldini. Torna Agudelo in mezzo al campo, facendo scivolare in panchina Esposito. In difesa con la squalifica del difensore gallese, nuova chance per Wisniewski accanto a Nikolaou.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Lammers; Gabbiadini.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde.
I nostri consigli sono Gabbiadini (A) per i doriani e Reca (Ds/E) per gli spezzini.
Empoli vs Inter (Domenica 12:30)
Zanetti deve fare i conti con l’assenza di De Winter, oltre che con quella di Vicario. Pochi dubbi di formazione per l’ex mister del Venezia. Tra i pali ancora Perisan, protetto da Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo la freschezza di Fazzini farà da contraltare a Marin e Bandinelli. In avanti Piccoli affiancherà Caputo, entrambi supportati da Bandanzi.
Reduce dalla conquista della semifinale di Champions League, l’Inter punta a confermarsi in campionato. In difesa dovrebbe esserci una chance per D’Ambrosio, mentre a centrocampo è pronto il ritorno dal 1′ di Calhanoglu. In avanti è probabile la coppia Correa–Lukaku.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-3): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli,; Baldanzi; Piccoli, Caputo.
PROBABILE FORMAIZIONE INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku.
I consigli del fantacalcio di Calciostyle sono puntati su Bandanzi (T/A) per l’Empoli e su Lukaku (Pc) per l’Inter.
Monza vs Fiorentina (Domenica 15:00)
Dopo l’impresa di San Siro, la squadra di Palladino vuole continuare a sorprendere battendo avversari di blasone. Al Brianteo arriva la Fiorentina, tra le squadre più in forma di questo periodo, alla ricerca di tre punti per avvicinarsi nelle zone europee. Palladino riconferma Caldirola, dopo il gol vittoria contro l’Inter, nel terzetto difensivo insieme a Marì e Izzo. Nuovo stop per Sensi, chance per Machin in mezzo al campo, con Pessina schierato sulla trequarti. Tornano titolari Caprari e Petagna.
La Viola dopo aver conquistato la semifinale di Conference League è pronta a continuare il suo cammino in campionato. Infortunato Bonaventura, Barak si candida ad una maglia da titolare, anche se Castrovilli è apparso tra i più in forma. Tornano Dodò e Milenkovic, dopo il riposo in Coppa. In attacco Cabral sarà il titolare insieme a Nico Gonzalez e Saponara, in vantaggio su tutti gli altri esterni offensivi.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; N.Gonzalez, Cabral, Saponara.
I nostri consigli sono Ciurria (T/A) per i padroni di casa e Cabral (Pc), sempre più determinante nell’attacco viola.
Udinese vs Cremonese (Domenica 15:00)
Una sola assenza di rilievo per Sottil, con Arslan che non sarà del match. La formazione sarà quella tipo, con Silvestri in porta e davanti a lui Becao, Bijol e Perez. Pereyra agirà a centrocampo, assieme a Walace e Lovric. Sulle fasce esterne Ehizibue e Udogie. In avanti Success appoggerà Beto, alla ricerca di un finale di stagione ricco di gol.
Solo Chiriches e Ciofani saranno gli indisponibili di Ballardini. Le principali novità si troveranno in attacco, con Tsadjout che dovrebbe partire dall’inizio e affiancherà Dessers e sarà supportato da Buonaiuto. L’esperienza di Castagnetti e la dinamicità di Meite troveranno la titolarità al centro della linea mediana. In difesa il solito terzetto Lochoshvili–Bianchetti–Ferrari davati a Carnesecchi.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success; Beto.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Bianchetti, Ferrari; Valeri, Castagnetti, Meite, Sernicola; Buonaiuto; Tsajout, Dessers.
I consigli del fantacalcio propendono per Beto (Pc) dell’Udinese, che vuole regalare ai friulani un successo e incrementare il proprio bottino di gol stagionali. Per la Cremonese, invece, ci affidiamo all’imprevedibilità di Sernicola (Ds/Dc/E) sulla fascia.
Milan vs Lecce (Domenica 18:00)
Pioli pronto a qualche modifica di formazione dopo la semifinale europea raggiunta. Nel 4-2-3-1 sarà assente per squalifica Calabria.
Davanti a Maignan, agiranno Kalulu e Theo Hernandez (capitano) come terzini, Tomori e Thiaw (più di Kjaer) centrali di difesa.
Conferme a centrocampo per Tonali e Krunic, con Bennacer ancora trequartista. Ballottaggio Diaz-Saelemaekers sull’out di destra, Leao a sinistra. Davanti potrebbe esserci Rebic più di Origi, da valutare Giroud dopo l’affaticamento rimediato a Napoli.
Nei pugliesi, Baroni schiererà i suoi uomini col 4-3-3. Falcone in porta, linea a 4 composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo.
Juan Gonzalez, Hjulmand e Blin a centrocampo.
Strefezza, Ceesay e Di Francesco proveranno a far male in attacco.
Dalla panchina l’ex di turno, Colombo.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Rebic.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
I nostri consigli sono: Maignan (Por), certezza per i rossoneri e Hjulmand (M/C), pronto a riprendersi il centrocampo salentino dopo qualche opaca prestazione.
Juventus vs Napoli (Domenica 20:45)
Due squadre in difficoltà, ma con umori decisamente opposti. La Juventus, conquistata la semifinale di Europa League, si è rivista parzialmente assegnare i 15 punti di penalizzazione. I bianconeri sono apparsi però stanchi, dopo le ultime prestazioni. Allegri deve monitorare le condizioni di Bremer, uscito malconcio nella sfida di Lisbona. De Sciglio, ormai recuperato, insidia Cuadrado sulla fascia destra. Milik potrebbe scalare Vlahovic nelle gerarchie, apparso in netta difficoltà.
In casa Napoli regna la delusione, dopo l’uscita dalla Champions. In più Spalletti ha perso tre uomini chiave nel suo scacchiere per infortunio: Rrahmani, Mario Rui e Politano. Spazio per Juan Jesus, che stavolta verrà affiancato da Kim, con Olivera sulla sinistra. In attacco torna Lozano dall’inizio, insieme a Osimhen e Kvaratshkelia. Zielinski in vantaggio su Elmas.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.
I nostri consigli sono orientati su Di Maria (A) e Osimhen (Pc).
Atalanta vs Roma (Lunedì 20:45)
Tegola Lookman per Gasperini, che dunque non sarà della partita. Non ci srà nemmeno Ruggeri, che non è recuperato. Questo obbliga il mister di Grugliasco a optare per l’attacco pesante composto da Hojlund e Zapata. A centrocampo Zappacosta e Maehle occuperanno le corsie esterne, con al centro De Roon ed Ederson interni. In porta ci sarà ancora una chance per Sportiello, mentre Musso si accomoderà in panchina.
José Mourinho riparte dopo l’impegno di Europa League con due indisponibili, ovvero Smalling e Wijnaldum, entrambi infortunati contro il Feyenoord. La formazione dovrebbe prevedere una linea difensiva composta da Mancini, Llorente e Ibanez a posizionarsi davanti a Rui Patricio. La linea mediana vedrà Zalewski ed El Shaarawy esterni, con Matic e Cristante al centro. Abraham sarà il puntero offensivo, supportato da Pellegrini e da Dybala.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Hojlund.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
I fantaconsigli di Calciostyle puntano su Hojlund (Pc) per l’Atalanta, che cercherà i gol vittoria per la Dea. Per la Roma, invece, guardiamo alla fantasia di Dybala (A).
Serie A
Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo
Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l’ultima partita, in maglia lagunare, per Joel Pohjanpalo. A lui il tecnico Di Francesco chiede i gol di un successo vitale.
Il mercato farà capolino al Penzo questa sera, con le sirene di Palermo che suoneranno forti nelle orecchie di Joel Pohjanpalo.
L’attaccante finlandese, infatti, è obiettivo molto concreto per i rosanero, che in lui vogliono riporre le speranze di serie A. I siciliani, alle prese con l’equivoco Brunori, hanno scelto il numero 20 come prossima ariete.
I discorsi sono avviatissimi e a Venezia si respira aria di contestazione per una scelta che azzopperebbe l’attacco arancioneroverde nella corsa alla salvezza.
Eusebio Di Francesco, in barba alla consuetudine, dovrebbe puntare su Pohjanpalo dall’inizio, vista la concomitanza con un derby di importanza capitale.
Uno scontro regionale che i lagunari devono vincere, chiedendo al vichingo un (ultimo) regalo da tre punti.
Serie A
Torino, Vanoli attende Cairo al varco: arriverà il vice Zapata?
Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso il tecnico Vanoli non è stato accontentato. L’ex Venezia spera nel colpo di coda della dirigenza.
La doppietta messa a segno contro il Cagliari è stato un chiaro messaggio di Che Adams a Paolo Vanoli: l’ex Southampton vede la porta e i suoi gol pesano.
Nonostante questa piacevole dimostrazione, però, il buco in avanti continua a essere evidente, soprattutto se si pensa a cosa ha lasciato l’infortunio di Duvan Zapata.
Una defezione che il club non ha ancora coperto, un pò contando sulla vena di Adams, e un pò perché convinto delle doti di Vanoli sul riuscire a fare fuoco con la legna a disposizione.
Le caratteristiche offensive del colombiano, però, servono come il pane al Torino, che con l’ex Atalanta in salute aveva ancora in testa sogni europei.
Da Simeone a Beto, il ds Vagnati sfoglia la margherita e si augura, in questa ultima settimana di mercato, di poter accontentare il suo allenatore.
Serie A
Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate
La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far ripartire Palladino.
La Lazio è nel destino fortunato di Palladino, così come la vittoria all’andata aveva dato il via ad un periodo magico per i ragazzi viola, così al ritorno una vittoria voluta con grande ardore mette fine a due mesi in cui la Fiorentina aveva raccolto solo due miseri punti.
Un primo tempo brillante per i ragazzi gigliati oggi in maglia rossa: un uno-due di Adli e Beltran dopo diciotto minuti hanno messo la gara in discesa per Ranieri e compagni. Nella ripresa una Fiorentina sin troppo rinunciataria ha lasciato la palla costantemente alla Lazio che ha dimezzato lo svantaggio nel recupero e al 98′ con Pedro ha colpito il palo.
Ripartirà la Fiorentina? Oggi i ragazzi viola per tutta la partita hanno messo in campo grinta e determinazione che nell’ultimo periodo sembravano svanite…
Lazio-Fiorentina, le pagelle viola
DE GEA 6 – Non deve essere troppo decisivo se non nel finale, fa sudare freddo per qualche uscita. Lo abbiamo visto più sicuro…
DODÒ 6,5 – Altra ottima gara con assist per Beltran. Sulla sua fascia Zaccagni e Pellegrini non sono avversari da sottovalutare e lui è puntuale.
Dal 30’st PARISI 6 – Difende anche lui i risultato.
PONGRACIC 6,5 – Finalmente il croato! Dopo un girone si vede l’investimento viola estivo in gran spolvero. Commette una sola ingenuità ad inizio secondo tempo, per il resto cattivo e puntuale.
RANIERI 7 – Sbaglia praticamente nulla, un muro sugli attacchi laziali. Finale con i crampi.
GOSENS 7 – In gran spolvero rispetto alle ultime gare. Fornisce l’assist ad Adli e molto altro, avanti e dietro.
ADLI 6,5 – Mezzo voto in meno per la sciocca espulsione che lo terrà fuori domenica prossima. Per il resto, gran gol e buona direzione in campo.
Dal 18’st COMUZZO 6 – Alza il muro davanti a De Gea.
MANDRAGORA 6 – Il meno luccicante del centrocampo viola, ma tanto lavoro oscuro.
FOLORUNSHO 7 – Un acquisto sin qui sicuramente azzeccato. Anche stasera la riprova della sua utilità e duttilità.
Dal 40’st RICHARDSON – S.v.
GUDMUNDSSON 6 – Meglio nel primo tempo quando si muove con leggerrezza e va vicino al gol del 0-3. Nella ripresa meno ispirato.
Dal 30’st SOTTIL 6 – Tocca un pallone, forse. Fa densità anche lui in mediana.
BELTRAN 7,5 – Deve portare la croce in tutto il campo con il suo sacrificio, ma stasera è anche delizia: il suo gol alla fine è decisivo.
KEAN 6 – Sempre positivo e propositivo, anche se non è dirompente come nei primi mesi viola
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”