Visualizzazioni: 179
Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 37°giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con l’anticipo tra Sampdoria vs Sassuolo.
Sampdoria vs Sassuolo (Venerdì 20:45)
Stankovic si congeda da Marassi con la coppia d’attacco formata da Quagliarella e Gabbiadini, con Djuricic a supporto. Difesa a tre formata da Zanoli e Nuytinck e Amione, vista la squalifica di Gunter. A centrocampo la coppia centrale Rincon e Winks, con Leris e Augello sulle corsie esterne.
Dionisi lamenta l’assenza dell’ultimo minuto di Frattesi, nei tre di centrocampo dell’abituale 4-3-3 spazio a Thorstvedt, Lopez ed Henrique. In avanti Pinamonti con Berardi e Bajrami larghi. In difesa Toljan e Rogerio esterni, Erlic e Ferrari centrali, con quest’ultimo che prende il posto dello squalificato Ruan.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Thorstvedt, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami
In chiave fantacalcio attenzione a Quagliarella (Pc), che vorrà replicare il gol di Milano e di Pinamonti (Pc) per il Sassuolo.
Salernitana vs Udinese (Sabato 15:00)
Assenza pesante in casa Salernitana per Paulo Sousa, l’infortunio dell’Olimpico terrà fuori il bomber Dia. In attacco Piatek, con Kastanos e Candreva a supporto. Difesa rivoluzionata: accanto a Pirola, spazio a Ekong e Lovato. Mazzocchi e Bradaric esterni di centrocampo con Vilhena e Coulibaly in mediana.
Sottil perde per squalifica Udogie, Zaeegelaar proverà a non farlo rimpiangere. Difesa a tre davanti Silvestri con Becao, Bijol e Perez. In attacco Beto con Samardzic a supporto, Centrocampo con Lovric, Pereyra, Walace e Arslan.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Ekong, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Zeegelaar; Samardzic; Beto.
In casa Salernitana attenzione al caldo Candreva (W), mentre per gli ospiti da seguire con attenzione il colpitore di testa Bijol (Dc).
Spezia vs Torino (Sabato 15:00)
Semplici non cambia modulo in vista delle ultime gare di campionato decisive per la salvezza. A centrocampo Esposito è in vantaggio su Agudelo, così come Gyasi potrebbe essere arretrato per lasciare spazio a Shomorudov accanto a Nzola. A dettare i tempi della manovra ligure Ekdal e Bourabia.
Juric ha praticamente tutti a disposizione, per il tecnico granata difesa tipo a tre con Djidji, Schuurs e Buongiorno. In avanti ci sarà Sanabria, mentre c’è il ballottaggio tra Karamoh e Miranchuk sulla trequarti, l’altro posto è per Vlasic.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomorudov, Nzola.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria.
Per lo Spezia attenzione a Nzola (Pc), bomber con oltre dieci gol attivo, mentre per il Torino potrebbe tornare al gol Vlasic (W/T).
Fiorentina vs Roma (Sabato 18:00)
Italiano varerà un turn over importante dopo le fatiche di Coppa Italia e in vista dei prossimi impegni. In porta avanti Terracciano su Cerofolini, mentre la difesa potrebbe vedere Venuti a destra e Terzic sulla corsia opposta. Quarta e Igor centrali. In mezzo al campo si potrebbe rivedere Duncan, affiancato da Amrabat. Barak potrebbe giocare sulla trequarti, mentre in attacco si aspetta Jovic con Saponara e Kouamè.
Per lo Special One altra possibile rivoluzione in vista della finale di Europa League, mercoledì prossimo, contro il Siviglia. Certo il forfait di Pellegrini. Dietro al Gallo Belotti potrebbero esserci Wijnaldum e Solbakken, non in lista in Europa. A centrocampo Zalewski ed un caldo El Sharaawy esterni con Cristante e Matic centrali. Non si escludono sorprese con l’inserimento dei giovani Missori e Tahirovic.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Saponara.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Wijnaldum, Solbakken; Belotti
Per la Viola si attende il riscatto di Jovic (Pc), mentre in casa Roma attenzione ad El Sharaawy (W/A).
Inter vs Atalanta (Sabato 20:45)
All’Inter basta un punto per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo la vittoria della Coppa Italia, Inzaghi torna a cambiare l’attacco. Questa volta ci sono molte chance di veder partire la LuLa dal 1′. Brozovic e Calhanoglu faranno ancora coppia a centrocampo. Nella retroguardia Darmian sarà accompagnato da Acerbi e Bastoni.
Gasperini prova a fare lo scherzetto alla sua ex squadra. Per portare a casa un risultato positivo, però, il mister di Grugliasco dovrà fare a meno di numerosi giocatori infortunati. Nel reparto avanzato si va verso la conferma di Pasalic trequartista, affiancato da Koopmeiners, alle spalle di Hojlund.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund.
I consigli per il fantacalcio son orientati verso Lautaro Martinez (Pc) per l’Inter e Koopmeiners (C/T) per l’Atalanta.
Hellas Verona vs Empoli (Domenica 12:30)
Ultima chance per gli uomini del duo Zaffaroni – Bocchetti per evitare la retrocessione. I scaligeri sempre più decimati, aggiungono alla lista degli indisponibili anche Lazovic.
Davanti a Montipò, il tridente è composto da Coppola, Hien e Ceccherini, più indietro Magnani. Faraoni e Depaoli confermati sulle fasce, visto l’assenza anche da parte di Doig. In mezzo al campo certa la presenza di Tameze. Accanto a lui Abildgaard favorito su Veloso e Terracciano. Ristabilito Verdi, giocherà sulla trequarti insieme a Ngonge. Djuric favorito su Gaich, nel ruolo di centravanti.
Un Empoli salvo e galvanizzato dopo il successo sulla Juventus è costretto a rinunciare per squalifica Parisi e Bandinelli. Occasione per Cacace nel ruolo di terzino sinistro e chance per Haas in mezzo al campo. Fazzini confermato sulla trequarti ad ispirare la coppia d’attacco Caputo e Cambiaghi, in forma smagliante.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, D.Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Grassi, Haas; Fazzini; Caputo, Cambiaghi.
Consigliamo Verdi (W/T), l’uomo della provvidenza gialloblù e Cambiaghi (A), on fire in questo fase finale di stagione.
Bologna vs Napoli (Domenica 15:00)
Assenza pesante per Thiago Motta che perde Orsolini, espulso nella trasferta di Cremona. Al suo posto il jolly Aebischer, che partirà sull’out di destra. Problemi per Arnautovic, ma dovrebbe recuperare e giocare dall’inizio. In caso pronto Zirkzee. Per il resto formazione tipo per salutare i propri tifosi contro i campioni d’Italia.
Per l’ultima trasferta stagionale, Spalletti potrebbe cambiare alcuni titolari nell’undici iniziale. Gollini è favorito su Meret per difendere i pali. Ostigard potrebbe avere un occasione al posto di Rrhamani. In mezzo al campo rischia Zielinski, con Ndombelè pronto a sostituirlo. In attacco squalificato Elmas, tocca a Politano riprendersi il posto dal primo minuto. Con Osimhen, certo in mezzo all’attacco, Raspadori è favorito su Kvaratshkelia.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Ndombelè; Politano, Osimhen, Raspadori.
Consigliamo Dominguez (M/C) per i felsinei e Zambo Anguissa (M/C), apparso tra i più in forma in queste ultime partite.
Monza vs Lecce (Domenica 15:00)
Monza galvanizzato dopo la penalizzazione della Juventus, che in caso di esclusione dalle coppe lascerebbe un posto in Europa e dalla sconfitta della Fiorentina in Coppa Italia. Adesso, i brianzoli sognano la Conference League.
Palladino conferma l’undici migliore per battere il Lecce, alla ricerca di punti salvezza. L’unico indisponibile è Caldirola per squalifica, tocca a Marlon affiancare Izzo e Marì. Sensi è favorito su Rovella in mezzo al campo e Petagna giocherà come centravanti, con Mota e Caprari.
Salentini ancora non certi di rimanere in massima serie provano il colpaccio in trasferta. Pesa ancora l’assenza di Hjulmand, sostituito da Gonzalez. Colombo più di Ceesay per guidare l’attacco, con Strefezza e Di Francesco ai lati. Banda torna disponibile e potrà essere un’arma a gara in corso. Difesa confermata con Baschirotto a guidare i giallorossi.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Oudin, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Consigliamo Carlos Augusto (Ds/E) treno mancino dei brianzoli e Oudin (W/A), il migliore in questo finale di stagione.
Lazio vs Cremonese (Domenica 18:00)
Una sola assenza per Sarri che, dopo la penalizzazione della Juventus, è già matematicamente in Champions League. Cataldi sarà out e al posto dell’ex Crotone sarà Vecino a giocare dal 1′. Nessuna sorpresa negli altri reparti, compreso l’attacco, dove Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni saranno le tre scelte.
Fresca di matematica retrocessione, la Cremonese vuole onorare gli ultimi 180′. Gli indisponibili di giornata sono Dessers, Chiriches e Benassi, che non saranno convocati. In attacco Afena-Gyan più di Tsadjout e Ciofani per affiancare Okereke.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Lochoshvili, Vazquez, Valeri; Castagnetti, Pickel, Meite; Galdames; Afena-Gyan, Okereke.
In ottica fantacalcio, ci sentiamo di consigliare Zaccagni (W/A) per la Lazio e Afena-Gyan (A) per la Cremonese.
Juventus vs Milan (Domenica 20:45)
Classico 3-5-2 per Allegri, i bianconeri hanno l’ultimissima possibilità per non chiudere il discorso Champions con una giornata di anticipo.
Sczcesny in porta, Gatti, Bremer e capitan Danilo a completare la difesa.
L’ex Locatelli con Miretti e Rabiot a centrocampo; Kostic sul lato sinistra e Cuadrado a destra.
Vlahovic non è al meglio ed è in ballottaggio con Milik, con Di Maria, favorito su Chiesa per l’altra maglia.
Formazione tipo nel Milan di Pioli, all’occasione per conquistare il posto Champions.
In attacco unica punta Giroud, con Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers (in vantaggio su Messias) per la trequarti.
Tonali e Krunic a centrocampo, Theo Hernandez e Calabria (capitano) agiscono come terzini.
Maignan in porta, Pioli deve sciogliere il dubbio sul difensore da affiancare a Tomori, tra Kjaer e Thiaw.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
I nostri consigli sono l’ex Locatelli (M/C) nella Juventus e Brahim Diaz (W/T) nel Milan.