Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 14°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.
Monza vs Juventus (Venerdì 20:45)
Niente stravolgimenti di formazione per Palladino, al cospetto di una temibile Juventus. Un dubbio nella scelta dell’undici titolare. Dany Mota oppure Machin, per un giocatore più di contenimento ed il passaggio di Pessina sulla trequarti assieme all’uomo del momento Colpani. Il terzetto di difesa, davanti a Di Gregorio vedrà la presenza di D’Ambrosio, Caldirola e Pablo Mari, con quest’ultimo pienamente recuperato. Sulla zona centrale ci saranno: Ciurria, Gagliardini e Kyriakopoulos. Non convocato Vignato.
Si rivede Locatelli a centrocampo, recuperato dopo la frattura alle costole rimediata durante la pausa delle nazionali. Vlahovic in leggero vantaggio su Kean per fare da spalla a Chiesa. Ancora una maglia da titolare in difesa per Rugani. Si rivede Danilo, che si accomoderà in panchina. Per il resto stessi giocatore che hanno giocato il derby d’Italia. Ancora indisponibile Weah.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
Per il Monza consigliamo l’imprevedibilità offensiva di Colpani (C/T), mentre in chiave Juventus c’è da tenere d’occhio la voglia di Vlahovic (Pc), destinato alla titolarità e sul quale si ripongono le speranze di gol.
Genoa vs Empoli (Sabato 15:00)
Per Gilardino ancora vivo il problema attaccanti con l’assenza di Gudmundsson e un Retegui che dovrebbe tornare tra i disponibili, ma che probabilmente partirà dalla panchina. Nel 3-5-2 coppia d’attacco Malinovskyi-Puscas. Indisponibile Strootman, tocca a Thorsby affiancare Frendrup e Badelj in mediana. Bani ancora acciaccato. De Winter è in vantaggio su Vogliacco.
Per Andreazzoli non dovrebbero esserci troppe modifiche rispetto all’undici sconfitto negli ultimi istanti dal Sassuolo la scorsa domenica. In attacco Caputo con Cancellieri e Cambiaghi a supporto, con Baldanzi ancora verso il forfait. Si va verso il centrocampo giovane con Fazzini e Ranocchia stavolta affiancati a Kovalenko, dopo le ultime ottime prestazioni. Caprile si è allenato bene e potrebbe riprendersi la titolarità a discapito di Berisha, che comunque non lo ha fatto rimpiangere.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Malinovskyi, Puscas.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Kovalenko; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.
Per il Genoa proponiamo il nome di Malinovskyi (T), mentre in casa azzurra attenzione agli inserimenti di Kovalenko (C/T).
Lazio vs Cagliari (Sabato 18:00)
Per Sarri potrebbe esserci un avvicendamento lungo la corsia sinistra con Hysaj che potrebbe prendere il posto di Marusic. In attacco dovrebbe tornare titolare Immobile, galvanizzato dalla doppietta europea. Senza Zaccagni, pronto Pedro, ma occhio ad Isaksen, apparso tra i migliori nelle ultime sfide. Altra opportunità dal primo minuto per Rovella in regia.
Ranieri in attacco dovrebbe proporre la coppia Petagna-Luvumbo con Viola sulla trequarti a suggerire. In regia ci sarà Prati con Deiola e Makoumbou mezzali. Davanti a Scuffet, linea a quattro con Zappa e Augello esterni, e Dossena-Goldaniga centrali. Recuperato Nandez, andrà in panchina.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo.
Per la Lazio il nome consigliato per il fantacalcio è Immobile (Pc), per il Cagliari gli inserimenti su calcio piazzato di Dossena (Dc).
Milan vs Frosinone (Sabato 20:45)
Pioli ad un bivio, in caso di non vittoria la sua panchina potrebbe essere a forte rischio. Thiaw si allunga all’infinita catena di infortunati che stanno bersagliando la società rossonera. Al suo posto provato il primavera Simic, classe 2005, preferito a Krunic non nel suo ruolo contro il Borussia. Il baby Camarda nuovamente convocato, visto la seconda giornata di squalifica per Giroud, con Jovic centravanti. A centrocampo potrebbe essere inserito Musah a discapito di Adli, con il passaggio nel ruolo di regista di Reijnders.
Unica nota lieta la possibile convocazione di Bennacer.
Non se la passa meglio a livello di infortunati neanche Di Francesco. Infatti nell’ultima sfida ha perso Marchizza per un pò di tempo e capitan Mazzitelli si è ancora allenato a parte ed una sua convocazione è a forte rischio.
Nel ruolo di terzino sinistro, Oyono potrebbe traslocare con l’inserimento di Monterisi a destra, in un modulo più difensivo. Solito ballottaggio lì davanti con Cheddira leggermente favorito su Cuni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Tomori, T.Hernandez; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Oyono, S.Romagnoli, Oyono; Bourabia, Barrenechea; Soulè, Reinier, A.Ibrahimovic; Cheddira.
Tra i più in forma per i rossoneri si è visto Chukwueze (W/A), dopo la prima parte di stagione anonima; per i ciociari rivedere un Ibrahimovic (C/W/T) a San Siro contro il Milan è sempre stuzzicante.
Lecce vs Bologna (Domenica 12:30)
Per D’Aversa c’è l’assenza pesante in fase di attacco di Almqvist: accanto a Krstovic ci saranno Strefezza e Banda. In difesa favorito Gallo su Dorgu, così a centrocampo accanto a Ramadani, di ritorno dalla squalifica, ci sarà Oudin insieme a Gonzalez, galvanizzati dopo i due gol contro l’Hellas.
Per Motta la scelta sugli esterni è obbligata vista l’assenza di Orsolini e Karlsson: dietro a Zirkee insieme a Ferguson agiranno Saelemaekers a destra e Ndoye a sinistra. A centrocampo Freuler favorito su Fabbian. In difesa Kristiansen in vantaggio su Lucumì, che in caso di titolarità trasferirebbe Calafiori sulla fascia mancina.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Per il Lecce consigliamo il tiro da fuori di Oudin (W/T), per il Bologna attenzione agli inserimenti di Ferguson (C/T).
Fiorentina vs Salernitana (Domenica 15:00)
Fiorentina vs Salernitana
I viola certi del passaggio del turno in Conference League, bisogna solo capire se da primi o da secondi, affrontano il fanalino di coda, tornati alla vittoria all’ultima partita.
Si rivede Kayode
, che potrebbe far rifiatare Parisi, apparso appannato nelle ultime gare.
In mezzo al campo, dopo il riposo in Coppa, pronto
Arthur assieme a
Duncan.
In avanti
Beltran ha una nuova occasione dall’inizio, con
Brekalo e
Nico Gonzalez. Più indietro Sottil. Sulla trequarti ballottaggio tra
Bonaventura e
Barak, con l’ex Milan recuperato dall’infortunio.
Pippo Inzaghi, dopo la prima vittoria stagionale, ritrova tutta la rosa a disposizione tranne Ochoa. In porta è riconfermato Costil. Dia pronto a riprendersi una maglia da titolare con Candreva e Kastanos alle sue spalle, entrambi andati a segno contro la Lazio. In difesa l’unica certezza è Pirola, con Daniliuc e Gyomber in leggero vantaggio su Lovato e Fazio. Linea di centrocampo con pochi dubbi con Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen e Bradaric dall’inizio.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
Consigliamo Lucas Beltran (Pc), voglioso di sbloccarsi in Serie A; per i campani Mazzocchi (Dd/Ds/E) con Inzaghi è apparso più determinante.
Udinese vs Hellas Verona (Domenica 15:00)
Per Cioffi nessun squalificato, ma una lista molto lunga di infortunati: nelle ultime ore si è aggiunto anche quello di Bijol. Nella linea a tre davanti a Silvestri spazio a Joao Ferreira, Kabasele, Perez. In attacco la coppia Success-Thauvin, a centrocampo Payero ancora favorito su Lovric. Si tenterà il recupero in extremis di Pereyra, ma al momento Thauvin resta favorito.
Per Baroni qualche problema in difesa con le assenze di Dawidowicz e Magnani. Nella linea a quattro davanti a Montipò ci saranno Faraoni a destra e Doig a sinistra, Hien e Amione la coppia centrale. In attacco Djuric affiancato da Ngonge e Lazovic.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Joao Ferreira, Kabasele, N.Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Success, Thauvin.
HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Hien, Amione, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic.
Per l’Udinese in chiave fantacalcio proponiamo Samardzic (C/T), mentre per l’Hellas Verona la corsa di Ngonge (A).
Sassuolo vs Roma (Domenica 18:00)
Sfortunato Viti, dopo l’infortunio subito contro l’Empoli. Torna l’ex Viña sulla fascia mancina con la riconferma di Tressoldi al centro della difesa, favorito su Ferrari. Torna Matheus Henrique ed il Sassuolo torna a vincere. Confermatissimo insieme a Boloca con Thorstvedt più avanti nel ruolo di trequartista. Gli altri tre giocatori offensivi sono confermatissimi: Berardi, Pinamonti e Laurientè.
Dopo la mediocre prestazione di Servette, la Roma vuole continuare il periodo positivo in campionato. In difesa torna Mancini, dopo il riposo di giovedì. A centrocampo nonostante i rientri di quasi tutti i calciatori, sembra improbabile una panchina per Bove, uno dei migliori in questo momento. Karsdorp e Spinazzola confermati sulle fasce, come il tandem Lukaku-Dybala.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Lukaku, Dybala.
I nostri consigli ricadono su Matheus Henrique (C), uomo fondamentale per il centrocampo neroverde e naturalmente su Paulo Dybala (A).
Napoli vs Inter (Domenica 20:45)
Osimhen è pronto a rientrare dal 1′ per la grande sfida all’Inter. Il nigeriano ha smaltito il guaio fisico che lo aveva colpito e sarà l’unica punta, affiancato da Politano e Kvaratskhelia. L’unico dubbio di Mazzarri riguarda la mezzala destra, dove Anguissa è in vantaggio su Cajuste. Senza gli infortunati Mario Rui e Olivera, Juan Jesus costretto a giocare nel ruolo di terzino sinistro.
Inzaghi dismette l’abito di Lisbona e torna a schierare la migliore formazione possibile. Non c’è la fa Bastoni e quindi scelte obbligate in difesa, con Darmian, De Vrij e Acerbi, costretti agli straordinari. Torna Dumfries, ma occhio alla tentazione Cuadrado. In attacco tornerà dal 1′ la coppia Lautaro–Thuram. Nonostante il gol al Benfica, Frattesi parte sfavorito su Barella per occupare il posto a centrocampo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Per il fantacalcio suggeriamo di puntare sul rientrante Osimhen (Pc), pronto a riprendere il feeling con il gol. Per l’Inter, invece, da segnalare la voglia Lautaro (Pc) di essere decisivo anche al Maradona.
Torino vs Atalanta (Lunedì 20:45)
Il rapporto tra Juric e i giocatori serbi non è idilliaco e quindi Milinkovic-Savic non è certo di tornare dal primo minuto, nonostante l’errore grave di Gemello in occasione del primo gol subito contro il Bologna.
Stesso discorso per Radonjic, ormai un epurato in casa granata. Potrebbe recuperare Ricci in mezzo al campo, ma Linetty è ancora favorito per affiancare Ilic, con Vlasic nel ruolo di regista/trequartista. In avanti confermata la coppia Sanabria-Zapata.
In casa Atalanta, dopo aver conquistato il primo posto in Europa League, Gasperini potrebbe cambiare qualcosa per il Monday Night.
Molto probabile il forfait di Kolasinac, uscito malconcio dalla sfida europea ed è pronto Toloi a riprendersi il posto da titolare. Scontata la squalifica, De Roon torna in mezzo al campo con Koopmeiners avanzato. In avanti Scamacca giocherà insieme a Lookman.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.
I nostri consigli ricadono su Vlasic (W/T), finalmente rinato e su Scamacca (Pc), fresco del primo gol europeo con l’Atalanta.
Che cos’è Fanta Week!
Qui i consigliati per la modalità Mantra della 14ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al
Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-4-2): Di Gregorio (Por); Ebosele (Dd/E), Dragusin (Dd/Dc), Martinez Quarta (Dc), T.Hernandez (Ds/E); Lazovic (E/W), Rabiot (C), Luis Alberto (C/T), Vlasic (W/T); Pinamonti (Pc), Osimhen (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week?
Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Aggiornato al 01/12/2023 12:17