Visualizzazioni: 174
Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 36°giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con Sassuolo vs Monza.
Sassuolo vs Monza (Venerdì 20:45)
Dionisi si affida al solito modulo 4-3-3 dove in attacco ci sarà Pinamonti al centro del tridente completato da Berardi e Bajrami, visto l’infortunio di Laurienté che ne ha chiuso la stagione. A centrocampo Frattesi e Matheus Henrique interni con Maxime Lopez in regia. Davanti a Consigli: Ruan ed Erlic centrali con Toljan e Rogerio sulle fasce.
Palladino risponde con la difesa a tre con Pablo Marì al centro e ai suoi fianchi Marlon, favorito su Izzo e Caldirola. In attacco Sensi al fianco di Caprari a supporto di Mota. Mediana a due con Rovella e Pessina, mentre sugli esterni ci saranno Ciurria a destra e Carlos Augusto a sinistra.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Sensi; Dany Mota.
In casa Sassuolo segnaliamo il buon momento di Berardi (A), mentre per il Monza potrebbe essere la serata giusta di Caprari (A).
Cremonese vs Bologna (Sabato 15:00)
Il tecnico Ballardini all’ultima chance per salvare la Cremonese, dovrebbe rinunciare alla difesa a tre vista in casa della Juventus, tornando al modulo abituale 4-4-2. In avanti la coppia Okereke – Ciofani, vista l’indisponibilità di Dessers. Difesa a quattro con Sernicola e Vasquez terzini e la coppia Chiriches – Lochoshvili al centro. A centrocampo la diga formata da Castagnetti e Meité, con Galdames e Valeri esterni alti.
Thiago Motta non dovrebbe riservare troppe sorprese: si va verso l’undici che ha pareggiato contro la Roma. Terzino destro dovrebbe essere Posch, rientrato dalla squalifica, al posto di De Silvestri. In attacco fiducia ad Arnautovic, con la trequarti composta da Orsolini, Ferguson e Barrow.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Galdames, Meité, Castagnetti, Valeri; Okereke, Ciofani.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic.
Per i consigli del fantacalcio, in casa Cremonese puntiamo sulla voglia di capitan Ciofani (Pc), per il Bologna c’è il desiderio di Arnautovic (Pc) di interrompere il digiuno.
Atalanta vs Hellas Verona (Sabato 18:00)
Gasperini può contare sul rientro di Djimsiti in difesa, che sarà completata da Toloi e Scalvini davanti a Sportiello. Il centrocampo sarà quello classico, con Maehle e Zappacosta esterni, più il duo Koopmeiners–De Roon in mezzo. Infortunato Zapata, in attacco Hojlund sarà l’unica punta, appoggiato da Ederson e Pasalic.
Tre defezioni importanti per Zaffaroni, che dovrà fare a meno Dawidowicz, Duda e Doig. In bilico la presenza di Verdi che, anche nella migliore delle ipotesi, partirà dalla panchina. Centrocampo con i soliti quattro, ovvero Faraoni, Abdilgaard, Tameze e De Paoli. In attacco la scelta ricadrà ancora su Djuric, supportato da Lazovic e Ngonge.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Ederson; Hojlund.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abdilgaard, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric.
I nostri consigli per il fantacalcio sono orientati verso Hojlund (Pc) per l’Atalanta e Lazovic (E/W) per l’Hellas Verona.
Milan vs Sampdoria (Sabato 20:45)
Dopo l’eliminazione dalla Champions League in semifinale, al Milan di Pioli non resta che fare bottino pieno in campionato nelle ultime 3 di A.
4-2-3-1 con Maignan in porta.
In difesa torna Kjaer al fianco di Tomori, terzini Calabria e Theo Hernandez.
A centrocampo Krunic con Tonali, sulla trequarti Brahim Diaz dietro l’unica punta Giroud.
Ai lati, Leao a sinistra e Saelemaekers a destra, preferito al momento su Messias.
Nella Samp retrocesso in B, Stankovic schiera i suoi col 3-4-1-2.
Ravaglia in porta, coadiuvato da Amione, Nuytinck e Gunter in difesa.
Augello (sinistra) e Zanoli (destra) saranno le ali di centrocampo, con Rincon e Winks mediani.
Djuricic sulla trequarti, farà da supporto al duo di attaccanti Gabbiadini Quagliarella.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Amione, Nuytinck, Gunter; Augello, Rincon, Winks, Zanoli; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella.
I nostri consigli sono Giroud (Pc) nei rossoneri, Djuricic (W/T) per la Sampdoria.
Lecce vs Spezia (Domenica 12:30)
Mister Baroni deve rinunciare a Hjulmand a centrocampo, sostituito da Gonzalez. Il centrocampo sarà completato da Oudin e Blin. Il reparto difensivo sarà quello titolare, con Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Gallo davanti a Falcone. In attacco, senza lo squalificato Banda, sarà Colombo a guidare l’attacco, ma attenzione alla forte concorrenza di Ceesay. Sugli esterni Strefezza e Di Francesco.
Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Amian in difesa. Il reparto difensivo sarà composto da Wisniewski, Ampadu e Nikolaou. A centrocampo Esposito, dopo il gol al Milan, partirà ancora titolare, affiancato da Bourabia ed Ekdal. Sugli esterni Reca farà compagnia a Gyasi. In avanti Shomurodov affiancherà Nzola.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Shomurodov, Nzola.
Per il delicato match salvezza al Via Del Mare, Calciostyle punta su Strefezza (W) per il Lecce e su Nzola (Pc) per lo Spezia.
Torino vs Fiorentina (Domenica 15:00)
Juric, privo di Sanabria e Miranchuk, vuole vincere questa sfida che può valere l’ottavo posto in campionato. Torna Pellegri dall’inizio, ormai pienamente recuperato e Karamoh, favorito su Seck.
Per il resto undici confermato con l’unico ballottaggio in difesa tra Djidji, favorito su Gravillon, per completare il terzetto con Schuurs e Buongiorno.
Rodriguez avanza nuovamente di posizione, prendendo il posto di Vojvoda.
Italiano, dopo aver centrato la finale di Conference League, virerà su un ampio turnover, visto che mercoledì dovrà affrontare la prima finale di stagione, quella di Coppa Italia contro l’Inter.
In porta dovrebbe rivedersi Cerofilini. In difesa Venuti, Igor e Ranieri potrebbero avere una chance, come per Amrabat a centrocampo.
Jovic, Saponara e Ikonè, favoriti su Kouamè e Sottil.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Pellegri.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Cerofilini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Duncan, Mandragora, Barak; Ikonè, Jovic, Saponara.
I nostri consigli ricadono su Ilic (C/T) per il centrocampo granata e su Barak (T), match winner a Basilea.
Napoli vs Inter (Domenica 18:00)
Stagione finita per Lozano, che aprirà ad una nuova chance in attacco per Elmas. Il fronte offensivo sarà completato da Kvaratskhelia e Osimhen. In difesa ci sarà il quartetto titolare, con capitan Di Lorenzo a guidare, affiancato da Rrahmani, Kim e Olivera. A centrocampo più Zielinski di Ndombele, assieme ad Anguissa e Lobotka.
Archiviata la soddisfazione per la finale di Champions League conquistata, l’Inter punta ad archiviare la pratica qualificazione per la prossima stagione. Out Mkhitaryan, infortunatosi martedì, a centrocampo Brozovic sarà il play, con Calhanoglu mezzala. Sulla sinistra Gosens contenderà il posto a Dimarco mentre in attacco Correa e Lukaku daranno il cambio a Lautaro e Dzeko.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Kvaratskhelia, Osimhen.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa.
Per i nostri consigli sul fantacalcio puntiamo su Osimhen (Pc) per il Napoli e su Lukaku (Pc) per l’Inter.
Udinese vs Lazio (Domenica 20:45)
Roma vs Salernitana (Lunedì 20:45)
Giallorossi in ecstasy dopo la finale di Europa League conquistata. Mourinho contro la Salernitana dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori usciti acciaccati come Spinazzola, che sicuramente non giocherà contro i granata.
Qualche minuto per Dybala e Smalling, recuperati dai rispettivi infortuni.
Wijnaldum giocherà dall’inizio insieme a Bove in mezzo al campo. Nuova chance per Missori, con Zalewski a sinistra. In attacco Abraham certo di un posto al centro dell’attacco.
Paulo Sousa, ottenuta la salvezza, vuole continuare a sorprendere e schiererà il miglior undici possibile con il tridente pesante composto da Candreva, Dia e Piatek. Torna Gyomber dall’inizio, in panchina scivola Daniliuc. Mazzocchi e Bradaric guidano le fasce, con Coulibaly e Vilhena schermi di centrocampo.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Matic, Zalewski; Wijnaldum; Abraham, Solbakken.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
I nostri consigli vengono indirizzati ad Abraham (Pc) e Candreva (W).
Empoli vs Juventus (Martedì 20:45)
L’Empoli, conquistata la salvezza matematicamente, vorrà regalare ancora qualche altra gioia ai suoi tifosi. Baldanzi è partito per il mondiale U20 e lascia il suo posto sulla trequarti ad Henderson. Torna Ismajli al centro della difesa, complice l’infortunio di Walukiewicz. A partita in corso potrebbe rivedersi Fazzini, nel ruolo di mezzala.
Morale sotto i tacchi in casa bianconera, dopo la cocente eliminazione di Siviglia. Allegri darà un giorno di riposo, prima di rivedersi domani per l’allenamento. Squalificati Danilo e Cuadrado, verranno sostituiti probabilmente da Alex Sandro e Barbieri. Brutto infortunio subito da Fagioli, che ha riportato la frattura della clavicola e Miretti pronto a sostituirlo. Milik certo di un posto da titolare, con Kean al suo fianco, uno dei migliori in Spagna.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Henderson; Caputo, Cambiaghi.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
I nostri consigli sono su Parisi (Ds/E) e Kean (Pc).