Categorie: LivinmantraSerie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la nona giornata che inizierà con tre anticipi di sabato.

Hellas Verona vs Napoli (Sabato 15:00)

Hellas Verona vs Napoli

Mister Baroni per impensierire i Campioni d’Italia si affiderà al 3-4-2-1 con Montipò tra i pali. Terzetto arretrato formato da Amione, Magnani e Dawidowicz, preferito a Coppola. Da valutare Hien e Cabal. In attacco il tecnico gialloblù lascerà spazio a Ngonge e Duda, alle spalle del vertice offensivo Bonazzoli, con Djuric che partirà dalla panchina. Si rivede Doig, dopo quasi un mese di stop, ma Lazovic parte in netto vantaggio.

Garcia dovrà fare a meno degli infortunati Osimhen e Anguissa. Al posto dell’attaccante nigeriano ci sarà Simeone, ex di giornata, con Politano e Kvaratskelia a completare il tridente. Per sopperire all’assenza del centrocampista camerunense è pronto Cajuste. Raspadori, arma a partita in corso. In difesa torna Rrahmani che affiancherà Natan.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Amione, Hein, Magnani; Terracciano, Folorunsho, Suslov, Lazovic; Ngonge, Duda; Bonazzoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Per il fantacalcio in casa gialloblu indichiamo la velocità di Ngonge (A), per i campioni d’Italia Simeone (Pc) è pronto a farsi rimpiangere con il gol dell’ex.

Torino vs Inter (Sabato 18:00)

Torino vs Inter

Juric che è senza vittorie da quattro giornate deve fare a meno dei difensori infortunati Djidji e Soppy. In difesa insieme a Schuurs e Rodriguez ci sarà Sazonov. Sulle corsie esterne due ex nerazzurri come Bellanova e Lazaro. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, sotto osservazione dopo qualche partita incerta. In avanti, con l’infortunio di Zapata, pronto Sanabria, ma occhio a Pellegri, rimasto a disposizione in questa sosta. Seck e Vlasic, favoriti su Radonjic,.

Simone Inzaghi oltre ad Arnautovic dovrà fare a meno di Cuadrado, che poteva essere un’alternativa per le corsie esterne: la tendinite non gli permette di essere disponibile. Davanti a Sommer, Pavard completerà il reparto con gli azzurri Acerbi e Bastoni. In avanti l’affiatata coppia Lautaro-Thuram.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Seck, Vlasic; Sanabria.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Per il Torino in ottica fantacalcio segnaliamo le incursioni di Vlasic (W/T), finora flop della stagione, in casa nerazzurra non si può fare a meno di Lautaro (Pc).

Sassuolo vs Lazio (Sabato 20:45)

Sassuolo vs Lazio

Dionisi affronta Sarri con il modulo 4-2-3-1, dove davanti alla difesa dovrebbe esserci la coppia Boloca-Racic, come a Lecce, ma occhio alla possibile Thorstvedt. In difesa davanti a Consigli, Toljan e Vina sulle corsie esterne, con quest’ultimo rientrato tardi con le nazionali, pronto Pedersen. Al centro Erlic e Ferrari centrali, fuori Viti. Riferimento in attacco sarà Pinamonti, con il terzetto Berardi, Bajrami e Laurentié a supporto.

In attacco per Sarri ci sarà ancora il rebus Immobile, più probabile che parti dalla panchina. Il tecnico nel suo 4-3-3 proporrà in attacco il tridente Zaccagni, Castellanos, Pedro. In regia a centrocampo Rovella, con Luis Alberto e Guendouzi a supporto, favorito su Kamada. Davanti a Provedel, linea a quattro composta da Marusic, Casale, Romagnoli e Pellegrini.

SASSUOLO (4-2-3-1-): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Pedro, Castellanos, Zaccagni.

Per il Sassuolo indichiamo come Berardi (A) quale protagonista in ottica fantacalcio, mentre per la Lazio occhio agli inserimenti di Zaccagni (W/A).

Roma vs Monza (Domenica 12:30)

Roma vs Monza

La Roma si affiderà ancora alla coppia Belotti-Lukaku in attacco, visto lo stop di Dybala. Poca alternanza rispetto alla partita di Cagliari. Confermati Karsdrop e Spinazzola sulle fasce e con il dubbio Cristante se centrale nei tre dietro oppure titolare a centrocampo, visto i recuperi di Smalling e Llorente.

Con un solo indisponibile, Izzo. Palladino non dovrebbe stravolgere troppo la squadra, che sta viaggiando a ritmi incredibili, anche se nelle ultime ore è arrivata la tegola Papu Gomez, che rischia la squalifica per 2 anni per doping.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Karsdorp, Paredes, Bove, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Carboni A., Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.

Per la Roma, in ottica fantacalcio, puntiamo decisamente sul momento magico di Lukaku (Pc), per il Monza le luci sono tutte per Colpani (C/T).

Bologna vs Frosinone (Domenica 15:00)

Bologna vs Frosinone

Thiago Motta dovrebbe riconfermare a grandi linee gli undici titolari della sfida contro l’Inter. Nel 4-2-3-1, si candidano davanti Saelemaekers, di nuovo disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica e Ndoye. Orsolini e Zirkzee le certezze. Indisponibili Posch e Lucumì. Torna arruolabile Kristiansen dall’infortunio, ma Lykogiannis è in netto vantaggio.

I ciociari arrivano alla sfida del Dall’Ara galvanizzati dalla classifica, con una squadra fresca e parecchi tifosi al seguito. Di Francesco può contare sui suoi gioiellini Soulè e Reinier. Ballotaggi tra Garritano e Brescianini sulla trequarti, Lirola e Oyono sulla fascia destra. Oltre Harroui e Gelli, non ci sarà Caso.

BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulè, Reinier, Garritano; Cheddira.

In casa rossoblu attenzioni ai guizzi di Zirkzee (Pc), sempre più al centro del gioco di Motta. Di Francesco punta a scombinare le carte emiliane con gli inserimenti di Soulé (W/A).

Salernitana vs Cagliari (Domenica 15:00)

Salernitana vs Cagliari

La Salernitana scenderà in campo col 4-3-2-1, nuovo modulo utilizzato dal nuovo allenatore Pippo Inzaghi. Indisponibile Ikwuemesi. In mezzo al campo torna Coulibaly

e sarà affiancato probabilmente da Bohinen e Legowski. In avanti Jovane spalleggerà il titolarissimo Candreva alle spalle di Dia.

Il Cagliari si opporrà ai campani col 3-5-2. Ancora indisponibili Lapadula e Rog, a cui si aggiunge Hatzidiakos. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Makoumbou e Prati, in avanti spazio a Luvumbo con Petagna. Nonostante Nandez è arrivato tardi dall’Uruguay, Ranieri ha sottolineato l’importanza di un giocatore come il sudamericano. Torna a disposizione Mancosu e partirà dalla panchina. In porta confermato Scuffet.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyömbér, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Jovane; Dia.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Nàndez, Deiola, Prati, Makoumbou, Jankto; Petagna, Oristanio.

Per la Salernitana attenzioni alle doti balistiche di Candreva (W), mentre in casa dei sardi si attende il primo squillo di Petagna (Pc).

Atalanta vs Genoa (Domenica 18:00)

Atalanta vs Genoa

Gasperini dovrebbe confermare Musso tra i pali; Zappacosta e Ruggeri sulle fasce. Un posto da titolare dovrebbe essere garantito anche per i due nazionali Scalvini e Scamacca – ex di turno -, che arrivano al match col Genoa con umori decisamente differenti. Da registrare l’infortunio di Koopmeiners, che ne avrà per una ventina di giorni.

Senza il portiere titolare Martinez, squalificato, Gilardino schiererà Leali tra i pali. In attacco probabilmente nuovo forfait del bomber Retegui in attacco. Gudmundsson verrà affiancato da Malinovskyi. Recupero importante in mediana con il rientro di capitan Badelj.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca.

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Malinovskyi.

Per gli orobici indichiamo Lookman (A) come possibile uomo decisivo, per il Genoa il nome caldo è quello di Gudmundsson (T/A).

Milan vs Juventus (Domenica 20:45)

Nei rossoneri Pioli recupera i soli Kalulu e Krunic, con quest’ultimo pronto ad una maglia da titolare.
Non recupera Loftus-Cheek. A centrocampo spazio a Yunus Musah e Reijnders come mezz’ali, con Yacine Adli pronto a subentrare.
In attacco il tridente titolare è composto da Leao, Giroud e Pulisic con Luka Romero, Jovic ed Okafor pronti a dare manforte e gara in corso.
Florenzi sostituirà Theo Hernandez sulla sinistra, ma occhio a Bartesaghi, con Calabria capitano a destra e Tomori-Thiaw difensori centrali.
In porta Mirante, complice la squalifica per espulsione di Maignan e l’infortunio di Sportiello.

Nel 3-5-2 della Juventus, Max Allegri dovrà fare a meno di capitan Danilo infortunatosi in Nazionale. Rugani lo sostituirà, con Bremer e Gatti nella difesa a 3. Szczesny in porta.
Ali di centrocampo Kostic (in vantaggio su Cambiaso) e Weah. Squalificato Fagioli per il caso scommesse, Mckennie torna mezzala accanto a Locatelli e Rabiot, con quest’ultimo capitano visto le assenze dei due difensori brasiliani.
In attacco Vlahovic ha recuperato e sarà titolare. Per la seconda maglia da valutare le condizioni di Chiesa, con Kean favorito su Milik.

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

JUVENTUS (3-5-2): Sczcesny; Gatti, Rugani, Bremer; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.

I nostri consigli per il Fantacalcio sono Leao (A) nel Milan, Rabiot (C) nella Juventus.

Udinese vs Lecce (Lunedì 18:30)

Udinese vs Lecce

Ultimatum per Sottil. Il 3-5-2 è confermato, senza gli indisponibili Brenner, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue. In mezzo al campo possibile nuovo ruolo per Lovric, al posto di Walace come regista, con Samardzic e Pereyra al suo fianco. Se l’argentino dovesse giocare nel ruolo di esterno destro allora il centrocampista brasiliano partirebbe dall’inizio. In attacco Lucca è inamovibile, accanto a lui Success, favorito su Thauvin.

D’Aversa, per questo decisivo appuntamento in chiave salvezza, dovrebbe puntare sul classico 4-3-3 e sulle certezze acquisite in formazione. Unico dubbio in attacco, con Strefezza e il rientrante Banda a contendersi una maglia da titolare.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Kamara; Lucca, Success.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Kaba, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

Per la sfida di Udine, proponiamo per il fantacalcio i due arieti di Sottil e D’Aversa: Lucca (Pc) da una parte e Krstovic (Pc) dall’altra.

Fiorentina vs Empoli (Lunedì 20:45)

Fiorentina vs Empoli

Nel derby toscano la Viola scenderà in campo col 4-2-3-1. Indisponibili i lungodegente Castrovilli, Christensen, Dodò e Mina. Duncan e Arthur in mezzo al campo, con N’Zola unica punta sostenuto da Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo. Dietro spazio a Kayode e Biraghi, nel ruolo di terzini.

L’Empoli proverà a espugnare il Franchi per la terza volta in Serie A scendendo in campo col 4-3-1-2. Indisponibili Bereszynski, Maldini e Pezzella. In mezzo al campo Grassi, Baldanzi a sostegno di Caputo e Cambiaghi. Andreazzoli potrà contare sul ritorno in gruppo di Caprile ma dovrà fare a meno molto probabilmente di Ismajli. Da verificare le condizioni di Baldanzi, uscito malconcio con l’Under 21, se non dovesse farcela pronto Cancellieri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Walukievicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.

Per la Fiornetina  per il fantacalcio proponiamo l’argentino Gonzalez (A), per l’Empoli occhio al bomber Caputo (Pc), sempre in grado di lasciare il segno.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 9ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:

Top 11 FantaWeek (4-4-2): Skorupski (Por); Mazzocchi (Dd/Ds/E), Bijol (Dc), Martinez Quarta (Dc), Ruggeri (Ds/E); Spinazzola (E), Ferguson (C/T), Zielinski (C/T), Soulè (W/A); Dia (Pc), Lukaku (Pc).

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Aggiornato al 21/10/2023 11:19

Gli ultimi aggiunti

Roma-Lazio 2-0. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…

1 ora fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…

2 ore fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…

2 ore fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…

3 ore fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…

3 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…

3 ore fa