I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 20°giornata di Serie A, che inizia con il doppio anticipo del venerdì.

Bologna vs Spezia

Serie A

Thiago Motta rimodula l’attacco nell’anticipo di giornata. Zirkzee dovrebbe prendere il posto di Barrow in avanti, vista l’assenza di Arnautovic. A centrocampo ancora una chance per Moro, a fianco di Schouten.

L’attacco spezzino sarà spuntato, complice l’infortunio occorso a Nzola. In avanti, quindi, giocheranno Verde e Gyasi. In difesa tornerà Nikolaou, affiancato da Caldara e Amian.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez, Ferguson, Soriano; Zirkzee.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Gyasi.

I consigli sono: Ferguson (C/T) del Bologna e Bourabia (M/C) dello Spezia.

Lecce vs Salernitana

Serie A

Il Lecce, dopo la sconfitta di Verona, è pronto a farsi trascinare dai suoi tifosi nell’anticipo del venerdì sera contro la Salernitana. Un unico dubbio in attacco, in quanto Di Francesco, non sta benissimo e potrebbe cedere il posto a Banda nel tridente composto da Colombo e Strefezza. Difesa e centrocampo confermati con Falcone in porta.

I granata dopo la sconfitta nel derby campano contro il Napoli, con il morale sotto i tacchi, provano a fare risultato in Puglia. Per la squadra di Nicola esordio per Troost-Ekong, al centro della difesa, visto i forfait di Fazio e Pirola. Torna tra i convocati Sepe, ma Ochoa parte favorito. Per il resto squadra confermata.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Daniiliuc; Candreva, L.Coulibaly, Nicolussi-Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

I consigli sono: Strefezza (W) per il Lecce e Vilhena (E/C) per la Salernitana.

Empoli vs Torino

Serie A

Un Empoli incerottato affronta un Torino in salute. Squalificati Parisi e Henderson, Paolo Zanetti li sostituisce con Cacace e Haas, favorito su Akpa-Akpro. In attacco potrebbe tornare dall’inizio Satriano, ma occhio alla riconferma di Bajrami, dopo la grande prestazione di San Siro.

Il Torino rinuncia ancora a Lukic, ma recupera Schuurs, almeno per la panchina. Djidji, operato al setto nasale per la terza volta in un anno, è recuperato per la panchina. Il tridente offensivo è composto ancora da Vlasic, Miranchuk e Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Ismajli, Cacace; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Caputo.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

I consigli sono: Baldanzi (T/A) per l’Empoli e Vlasic (W/T) per il Torino.

Cremonese vs Inter

Serie A

La Cremonese prova a fare lo sgambetto all’Inter, e ci proverà con un 3-5-2, lo stesso dell’esordio di Ballardini in panchina. Sono due i dubbi per il mister ravennate, sulle fasce di centrocampo. Valeri e Sernicola sono favoriti su Quagliata e Ghiglione.

Senza Barella e Skriniar, l’Inter vuole risollevarsi dopo il ko interno contro l’Empoli. Ancora out Brozovic, ci sarà la possibilità di vedere Lukaku per uno spezzone di partita. Un solo dubbio di formazione, con Darmian e D’Ambrosio per un posto in difesa.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vazquez, Ferrari, Chiriches; Sernicola, Benassi, Castagnetti, Meite, Valeri; Okereke, Dessers.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

I consigli sono: Benassi (C) per la Cremonese e Dzeko (Pc) per l’Inter.

Atalanta vs Sampdoria

Serie A

Dopo la bella prova messa in mostra contro la Juventus, l’Atalanta riceve la Sampdoria per sfruttare il fattore casalingo. Palomino starà fuori per almeno un mese, così in difesa ci sarà spazio per Toloi, Demiral e Scalvini. In avanti ancora Boga titolare, accompagnato da Lookman e Hojlund.

Con molti cerotti, la Sampdoria scenderà a Bergamo per provare lo sgambetto all’Atalanta e conquistare punti salvezza. Non saranno del match Sabiri e Colley, nuovamente infortunati. Un solo dubbio per Stankovic, che saprà solo all’ultimo se potrà recuperare Gabbiadini accanto a Lammers.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Nuytinck, Amione, Murillo; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

I consigli sono Lookman (W/A) per l’Atalanta e Augello (Ds/E) per la Sampdoria.

Milan vs Sassuolo

Nei rossoneri tornano Saelemakers come esterno destro e Theo Hernandez terzino sinistro.
4-2-3-1 con Tatarusanu in porta, Calabria, Kjaer (Tomori infortunato) e Kalulu formeranno la linea difensiva.
A centrocampo è squalificato Bennacer, dal primo minuto il ristabilito Rade Krunic affiancherà Sandro Tonali.
Leao e Brahim Diaz sulla trequarti, Giroud unica punta lì davanti.

Classico 4-3-3 nel Sassuolo: Pegolo in porta è coadiuvato da Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio.
Traorè-Lopez-Frattesi sulla linea di centrocampo.
Tridente composto da Berardi, Defrel e Laurientè.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, T.Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, B.Diaz, R.Leao; Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, H.Traorè; Berardi, Defrel, Laurientè.

I consigli sono: Giroud (Pc) per il Milan e Berardi (A) per il Sassuolo.

Juventus vs Monza

Serie A

Verso il ritorno tra i convocati Vlahovic, mentre sono in dubbio De Sciglio, Cuadrado e Pogba con probabile inizio dalla panchina. Il reparto di attacco con Milik e Di Maria, con Kean che scalpita a gara in corso. Sulla fascia destra Chiesa è favorito su McKennie, a sinistra ci sarà Kostic. In difesa Bremer con Danilo e Alex Sandro, mentre torna arruolabile Bonucci.
Il Monza di Palladino potrebbe schierare dal primo minuto Pablo Marì a discapito di Caldirola. Dubbio a centrocampo tra Rovella e Machin, con il primo favorito. In attacco Caprari e Ciurria sosterrano uno tra Dany Mota e Petagna. Birindelli e Carlos Augusto saranno i due uomini sulle fasce.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria; Petagna, Caprari.
I consigli sono: Chiesa (W/A) per la Juventus e e Ciurria (T/A) per il Monza.

Lazio vs Fiorentina

Serie A

La Lazio allenata dal tecnico, Maurizio Sarri, scenderà in campo con il tridente composto dagli attaccanti: Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. La Fiorentina è la vittima preferita in Serie A di Luis Alberto, anche la formazione migliore dove il Mago ha partecipato a più gol della squadra laziale. In difesa dovrebbero giocare Lazzari sulla fascia destra, invece l’ex Napoli, Elseid Hyasj, potrebbe scendere in campo a sinistra al posto di Marusic, mentre i centrali saranno confermati: Casale e Romagnoli. A centrocampo ci saranno: MilinkovicSavic, Cataldi e Luis Alberto.

Vincenzo Italiano, l’allenatore della Fiorentina, potrebbe effettuare dei cambiamenti rispetto alla formazione con il Torino di Ivan Juric nella precedenza gara. In difesa dovrebbe tornare titolare Dodò al posto di Lorenzo Venuti, mentre potrebbe tornare dal primo minuto Barak visto il rendimento positivo nelle ultime sfide. In attacco resteranno dei dubbi da sciogliere, Kouamè potrebbe fare ancora il centravanti dall’attacco viola.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.

I consigli sono: Luis Alberto (T) per la Lazio e Barak (T) per la Fiorentina.

Napoli vs Roma

Il Napoli di Spalletti torna ad avere a disposizione Kvaratskhelia, recuperato a seguito del malessere. Sarà affiancato da Elmas e Osimhen nel reparto avanzato. Possibile partenza dalla panchina per Politano e Lozano. Il resto della formazione sarà mantenuta con il medesimo standard: Meret in porta con Di LorenzoRrahmani, Kim e Mario Rui. Sulla linea del centrocampo Zielinski, Anguissa e Lobotka.
I giallorossi di Mourinho dovranno fare a meno di Celik, causa squalificato. Sulla fascia destra dovrebbe essere impiegato Zalewski mentre a sinistra potrebbe giocare El Shaarawy. In mezzo al campo Cristante e Matic, con Bove che scalpita. Recuperato Pellegrini, sulla trequarti alle spalle di Dybala e Abraham. Davanti a Rui Patricio in difesa ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Sharaawy; Pellegrini; Dybala, Abraham.
I consigli sono: Kvaratskhelia (W/A) per il Napoli e Dybala (A) per la Roma.

Udinese vs Hellas Verona

Nonostante la vittoria di Marassi, Sottil è alle prese dagli acciacchi di Pereyra e Deulofeu, che al momento non sembrano essere disponibili, ma si gioca lunedì quindi potrebbero recuperare almeno per la panchina. Ehizibue galvanizzato dal primo gol in Serie A, gioca dal primo minuto.

L’Hellas Verona vive un buon momento, solo una sconfitta in questo 2023. Zaffaroni potrebbe affidarsi agli undici che hanno battuto il Lecce, con i soli  cambi di Dawidowicz, squalificato, con Magnani, e il giovane Sulemana, al posto di Ilic, condizionato dal mercato. Recupera Verdi, ma Lasagna parte favorito.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Lazovic; Lasagna, Djuric.

I consigli sono: Udogie (Ds/E) per l’Udinese e Lazovic (E/W) per l’Hellas Verona.

Serie A

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni ’80 Fernando de Napoli ha parlato della squadra di oggi che  in un’intervista a Libero.

Fernando De Napoli, una delle icone del calcio italiano anni ’80, ha parlato alla vigilia di Inter-Napoli, una partita che già sa di Scudetto. In un’intervista a Libero , De Napoli ha condiviso riflessioni e speranze sugli azzurri.

De Napoli

Inter-Napoli, le parole di De Napoli

A seguire le parole di De Napoli.

Il Napoli andrà a San Siro con due risultati su tre a disposizione. Un vantaggio?
“Andrà per vincere perché Conte ha dato un fisionomia precisa alla squadra e per lui conta solo quello».

Contro l’Atalanta, però, il Napoli è stato ridimensionato e, perdendo, verrà superato dai campioni d’Italia in carica…
“Lei deve partire da un presupposto: oggi la squadra di Gasp è la favorita per vincere lo scudetto. Quindi il ko subìto potrebbe essere salutare per gli uomini di Conte. Una lezione severa ma che servirà domani come fu lo 0-3 di Verona”.

Contro l’Inter come giocherà il Napoli?
“Partendo dal primo-non-prenderle e dal pressing ossessionante che è il suo marchio di fabbrica, poi cercherà di distendersi in contropiede tenendo Lukaku quale boa”.

Il gigante belga non è certo al cento per cento, però.
“Perso definitivamente Osimhen, Conte ha puntato sull’usato sicurissimo”.

Lautaro era dato in flessione, ma sta tornando quello spaziale dello scorso anno?
“Sì. Il Toro è il Maradona di questa Inter. Un gradino sopra tutti”.

Continua a leggere

Serie A

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Pubblicato

il

Juventus

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L’ex attaccante della Nazionale ha criticato l’impatto dell’olandese fino a questo punto.

Queste le dichiarazioni rilasciate al programma Viva El Futbol: “Un calciatore che pago 55 milioni mi deve fare la differenza, non il passaggino”.

Le parole di Cassano

“Do ragione a chi lo critica, a questo punto del campionato non so neanche che ruolo abbia. E’ totalmente un altro giocatore rispetto a quello visto all’Atalanta. Thiago Motta deve cercare di sistemare la cosa altrimenti è un acquisto inutile, se il suo rendimento è questo, prendo un altro giocatore per 5 milioni dalla Serie B o da altre squadre di Serie A“.

Situazione Koopmeiners

Il centrocampista della nazionale olandese, in forze alla Juventus, non ha brillato fino a questo punto, complice l’infortunio alla costola che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per quasi un mese. Molti dunque si interrogano sull’apporto che possa dare a questa Juventus. Molte occasioni sprecate e nessun gol in bianconero.

Statistiche molto deludenti se pensiamo alle scorse stagioni all’Atalanta. Questo calo nel rendimento sta facendo dubitare chi, proprio questa estate, ha sborsato 55 milioni di euro per portarlo via da Bergamo.

Rendimento Juventus

Questa estate, dopo l’addio di Massimiliano Allegri e il conseguente arrivo di Thiago Motta, vi è stata una vera e propria rivoluzione in casa Juventus, con l’obiettivo di ringiovanire la rosa. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è mosso molto per fornire a Thiago Motta una rosa completa.

In questo momento la Juve si trova al sesto posto in Serie A con 21 punti e all’undicesimo posto in Champions League, più volte però la dirigenza bianconera ha dichiarato che questo sia un anno di “transizione”. Certo è che fino a questo punto i risultati faticano ad arrivare.

Antonio Petrucci

Cassano

Teun Koopmeiners punta il dito in alto ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per il rinnovo dell’attaccante spagnolo Pedro.

La Lazio in questo momento è in un momento di forma straordinario e si trova ad essere più competitiva su più fronti. Uno dei giocatori che stanno rendendo meglio sotto la cura Baroni è sicuramente l’attaccante spagnolo Pedro, per cui il tecnico ex Hellas Verona starebbe spingendo per il prolungamento di un altro anno in biancoceleste.

Lazio-rinnovo Pedro, la situazione

Lazio

La Lazio di Marco Baroni sta continuando a stupire tutti in questo avvio di campionato sorprendente dove si trova in testa alla classifica di Europa League e a al terzo posto  in campionato.

Tra i calciatori che stanno avendo un ruolo cardine in questo  inizio di stagione dei biancocelesti c’è sicuramente l’attaccante ex Barcellona e Chelsea Pedro.

Il classe 1987 in questo inizio di stagione ha collezionato 6 goal e 2 assist in 11 partite tra campionato ed Europa League e sta avendo un ruolo sempre più centrale nel club romano.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, Marco Baroni starebbe spingendo per il rinnovo del calciatore iberico per un altra stagione in biancoceleste, considerando quando sta diventato importante per questa Lazio.

La situazione al momento rimane da monitorare visto anche il desiderio di Pedro di tornare a giocare in Spagna, ma  il rinnovo in biancoceleste  è tutt’altro che de escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Torino Juventus-Torino
Video8 ore fa

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 319 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A9 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 273 Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni ’80 Fernando de Napoli ha...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato9 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Visualizzazioni: 29 Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Visualizzazioni: 313 Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L’ex attaccante della Nazionale ha criticato l’impatto dell’olandese fino...

Serie A10 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Visualizzazioni: 246 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per il rinnovo dell’attaccante...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 494 Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli scudi Rafael Leao,...

Premier League Premier League
Premier League10 ore fa

Manchester United-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Manchester United-Leicester è uno dei match valevoli per l’undicesima giornata di Premier League. Ad Old Trafford i Red...

Marsiglia, De Zerbi Marsiglia, De Zerbi
Ligue 110 ore fa

Marsiglia, parla Balerdi: “Il problema non è De Zerbi”

Visualizzazioni: 247 Dopo la sconfitta del Marsiglia nell’ultima partita di campionato, il capitano Leonardo Balerdi è intervenuto a difesa del...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Video10 ore fa

Cagliari-Milan 3-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 376 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Calafiori Calafiori
Premier League11 ore fa

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 253 Chelsea-Arsenal è il match di cartello della domenica di Premier League valida per l’undicesima giornata, nonché ultima sfida...

Le Squadre

le più cliccate