I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la dodicesima giornata che inizierà con 2 sfide al venerdì.

Sassuolo vs Salernitana (Venerdì 18:30)

Serie A

Sassuolo vs Salernitana

Rispetto alla gara di Torino, Dionisi non dovrebbe fare troppi cambi. Nel ruolo di trequartista Castillejo spera di trovare una maglia da titolare a discapito di Bajrami, ma occhio a Volpato che sta crescendo dal punto di vista fisico. Dubbio Ferrari-Tressoldi in mezzo alla difesa. Thorstvedt punta alla conferma a centrocampo, dopo il gol segnato.

Inzaghi dovrebbe dare maggior sostanza al centrocampo con l’inserimento di Bohinen e Maggiore in un 4-3-2-1, con Coulibaly. In avanti Ikwuemesi con Candreva e Dia a supporto. Pesa tanto lo stop di Jovane Cabral, che ne avrà almeno per un mese. Al suo posto reintegrato in lista Simy.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Dia; Ikwuemesi.

Per il Sassuolo in ottica fantacalcio suggeriamo Pinamonti (Pc), per la Salernitana la velocità di Dia (Pc) potrebbe fare la differenza

Genoa vs Hellas Verona (Venerdì 20:45)

Serie A

Gilardino deve fare ancora meno di Retegui. L’attaccante della nazionale dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta. In avanti comunque c’è il caldissimo Gudmundsson accanto ad Ekuban, ancora favorito su Puscas. Badelj in regia con Frendrup e Thorsby mezzali. Malinovskyi dovrebbe essere la carta a partita in corso. In difesa recupera Bani e torna titolare.

Baroni perde Lazovic e Dawidowicz e dovrebbe puntare su Bonazzoli in attacco al posto di Ngonge accanto a Djuric. Nel 3-5-2 speculare a quello del Grifone, in divesa dovrebbero esserci Terracciano, Hien e Magnani. Faraoni e Doig esterni a tutto campo.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Ekuban, Gudmundsson.

VERONA (3-5-2): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Duda, Doig; Bonazzoli, Djuric.

Per il fantacalcio in casa rossoblu spazio a Gudmundsson (T/A), per l’Hellas Verona attenzione agli inserimenti di Folorunsho (C/T).

Lecce vs Milan (Sabato 15:00)

Serie A

2 moduli a confronto si presenteranno al Via Del Mare sabato alle ore 15, dove il Lecce di D’Aversa ospita il Milan in Salento senza Almqvist.
I pugliesi schiereranno in attacco Banda, Krstovic e Strefezza, con Kaba, Ramadani e Rafia a centrocampo.
Terzini saranno Gallo e Gendrey (sinistra e destra), con Pongracic e Baschirotto difensori centrali. Falcone in porta.

Il Milan di Stefano Pioli, tornato alla vittoria in Champions contro il PSG, cerca adesso il riscatto anche in campionato.
I rossoneri, con ogni probabilità, dovranno fare a meno dell’acciaccato Pulisic che non partirà per gli USA con la propria Nazionale ma rimarrà a Milanello per ritrovare la condizione ideale.
Nel 4-3-3 c’è, dunque, Chukwueze sulla destra con Jovic in vantaggio su Giroud per il ruolo di punta e Leao a sinistra.
In mezzo al campo torna Krunic al posto di Musah, Reijnders e Loftus-Cheek ai lati.
Torna anche Theo Hernandez terzino sinistro, Tomori-Thiaw coppia centrale e Calabria sulla destra. Maignan in porta.

I nostri consigli sono Strefezza (W) nel Lecce e Loftus-Cheek (C) nel Milan.

Juventus vs Cagliari (Sabato 18:00)

Serie A

In attacco dal primo minuto Allegri potrebbe proporre Vlahovic al posto di Kean, nonostante il buon momento dell’italiano. In difesa i tre uomini che stanno disputando una grande prima parte di stagione: Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo Locatelli fresco di firma sul rinnovo. Squalificato Rabiot, pronto Cambiaso nell’insolita posizione di mezz’ala mancina.

Ranieri in attacco rispolvera dal primo minuto Pavoletti accanto a Luvumbo. A supporto della coppia d’attacco ci sarà Mancosu, ma occhio al dottor Viola, a segno domenica e ieri si è laureato in psicologia. Sulla corsia destra di difesa Zappa mentre a sinistra ci sarà Augello. Davanti al confermato Scuffet, Dossena e Goldaniga.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Pavoletti, Luvumbo.

Per la Juventus in ottica fantacalcio proponiamo Chiesa (A), mentre per il Cagliari potrebbe essere Viola (C) con i suoi inserimenti a sparigliare le carte.

Monza vs Torino (Sabato 20:45)

Serie A

Senza Izzo, Cittadini e Caprari, Palladino dovrebbe riconfermare gli undici del 3 a 1 col Verona. Davanti torna Mota Carvalho, che affiancherà Colpani e Colombo, con l’iniziale panchina di Samuel Vignato.

Con il forfait di Ricci e Rodriguez – usciti per affaticamento muscolare contro il Sassuolo, Juric potrebbe affidarsi a Sazanov e Tameze. Pellegri è recuperato, ma i due attaccanti saranno Sanabria e Zapata.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; A.Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Zima, Buongiorno, Sazanov; Bellanova, Tameze, Ilic, Linetty, Lazaro; Sanabria, Zapata.

Consigliati per questa sfida Pessina (C/T) per i brianzoli e Bellanova (Dd/E) per i granata.

Napoli vs Empoli (Domenica 12:30)

Serie A

Garcia valuterà nelle prossime ore la condizione fisica dei suoi ragazzi, dopo l’incontro di Champions contro l’Union Berlino. In difesa torna Natan dalla squalifica. Davanti Raspadori appare ancora in vantaggio su Simeone.

Senza Pezzella, Destro e Walukievicz, ma con Maleh a disposizione dopo il turno di squalifica, per Andreazzoli i dubbi riguardano la linea mediana (con Fazzini in vantaggio su Bastoni) e la trequarti (dove appare in pole Baldanzi su Cambiaghi).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Cancellieri.

Per i partenopei consigliamo Politano (W) on fire in questo momento; per i toscani da tener d’occhio Marin (M/C) in mezzo al campo.

Fiorentina vs Bologna (Domenica 15:00)

Serie A

Decisive, per Italiano, le prossime ore, nelle quali si valuteranno le condizioni di Kayode, Beltran, ma soprattutto Mandragora, uscito acciaccato dalla trasferta serba. Brekalo, sulla trequarti, parte favorito rispetto a Kouamé. Rispetto alla Conference, pronto Nico Gonzalez.

Mentre si valuta per il recupero di El Azzouzi e De Silvestrii ballottaggi per Thiago Motta riguardano la trequarti, con Orsolini e Saelemaekers preferiti a Ndoye e Karlsson, in difesa parte ancora in vantaggio Lykogiannis su Kristiansen.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Per i viola fari puntati su Nico Gonzalez (A), per i felsinei non si può non consigliare Ferguson (C/T).

Udinese vs Atalanta (Domenica 15:00)

Serie A

Senza i lungodegenti come Deulofeu, Cioffi dovrebbe riconfermare gli undici che hanno sconfitto il Milan a San Siro nello scorso turno di campionato con la rinuncia a Lucca e Thauvin e con un attacco leggero composto da Pereyra e Success. In mezzo al campo dovrebbe tornare Lovric a discapito di Payero.

Con Ruggeri e De Ketelaere in condizioni non ottimali, Gasperini punterà sulla coppia Scamacca – Lookman in attacco. Squalificato Toloi, espulso contro l’Inter per somma di ammonizioni, torna a disposizione Scalvini, dopo il turno di riposo in Coppa. Senza l’esterno mancino, Hateboer è favorito su Holm e Bakker per giocare con lo spostamento di Zappacosta.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; N.Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra, Success.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Per i friulani la voglia di Samardzic (C/T) di mettersi in luce è sempre pronta; per gli orobici ecco Scamacca (Pc) in gran forma, dopo le tre reti consecutive in Serie A.

Lazio vs Roma (Domenica 18:00)

Serie A

Derby a rischio per Luis Alberto e Zaccagni, usciti malconci nella gara contro il Feyenoord. Si teme l’assenza di entrambi come anche per Casale e Marusic. Kamada sembrerebbe partire favorito su Vecino per sostituire il Mago. In attacco tocca alla voglia di riscatto dell’ex Pedro.

Mourinho deve fare i conti con i soliti problemi in infermeria, ma soprattutto fare meglio dalla bruttissima prestazione di Praga, dove lo Special One ha salvato solo la prestazione di Bove. A parte Abraham e Kumbulla, Smalling dovrebbe rimanere indisponibile. Da valutare le condizioni di Spinazzola e Pellegrini, che sperano almeno di strappare una convocazione. In avanti pronto il tandem Dybala-Lukaku per tornare a vincere una stracittadina.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Per i biancocelesti consigliamo Pedro (A), che ha già segnato in un derby della Capitale con entrambe le maglie; per i giallorossi consigliatissimo Paulo Dybala (A).

Inter vs Frosinone (Domenica 20:45)

Serie A

Senza Pavard, Inzaghi vorrebbe riavere a disposizione Cuadrado, almeno per la panchina. Con la qualificazione Champions in tasca, potrebbe esserci un margine per un minimo di turn-over. Dall’inizio pronti Barella, Dimarco e Lautaro, dopo la panchina in Austria.

I dubbi per Di Francesco riguardano la difesa, con Romagnoli in vantaggio su Monterisi. Ibrahimovic e Cuni, dopo l’ottima prestazione di Lunedì, si candidano per una maglia da titolare anche a San Siro.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulè, Reinier, Ibrahimovic; Cuni.

Per i nerazzurri consigliatissimo Thuram (Pc); per i ciociari la sorpresa Soulè (W/A).

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 12ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-1-2): Di Gregorio (Por); Bremer (Dc), Natan (Dc), Martinez Quarta (Dc); Dumfries (E), Colpani (C/T), Loftus-Cheek (C), Zappacosta (E); Barjami (T); Thuram (Pc), Scamacca (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Serie A

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

L’allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Venezia: “i cambi hanno portato intensità e qualità”.

Il Genoa vince per 2-0 una sfida ostica contro il Venezia di Di Francesco. Nell’intervista post gara, Vieira si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e del contributo importante che hanno dato i cambi con il loro impatto sulla gara.

Le parole di Vieira post Genoa-Venezia

“Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere. Oggi primo il primo tempo è stato molto difficile per noi. Credo che il Venezia abbia fatto un’ottima partita, ma siamo rimasti concentrati, solidi in difesa, con un centrocampo organizzato e abbiamo aspettato il secondo tempo per fare questi gol importanti. I giocatori che sono entrati hanno portato intensità e qualità. Non era una partita facile per noi.

I giocatori che sono entrati sono importantissimi e decisivi per noi e si vede la forza del gruppo. Da quando sono arrivato abbiamo giocato partite difficilissime e i giocatori che sono entrati dalla panchina hanno sempre portato energia positiva”.

Genoa

L’impostazione tattica ed il rapporto con i tifosi

“Il nostro obiettivo è quello di avere di più il possesso, però ogni tanto è difficile perché le squadre come il Venezia sono molto aggressive e per il poco spazio bisogna andare su in modo diretto. Quando noi abbiamo avuto l’opportunità di giocare ci abbiamo provato, ma il portiere e i nostri difensori hanno fatto una scelta giusta. Il secondo tempo con Caleb (Ekuban) eravamo più forti fisicamente e questo ha aiutato la squadra a creare queste opportunità e fare questi due gol.

L’immagine con i giocatori sotto la curva è fantastica, perché vedi la connessione che c’è tra i tifosi e la squadra. Oggi abbiamo fatto bene e loro hanno dato un contributo importantissimo perché sono rimasti dietro la squadra, anche in un momento molto difficile. Noi stiamo crescendo. Abbiamo stabilità con il nuovo presidente e abbiamo stabilità sul campo. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, però siamo sulla strada giusta”.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Pubblicato

il

Genoa-Venezia

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Genoa: “Bisogna sbagliare meno ed essere più incisivi”.

Di Francesco si è mostrato al termine della partita contro il Genoa deluso dal risultato e dalla poca concretezza della sua squadra, ma soddisfatto dei primi 60 minuti di gioco. Il Venezia non ha sfruttato le buone occasioni che ha avuto a disposizione ed è stato punito alla prima imperfezione difensiva.

Le parole di Di Francesco post Venezia-Genoa

“Il calcio è fatto di episodi bisogna essere bravi a portarseli dalla propria parte. Noi sicuramente, come nel primo tempo quando hai queste opportunità in una partita importante come questa, devi essere maggiormente incisivo e devi cercare di sbagliare meno. Loro hanno avuto un paio di palle gol e hanno fatto la differenza con i cambi che hanno ridato energia e vitalità alla squadra e hanno vinto qualche duello in più con i nostri difensori.

Da lì, da un rinvio lungo nasce il primo gol, dove dovevamo comportarci meglio nelle coperture. Però, se non facciamo gol diventa sempre dura doverla rincorrere. Dobbiamo crescere dal punto di vista della leggerezza quando arriviamo li davanti per essere maggiormente determinanti in zona gol”.

Venezia

La poca concretezza degli attaccanti

“Mi preoccupa il fatto che non concretizziamo quello che può essere un predominio territoriale, di mentalità, di atteggiamento, dove non concedi niente e devi essere maggiormente incisivo. Siamo stati ordinati ed equilibrati. Peccato perché sul gol che abbiamo preso potevamo avere delle coperture migliori. Nel momento migliore non siamo riusciti a portarla dalla nostra.

In attacco ci sono delle qualità, differenti uno dall’altro e con i cambi ho cercato di dare un pò di vitalità e freschezza, ma obiettivamente è riuscito più a loro che a noi. Dobbiamo lavorare non solo da un punto di vista tecnico tattico, ma dobbiamo essere più liberi di testa”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Pubblicato

il

Genoa-Parma, Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet. Il Venezia di Di Francesco non riesce a risalire.

Dopo 80 minuti di puro equilibrio con azioni da una parte e dall’altra, ci pensa il solito Andrea Pinamonti a stappare il risultato con una perla all’incrocio dei pali alla sua 200′ presenza in Serie A. Un Genoa solido ed equilibrato riesce a contenere gli sporadici attacchi del Venezia e sa fare male nel momento giusto per tagliare le gambe all’avversario. La ciliegina sulla torta che vale i 3 punti per il grifone, la mette Cornet con il suo primo gol nel campionato italiano.

Genoa-Venezia: Di Francesco non risale dall’oblio

La squadra di Di Francesco ha messo in campo l’ennesima prestazione sufficiente, ma alla quale non sono allegati punti. I lagunari scivolano sempre di più nel fondo della classifica ed hanno bisogno di una scossa immediata se vogliono ancora sperare in una difficile salvezza.

Genoa-Venezia

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 100 L’allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Venezia: “i...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A3 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il...

Genoa-Parma, Pinamonti Genoa-Parma, Pinamonti
Serie A4 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Visualizzazioni: 28 Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet....

Parma Parma
Serie A4 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 47 Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex...

Serie A5 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

Visualizzazioni: 31 L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito...

Champions League5 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida e’ in cartello...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A5 ore fa

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Visualizzazioni: 33 Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A6 ore fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 122 Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie6 ore fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

Visualizzazioni: 144 L’ex pallone d’oro Roberto Baggio è stato protagonista di un’asta che ha riguardato una sua vecchia auto. Tra...

Lazio Lazio
Serie A6 ore fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Visualizzazioni: 100 Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi...

Le Squadre

le più cliccate