I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fanta consigli riguardanti la seconda giornata del massimo campionato italiano.

Indice

Frosinone vs Atalanta (Sabato 18:30)

La neo promossa Frosinone dopo la sconfitta all’esordio contro i campioni d’Italia del Napoli ci riprova contro la Dea. In porta ci sarà Cerofolini vista la squalifica di Turati. In attacco Di Francesco punta su Caso e Baez ai lati di Borrelli, ancora favorito sul neo acquisto Cheddira.

Gasperini punta su Zapata, destinato a rimanere a Bergamo, con al suo fianco Lookman. A centrocampo l’affiatata coppia De Roon-Koopmeiners. Sull’esterno probabile nuova panchina per il neo acquisto Bakker, con Ruggeri al suo posto. De Ketelaere e Scamacca pronti ad entrare a partita in corso.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Zapata. 

Per il Frosinone per il fantacalcio consigliamo Baez (W), per l’Atalanta il nome prescelto è Koopmeiners (C/T).

Monza vs Empoli (Sabato 18:30)

Per Palladino c’è la conferma in attacco del duo Caprari – Mota, rispetto a San Siro dove giocò Maric. Mentre a sostegno agirà Colpani. Difesa a tre con gli esperti Izzo, scontato il turno di squalifica, Pablo Marì e D’Ambrosio. Coppia di mediana GagliardiniPessina.

Zanetti risponde con la linea a quattro dove sulla corsia sinistra ci sarà Cacace, favorito su Pezzella. Riferimento centrale in attacco Caputo, con il terzetto Cancellieri, Baldanzi, Gyasi alle spalle. Tra i pali tegola Caprile, si dovrà operare

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marí, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Caprari, Dany Mota.

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

Per il fantacalcio: in casa Monza consigliamo l’inserimento di Caprari (A), per l’Empoli occhi a Gyasi (W/A).

Milan vs Torino (Sabato 20:45)

Praticamente lo stesso 11 di Bologna per il Milan di Pioli.
Maignan tra i pali, Calabria capitano terzino destro e Theo Hernandez a sinistra. Thiaw-Tomori coppia centrale.
Mediana occupata da Rade Krunic, con Loftus-Cheek e Reijnders ad agire da mezzali. Attaccante centrale il solito Olivier Giroud, conferma per Pulisic a destra e Leao a sinistra per completare il 4-3-3. Dalla panchina Okafor e Chukwueze.

Il Torino di Juric si schiererà con un 3-4-2-1. Milinkovic-Savic in porta, Schuurs, Buongiorno e l’ex Rodriguez in difesa. Bellanova e Vojvoda sulle ali di centrocampo, Ilic e Ricci a schermare le avanzate rossonere.
Davanti Vlasic e Radonjic sulla trequarti, a supporto della punta Sanabria.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

Al fantacalcio consigliamo Theo Hernandez (Ds/E) per il Milan, Vlasic (W/T) per il Torino.

Hellas Verona vs Roma (Sabato 20:45)

Dopo l’esordio con exploit, Baroni vuole acchiappare punti anche all’ostica Roma. Sarà premiato il gol di Bonazzoli all’Empoli, con l’ex Salernitana quotato per partire dall’inizio. Un solo dubbio di formazione, in difesa, con Coppola e Cabal a contendersi una maglia al fianco di Magnani e Dawidowicz. A centrocampo Terracciano e Doig occuperanno le corsie esterne, agevolati in mezzo da Duda e Hongla. In avanti Ngonge e Mboula supporteranno Bonazzoli.

Due novità di formazione importanti per José Mourinho, che recupera Dybala e Pellegrini. L’argentino ispirerà la ricerca del gol di Belotti, mentre il capitano affiancherà Cristante al centro della mediana. Brutte notizie, invece, sul fronte Renato Sanches. Il portoghese ha subito il primo stop e non sarà a disposizione. In difesa Smalling, Mancini e Llorente saranno la diga davanti a Rui Patricio.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar; Zalewski; Dybala, Belotti.

Per i nostri consigli sul fantacalcio, proponiamo Bonazzoli (A) per l’Hellas Verona, alla ricerca del bis dopo la rete della vittoria gialloblù a Empoli. Sul fronte opposto, invece, crediamo nella voglia fame di gol di Belotti (Pc) dopo la doppietta contro la Salernitana.

Fiorentina vs Lecce (Domenica 18:30)

La Fiorentina di Italiano varerà un massiccio turnover in vista della sfida di ritorno dei playoff di Conference il prossimo giovedì al Franchi.

In porta almeno fino alla sosta dovrebbe esserci Terracciano, in difesa Dodò a destra, con Milenkovic e Quarta centrale. Possibile l’innesto di Parisi a sinistra. Davanti alla difesa Arthur con Duncan, mentre in attacco potrebbe esserci l’esordio da titolare per Beltran. Dietro di lui, Sottil-Bonaventura-Nico Gonzalez.

D’Aversa giostrerà i suoi giocatori con il 4-3-3, in difesa Baschirotto e Pongracic centrali, con Gendrey e Dorgu esterni. In regia Ramadani, con ai lati Rafia e Gonzalez. In attacco Strefezza falso nove e Banda e Almqvist a supporto.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Kouamè, Bonaventura, Gonzalez; Beltran.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Banda, Strefezza, Almqvist.

Per il fantacalcio in casa Fiorentina puntiamo sull’esordio di Beltran (Pc), mentre il Lecce confida sul nuovo acquisto Almqvist (A).

Juventus vs Bologna (Domenica 18:30)

Per l’esordio allo Stadium il tecnico bianconero potrebbe confermare, cosa mai successa nella scorsa stagione, la stessa formazione vista ad Udine. Allegri infatti ha pochi dubbi, confermatissimi, i due davanti, Chiesa e Vlahovic. ballottaggio a centrocampo, se Fagioli dovesse dare garanzie nella rifinitura di domani, il numero 21 potrebbe scalzare Miretti dall’11 iniziale. In difesa giocheranno ancora Bremer, Danilo ed Alex Sandro, sulla sinistra ancora fuori Kostic e dentro Cambiaso.

Nel Bologna andranno in panchina i nuovi Fabbian, Karlsson e Ndoye, pronti però a dare il loro contributo a gara in corso. Conferma dall’inizio per Beukema accanto a Lucumí, dubbio Likogiannis o Corazza a sinistra. Thiago Motta rilancerà Orsolini sulla trequarti, con Ferguson ed Aebischer, dietro a Zirkzee. Linea mediana composta da Moro e Dominguez.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Miretti, Weah; Chiesa, Vlahovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Likogiannis, Beukema, Lucumí, Posch; Moro, Dominguez; Orsolini, Feruguson, Aebischer; Zirkzee.

I nostri consigliati al fantacalcio sono: Chiesa (A) per la Juventus, è già in palla. Per i felsinei Ferguson (C/T) pronto con i suoi inserimenti.

Lazio vs Genoa (Domenica 20:45)

Dopo i tre punti gettati nel finale di Lecce, la Lazio è alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Torna la formazione tipo, con l’inserimento di Casale al posto di Patric, accanto a Romagnoli e con Kamada, ancora favorito su Vecino.
Il tridente è confermato con la staffetta pronta tra Felipe Anderson ed Isaksen.

Il Genoa, dopo la clamorosa debacle interna, prova a muovere la classifica. Esordio per Malinovskyi, pronto a giocare da trequartista a supporto di Gudmundsson e Retegui. Dietro, conferma per Biraschi al posto dell’acciaccato Vogliacco.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

GENOA (3-4-2-1): J. Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Frendrup, Thorsby, Badelj, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.

I nostri consigli sono su Zaccagni (W/A) per i biancocelesti e l’esterno ex Mainz, Martin (Ds/E) per il Grifone.

Napoli vs Sassuolo (Domenica 20:45)

Il secondo Napoli di Garcia vuole sfruttare il turno casalingo e mantenersi a punteggio pieno. A dare una mano al tecnico francese ci sarà anche Kvaratskhelia, che ha recuperato dall’affaticamento muscolare. Il georgiano ritroverà il suo posto accanto a Osimhen e Politano. In difesa Olivera è in vantaggio per ruolo di terzino sinistro su Mario Rui.

Nel 4-2-3-1 di Alessio Dionisi permane il dubbio Berardi. L’esterno di Cariati non è al 100% e questo potrebbe aprire le porte a un tridente di supporto DefrelBajramiLauriente per l’unica punta Pinamonti. Panchina iniziale per Mulattieri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; M.Henrique, M.Lopez; Defrel, Bajrami, Lauriente; Pinamonti.

Il fantacalcio del match del Maradona suggerisce di puntare sul fronte offensivo per il Napoli, che cercherà di perforare la difesa neroverde soprattutto grazie al cecchino Osimhen (Pc).
Per gli ospiti occhio alla velocità di Lauriente (A), pronto a iniziare a incidere tra le linee offensive.

Salernitana vs Udinese (Lunedì 18:30)

Tanti volti nuovi per la Salernitana di Paulo Sousa, ma nessuno partirà dall’inizio. Dia dovrebbe tornare dal primo minuto a discapito di Botheim. In mezzo al campo ballottaggio con Bohinen e Mamadou Coulibaly, di ritorno a Salerno dopo l’esperienza a Terni. Recupero importante per Pirola, che torna titolare.

Fiato sospeso per Sottil, per capire se il suo centravanti di riferimento Beto verrà ceduto o meno in Premier League. Lucca favorito a sostituirlo, senza dimenticare Success. Importante ritorno negli undici iniziali per Samardzic, che scavalca il basco Zarraga, dopo i disastri della partita inaugurale.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; N. Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto.

I nostri consigli sono indirizzati per L. Coulibaly (M/C) per i granata e Lovric (C/T) per i friulani.

Cagliari vs Inter (Lunedì 20:45)

Primo punto conquistato in trasferta per il nuovo Cagliari di Claudio Ranieri in Serie A. Per l’esordio casalingo il mister romano utilizzerà un modulo a specchio con gli inserimenti di Zappa e Azzi sugli esterni. Bene la cerniera di centrocampo con Sulemana e Makoumbou, che verranno affiancati da Nandez. In avanti occasione per Pavoletti a partita in corso, con il tandem OristanioLuvumbo, confermati dall’inizio.

Undici praticamente confermato per Simone Inzaghi con l’unico ballottaggio Mkhitaryan – Frattesi, con l’armeno ancora una volta favorito. Recupera Darmian, dopo gli acciacchi in settimana e giocherà regolarmente dall’inizio. Arnautovic, chiave a partita in corso. Da verificare se Alexis Sanchez riuscirà a partire con i suoi nuovi compagni.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio, Luvumbo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martinez.

I nostri consigli sono sui due ex della sfida: Oristanio (W/T/A), oggi in Sardegna e Barella (C), simbolo nerazzurro.

Serie A

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

Pubblicato

il

Juventus

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della Juventus Ferrero. Accusati di frode fiscale e di truffa allo stato.

La Guardia di Finanza ha sequestrato al fondo societario della famiglia Elkann e al presidente della Juventus Ferrero,dei beni materiali dalla somma totale di quasi 75 milioni di euro.

Le autorità della società bianconera sono state accusate di frode fiscale e furto nei confronti dello Stato. Adesso dovranno intervenire i loro avvocati per cercare di revocare questa pesante accusa.

Il comunicato della procura sul caso Elkann

Secondo l’accusa, Marella Caracciolo, vedova dell’ex presidente Fiat Gianni Agnelli, non era residente in Svizzera ma in Italia. Quindi, nella sua successione non doveva essere usata la legge elvetica ma quella italiana. Alla luce degli accertamenti realizzati fino ad ora dalla Guardia di Finanza, si è valutato che dal 2015, per quanto riguarda le imposte sui redditi, è stata calcolata un’Irpef evasa per circa 43 milioni di euro.

I soldi investiti sul mercato dalla Juventus

Nel frattempo la Juventus ha voltato pagina. Nel mercato estivo ha speso ben 183 milioni di euro per rafforzare la squadra, mentre dalle cessioni ha ricavato circa 80 milioni. Così facendo, la sessione di mercato della vecchia signora si è conclusa con un saldo negativo di 103 milioni. La società si è affidata al suo nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha voluto dare in mano a Thiago Motta la squadra più competitiva possibile.

L’obiettivo minimo della squadra bianconera è quello di qualificarsi alla prossima Champions League. Nel frattempo è fondamentale cercare di arrivare più lontano possibile nell’attuale competizione, per avere ulteriori entrate da un eventuale passaggio del girone, ottavi, quarti o addirittura semifinale.

Inoltre, da quando è arrivato Thiago Motta sulla panchina bianconera, è tornato di moda lo spirito juventino che si era un pochino perso nelle ultime stagioni. Le ambizioni sono molto alte, tanto da diventare la prima candidata per dare fastidio all’Inter in un’ipotetica corsa scudetto.

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona - Torino

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di Paolo Zanetti ospitano i granata di Paolo Vanoli.

Hellas Verona-Torino è la classica partita che gli addetti ai lavori sono sovente definire come “una partita fra possibile sorprese”. Il Verona, però, non è più una sorpresa. Ha un impianto di gioco consolidato, trasversale a tutti gli allenatori (da Juric fino a Tudor, passando per Zafferoni e Zanetti) che ne ereditato la panchina, e una dirigenza che riesce (anche grazie ad una sapiente rete di scouting) sempre a sopravvivere alle rivoluzioni.

Il Torino, invece, si trova da anni nella parte sinistra della classifica. Ha sfiorato ripetutamente l’Europa, ma ha dato la costante sensazione che gli mancasse qualcosa. Vanoli, in conferenza stampa, ha fatto il pompiere e spento sul nascere i facili entusiasmi. “Dovremo dimostrare sul campo di valere l’Europa” è stato il mantra sciorinato dall’umile tecnico italiano, che ha fatto la gavetta e quindi sa riconoscere la vacuità dei proclami.

I granata non sono attrezzati per essere annoverati d’ufficio fra le contendenti alle zone nobili della classifica e questo Vanoli lo sa. Ciò che si può fare è continuare a lavorare, con l’obiettivo di raggiungere una pienezza tale da potersi insidiare in un eventuale vuoto di potere che il nuovo format delle competizioni UEFA potrebbe aprire. I primi exit poll europei ci suggeriscono che questa potrebbe essere l’annata delle sorprese.

Quanta incidenza avranno le (nuove) coppe europee sui campionati nazionali è ancora da stabilire, parimenti a quanto potranno essere un termometro degli equilibri interni ai vari sistemi. Di certo c’è che Hellas Verona e Torino sono due squadre con le idee chiare e una filosofia precisa, il ché le mette a prescindere in una posizione di vantaggio rispetto alle altre. Sia per quanto concerne la salvezza sia per gli svolazzi europei.

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

VERONA – Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Sarr; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.

TORINO – Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli.

Hellas Verona-Torino

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Pubblicato

il

Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole.

Lovric si espone

Su Barella: “Nel mio ruolo c’è Barella che sta giocando a un livello indescrivibile. Quando lo affronto cerco sempre di rubargli qualcosa…”

Dopo quasi tre anni in Italia si sente un leader di quest’Udinese?
“Sì, possiamo dire così, ma ce ne sono anche altri, a cominciare dal capitano, Thauvin. Flo fa parlare il campo. Siamo felici di poter contare su di lui, è un trascinatore. Per quel che mi riguarda cerco di dare l’esempio ai più giovani con il lavoro quotidiano e con la mia professionalità. Quando vedo che hanno bisogno mi faccio due chiacchiere con loro per cercare di aiutarli.”

Su Lucca: “Se posso aiutarlo a segnare sono il primo ad essere contento. Lui è un attaccante molto forte, ma può crescere ancora, come tutti noi del resto. L’importante è lavorare con tranquillità, piano piano.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 ore fa

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

Visualizzazioni: 260 La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un’intervista esclusiva a RMC Sport....

Notizie9 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

Visualizzazioni: 258 L’ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di DAZN la sua...

Szczesny Szczesny
Notizie9 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Visualizzazioni: 329 Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all’incontro in programma tra i...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

Visualizzazioni: 503 La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della Juventus Ferrero. Accusati...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 301 Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di Paolo Zanetti ospitano...

Serie A11 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Visualizzazioni: 255 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Visualizzazioni: 450 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della situazione legata a...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A11 ore fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Visualizzazioni: 834 Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A12 ore fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

Visualizzazioni: 562 L’Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall’infermeria arrivano buone notizie per il tecnico...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A12 ore fa

Parma, i convocati per il Lecce: torna Suzuki

Visualizzazioni: 284 Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la sfida del Parma contro il Lecce. I crociati...

Le Squadre

le più cliccate