I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la settima giornata che inizierà con tre anticipi al sabato.

Lecce vs Napoli (Sabato 15:00)

Serie A

Lecce vs Napoli

Roberto D’Aversa si affiderà, come di consueto, al suo amato 4-3-3, confermando il centrocampo formato da Oudin, Ramadani e Rafia. In attacco spazio al tridente Strefezza, Krstovic e Almqvist.

Modulo speculare per Rudi Garcia e il suo Napoli. In difesa spazio ancora alla coppia di centrali Ostigaard e Natan, con Di Lorenzo e Mario Rui a formare il pacchetto difensivo. In avanti, Politano completerà il tridente assieme a Osimhen e Kvaratskelia, entrambi tornati sui ritmi dello scorso anno.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Almqvist.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Per i salentini per il fantacalcio proponiamo Strefezza (W), che potrebbe impensierire con la sua velocità la difesa azzurra; per il Napoli il nome è quello di un ritrovato Osimhen (Pc).

Milan vs Lazio (Sabato 18:00)

Serie A

Milan vs Lazio

Stefano Pioli torna a schierare i suoi interpreti titolari nel 4-3-3 con cui affronterà la Lazio di Sarri. Davanti confermato Pulisic sulla destra, con Giroud e Leao a completare il reparto offensivo.
Viaggia verso la conferma Yacine Adli come mediano davanti alla difesa, al suo fianco poi Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders.
In difesa può spuntarla ancora Florenzi sulla zona destra della difesa a discapito di Calabria, dall’altra parte c’è ovviamente Theo Hernandez con Kjaer (in vantaggio su Thiaw per farlo rifiatare) e Tomori centrali difensivi. In porta ritorna Maignan, recuperato anche se Sportiello ha dimostrato una certa affidabilità in porta.

4-3-3 anche per la Lazio che cerca il colpo a San Siro contro la prima della classe. Per approcciare al meglio la gara, Sarri conferma il tridente d’attacco composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.
Luis Alberto, Cataldi e Kamada a centrocampo, con Pellegrini e Hysaj terzini di sinistra e destra. L’ex di turno Romagnoli e Casale centrali difensivi. Provedel in porta.

MILAN (4-3-3):  Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Per il fantacalcio consigliamo Theo Hernandez (Ds/E) nel Milan, l’ex di turno Romagnoli (Dc) nella Lazio.

Salernitana vs Inter (Sabato 20:45)

Serie A

Salernitana vs Inter

Sousa per la partita con l’Inter dovrebbe recuperare l’attaccante di riferimento Dia, che insieme a Kastanos e Cabral proveranno a far male alla difesa nerazzurra. Candreva potrebbe esser fuori causa per un fastidio all’adduttore. Davanti a Ochoa, i tre difensori Lovato, Gyomber e Pirola. In mediana Maggiore e Martegani centrali con Mazzocchi e Bradaric esterni.

Per la trasferta in Campania, Inzaghi dovrà fare a meno di Frattesi, spazio al centrocampo titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco potrebbe riposare all’inizio Lautaro Martinez con l’inserimento di Sanchez. In difesa davanti a Sommer, Pavard, De Vrij e Bastoni.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Jovane Cabral; Dia.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram.

In casa granata per il fantacalcio consigliamo Cabral (A), molto caldo in questo momento; per l’Inter proponiamo Barella (C), sempre pronto ad inserirsi.

Bologna vs Empoli (Domenica 12:30)

Serie A

Bologna vs Empoli

Motta si affida al 4-3-3 contro la formazione toscana. Davanti a Skorupski, ci saranno i quattro difensori: De Silvestri a Krisiansen. Freuler agirà in regia con Ferguson e Aebischer. In avanti Zirkee affiancati da Ndoye e Karlsson.

L’Empoli di Andreazzoli dopo i prmi punti contro la Salernitana, cerca di rimpinguare il bottino anche a Bologna. Per il tecnico toscano in attacco, nel suo 4-3-1-2 c’è la coppia Cambiaghi-Shpendi, con Baldanzi a supporto. Mediana composta da Maleh, Grassi e Marin.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Karlsson.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi.

Per il Bologna segnaliamo l’attaccante Zirkzee (Pc), per l’Empoli il mediano Maleh (C) per le vostre scelte di fantacalcio

Udinese vs Genoa (Domenica 15:00)

Serie A

Udinese vs Genoa

Sottil è sempre alle prese coi tanti infortuni della propria rosa e dalla penuria di reti segnate. A Napoli si è visto un gran gol di Samardzic e poco altro. In attacco ancora fiducia a Thauvin e Lucca, che Sottil spera si sblocchino a breve. Difesa fisica con Perez, Bijol e Kristensen.

Gilardino dovrà tenere con i piedi ben saldi per terra i propri giocatori dopo il poker rifilato alla Roma di Mourinho. Non ci saranno Badelj e Strootman usciti nella prima frazione contro i capitolini: spazio a Kutlu e Thorsby. In attacco l’affiatata coppia Gudmunsson e Retegui.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Kutlu, Thorsby, Matturro; Gudmundsson, Retegui.

Per l’Udinese segnaliamo per il fantacalcio il francese Thauvin (A), mentre per il Genoa il bomber della nazionale Retegui (Pc) è caldo.

Atalanta vs Juventus (Domenica 18:00)

Serie A

Atalanta vs Juventus

Dubbio De Ketelaere nell’Atalanta, il belga si è allenato a parte per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Gasperini in avanti ha gli uomini contati, giocherà di certo Lookman, con al fianco uno tra Muriel e Pasalic. Koopmeiners sulla trequarti e De Roon in mediana sono insostituibili, ancora Ruggeri sulla fascia sinistra, tornano Scalvini al centro della difesa e Musso tra i pali.

Allegri pensa al rilancio di Gatti, dopo la panchina con il Lecce, accanto a Bremer e Danilo. La Juventus a Bergamo sarà guidata da Chiesa e Vlahovic. Ci sarà ancora alternanza sulla sinistra, dove giocherà di nuovo Kostic, a destra invece Mckennie ha scalzato definitivamente Weah. In mezzo al campo ancora in ballottaggio Miretti e Fagioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Kolasinac, Scalvini, Toloi; Ruggeri, Ederson, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Muriel.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Kostic, Rabiot, Locatelli, Miretti, Mckennie; Chiesa, Vlahovic.

Per il fantacalcio, nell’Atalanta il più in palla e Koopmeiners (C/T), tra i bianconeri Mckennie (C) è da bonus.

Roma vs Frosinone (Domenica 20:45)

Serie A

Roma vs Frosinone

E’ crisi aperta in casa Roma dopo il ribaltone contro il Genoa. Mourinho vuole iniziare a correre dopo i soli cinque punti racconti nelle prime sei partite. Un dubbio per il portoghese, con Llorente che non è al meglio e potrebbe non essere del match. Al suo posto è in piedi l’ipotesi di un arretramento di Cristante sulla linea dei difensori. In mezzo potrebbe giocare Bove, con dirottamento in panchina di Aouar. In avanti Lukaku sarà supportato da El Shaarawy e Pellegrini, con Dybala verso un turno di riposo.

Il Frosinone non si vuole fermare e prova a conquistare punti anche in casa giallorossa. Nessuno stravolgimento di formazione e tridente d’attacco confermato con Baez, Cheddira e Soule in avanti. Barrenechea a occupare la posizione di play e la coppia MazzitelliGarritano nel ruolo di mezzali. La difesa titolare non si tocca: Oyono, Okoli, Romagnoli e Marchizza saranno al loro posto. In porta Turati.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Kristensen, Paredes, Bove, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Lukaku.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soule, Cheddira, Baez.

Per i nostri consigli sul fantacalcio propendiamo per i gol di Lukaku (Pc) in chiave Roma, in una partita essenziale dove il risultato sarà vitale per i giallorossi. Matias Soule (W/A), dopo la rete contro la Fiorentina, potrebbe voler ripetere la prestazione e, magari, anche il gol.

Sassuolo vs Monza (Lunedì 18:30)

Serie A

Sassuolo vs Monza

Dopo aver fatto lo scalpo a Juventus ed Inter, mister Dionisi deve mantenere equilibrio, il gruppo potrebbe essere inebriato dopo due vittorie tanto belle e prestigiose. Nell’undici iniziale, l’unica variazione negli ultimi due match è stato l’avvicendamento tra Tressoldi e Viti. Stavolta potrebbero giocare entrambi con Erlic fuori, a sinistra ballottaggio PedersenVina. Confermatissima la coppia Matheus Henrique-Boloca in mezzo, così come Berardi, Laurienté e Bajrami a supporto di Pinamonti.

Monza in cerca di brillantezza, e del gol di Colombo. La squadra di Palladino, reduce da 3 pareggi di fila, si affida ancora alle giocate di Colpani. Intanto è stato ufficializzato l’acquisto di Gomez, tuttavia il Papu non sarà già a disposizione. In mezzo Gagliardini e Pessina a dirigere le operazioni, Pablo Marí sarà al centro della retroguardia, sulle fasce Ciurria e Birindelli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Viti, Pedersen; Matheus Henrique, Boloca; Laurienté, Bajrami, Berardi; Pinamonti.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marí, Izzo; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Mota, Colombo.

Al fantacalcio per il Sassuolo puntiamo al metronomo Boloca (M/C), nel Monza possibile si sblocchi Colombo (Pc).

Torino vs Hellas Verona (Lunedì 18:30)

Serie A

Torino vs Hellas Verona

Ivan Juric deve fare i conti con l’infortunio occorso a Buongiorno, vittima di un problema muscolare e fuori uso per qualche partita. Contro il suo passato, il tecnico immetterà Sazonov al centro della difesa, assieme ai consolidati Schuurs e Rodriguez. Possibile turno di riposo per Zapata, il cui posto sarà preso da Karamoh come spalla di Sanabria.

Nessuno stravolgimento di formazione per Baroni. Il tecnico ex Lecce porrà ancora fiducia sul 3-4-2-1, laddove Montipò sarà difeso da Dawidowicz, Magnani e Hien. A centrocampo Folorunsho e Hongla si prenderanno una maglia da titolare in mezzo, coadiuvati sulle fasce da Lazovic e Faraoni. In attacco la fisicità di Bonazzoli saranno ispirati dalla coppia DudaNgonge.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Schuurs, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic; Karamoh, Sanabria.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipoì; Dawidowicz, Magnani, Hien; Lazovic, Folorunsho, Hongla, Faraoni; Duda, Ngonge; Bonazzoli.

Sulle scelte per il nostro fantacalcio propendiamo per le geometrie e il senso del gol di Ricci (M/C) per il Torino e sulla forza e la solidità di Folorunsho (C/T) per l’Hellas Verona.

Fiorentina vs Cagliari (Lunedì 20:45)

Serie A

Fiorentina vs Cagliari

La Fiorentina, dopo aver gettato due punti a Frosinone e pronto a tornare alla vittoria. Per questo il centravanti dovrebbe essere Beltran al posto di Nzola, apparso in difficoltà. Sulla trequarti Nico Gonzalez e Bonaventura sono certi di un posto, per il terzo, Kouamè parte in pole. Cambio in mezzo al campo dove Mandragora e Maxime Lopez potrebbero far rifiatare Arthur e Duncan. Dietro scelte obbligate per via degli infortuni di Biraghi e Dodò. Tocca a Kayode e Parisi sulle fasce, con Milenkovic e Martinez Quarta in mezzo. In porta Terracciano al momento è il portiere più affidabile.

Ranieri pronto a dare la scossa dopo essere sceso all’ultimo posto. In porta la novità potrebbe essere Scuffet, dopo gli errori di Radunovic. In difesa confermato il trio con Wieteska, Dossena e Hatzidiakos. Dubbio in mezzo al campo dove Prati tallona Sulemana. Augello ancora favorito su Azzi. In avanti Luvumbo non in discussione. Al suo fianco triplo ballottaggio con Pavoletti leggermente favorito.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; M.Lopez, Mandragora; N.Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Beltran.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Prati, Makoumbou, Augello; Pavoletti, Luvumbo.

I nostri consigli sono Beltran (Pc), voglioso di trovare il primo gol nel nostro campionato; per i sardi occhio a Nandez (E/C), pronto a regalare i primi bonus.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 7ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:

Top 11 FantaWeek (4-3-1-2): Skorupski (Por); Kayode (Dd/Ds/E), Schuurs (Dc), Bijol (Dc), Kristiansen (Ds/E); Barella (C), Reijnders (M/C), Colpani (C/T), Bajrami (T); Thuram (Pc), Zirkzee (Pc).

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Serie A

Roma-Bologna, la prima volta di Italiano

Pubblicato

il

Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano

A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una prima volta. Proprio all’Olimpico di Roma.

All’Olimpico di Roma, nel pomeriggio di oggi, tra i fischi dello stadio si è consumata la vittoria del rossoblu a Roma-Bologna.

Capitanati da un allenatore, Vincenzo Italiano, che oggi può dire di aver vissuto una prima volta della sua carriera: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Roma-Bologna, la prima volta di Italiano

Questa è la prima volta, infatti, che il tecnico rossoblu vince nella cornice dello stadio Olimpico, nonché la prima vittoria in trasferta contro Ivan Juric.

Un risultato importantissimo per un Bologna che è riuscito a risalire la classifica arrivando all’ottavo posto e ottenendo il mono risultato utile consecutivo.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, penultimo match di questa giornata di Serie A. I biancocelesti cercano l’aggancio alla vetta.

Di seguito le formazioni scelte dai due allenatori per MonzaLazio.

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Monza-Lazio

Continua a leggere

Serie A

Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione

Pubblicato

il

Milan

Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra momenti esaltanti, come la vittoria al Bernabeu, e partite che mettono a nudo fragilità preoccupanti, come è accaduto recentemente nella trasferta di Cagliari all’Unipol Domus.

In Sardegna, nonostante la brillante prestazione offensiva di Rafael Leao, la difesa rossonera è apparsa disorganizzata e vulnerabile, soprattutto sui cross e nelle situazioni di gioco aereo, una debolezza che è costata punti preziosi.

Cartella medica Fantacalcio, Theo Hernandez milan

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’analisi di Fonseca nel post-partita è lucida e severa: troppi duelli aerei persi e difficoltà evidenti nel contrastare le azioni del Cagliari. Questo ha reso inefficaci gli sforzi offensivi del Milan, riportando a galla i dubbi sulla tenuta difensiva del gruppo.

La prestazione di Theo Hernandez è stata una delle più deludenti: il capitano rossonero è apparso distratto e poco incisivo sia in fase difensiva che in attacco, lasciando spazio a Zappa e Zortea del Cagliari per creare continue occasioni, e risultando in diverse azioni critiche per il Milan.

Il problema difensivo sembra avere radici più profonde. I rossoneri mostrano una preoccupante statistica negativa: il Milan è la squadra che, nelle ultime tre stagioni di Serie A, ha subito più gol nei primi 5 minuti di gioco (10 reti), evidenziando un difetto di concentrazione e approccio fin dall’inizio delle partite. Questo dato, insieme alla scarsa aggressività difensiva dimostrata contro il Cagliari, suggerisce la necessità di un intervento di Fonseca per rafforzare mentalità e attenzione, evitando che errori ripetuti costino ulteriori punti preziosi.

Resta da vedere se Fonseca riuscirà a trovare soluzioni concrete, magari attraverso aggiustamenti tattici o scelte più drastiche nei confronti dei titolari, per evitare che il Milan resti in balia delle proprie insicurezze difensive.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano Bologna-Monaco, Vincenzo Italiano
Serie A8 minuti fa

Roma-Bologna, la prima volta di Italiano

Visualizzazioni: 21 A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una prima volta. Proprio...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Video8 minuti fa

Fiorentina-Verona 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Video10 minuti fa

Roma-Bologna 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 33 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la dodicesima...

Serie A12 minuti fa

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, penultimo match di questa giornata di Serie A. I biancocelesti cercano...

Milan Milan
Serie A18 minuti fa

Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione

Visualizzazioni: 182 Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra momenti esaltanti, come...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A27 minuti fa

Udinese, Nani: “Manca un rigore a nostro favore. Certi episodi influenzano il campionato”

Visualizzazioni: 13 Gianluca Nani, nel post partita contro l’Atalanta, ha rilasciato ai microfoni di DAZN un’intervista nella quale protestava l’arbitraggio...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS38 minuti fa

MLS, Inter Miami fuori ai playoff: Messi non basta

Visualizzazioni: 144 Nonostante la rete del fuoriclasse argentino, l’Inter Miami cade per 3-2 contro l’Atlanta United in una gara segnata...

Roma Roma
Serie A45 minuti fa

Roma, rottura totale con i tifosi: la Curva Sud abbandona lo stadio

Visualizzazioni: 44 Crisi senza fine per la Roma. Durante il secondo tempo della partita contro il Bologna, i gruppi della...

avventure avventure
Serie A48 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-1, brutta e con i cerotti ma la Dea tocca la vetta I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 148 Atalanta-Napoli 2-1, Kamara sorprende la Dea ma Pasalic e un autogol di Toure spingono la rimonta e proiettano...

Pisa, Serie B Pisa, Serie B
Notizie58 minuti fa

Pisa, Caracciolo: “Dicevano non ce l’avrei fatta a 34 anni…”

Visualizzazioni: 136 Dopo la vittoria esterna del Pisa contro la Sampdoria, il capitano Antonio Caracciolo ha parlato in conferenza stampa...

Le Squadre

le più cliccate