Serie A
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la quinta giornata che inizierà con un doppio anticipo.
Salernitana vs Frosinone (Venerdì 18:30)
Paulo Sousa non recupera Boulaye Dia. L’attaccante senegalese non è apparso in forma al suo ritorno dal Senegal e non è stato convocato. Non convince neanche Botheim, ed in quel ruolo potrebbe essere lanciato l’attaccante nigeriano Ikwuemesi, con Candreva e Jovane Cabral a supporto.
Per il resto con Coulibaly fuori fino alla prossima sosta, è sostituito da Bohinen, favorito su Martegani in mezzo al campo.
I ciociari rivelazione di questo inizio di campionato arrivano in Campania con sette punti in classifica. In campo Di Francesco deve sostituire Gelli infortunato. L’infortunio di Harroui è più grave del previsto e dunque occasione per Brescianini. Okoli potrebbe debuttare dall’inizio. In avanti ci sarà spazio a gara in corso per Kaio Jorge, con Cheddira titolare.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Candreva, Jovane; Ikwuemesi.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S.Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Caso.
I nostri consigli sono per Mazzocchi (Dd/Ds/E) per i granata e Soulè (W/A) per i ciociari.
Lecce vs Genoa (Venerdì 20:45)
Il Lecce dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Baschirotto per squalifica e Banda per infortunio. Per l’attaccante zambiano si tratta di lesione e rimarrà fuori per un paio di settimane. Tocca a Touba esordire accanto a Pongracic al centro della difesa. Nel trio offensivo torna dal primo minuto Strefezza. Convocati Nicola Sansone ed Oudin.
D’Aversa non cambia più nulla ed è intenzionato a confermare Kaba in mezzo al campo con l’iniziale panchina di Gonzalez.
Gilardino con un grande dubbio difensivo, Vasquez per una squadra più difensiva oppure Martin per giocarsela in maniera più spavalda. Ancora out Messias e Vogliacco che torneranno ad allenarsi ad inizio della prossima settimana. Malinovskyi scalpita per tornare dall’inizio ad affiancare Gudmundsson dietro Retegui.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
GENOA (4-3-2-1): J.Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.
I nostri consigli sono per i salentini il bomber Krstovic (Pc), per i grifoni l’altro centravanti Retegui (Pc).
Milan vs Hellas Verona (Sabato 15:00)
Settimana non semplice per il Milan di Stefano Pioli, che dopo la batosta nel derby, non è riuscito a riscattarsi in Europa.
Il tecnico parmigiano è tentato a cambiare qualcosa, in virtù anche del turno infrasettimanale. Maignan, uscito per infortunio non è grave, ma verrà risparmiato, toccherà a Sportiello. In difesa Florenzi ha convinto nel secondo tempo contro il Newcastle e potrebbe far rifiatare Calabria. Torna Tomori al centro della difesa con Thiaw. A centrocampo acciaccato Loftus-Cheek, debutto per Musah, con Reijnders pronto a prendersi il suo posto nel ruolo di mezzala. In avanti Pulisic torna titolare e possibile turnover per Giroud e Leao, con Jovic e Okafor pronti ad una maglia.
L’Hellas Verona ancora imbattuto arriva a San Siro con qualche problema di formazione. Brutto infortunio per Doig, che rimarrà fuori per almeno un mese. Dall’inizio pronto Lazovic a prendersi il suo posto. Anche Folorunsho è in forte dubbio, scalpita Mboula. Da monitorare le condizioni di Magnani e Dawidowicz. Preallertati Coppola e Cabal. Suslov ha convinto nell’ultima mezz’ora contro il Bologna e potrebbe essere la novità in mezzo al campo.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Jovic, Okafor.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Mboula; Bonazzoli.
I nostri consigli sono T.Hernandez (Ds/E) per i rossoneri e Lazovic (E/W) per gli scaligeri.
Sassuolo vs Juventus (Sabato 18:00)
Rimonta shock subita dai neroverdi contro il Frosinone sopra di due gol, si è fatto rimontare prendendo addirittura quattro gol.
Contro la Juventus, Dionisi potrebbe cambiare qualcosa inserendo Pedersen e Viti al posto di Toljan e Tressoldi in difesa. Boloca ha convinto ed affianca Matheus Henrique. Il blackout del Sassuolo è arrivato all’uscita di Bajrami e Laurientè, che sono pronti a partire da titolari ancora una volta.
Massimiliano Allegri con alcuni problemi di formazione. Si fa male Alex Sandro per almeno 45 giorni e verrà sostituito da Gatti in difesa. A centrocampo da verificare le condizioni di McKennie e Rabiot, usciti malconci nell’allenamento di mercoledì. Weah è pronto a tornare titolare. Per il francese non dovrebbe essere nulla di grave. Fagioli parte in vantaggio su Miretti. In attacco non si cambia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Pedersen, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
I nostri consigli sono per Laurientè (A) per i neroverdi e Bremer (Dc) per i bianconeri.
Lazio vs Monza (Sabato 20:45)
Sarri opta per un turnover in vista della sfida interna contro il Monza. Romagnoli potrebbe tirare il fiato a discapito di Casale, che stavolta giocherebbe insieme a Patric, a differenza della Champions. Brutto infortunio per Luca Pellegrini, torneranno Marusic e Hysaj sulle fasce, in vantaggio su Lazzari. A centrocampo Guendouzi si candida ad una maglia da titolare al posto di Kamada. Non è da escludere che il giapponese prenda il posto di Luis Alberto. In avanti Pedro scalpita per una maglia. Zaccagni a rischio turnover.
Palladino recupera Di Gregorio, dopo il forfait di domenica scorsa. Squalificato Caldirola, tocca ad Andrea Carboni. Centrocampo senza novità, anche se il ballottaggio tra Birindelli e Kyriakopoulos è sempre attuale. In avanti si ferma Caprari. Al suo posto Dany Mota, ma a sorpresa potrebbe giocare Valentin Carboni. Davanti confermato Colombo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, A.Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo.
I nostri consigli sono Immobile (Pc) per i biancocelesti e Pessina (C/T) per i brianzoli.
Empoli vs Inter (Domenica 12:30)
La sconfitta di Roma è stata fatale per Paolo Zanetti, al suo posto torna ad Empoli, Andreazzoli.
Si ritorna all’antico con il 4-3-1-2. Le prime due novità nei ruoli di terzini torna Ebuehi dall’inizio sulla fascia destra, su quell’opposta arretrerà Simone Bastoni. In regia pronto a riprendersi un posto da titolare Marin, con Fazzini e Maleh ai suoi lati. Baldanzi pronto ad ispirare le due punte che saranno Caputo e Cambiaghi.
Continua nel suo turnover Simone Inzaghi per trovare pronti i calciatori in tutti ruoli. In difesa torna Darmian dall’inizio e Acerbi al centro della difesa, ma dopo la brutta prestazione in Champions rischia Bastoni. A centrocampo Dumfries costretto agli straordinari con Dimarco sul lato opposto. Frattesi pronto ad esordire dal primo minuto. A lasciarli il posto potrebbe essere Barella. Calhanoglu verrà valutato fino alla fine, altrimenti possibile esordio di Klaassen. In avanti confermato il tandem Lautaro Martinez e Thuram.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, S.Bastoni; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, A.Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.
I nostri consigli sono Marin (M/C) per i toscani e Lautaro Martinez (Pc) per i nerazzurri.
Atalanta vs Cagliari (Domenica 15:00)
L’Atalanta riparte da una certezza in più, con la settimana di coppe che ha restituito un Charles De Ketelaere in forma e pronto a lanciare il riscatto dopo la sconfitta di Firenze. In casa contro il Cagliari, Gasperini riproporrà il belga nel trio d’attacco assieme a Lookman e Koopmeiners, ma attenzione a Muriel, che potrebbe essere la sorpresa last minute. Centrocampo senza grosse sorprese, composto da Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. In difesa Toloi, Djimsiti e Scalvini a supportare il rientrante Musso.
Il Cagliari punta a strappare punti in casa di una Dea stanca dopo le fatiche di Europa League. I rossoblù si affideranno al 3-5-2 classico e impostato su una difesa formata Obert, Dossena e Hatzidiakos, visto la squalifica rimediata da Wieteska, a protezione di Radunovic. Augello e Zappa sono le pedine da spendere per gli esterni di centrocampo, supportate al centro da Jankto, Makoumbou e Nandez. In avanti la fisicità Pavoletti abbinata all’estro di Luvumbo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Obert, Dossena, Hatzidiakos; Augello, Jankto, Makoumbou, Nandez, Zappa; Pavoletti, Luvumbo.
I nostri consigli sono De Ketelaere (T) per gli orobici e Luvumbo (A) per i sardi.
Udinese vs Fiorentina (Domenica 15:00)
Impegno casalingo per l’Udinese, che in settimana ha ricevuto cattive notizie dall’infermeria, con Ebosse che si è fermato, aggiungendosi alla lista già lunga di acciaccati. Gli attaccanti di Sottil saranno ancora una volta: Lucca e Thauvin. Alle loro spalle una linea mediana composta da Ebosele e Kamara sulle fasce e completati da Samardzic, Walace e Lovric al centro. Non si tocca Silvestri in porta, aiutato in difesa da Perez, Bijol e dal gigante Kristensen.
L’impegno di coppa contro il Genk potrebbe influire sulle forze fisiche dei viola, vogliosi di replicare il bel successo in casa contro l’Atalanta. Tutti disposizione per Italiano, tranne Nico Gonzalez, uscito malconcio contro i belgi. Terracciano a presidiare i pali, aggiunto di una difesa composta da Dodò, Milenkovic, Ranieri e Parisi. Due i mediani (Mandragora e uno tra Arthur e Duncan), con Kouame–Sottil–Bonaventura dietro a Nzola.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Lovric, Walace, Kamara; Thauvin, Lucca.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Arthur; Kouame, Bonaventura, Sottil; Nzola.
I nostri consigli sono Lucca (Pc) e su Kouamè (A) per i viola.
Bologna vs Napoli (Domenica 18:00)
Due i possibili cambi di Thiago Motta in vista della sfida interna contro i campioni d’Italia del Napoli.
In difesa pronto a riprendersi una maglia da titolare Posch a discapito di De Silvestri. In mediana Nikola Moro dovrebbe essere preferito ad Aebischer, davanti alla difesa, facendo coppia con Freuler. Probabile nuova panchina per Orsolini. Le fasce saranno presidiate da Ndoye e Karlsson. In avanti Zirkzee non si tocca.
Possibile turnover per Rudi Garcia, dopo le fatiche di coppa. Indisponibile Rrahmani, tocca ancora ad Ostigaard giocare al centro della difesa con Juan Jesus. Mario Rui insidia Olivera sull’out di sinistra. A centrocampo uno stanco Zambo Anguissa potrebbe godere di un turno di riposo. Pronto Cajuste. Elmas favorito su Zielinski nel terzo ruolo a centrocampo. In attacco, intoccabili Osimhen e Kvaratshkelia. Insieme a loro Raspadori in pole su Politano. Più indietro al momento Lindstrom nelle gerarchie.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; N.Moro, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigaard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Elmas; Raspadori, Osimhen, Kvaratshkelia.
I nostri consigli sono su Karlsson (A) per i felsinei e Kvaratshkelia (A) per i partenopei.
Torino vs Roma (Domenica 20:45)
Con i soli Vojvoda e Djidji indisponibili, Ivan Juric ritrova Ilic e Vlasic per l’ultima sfida della quinta giornata.
Entrambi sono favoriti per partire dal primo minuto. Il serbo ad affiancare Samuele Ricci in mezzo al campo, facendo scivolare Tameze in panchina. Il fantasista croato, nel ruolo di trequartista insieme a Radonjic, in stato di grazia, ad ispirare il centravanti che prima dell’arrivo di Lukaku era destinato ai giallorossi, Duvan Zapata.
Un solo dubbio per Josè Mourinho per questa sfida. Schierare il recuperato Aouar oppure lanciare il giovane Bove dall’inizio. Tutto questo perchè Renato Sanches, nella sfida contro lo Sheriff si è fermato per un’problema fisico. Per il resto di formazione difficilmente torneranno arruolabili Smalling e Pellegrini. In attacco confermato il tandem Dybala–Lukaku.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, Ilic, S.Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic, D.Zapata.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, D.Llorente, Ndicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Che cos’è Fanta Week!
Top 11 FantaWeek (4-3-3): Sommer (Por); Mazzocchi (Dd/Ds/E), Tomori (Dc), Bremer (Dc), T.Hernandez (Ds/E); Luis Alberto (C/T), Ramadani (M/C), Frattesi (C); Dybala (A), Krstovic (Pc), Kvaratshkelia (A).
Serie A
Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata
Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Bologna, sito vittima di attacchi hacker
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.
Bologna, attacco hacker al sito ufficiale
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.
Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.
Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.
Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia, per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.
Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.
Serie A
Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.
La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.
Lazio, questione di ore
Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.
I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.
Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie12 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?