I nostri Social

Fantacalciostyle

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 17°giornata che inizierà con quattro anticipi al venerdì.

Empoli vs Lazio (Venerdì 18:30)

Empoli vs Lazio

Altra gara complicata per l’Empoli di Andreazzoli. Dopo la sconfitta contro il Torino, al Castellani arriva la Lazio. Non c’è la fa Caputo, costretto ad un nuovo forfait ed al centro dell’attacco potrebbe giocare Cambiaghi, con il ritorno di Baldanzi nel trio offensivo. A centrocampo sono in cinque per tre posti con Marin, Grassi e Maleh favoriti su Fazzini e Ranocchia. Dietro confermati gli stessi di sabato scorso.

Con Lazzari squalificato, Sarri impiegherà Hysaj come terzino destro. Ancora in forse Patric. Fuori ancora Romagnoli, gioca Casale. Torna Luis Alberto a centrocampo a discapito di Kamada. In attacco confermato il tridente titolare.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Cambiaghi, Cancellieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Per l’Empoli potrebbe esserci un ritorno di Baldanzi (T/A) anche in chiave fantacalcio, dopo una prima parte di stagione complicata; per la Lazio attenzione agli spunti di Zaccagni (W/A).

Sassuolo vs Genoa (Venerdì 18:30)

Sassuolo vs Genoa

Dionisi perde Defrel e Racic, insieme ai lungodegenti Viti e Vina. Tressoldi, al rientro dal turno di squalifica, dovrebbe accomodarsi in panchina. Thorstvedt, sulla trequarti, parte ancora favorito su Bajrami. Confermato Toljan nel ruolo di terzino sinistro.

Gilardino perde anche Messias oltre Retegui, accanto a Gudmundsson,  Ekuban favorito su Puscas. Sull’out mancino Vasquez favorito su Haps, in un modulo più conservativo. Si rivede Strootman, ma si accomoderà in panchina.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Toljan; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban.

Per il Sassuolo l’uomo da seguire è Berardi (A), mentre per il Grifone la stella è Gudmundsson (T/A).

Monza vs Fiorentina (Venerdì 20:45)

Monza vs Fiorentina

Indisponile Andrea Carboni, ma tornano Izzo e Pablo MarìPessina e Gagliardini confermati, ma potrebbe esserci la suggestione Akpa-Akpro, con l’avanzamento del capitano nel ruolo di trequartista. In quel caso rischierebbe il posto Colombo, con Dany Mota come vertice avanzato.

Per Italiano, pesano le assenze di Bonaventura e Martinez Quarta. Solito ballottaggio davanti tra Nzola e Beltran, che parte leggermente favorito, date le prestazioni in crescendo. In difesa senza l’argentino confermata la coppia Milenkovic e Ranieri. Barak sarà il trequartista.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Akpa-Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Dany Mota.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Sottil, Barak, Ikoné; Beltran.

Per il Monza in chiave fantacalcio Colpani (C/T) è sempre l’uomo da seguire, per i viola Italiano occasione per Barak (T), spesso decisivo in fase d’attacco.

Salernitana vs Milan (Venerdì 20:45)

Salernitana vs Milan

Senza Maggiore squalificato e Ochoa indisponibile per infortunio, Inzaghi dovrebbe scegliere un 4-3-3 speculare a quello di Pioli. Ballottaggi Ikwuemesi – Kastanos davanti e Legowski – Martegani a centrocampo. Dia e Candreva vanno verso una titolarità.

Scelte quasi obbligate per Pioli, date le tante assenze per infortuni di varia natura. Kjaer e Bennacer tornano dal primo minuto. In avanti confermato l’attacco titolare, con Pulisic e Leao a supporto di Giroud.

SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Ikwuemesi, Dia.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.

Inzaghi punta sulle accelerazioni di Dia (Pc) per scardinare la difesa di Pioli, per il Milan la garanzia è Giroud (Pc).

Frosinone vs Juventus (Sabato 12:30)

Frosinone vs Juventus

Il poker del Maradona in Coppa Italia è già archiviato, perché allo Stirpe c’è la Juventus, ed Eusebio Di Francesco vuole il secondo colpo grosso settimanale. Le premesse, però, non sono delle migliori. Okoli è assente causa squalifica, e Oyono non è al meglio, ma ci sarà. Da centrocampo in su, sarà la fiera dell’ex. Barrenechea nel vertice basso di centrocampo, affiancato da Brescianini e Gelli. Prima da ex anche per Kaio Jorge e Soule, entrambi titolari nel tridente completato da Ibrahimovic.

Arriva un sorriso per Massimiliano Allegri, Adrien Rabiot tornerà a disposizione dopo lo stop contro il Genoa. Se si fa eccezione per Pogba e Fagioli, la rosa sarà al completo. In attacco non cambia la fiducia verso la coppia VlahovicChiesa. In difesa Gatti torna in quello che fu il suo stadio prima dell’approdo in bianconero. Scalpitano Weah e Milik.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, S.Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soule, Ibrahimovic, Kaio Jorge.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Danilo, Gatti; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

Farò del Frosinone e metronomo, Barrenechea (M/C) prova a farsi rimpiangere e contro la Juventus è fortemente indiziato di una prestazione da bonus. I bianconeri sperano di spuntarla, magari con un colpo di coda di Gatti (Dc), anch’esso desideroso di dare un dispiacere alla sua ex squadra.

Bologna vs Atalanta (Sabato 15:00)

Bologna vs Atalanta

Dopo l’impresa in Coppa Italia, Thiago Motta inserisci i titolari.
Due i dubbi: in difesa, a sinistra, con Kristiansen in vantaggio su Lykogiannis, e in regia, Moro, favorito su Aebischer per affiancare l’ex di turno, Freuler. Davanti i soliti 4, con Zirkzee perno centrale.

Tanti gli indisponibili in casa Atalanta: Gasperini deve rinunciare ancora a Palomino e Toloi. Torna Scamacca, ma favorito resta Muriel, dopo la settimana da sogno tra campionato e coppa.
Insieme al colombiano, pronti Koopmeiners e Lookman.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel.

In casa rossoblu la stella in questo momento è Zirkzee (Pc), mentre per la Dea è Lookman (A) il giocatore da indicare per il fantacalcio.

Torino vs Udinese (Sabato 15:00)

Torino vs Udinese

Juric deve fare i conti con la defezione di Bellanova, che sarà sostituito da Valentino Lazaro. Continua l’emergenza difensiva, quindi Tameze sarà ancora il braccetto di destra. Ricci destinato a partire dalla panchina e ZapataSanabria a guidare l’attacco.

Non se la passa bene Cioffi, complice una situazione dell’infermeria ancora delicata. Kabasele completerà una difesa composta anche da Kristensen e Perez. Samardzic nonostante il rapporto non idilliaco con l’allenatore, dovrebbe tornare negli undici, complice la squalifica di Payero. Di Lovric l’altra maglia da titolare. In attacco ancora Lucca, che sta vivendo un periodo prolifico e vuole proseguirlo.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kristensen, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zamura; Pereyra; Lucca.

Attenzione a un Zapata (Pc) on fire, letale tra le mura amiche e con all’attivo 3 gol negli ultimi 180′ al Grande Torino. Di contro, i pericoli maggiori per i granata potrebbero arrivare dalle fasce, magari Ebosele (Dd/E).

Hellas Verona vs Cagliari (Sabato 18:00)

Hellas Verona vs Cagliari

Ancora senza Faraoni, Baroni deve sciogliere i dubbi nel reparto arretrato. Magnani parte favorito su Coppola. Davanti, Djuric (e non Henry) sarà la punta centrale; in regia, Hongla preferito a Suslov.

Ranieri dovrebbe riconfermare Pavoletti – il “Van Basten” dei minuti di recupero, parole del giocatore – anche contro il Verona. Dubbi su chi sia il suo partner: si giocano la maglia Luvumbo e Petagna. Out Shomurodov, per una frattura al piede.

HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Petagna, Pavoletti.

Per i gialloblu in chiave fantacalcio occhio a Ngonge (A) che deve rifarsi degli errori di Firenze, mentre per il Cagliari sarà Pavoletti (Pc) il pericolo numero uno per la difesa veronese.

Inter vs Lecce (Sabato 18:00)

Inter vs Lecce

Ci saranno da smaltire le amarezze – e la fatica – di Coppa. Fuori il bomber e capitano Lautaro. Arnautovic giocherà insieme a Thuram. Da verificare le condizioni di Sanchez e De Vrij. Pavard potrebbe tornare titolare.

Incertezza su Dorgu per D’Aversa. Anche a centrocampo permangono dei dubbi, con il ritorno di Gonzalez dalla squalifica ma il ballottaggio resta tra Oudin e Blin.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Blin; Strefezza, Piccoli, Banda

Per l’Inter in chiave fantacalcio indichiamo Calhanoglu (M/C), per il Lecce è Banda (A) il giocatore da tener d’occhio

Roma vs Napoli (Sabato 20:45)

Roma vs Napoli

Lukaku torna dal turno di squalifica ed è pronto a riprendersi l’attacco giallorosso. Col belga giocherà El Shaarawy. Pellegrini in vantaggio su Bove. Kristensen su Karsdorp. Mancini alle prese con la pubalgia, senza di lui, passo indietro per Cristante nel trio difensivo.

Il Napoli vuole dimenticare in fretta lo 0-4 subito contro il Frosinone. Mazzarri potrebbe recuperare Zielinski dal primo minuto, assente contro il Cagliari. Appare recuperato anche Mario Rui. Elmas ormai ceduto al Lipsia e comunque fuori per infortunio.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Per la Roma in chiave fantacalcio il nome segnalato è Lukaku (Pc), in casa Napoli puntiamo sulla voglia di rivincita di Osimhen (Pc).

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 17ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-3-3): Sommer (Por); Di Lorenzo (Dd/E), Acerbi (Dc), Gatti (Dc), T.Hernandez (Ds/E); Loftus-Cheek (C), Cristante (M/C), Rabiot (C); Lookman (A), Zirkzee (Pc), Berardi (A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Fantacalciostyle

Fantacalcio, i consigli della 14° giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio, probabili formazioni

Come ogni venerdì, torna la rubrica dei consigli del fantacalcio. Siamo ormai nel vivo del campionato, fase in cui ogni scelta può essere decisiva. 

Cagliari – Verona (venerdì alle 20:45)

Tra i sardi, Piccoli è insostituibile, questa è la gara giusta per dare continuità al gol dello scorso turno, schieratelo. Occhio anche a Gaetano, può sbloccarsi, date una chance anche a Luvumbo. Zortea meglio di Zappa, ma entrambi da confermare. Tra i centrocampisti Marin resta sempre l’opzione migliore, dietro Luperto può portare un buon voto.

Il Verona deve tentare di rialzare la testa dopo la disfatta casalinga contro l’Inter. Tengstedt è sempre il più pericoloso ma spesso predica nel deserto, in questo turno però è un valido terzo slot. Sulla trequarti, Lazovic se non avete grandi alternative si può schierare, anche Harroui è da prendere in considerazione. Belahyane da 6, Tchatchoua è una scommessa che si può tentare.

Como – Monza (sabato alle 15:00)

Derby lombardo in cui entrambe hanno grande necessità di fare punti, può essere una gara con tanti bonus. Nel Como il top è Cutrone, deve tornare al gol. Paz sempre e comunque da schierare, dovrebbe rientrare Strefezza, anche lui assolutamente consigliato. Può essere una gara da +1 anche per Alberto Moreno, schieratelo se lo avete.

Tra le fila del Monza, Djuric è sempre pericoloso nel gioco aereo, dategli fiducia. Maldini e Mota possono portare bonus, occhio anche a Kyriakopoulos, che sta disputando una buona stagione, merita fiducia. Bianco più di Bondo, dietro Mari è una certezza.

Milan – Empoli (sabato alle 18:00)

L’attacco dei rossoneri è consigliato al completo in questo turno, su tutti Morata che può tornare al +3 e Leao, che può essere protagonista di una prestazione di livello. Reijnders è da schierare, fiducia anche a Loftus-Cheek che può sbloccarsi con un bonus. Theo Hernandez è il migliore in difesa, Gabbia da sufficienza abbondante. Emerson Royal continua a non convincere, ma qui si può rischiare.

Gara complicata per i toscani, ma ci sono comunque vari nomi da prendere in considerazione. Pellegri sembra in stato di grazia, difficile ripetersi anche in questo turno, ma per gli amanti del rischio si può tentare. Colombo da ex solo se siete corti, Gyasi solo in leghe numerose se cercate una sufficienza. Ismajli vuole confermare la striscia di ottime valutazioni, non sarà facile, dipende dalle alternative ma può essere comunque un terzo slot.

Bologna – Venezia (sabato alle 20:45)

Nel Bologna, Castro può portare bonus, schieratelo senza esitazioni. Può essere un match importante anche per Orsolini, top di centrocampo in questo turno. A centrocampo attenzione anche a Freuler, non porta bonus da tempo, potrebbe essere arrivato il suo momento. Miranda da assist, i due centrali se avete problemi in difesa si possono prendere in considerazione.

Nei lagunari il solito Pohjanpalo si può mettere come terzo slot, Oristanio sta mostrando ripetutamente le sue qualità ma risulta ancora poco utile per il fantacalcio, arriverà il suo momento non smettete di schierarlo. Busio si può mettere, così come Nicolussi che fa sempre la sua sporca figura. La difesa meglio evitarla.

Udinese – Genoa (domenica alle 12:30)

Consigliati sia Lucca che Davis, entrambi meritano un posto. Thauvin potrebbe tornare ad incantare, schierate anche lui. Tra i centrocampisti Lovric è il più propenso ai bonus, Karlstrom da sufficienza. Sulle corsie Kamara meglio di Ehizibue, ma entrambi sono dei buoni terzi slot di difesa in questa giornata.

Pinamonti garanzia, Miretti per i piazzati, attenzione al possibile rientro di Messias, mettetelo con una riserva sicura. Frendrup merita un posto, Thorsby meglio di Badelj. Nel quartetto difensivo Martin può essere da bonus, occhio anche a Zanoli e Vasquez sulle palle inattive.

Parma – Lazio (domenica alle 15:00)

L’attacco del Parma è sempre piuttosto altalenante, nonostante ciò Bonny e Man restano da schierare, sono i due che possono accendere la squadra. Fiducia anche a Cancellieri, dopo il gran gol contro l’Atalanta può far male anche alla sua ex squadra. Sohm può essere un buon terzo slot di centrocampo, dietro Valeri è il più schierabile tra i difensori.

Da valutare le condizioni dei biancocelesti in seguito all’impegno europeo. Zaccagni certezza, Castellanos luci e ombre, ma difficile tenerlo fuori. Non sottovalutate Pedro e Dia, Guendouzi può essere a rischio giallo ma si può comunque rischiare se non avete di meglio. Nuno Tavares se gioca va ovviamente schierato, attenzione anche a Lazzari.

Torino – Napoli (domenica alle 15:00)

Torino poco produttivo, soprattutto in zona bonus. Adams e Sanabria fanno fatica, se non avete grandi alternative si possono mettere come terzi slot, lo scozzese può portare una valutazione migliore. Vlasic se volete rischiare, Ricci da sufficienza, Lazaro meglio di Pedersen. Out la difesa.

Lukaku non incanta nelle prestazioni ma quando serve porta gol fondamentali per il Napoli e per il fantacalcio, schieratelo. Kvara può tornare al bonus, Politano anche solo per l’applicazione e il sacrificio. Fiducia anche a McTominay, Lobotka da classico 6,5, Olivera e Di Lorenzo sono buone scelte per la difesa. Occhio a Buongiorno da ex, può far bene.

Fiorentina – Inter (domenica alle 18:00)

Possibile che Palladino apporti qualche modifica alla formazione dopo l’impegno di Conference. La garanzia è sempre la stessa, Moise Kean, anche contro l’Inter va messo senza esitazioni. Colpani convince più di Beltran per questa gara, a centrocampo Bove è un’opzione interessante. Gosens può essere da +1, Dodò si può lasciare fuori, così come i centrali di difesa che non avranno clienti facili, meglio non rischiare.

Solito 11 per Filippo Inzaghi, Thuram fino ad ora meglio di Lautaro, ma è comunque impossibile panchinare l’argentino. Dimarco intoccabile, Calhanoglu per i piazzati, occhio anche agli inserimenti di Mkhitaryan. Dumfries non entusiasma, in difesa Bastoni è il migliore, Acerbi scommessa.Fiorentina, Kean

Lecce – Juventus (domenica alle 20:45)

Krstovic fatica a sbloccarsi e la gara non è proprio quella ideale, se non avete alternative ci può comunque stare come terzo slot. Dorgu è senza dubbio il più schierabile tra gli uomini di Giampaolo, difficile trovare altri nomi per questo turno. Gallo se sperate in una sufficienza, anche Gaspar ha alzato notevolmente il livello delle sue prestazioni, può far fatica questa giornata ma non escluderei la possibilità di un 6.

Nella Juventus dovrebbe tornare Vlahovic a dare peso all’attacco, i bianconeri fanno fatica a concretizzare e lui tornare a fare bonus. Koopmeiners può e deve sbloccarsi, Conceicao e Yildiz imprescindibili. Locatelli da 6,5, per Thuram può arrivare il bonus. Cambiaso garanzia, spazio anche a Kalulu, convince meno Danilo.

Roma – Atalanta (lunedì alle 20:45)

Ranieri fa affidamento ai suoi migliori giocatori, Dybala dovrebbe tornare titolare, da schierare sempre quando gioca, Dobvyk può trovare luce nelle giocate dell’argentino, non perdete fiducia in lui. Konè ed El Shaarawy i più quotati a centrocampo, nel reparto arretrato ci può stare giusto Angelino, data la partita e l’assetto ancora da rodare, eviterei gli altri.

Da capire le scelte di formazione di Gasperini, Retegui e Lookman sono comunque intoccabili nella vostra formazione, occhio a Samardzic che può trovare spazio. Bellanova più di Ruggeri, Ederson da mettere. Tra i difensori si può rischiare Hien, si esalta nei duelli corpo a corpo, da tenere in considerazione anche Kolasinac, galvanizzato dalla rete in Champions.

Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”

Qui i consigliati per la modalità Fantacalcio Mantra della 14ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week: il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (3-4-2-1):
Maignan (Por);
Bijol (Dc), Kalulu (Dd/Dc), Buongiorno (Dc);
Orsolini (W), Ederson (M/C), Reijnders (C), Theo Hernandez (Ds/E);
Koopmeiners (T), Lookman (A);
Morata (Pc)
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi al fantacalcio in qualsiasi momento.

 

Continua a leggere

Fantacalciostyle

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Fantacalcio, probabili formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili formazioni.

Giornata numero 14 della Serie A 2024-2025 e si riparte dopo gli impegni europei che hanno visto anche le nostre squadre italiane protagoniste. Si parte venerdì con Cagliari-Hellas Verona e si concluderà lunedì 2 dicembre con il big match tra Roma-Atalanta. Ecco gli ultimi aggiornamenti in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio, Ranieri

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI CHE SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fantacalcio, le probabili formazioni della 14^ giornata

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-VERONA
Venerdì 29 novembre, ore 20:45

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Mosquera, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

PROBABILI FORMAZIONI COMO-MONZA
Sabato 30 novembre, ore 15:00

COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All. Nesta.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-EMPOLI
Sabato 30 novembre, ore 18:00

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. All. D’Aversa.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-VENEZIA
Sabato 30 novembre, ore 20:45

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Fantacalcio, Balotelli

Fonte: profilo X Genoa, https://x.com/GenoaCFC/status/1850937222826250286/photo/2

I match della domenica

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-GENOA
Domenica 1° dicembre, ore 12:30

UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.

GENOA (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Vasquez; Thorsby, Badelj, Frenderup; Miretti, Pinamonti, Martin. All. Vieira.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-LAZIO
Domenica 1° dicembre, ore 15:00

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-NAPOLI
Domenica 1° dicembre, ore 15:00

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina, Pedersen; Vlasic, Linetty, Ricci; Lazaro, Adams, Sanabria. All. Vanoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-INTER
Domenica 1° dicembre, ore 18:00

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All. Palladino.

INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-JUVENTUS
Domenica 1° dicembre, ore 20:45

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA
Lunedì 2 dicembre, ore 20:45

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pellegrini, Cristante, Koné, Angelino; El Shaarawy, Dovbyk. All. Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Continua a leggere

Fantacalciostyle

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio, Nuno Tavares

La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica Fantacalcio.

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 13^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili al Fantacalcio.

 

Fantacalcio, Scamacca

GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fantacalcio, ecco chi salterà la 14^ giornata

ATALANTA
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

De Roon

INFORTUNATI:

Scamacca – Rottura del crociato – Rientro febbraio 2025

Zappacosta – Lesione di primo grado del soleo – Rientro inizio dicembre

BOLOGNA
SQUALIFICATI:

Pobega – 1 giornata – Salta Venezia (14ª)

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Aebischer – Tendinopatia dell’adduttore – Rientro inizio dicembre

Cambiaghi – Lesione parziale del crociato – Rientro aprile 2025

El Azzouzi – Distorsione al ginocchio ed ernia cervicale – Rientro inizio gennaio

CAGLIARI
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Nessuno

Como, Dossena out per squalifica

COMO
SQUALIFICATI:

Dossena – 1 giornata – Salta Monza (14ª)

DIFFIDATI:

Alberto Moreno

INFORTUNATI:

Gabrielloni – Problema al polpaccio – Rientro fine novembre

Ali Jasim – Distorsione alla caviglia – Rientro inizio dicembre

Mazzitelli – Problema al polpaccio – Rientro inizio dicembre

Perrone – Versamento alla coscia – Rientro gennaio 2025

Sergi Roberto – Problema al tendine del flessore – Rientro inizio dicembre

Strefezza – Problema muscolare – Rientro inizio dicembre

Van Der Brempt – Stiramento all’adduttore – Rientro inizio dicembre

EMPOLI
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Cacace

INFORTUNATI:

Brancolini – Problema fisico – Da valutare

De Sciglio – Problema muscolare – Da valutare

Ebuehi – Lesione parziale legamento crociato – Rientro fine novembre

Fazzini – Lesione al bicipite femorale – Rientro inizio dicembre

Grassi – Trauma contusivo-distorsivo alla caviglia – Da valutare

Haas – Lesione parziale del crociato – Rientro nel 2025

Sazonov – Lesione distrattiva del crociato – Rientro aprile 2025

Zurkowski – Problema fisico – Rientro inizio dicembre

FIORENTINA
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Richardson – Lesione di secondo grado al soleo – Rientro gennaio

GENOA
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

De Winter, Vasquez

INFORTUNATI:

Ahanor – Operato al menisco interno ed esterno – Rientro marzo 2025

De Winter – Problema muscolare – Rientro fine novembre

Ekhator – Stiramento – Rientro metà dicembre

Ekuban – Problema al flessore – Rientro fine novembre

Malinovskyi – Lussazione articolare e frattura del perone – Rientro aprile 2025

HELLAS VERONA
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Belahyane, Coppola

INFORTUNATI:

Cruz – Rottura del tendine del retto femorale – Rientro fine dicembre

Duda – Lesione di primo grado al bicipite femorale destro – Rientro metà dicembre

Frese – Lesione cartilaginea al ginocchio – Rientro gennaio 2025

Fantacalcio, Acerbi

Acerb

INTER
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Acerbi – Elongazione al bicipite femorale – Rientro metà dicembre

Frattesi – Problema alla caviglia – Da valutare

Pavard – Risentimento ai flessori – Da valutare

Fantacalcio, Juventus: torna Vlahovic?

JUVENTUS
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Locatelli

INFORTUNATI:

Adzic – Lesione dell’adduttore lungo – Rientro nel 2025

Bremer – Lesione del crociato – Rientro giugno 2025

Cabal – Lesione del crociato – Rientro luglio 2025

Douglas Luiz – Problema fisico – Da valutare

Nico Gonzalez – Lesione del retto femorale – Rientro inizio dicembre

McKennie – Problema muscolare – Da valutare

Milik – Operato al menisco mediale – Rientro fine dicembre

Vlahovic – possibile rientro contro il Lecce

LAZIO
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Isaksen, Rovella

INFORTUNATI:

Castrovilli – Lesione del menisco mediale – Rientro fine novembre

Nuno Tavares – Lesione alla coscia – Rientro inizio dicembre

Romagnoli – Botta al polpaccio – Da valutare

Zaccagni – Botta al quadricipite – Da valutare

LECCE
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Banda – Frattura del malleolo – Rientro fine gennaio

Berisha – Problema muscolare – Rientro fine novembre

Bonifazi – Problema a un ginocchio – Rientro fine novembre

Burnete – Problema fisico – Da valutare

Gonzalez – Problemi cardiaci – Tempi indefiniti

Pierret – Lesione agli adduttori – Rientro fine dicembre

MILAN
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Fofana

INFORTUNATI:

Bennacer – Lesione al polpaccio – Rientro inizio dicembre

Florenzi – Operato al ginocchio – Rientro febbraio 2025

Jovic – Pubalgia – Da valutare

MONZA
SQUALIFICATI:

Izzo – 1 giornata – Salta Como (14ª)

DIFFIDATI:

Maldini

INFORTUNATI:

Cragno – Operato alla spalla – Rientro fine novembre

D’Ambrosio – Problema fisico – Da valutare

Gagliardini – Intervento al retto femorale – Tempi indefiniti

Pessina – Lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale – Rientro fine gennaio 2025

NAPOLI
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI

Mazzocchi – Lesione distrattiva del soleo – Rientro metà dicembre

PARMA
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Bernabé – Lesione al flessore – Rientro gennaio 2025

Circati – Rottura del crociato – Rientro aprile 2025

Hernani – Problema muscolare – Da valutare

Kowalski – Rottura del crociato – Rientro aprile 2025

Valenti – Problema fisico – Da valutare

Roma, Pisilli out per squalifica

ROMA
SQUALIFICATI:

Pisilli – 1 giornata – Salta Atalanta (14ª)

DIFFIDATI:

Cristante

INFORTUNATI:

Hermoso – Problema muscolare – Rientro fine novembre

Shomurodov – Lesione di primo grado all’adduttore – Rientro inizio dicembre

TORINO
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Ilic – Risentimento al flessore – Rientro fine novembre

Ilkhan – Lesione del crociato – Rientro aprile 2025

Savva – Operato al ginocchio – Rientro gennaio 2025

Schuurs – Operato al ginocchio – Rientro gennaio 2025

Zapata – Lesione del crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale – Stagione finita

UDINESE
SQUALIFICATI:

Bijol – 1 giornata – Salta Genoa (14ª)

DIFFIDATI:
Giannetti, Lucca

INFORTUNATI:

Deulofeu – Operato al ginocchio – Tempi indefiniti

Payero – Elongazione ginocchio – Rientro metà dicembre

Sanchez – Lesione contusivo-distrattiva del gemello mediale – Rientro fine dicembre

VENEZIA
SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno

INFORTUNATI:

Joronen – Problema al ginocchio – Da valutare

Zampano – Frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra – Da valutare

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A18 mins fa

Parma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 286 Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Tardiini domenica 1...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Notizie35 mins fa

Juventus, i tempi di recupero degli infortunati

Visualizzazioni: 420 La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi ai box e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato38 mins fa

Napoli, Conte vuole un difensore della Serie A

Visualizzazioni: 320 Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe puntato gli occhi...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A59 mins fa

Venezia, è giunto il canto del cigno per Di Francesco? La società riflette e ha due possibili sostituti

Visualizzazioni: 23 Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un’altra sconfitta per i lagunari. Questa volta posizione...

DAZN DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 523 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Italia Femminile: best golden girl annunciata in ritiro

Visualizzazioni: 454 Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una di loro ha...

Serie A2 ore fa

Roma, Ghisolfi: “Abbiamo subito 7 torti arbitrali finora: la società va rispettata!”

Visualizzazioni: 503 Roma il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi ha voluto analizzare il momento critico della squadra e alcune decisioni...

DAZN DAZN
Serie A2 ore fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 585 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 405 Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 1...

Notizie2 ore fa

Premio “Sport e diritti umani”, si decidono i nomi

Visualizzazioni: 447 Premio “Sport e diritti umani”, un riconoscimento assegnato da Amnesty International. Si raccolgono le nomine per il conferimento...

Le Squadre

le più cliccate