Visualizzazioni: 166
Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 33°giornata di Serie A, in concomitanza con l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.
Atalanta vs Spezia (Mercoledì 18:00)
Nulla da fare per Lookman, non convocato da Gasperini. In avanti Zapata favorito su Hojlund per il posto di attaccante, che sarà supportato da Ederson e Pasalic. La difesa sarà quella titolare con Toloi, Scalvini e Djimsiti. Tra i pali ancora una volta Sportiello.
I problemi fisici di Nzola e Maldini costringono Semplici alle scelte obbligate in attacco. Shomurodov sarà la prima punta, con ai lati Verde e Gyasi. Ancora Esposito dal 1′, affiancato da Bourabia ed Ekdal.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA(3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic, Ederson; Zapata.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA(4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Esposito; Gyasi, Shomurodov, Verde.
I consigli per il fantacalcio sono orientati verso Zapata (Pc) per l’Atalanta e Verde (A) per lo Spezia.
Juventus vs Lecce (Mercoledì 18:00)
Diversi cambi per Allegri rispetto al pareggio di Bologna. Il modulo è l’abituale 3-5-2 dove Bremer giocherà al centro della difesa con la fianco Gatti e Danilo. Vlahovic si riprende la maglia da titolare con il Fideo Di Maria, favorito ad afficancarlo rispetto a Chiesa. Gioventù a centrocampo con Miretti e Fagioli. Turno di riposo per Rabiot.
Baroni, per una sfida che mette in palio punti pesanti, perde il talento più cristallino Strefezza. Sarà Banda a sostituirlo? A completare il tridente Colombo e Di Francesco. Nel cuore della difesa Umtiti e Baschirotto, mentre in mediana agiranno Hjulmand, Blin e Oudin.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Fagioli, Locatelli, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Oudin; Banda, Colombo, Di Francesco.
Per la Vecchia Signora proponiamo il nome di Vlahovic (Pc), voglioso di rivincite. Tra i salentini occhi sulla velocità di Di Francesco (A).
Salernitana vs Fiorentina (Mercoledì 18:00)
L’ex di turno Paulo Sousa affronta la viola con l’abituale 3-4-2-1, dove in attacco ci saranno Dia, che sta ritardando la festa di Napoli, e Kastanos a supporto di Botheim, visto il forfait di Candreva. Mazzocchi e Bradaric saranno sulle corsie esterne, con Coulibaly e Vilhena. Linea a tre difensiva Gyomber, Daniliuc e Pirola.
Italiano perde nelle ultime ore Amrabat, che dovrebbe fermarsi solo a scopo precauzionale. Terracciano torna titolare nel caldo Arechi, mentre in difesa potrebbe esserci il rientro di Martinez Quarta in luogo di Milenkovic. Anche Igor torna dal primo minuto. Coppia di centrocampo Mandragora-Castrovilli con Barak più avanzato. In avanti Cabral.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Dia; Botheim.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Barak, Mandragora, Castrovilli; Gonzalez, Cabral, Sottil.
Per il Fantacalcio in casa granata attenzione a Dia (Pc), che potrebbe far male con la sua velocità. Per i viola consigliamo Castrovilli (C/T), in un ottimo momento di forma.
Sampdoria vs Torino (Mercoledì 18:00)
Stankovic propone alcune variazioni rispetto alla cinquina rimediata contro la Fiorentina. In difesa spazio a Murillo, che comporrà un terzetto assieme a Gunter e Amione. Chance dal 1′ per Jesé Rodriguez, che affiancherà Gabbiadini.
Un solo dubbio di formazione per Ivan Juric, con Miranchuk in vantaggio su Karamoh per occupare una delle due caselle della trequarti. L’imprevedibilità di Sanabria guiderà l’attacco.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Angello; Cuisance; Jesé, Gabbiadini.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Gravillon; Rodriguez, Ilic, Ricci, Singo; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.
Per i nostri consigli sul fantacalcio, propendiamo per la voglia di gol di Jesè Rodriguez (A) per la Sampdoria e per la prolificità di Sanabria (Pc) in ottica Torino.
Hellas Verona vs Inter (Mercoledì 21:00)
Ancora ballottaggio in attacco per Zaffaroni, con Gaich in pole su Djuric. Sulla fascia destra potrebbe essere Faraoni a partire dal 1′, viste le non perfette condizioni di Depaoli. Sulla trequarti non è in discussione la titolarità di Verdi, con Duda a fargli da spalla.
Inzaghi concede un turno di riposo ad Acerbi e Darmian, pronti a essere soppiantati in difesa da De Vrij e D’Ambrosio. In mediana Calhanoglu funge da mezzala, al posto di Mkhitaryan. Cambia anche l’attacco, dove si rivedrà la coppia europea Dzeko–Lautaro.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipo’; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abdilgaard, Lazovic; Verdi, Duda; Gaich.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Per i nostri consigli sul fantacalcio, proponiamo la fantasia di Verdi (W/T) per l’Hellas Verona e la voglia di Lautaro Martinez (Pc) per l’Inter.
Lazio vs Sassuolo (Mercoledì 21:00)
Fari puntati sulla sfida dell’Olimpico, che in caso di non vittoria per la Lazio, il Napoli festeggerebbe lo scudetto già da questa sera.
Sarri, dopo due sconfitte consecutive, schiera il miglior undici a disposizione, con le uniche assenze di Romagnoli, squalificato, e Cataldi infortunato.
Per sostituirli pronti Patric, insieme a Casale al centro della difesa e Marcos Antonio, favorito su Vecino. L’altro ballottaggio dovrebbe vedere Lazzari scavalcare Hysaj, in un modulo più offensivo.
Il Sassuolo, dopo la vittoria in rimonta contro l’Empoli in inferiorità numerica nei minuti finali, è orfano di due pedine fondamentali fermati dal giudice sportivo. Si tratta di Pinamonti e Maxime Lopez. Dionisi li sostituisce con Defrel, alla seconda consecutiva nel ruolo di prima punta e Obiang. Dopo la doppietta, Berardi torna dall’inizio e forma il tridente insieme al francese e Laurientè, apparso un pò in ombra nelle ultime settimane.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurientè.
I nostri consigli sono Luis Alberto (T), apparso in forma smagliante nelle ultime partite e Berardi (A), pronto a continuare la sua scia positiva.
Milan vs Cremonese (Mercoledì 21:00)
Pioli intenzionato ad apportare qualche modifica nel Milan rispetto alla trasferta romana.
Maignan in porta nel 4-2-3-1, con Calabria (capitano) e Theo Hernandez confermati da terzini.
Non ci sarà Tomori (squalificato): al suo posto Pierre Kalulu affiancherà Malick Thiaw. Turno di riposo per Simon Kjaer.
A centrocampo chance per Vranckx in mediana con Tonali.
Trequarti di destra occupata da Saelemaekers, in vantaggio su Messias.
De Ketelaere al centro e Leao sulla sinistra.
Punta Rebic, in vantaggio su Origi per far rifiatare Giroud.
4-3-1-2 per Mister Ballardini.
Carnesecchi in porta, in difesa Sernicola e Valeri agiranno da terzini (di destra e di sinistra).
Vasquez e Lochoshvili completeranno la linea difensiva.
A centrocampo Pickel, Castagnetti e l’ex di turno Souhailo Meitè.
Buonaiuto sarà il trequartista col tandem d’attacco Okereke-Dessers.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez; Vranckx, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Rebic.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meitè; Buonaiuto; Okereke, Dessers.
I nostri consigli sono Leao (A) nel Milan, Okereke (Pc) per la Cremonese.
Monza vs Roma (Mercoledì 21:00)
Una Roma rimaneggiata, falcidiata da infortuni e squalifiche scenderà in campo domani sera per affrontare a domicilio il temibile Monza di Palladino per proseguire la rincorsa al tanto agognato posto Champions.
I brianzoli, reduci da tre successi consecutivi ottenuti contro Inter, Fiorentina e Spezia, potranno contare sull’apporto della rosa nella sua totalità, eccezion fatta per l’indisponibile Machin. Difendere la porta biancorossa sarà compito di Di Gregorio, schermato dal consueto terzetto composto da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In mediana capitan Pessina a fare coppia fissa con Rovella, l’unico dubbio riguarda il reparto offensivo: ballottaggio a tre con Colpani leggermente favorito su Sensi e Petagna. Confermatissimi Caprari, ex di turno, e Mota.
A Mourinho, invece, spetterà l’arduo incarico di ridisegnare lo scacchiere giallorosso. Il cambio di modulo resta, per ora, un’ipotesi difficilmente percorribile, dunque con ogni probabilità sarà Cristante a retrocedere nella linea a 3 di difesa viste le defezioni di Smalling, Kumbulla e Llorente. A centrocampo mancherà anche Matic causa squalifica e nel migliore degli scenari Wijnaldum partirà dalla panchina, spazio quindi a Bove e Camara coadiuvati da Zalewski e Spinazzola sugli esterni. In avanti Abraham sicuro della titolarità, vista la certa assenza di Belotti, supportato da Pellegrini ed El Shaarawy.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Dany Mota. All. Palladino
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Camara, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.Mourinho
In ottica Fantacalcio ci sentiamo di suggerire Caprari (A), a secco da 12 gare, per quanto riguarda il Monza, mentre in casa Roma puntiamo sulla ritrovata vena realizzativa di capitan Pellegrini (T), sempre un fattore anche sui calci da fermo.
Empoli vs Bologna (Giovedì 20:45)
Zanetti nonostante la sconfitta nel finale contro il Sassuolo si affida all’undici titolare. Solo al centro della difesa potrebbe esserci un cambio con Ismajli favorito rispetto a Walukiewicz per giocare accanto a Luperto. In regia Grassi, con Marin e Bandinelli a completare il reparto. In attacco Cambiaghi confermato.
Torna tra i convocati, anche se non sarà in campo dal primo minuto Aranutovic, per Thiago Motta. Sulla corsia sinistra spazio a Cambiaso, in attacco possibile inserimento dal primo minuto di Zirkzee, con Barrow spostato lungo la corsia sinistra. A completare il tridente Orsolini.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Zirkzee, Barrow.
Per l’Empoli segnaliamo Cambiaghi (A), in fiducia dopo il gran gol contro il Sassuolo. Per il Bologna, occhio alle leve lunghe di Zirkzee (Pc), pronto a colpire.
Udinese vs Napoli (Giovedì 20:45)
In caso di vittoria della Lazio, il tricolore passa dalla Dacia Arena.
L’Udinese, come ha fatto la Salernitana domenica, vorrà rimandare ancora la festa partenopea schierando il miglior undici a disposizione.
Sottil ritrova Beto, ma non è certo di essere titolare. Pronto Nestorovski. In mezzo al campo il dubbio è Samardzic, ma resta favorito su Arslan. Ancora fuori Success.
Spalletti ha spremuto troppo i suoi calciatori durante questa storica stagione.
Adesso serve un ultimo punto per la festa definitiva. I titolari sono sempre gli stessi e ci aspetteremo dei cambi, solo a scudetto ipotecato.
Zielinski ancora favorito su Ndombelè, come Lozano su Elmas. Raspadori e Simeone sono le carte a partita in corso.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, N.Perez; Ehizibuè, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.
I nostri consigli sono Samardzic (T), uomo di più talento per i friulani e Di Lorenzo (Dd/E), capitano dei futuri campioni d’Italia.