I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 35°giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con importantissimo Lazio vs Lecce.

Lazio vs Lecce (Venerdì 20:45)

Serie A

Sarri deve far fronte all’assenza di Cataldi in regia, al suo posto Marcos Antonio. Mezze ali Milinkovic-Savic e Luis Alberto, recuperato Vecino che andrà in panchina. In avanti tridente titolare, con Pedro pronto a subentrare. Linea difensiva con Hysaj e Marusic sulle fasce, ancora fuori dall’11 iniziale Lazzari, coppia di centrali RomagnoliCasale davanti a Provedel.

Nel Lecce, Baschirotto affiancherà Umtiti al centro della difesa, Gallo e Gendrey sulle fasce, Falcone tra i pali. Ballottaggio in avanti tra Ceesay e Colombo, con il primo in vantaggio per una maglia da titolare nel tridente con Di Francesco e Strefezza, dalla panchina Banda. In mezzo al campo Blin, Oudin e Hjulmand.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Consigliamo in ottica fantacalcio di puntare su Luis Alberto (T) tra i biancocelesti. Nei salentini sta chiudendo la stagione in crescendo Umtiti (Dc).

Salernitana vs Atalanta (Sabato 15:00)

Serie A

Nella Salernitana tra i pali sempre Ochoa. In difesa assente Bronn per squalifica, terzetto composto quindi da Pirola, Lovato e Daniliuc. Sulle corsie laterali Bradaric e Mazzocchi, in mezzo con Coulibaly dovrebbe esserci Bohinen anzichè Vilhena. La vera novità è il ritorno in campo di Candreva, che giocherà dall’inizio insieme ad uno tra Kastanos e Piatek, rivitalizzato dopo il gol segnato. L’ultima maglia in attacco è sulla schiena di Dia.

Gasperini con la rosa decimata, non avrà a disposizione Boga e Palomino infortunati, oltre allo squalificato Maehle ed ai lungodegenti Hateboer, Ruggeri e Lookman. Dovrebbe riuscire a recuperare Hojlund, tuttavia in avanti giocherà Zapata con Pasalic ed Ederson a supporto. Sulle fasce scelte pressoché obbligate, quindi ci saranno Zappacosta e Soppy, al centro la ritrovata coppia titolare De RoonKoopmeiners. Davanti a Sportiello, ancora preferito a Musso, agiranno Toloi, Scalvini e Djimsiti.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Ederson, Zapata.

Per il fantacalcio i nostri consigli sono: Dia (Pc), on fire in questa fase della stagione, per la Salernitana. Nell’Atalanta può far bene Koopmeiners (C/T).

Spezia vs Milan (Sabato 18:00)

Serie A

4-3-3 nei liguri di Mister Semplici che si trovano per la prima volta in stagione, nella parte proibita della classifica.
Con Dragowski in porta, ci saranno Amian, Ampadu, Nikolaou e Reca, favorito sul connazionale Wisniewski, in difesa.
Ekdal, Bourabia ed Esposito a centrocampo.
Attacco formato da Gyasi, Nzola e Verde.
Squalificato Agudelo.

Piove sul bagnato per il Milan di Pioli, che ha dovuto affrontare anche la tremenda botta di Bennacer, per lui stagione finita.
I rossoneri col 4-2-3-1 dove troveranno spazio Rebic nel ruolo di punta centrale e De Ketelaere come trequartista.
Messias sulla destra e Brahim Diaz a sinistra in vantaggio su Saelemaekers.
Riposa Tonali: Vranckx affianca Krunic in mediana.
Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez terzini. Gabbia e Kalulu difensori centrali.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Vranckx, Krunic; Messias, De Ketelaere, Diaz; Rebic.

I nostri consigli sono Gyasi (W/A) per lo Spezia, Theo Hernandez (Ds/E) nel Milan.

Inter vs Sassuolo (Sabato 20:45)

Serie A

Inzaghi opta per due variazioni di formazione dopo l’impegno di coppa. In difesa De Vrij potrebbe far riposare Acerbi, mentre in attacco Lukaku e Correa daranno il cambio a Lautaro e Dzeko. Da valutare Calhanoglu, non al meglio. In ogni caso il turco partirebbe dalla panchina, con Brozovic destinato alla cabina di regia. Handanovic torna titolare.

Dionisi può sorridere per il recupero di Muldur, fermo da mesi in infermeria. In attacco rientra Pinamonti dopo la squalifica, che si riapproprierà della casella di prima punta, affiancato da Laurientè e Berardi.

PROBABILE FORMAZIONI INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Berardi, Lauriente’, Pinamonti.

Per i nostri consigli sul fantacalcio propendiamo per dare fiducia a Lukaku (Pc) nell’Inter, reduce da una serie di prestazioni convincenti. Per il Sassuolo, invece, Berardi (A) potrebbe rivelarsi l’uomo più determinante dei neroverdi.

Hellas Verona vs Torino (Domenica 12:30)

Serie A

Nell’Hellas Verona tutti a disposizione, a parte gli infortunati di lungo corso Hrustic ed Henry. Torna Lasagna, che però partirà dalla panchina. La difesa davanti a Montipò sarà quella titolare, con Dawidowicz, Magnani e Hien. Tameze e Abdilgaard occuperanno le due caselle al centro della mediana, insieme a Faraoni e Lazovic sulle fasce. Verdi è la certezza sulla trequarti, affiancato da Duda e dietro a Djuric.

Ancora out per i granata, Radonjic. Schuurs sta lavorando e vuole essere a disposizione già per la trasferta veneta. Juric ritrova Singo dopo la squalifica, che partirà titolare sulla fascia assieme a Vojvoda, pronto a posizionarsi sull’altro versante. In difesa Djidji, Buongiorno e Rodriguez dal 1′ davanti a Milinkovic-Savic. In attacco Vlasic e Miranchuk a supporto di Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abdilgaard, Lazovic; Verdi, Duda; Djuric.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

I nostri consiglio sul fantacalcio puntano su Verdi (W/T) per l’Hellas Verona, ormai sempre più trascinatore dei gialloblù. Per il Torino, invece, puntiamo sul momento positivo di Sanabria (Pc).

Fiorentina vs Udinese (Domenica 15:00)

Serie A

Viola tramortiti dalla rimonta del Basilea e adesso saranno costretti a vincere con due gol di scarto in Svizzera per arrivare alla finale di Praga.
Contro l’Udinese potrebbero esserci diversi cambi, se non totalmente l’undici stravolto. Occasione per Milenkovic ed Igor al centro della difesa. Barak, Duncan e Castrovilli le novità in mezzo al campo. In avanti altra occasione per Jovic.

L’Udinese dopo aver raggiunto proprio i viola, vogliono onorare fino in fondo la stagione. Da monitorare le condizioni di Beto, con il macedone Nestorovski ancora favorito nel ruolo di centravanti. Pereyra giocherà al suo fianco. Per il resto undici confermato con Ebosele ed Udogie sulle corsie esterne.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Duncan, Castrovilli; Ikonè, Jovic, Saponara.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; R.Becao, Bijol, N.Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Nestorovski.

I nostri consigli sono indirizzati verso Saponara (W/T) per i viola e Lovric (C/T), uomo in più in questo finale di stagione per i friulani.

Monza vs Napoli (Domenica 15:00)

Serie A

Partita divertente al Brianteo tra due squadre ormai con gli obiettivi già raggiunti.
Palladino vuole sorprendere ancora e fermare anche i campioni d’Italia.
Unico indisponibile è Colpani. In avanti occasione per l’ex Petagna con Caprari e Ciurria sulla trequarti. In mezzo al campo Rovella e Pessina favoriti su Sensi e Machin.
Confermato il terzetto difensivo che ha concluso la partita di Torino, con Pablo Marì, che dovrebbe farcela solo per la panchina.

Luciano Spalletti potrebbe cambiare l’undici tipo con qualche rilancio per qualcuno che ha giocato di meno. Juan Jesus insidia Kim e Ndombelè su Zielinski. In attacco stagione finita per Lozano. Politano ed Elmas si contendono una maglia sulla fascia destra. Raspadori si gioca il posto con Kvaratshkelia. Confermato Osimhen, voglioso di continuare a segnare per vincere anche la classifica capocannoniere.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola, Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

PROBABILE FORMAZONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombelè; Politano, Osimhen, Raspadori.

I nostri consigli sono indirizzati per Carlos Augusto (Ds/E) per i padroni di casa e Raspadori (A) per gli ospiti.

Bologna vs Roma (Domenica 18:00)

Serie A

In casa Bologna pesa l’assenza di Posch per squalifica. Giocherà Cambiaso a destra con il greco Lykogiannis a sinistra, vista l’indisponibilità di Kyriakopoulos. Non è da escludere il ritorno dall’inizio di De Silvestri, con il terzino ex Genoa dirottato sul lato mancino. Il centrocampo resta invariato, quello che ha dato maggiori soddisfazioni a Thiago Motta in questi ultimi mesi. In avanti ballottaggio tra Barrow e Zirkzee, con il gambiano favorito.

Nonostante la bella vittoria in Europa League, Mourinho è costretto a schierare quasi la stessa formazione che ha giocato contro il Bayer Leverkusen. Smalling ed El Shaarawy cercheranno di recuperare almeno per la panchina per giovedì. Dybala e Wijnaldum metteranno minutaggio in vista della sfida di ritorno. Per il resto scelte obbligate con il baby Bove in mezzo al campo, dopo il primo gol europeo della sua carriera.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Lucumì, Lykogiannis; N.Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Camara, Spinazzola; Pellegrini; Solbakken, Abraham.

I nostri consigli sono su Dominguez (M/C) per i felsinei e Pellegrini (T) per i capitolini.

Juventus vs Cremonese (Domenica 20:45)

Serie A

In casa bianconera si respira un’aria strana, tra il pareggio acciuffato per i capelli contro il Siviglia e la possibile nuova penalizzazione che verrà afflitta nei prossimi giorni.
Allegri cercherà comunque di difendere il secondo posto ed ottenere più punti possibili. I due maggiori dubbi sono entrambi in difesa, dove Bonucci è uscito malconcio dalla sfida contro gli andalusi e Bremer, aveva già saltato la partita per un affaticamento. Probabilmente occasione per Gatti, eroe di coppa e Rugani, insieme all’onnipresente Danilo. In porta chance per Perin.
Si prospettano diversi cambi anche tra centrocampo e attacco con gli inserimenti di Kean, Fagioli e Iling dal primo minuto.

La Cremonese, dopo la vittoria contro lo Spezia, proverà in tutti i modi di salvarsi, anche se sarà molto complicato.
Squalificato Pickel. Castagnetti e Meitè saranno le cerniere in mezzo al campo. Dessers a rischio convocazione, alle prese per noie fisiche. Okereke e Ciofani saranno il tandem offensivo. Fari puntati per Carnesecchi, futuro obiettivo bianconero per la prossima stagione. Torna Quagliata, dopo aver scontato il doppio turno di squalifica.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Iling Junior; Chiesa, Kean.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Castagnetti, Meitè, Valeri; Galdames; Okereke, Ciofani.

I nostri consigli sono per Iling Junior (W/A), freccia bianconera e sul capitano grigiorosso Ciofani (Pc)

Sampdoria vs Empoli (Lunedì 20:45)

Serie A

Qualche cambiamento nell’undici titolare per Stankovic, dopo la retrocessione aritmetica arrivata lo scorso lunedì. Gunter e Cuisance si candidano ad una maglia da titolare. Jesè, parte favorito su Quagliarella per affiancare Gabbiadini al centro dell’attacco. In queste ultime partite, il tecnico serbo potrebbe mettere in vetrina alcuni giovani della primavera.

L’Empoli perde Baldanzi fino al termine della stagione. Poco male perchè i toscani con la vittoria sulla Salernitana si sono salvati matematicamente. Tocca ad Henderson giocare nel ruolo di trequartista. Possibile chance a gara in corso per Pjaca, ristabilito dalle noie muscolari. Confermatissimo il tandem offensivo Caputo e Cambiaghi, per la prima volta in gol nella stessa partita.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Jesè, Gabbiadini.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi.

I nostri consigli sono dirottati su Zanoli (Dd/E), unica nota lieta di questo campionato per i doriani e la regia di Marin (M/C), come sempre uno dei migliori.

Serie A

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Pubblicato

il

Juventus

Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus già a gennaio. Voci smentite sul nascere.

Acquistato in estate dall’Aston Villa per circa 28 milioni più i cartellini di Iling JuniorBarrenecheaDouglas Luiz sarebbe dovuto essere il colpo grosso per il centrocampo della Juventus. Tuttavia le difficoltà nell’adattarsi a un nuovo calcio e qualche infortunio ne hanno pregiudicato il rendimento.

Juventus, Douglas Luiz resta per dare una svolta alla stagione

Le voci di un’ipotetica partenza già a gennaio sono state smentite da Fabrizio Romano, che sul suo account X ha riportato che Douglas Luiz non ha intenzione di lasciare la Juventus nella finestra di mercato invernale. Il brasiliano è concentrato sul ritorno in campo dall’infortunio e vuole conquistare la fiducia del club dopo essere arrivato in estate dall’Aston Villa.

Juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultima apparizione in campo del centrocampista 26enne è datata 19 ottobre, nella vittoria dei bianconeri per 1-0 in casa contro la Lazio. Poi un affaticamento muscolare lo ha costretto a fermarsi e tutt’ora è incerta la data del suo rientro.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Pubblicato

il

Bove, Fiorentina

Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante la partita contro l’Inter: le novità.

Arrivano buone notizie dall’ospedale di Careggi, dove ieri sera è stato ricoverato in terapia intensiva Edoardo Bove: il giocatore in forza alla Fiorentina è sveglio e appare lucido, tanto da essere in condizione di rispondere a qualche domanda.

La notte è passata senza incidenti e il giovane sarebbe stato estubato. Ieri sera l’equipe medica ha eseguito accertamenti e ha escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio-respiratorio.

Fiorentina, cos’è successo?

Ieri sera, nel corso della partita di Serie A Fiorentina-Inter, al 16′ minuto Bove si era piegato per allacciarsi gli scarpini e ha avuto un malore, che l’ha portato ad accasciarsi in campo.

Uno striscione dedicato al centrocampista di proprietà della Roma è stato esposto in occasione della partita Juventus-Lecce.

Continua a leggere

Serie A

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

“La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle origini sino ai giorni nostri.

Mai chiedere l’età a una signora, ma in questo caso si può fare un’eccezione. La Juventus, la Signora più famosa del mondo del pallone, di anni ne ha centoventisette e li porta orgogliosamente bene.

La storia della Juventus: il racconto bianconero

«Fabiana Della Valle, nelle vesti della Vecchia Signora, ci regala un
altro capitolo dell’epopea bianconera, partendo dalle origini e
raggiungendo i giorni nostri. Quelli che, nel 1897, erano ancora di là
da venire, ma che ci hanno fatto vivere momenti memorabili, gioie e
tristezze condivise, arrivi e partenze, vittorie – moltissime – e
qualche sconfitta, trionfi e difficoltà, da cui ci si è sempre e
comunque rialzati; per la Juve, con orgoglio, passione, affetto e
gratitudine, fino alla fine».

Dalla Prefazione di Evelina Christillin

Mai chiedere l’età a una signora, ma in questo caso si può fare
un’eccezione. La Juventus, la Signora più famosa del mondo del
calcio, i suoi li porta orgogliosamente bene. Ben oltre un secolo
colorato di gioie e dolori, di trionfi, cadute e risalite, dal primo
novembre 1897, quando un gruppo di studenti le diede vita su una
panchina torinese di corso Re Umberto, fino all’ultimo trofeo, la
Coppa Italia sollevata nel maggio 2024 con Massimiliano Allegri in
panchina. Una storia che s’intreccia indissolubilmente con quella del
nostro Paese e con i destini della famiglia Agnelli, proprietaria
bianconera dal 1923. Negli anni la Juve ha fatto collezione di titoli e
di campioni: Sivori, Zidane, Platini, Baggio, Del Piero e Cristiano
Ronaldo, giocatori che hanno lasciato il segno in campo e nei cuori dei
tifosi. Dal ciclo vincente degli anni Trenta ai nove titoli italiani
consecutivi degli anni Dieci del Duemila sono passati ottant’anni, ma
c’è un filo conduttore che lega tutte le epoche bianconere: il Dna
del conquistatore. _Fino alla fine_, recita il motto del casato
torinese, perché «vincere non è importante, è l’unica cosa che
conta», come diceva Giampiero Boniperti. Ecco perché la Signora non si
vergogna dell’età anagrafica, anzi ne va molto fiera. E adora
raccontare la storia della sua vita senza tralasciare niente, neppure
quelle cocenti ferite così difficili da rimarginare.

FABIANA DELLA VALLE (Roma, 1973) lavora alla «Gazzetta dello Sport»
dal 2002, dove è entrata vincendo una borsa di studio grazie a un
articolo su Zidane e il suo addio alla Juventus. Ha vinto il premio Coni
Ussi 2023 per la sezione stampa scritta (prima donna del giornale rosa a
vincerlo) e dal 2014 scrive di Juventus, seguendola dal vivo quasi in
ogni parte del mondo, dall’Allianz Stadium alle tournée estive, fino
alle due finali di Champions League giocate nel 2015 e 2017.

juventus terza maglia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 mins fa

Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese

Visualizzazioni: 251 Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti e la direzione...

Juventus Juventus
Serie A31 mins fa

Juventus, Douglas Luiz non vuole andare via

Visualizzazioni: 325 Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse lasciare la Juventus...

Calciomercato51 mins fa

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Visualizzazioni: 40 La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 281 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video1 ora fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 375 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 385 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 614 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A2 ore fa

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Visualizzazioni: 410 “La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Inter, bisognerà aspettare il 2025: le possibili date

Visualizzazioni: 409 Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non si giocherà prima...

Le Squadre

le più cliccate