Visualizzazioni: 173
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fanta consigli riguardanti la terza giornata che inizierà con un doppio anticipo.
Sassuolo vs Hellas Verona (Venerdì 18:30)
Il Sassuolo a quota zero punti prova a rialzarsi davanti alla sorpresa del campionato. Dionisi deve fare a meno di Maxime Lopez, mentre potrebbe esserci il ritorno di Berardi dal primo minuto, che completerà con Bajrami e Laurientè il terzetto alle spalle di Pinamonti. Ballottaggio in mezzo al campo tra Racic e Boloca.
L’Hellas Verona arriva dall’alto dei sei punti guadagnati contro Empoli e Roma: Baroni punta su Ngonge di punta con Folorunsho e Mboula a supporto. Difesa a tre con Magnani, Coppola e Dawidowicz.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge.
Per il Sassuolo puntiamo sulla voglia di pallone di Berardi (A), per l’Hellas Verona segnaliamo la velocità di Ngonge (A).
Roma vs Milan (Venerdì 20:45)
Sempre 3-5-2 per la Roma di Mourinho che accoglie in panchina i nuovi volti in attacco Azmoun e Romelu Lukaku.
In porta Rui Patricio, coadiuvato da Llorente, Smalling e Mancini in difesa.
Spinazzola e Kristensen sulle ali di centrocampo, Aouar, Cristante e Pellegrini in mezzo al campo.
Belotti e l’ex di turno El Shaarawy in attacco, non dovrebbe essere rischiato Paulo Dybala che siede in panchina.
Tutto confermato nel Milan di Pioli, col 4-3-3 delle prime due giornate.
In attacco Pulisic a destra e Leao a sinistra, Giroud centrale con mezz’ali Reijnders e Loftus-Cheek. Rade Krunic in mediana.
Tomori-Thiaw coppia centrale, Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Maignan in porta.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, D.Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
I nostri consigli sono El Shaarawy (W/A) nella Roma, Leao (A) nel Milan.
Bologna vs Cagliari (Sabato 18:30)
Il tecnico dei felsinei Motta punta sul 4-2-3-1: ad agire in attacco ci sarà Zirkzee, reduce dalla grande prova in casa della Juventus, sugli esterni ci saranno Orsolini e Ndoye. Possibile debutto di Kristiansen sulla fascia mancina difensiva, con Posch a destra. Al centro Beukema e Lucumì. A centrocampo Ferguson, Moro e Aebischer.
Per Ranieri il modulo è l’abituale 4-4-2, con Luvumbo e Oristanio in attacco. A centrocampo Nandez e Azzi esterni e la coppia Makoumbou-Sulemana centrali. Davanti a Radunovic, linea a quattro con Zappa e Augelli esterni e Dossena con Obert centrali.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Paulo Azzi; Oristanio; Luvumbo.
Per il Bologna consigliamo Orsolini (W), per il Cagliari occhio alla velocità di Luvumbo (A).
Udinese vs Frosinone (Sabato 18:30)
Udinese orfana di Beto volato in Inghilterra, attende in queste ore il suo sostituto. Contro i ciociari confermato il tandem che ha fatto bene a Salerno: Thauvin – Lucca.
In attesa di conoscere il futuro del Tucu Pereyra, che potrebbe tornare in Friuli, in mezzo al campo Samardzic e Lovric hanno il compito di costruire il gioco bianconero.
Frosinone rivoluzionato dal mercato. Tanti nuovi arrivi, ma Di Francesco si affida all’undici che ha battuto l’Atalanta, settimana scorsa.
Harroui ancora nel ruolo di esterno offensivo. Cheddira il centravanti.
Torna dalla squalifica Turati, ma dovrebbe essere confermato Cerofolini.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; N.Perez, Bijol, Kabasele; J.Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, S.Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Baez, Cheddira, Harroui.
I consigli di questa partita sono Lovric (C/T) e Baez (W).
Atalanta vs Monza (Sabato 20:45)
Si ridisegna l’attacco della Dea, che vedrà l’esordio dal 1′ minuto di Scamacca complice l’addio di Zapata. Accanto a lui troverà una maglia da titolare anche De Keteleare. I due saranno supportati dalla rifinitura di Koopmeiners, davanti al centrocampo composto da Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. In difesa Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso.
Palladino ha un solo dubbio per quanto riguarda l’undici titolare, con Birindelli e Kyriakopoulos a contendersi una maglia a destra. Confermate le scelte nelle altre zone del campo, con Colpani e Caprari dietro a Mota Carvalho a occupare le caselle offensive.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Caprari, Colpani; Mota.
Il fantacalcio di Calciostyle consiglia Scamacca (Pc) per la Dea, alla ricerca del primo gol nerazzurro alla sua prima da titolare. Per il Monza, invece, puntiamo ancora una volta sull’offensività e sull’incisività di Colpani (C/T).
Napoli vs Lazio (Sabato 20:45)
Sono state le prime due in classifica dello scorso anno, difficilmente si potranno ripetere, ma entrambe già si giocano tanto in questa partita.
I campioni d’Italia, a punteggio pieno, confermano il consueto modulo con il ritorno tra i titolari di Kvaratskhelia a discapito di Raspadori. Convocato il neo acquisto Lindstrom, che si accomoda in panchina.
I biancocelesti sono la delusione di questo inizio di campionato, a secco di punti. Per questa sfida la novità potrebbe rappresentare con Vecino, il match winner dello scorso anno, al posto di Kamada. Solo panchina per i nuovi acquisti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A.Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
I nostri consigli saranno indirizzati per Di Lorenzo (Dd/E), uomo in più in questo inizio di stagione e Luis Alberto (C/T).
Inter vs Fiorentina (Domenica 18:30)
Probabile prima da titolare per Frattesi, che prenderà il posto di Mkhitaryan a centrocampo. L’armeno, tuttavia, lascerà nel dubbio Inzaghi fino all’ultimo. Per il resto la formazione sarà quella titolare in toto. Sommer a difendere i pali, protetto da Darmian, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco larghi sulle fasce, aiutati al centro da Calhanoglu, Barella e Frattesi. In avanti ancora Thuram come partner d’attacco di Lautaro.
Piegato il Rapid Vienna in coppa, la Fiorentina vuole provare lo scherzetto ai nerazzurri. Italiano dovrà fare a meno di Barak, Jovic, Castrovilli e di un Amrabat ormai in odore di addio. La linea difensiva composta da Biraghi, Ranieri, Milenkovic e Dodo’ proteggeranno la porta di Christensen. Duncan e Arthur a riempire le due caselle della mediana, con davanti il terzetto Brekalo–Bonaventura–Gonzalez ad assistere Nzola.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo’, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.
Per i nostri consigli sul fantacalcio consigliamo la voglia di andare ancora a segno per Lautaro Martinez (Pc) e la duttilità offensiva di Bonaventura (C/T), ex Milan che lo scorso anno condannò i nerazzurri alla sconfitta interna.
Torino vs Genoa (Domenica 18:30)
Un Torino in difficoltà inizia questa terza giornata di campionato. Fuori Sanabria per infortunio, tocca all’ex Pellegri, in attesa di Duvan Zapata.
Resta Buongiorno e guiderà la difesa, insieme a Schuurs e Rodriguez.
Bellanova ha convinto poco, ma potrebbe essere ancora confermato sull’out di destra.
Tridente confermato per Gilardino, che ha ben figurato nella vittoria dell’Olimpico. Retegui, supportato da Gudmundsson e Malinovskyi. Per il resto l’ex campione del mondo dovrebbe confermare il 4-3-2-1, più equilibrato in trasferta.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri.
GENOA (4-3-2-1): J.Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.
I nostri consigli sono per Schuurs (Dc) e Frendrup (E/M).
Empoli vs Juventus (Domenica 20:45)
Un Empoli a zero punti prova a conquistare i primi punti del campionato.
Pronti alcuni nuovi acquisti per cambiare rotta per Paolo Zanetti. Cancellieri ancora favorito su Cambiaghi, che probabilmente entrerà a partita in corso. In porta Perisan favorito sul neo arrivato Berisha. Occasione per Maleh al posto di Grassi.
Dopo le polemiche arbitrali di settimana scorsa, la Juventus è pronta a ripetere la prestazione super di Udine. Szczesny pronto a riprendersi una maglia da titolare. In difesa potrebbe esserci l’esordio in questa stagione di Gatti al posto di Alex Sandro. A centrocampo ballottaggio Fagioli – Miretti, con l’ex Cremonese in vantaggio. A sinistra possibile occasione per Kostic, anche se Cambiaso parte favorito. L’attacco non si tocca.
EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Maleh; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.
JUVENTUS (3-5-2): Szczezny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa.
I nostri consigli sono su Baldanzi (T/A) e Vlahovic (Pc).
Lecce vs Salernitana (Domenica 20:45)
Il super Lecce di D’Aversa torna a giocare davanti al suo pubblico. Per l’occasione il nuovo centravanti Krstovic, sarà dal primo minuto, con l’iniziale panchina di Banda. Per il resto fasce confermate con Gendrey e Gallo. Ramadani guida il centrocampo con la sorpresa Rafia.
Tanti nuovi acquisti per la Salernitana negli ultimi giorni. Paulo Sousa avrà il compito di inserirli pian piano. Per la trasferta salentina, Bradaric è pronto al rientro dall’inizio con lo slittamento di Mazzocchi sulla fascia destra e liberare Candreva sulla trequarti, alle spalle di Dia.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Almqvist.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
I nostri consigli sono Rafia (C/T) per i salentini e Mazzocchi (Dd/Ds/E) per i granata.