Livinmantra
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 18°giornata che inizierà con quattro anticipi al venerdì.
Fiorentina vs Torino (Venerdì 18:30)

Fiorentina vs Torino
Italiano riparte senza Nico Gonzalez, che starà fuori a lungo. Un posto ci sarà di sicuro per Bonaventura, che troverà spazio sulla trequarti offensiva. Beltran, con ogni probabilità, sarà l’unica punta. Panchina, quindi, per Nzola, che continua a non convincere appieno come terminale offensivo. A centrocampo sono praticamente certi dei due posti sia Arthur che Duncan. In difesa torna titolare Martinez Quarta.
Sulla fascia mancina potrebbe esserci la sorpresa Vojvoda, favorito su Lazaro. Sulla destra, invece, torna disponibile Bellanova, dopo aver scontato il turno di squalifica. Nessuna variazione in attacco, dove Sanabria e Zapata partiranno dal 1′. In mezzo al campo recupera Linetty, ma Juric si affida ancora una volta al duo Ricci–Ilic.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Sottil; Beltran.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Dal lato della Viola, attenzione a Beltran (Pc), ormai in tutto e per tutto ariete di Italiano. Ilic (C) è diventato l’uomo guida a centrocampo, la sua propensione al tiro potrebbe generare la sorpresa di giornata in termini di gol.
Napoli vs Monza (Venerdì 18:30)

Napoli vs Monza
Mazzarri perde Natan, out per due mesi, oltre a Elmas, ormai sull’aereo per Lipsia. Pesano le assenze di Osimhen e Politano, rimpiazzati in attacco da Raspadori e Zerbin, favoriti su Simeone e Lindstrom. Dubbi sulla presenza di Lobotka, con Cajuste pronto a partire dal 1′ per rimpiazzare lo slovacco. In difesa scelte obbligate con Juan Jesus al centro e Mario Rui sulla fascia mancina.
Palladino parte per Napoli senza Pablo Marì squalificato. In difesa torna dal primo minuto Izzo, dopo un lungo infortunio. D’Ambrosio e Caldirola completano il reparto difensivo. Kyriakopoulos e Ciurria titolari sugli esterni di centrocampo. Capitan Pessina verso il ritorno a centrocampo con Colpani e Mota, dietro a Colombo.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia.
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.
Per i nostri consigli sul fantacalcio suggeriamo Raspadori (A) per il Napoli, che cercherà di sfruttare l’assenza di Osimhen per guadagnare credito. Dal lato Monza, invece, si va sulla sicurezza puntando su Colpani (C/T), nonostante il momento non brillantissimo.
Genoa vs Inter (Venerdì 20:45)

Genoa vs Inter
Tutto ruota intorno alle condizioni di Retegui e Messias, che sono recuperati, ma con molta probabilità partiranno dalla panchina. Spazio alla coppia Ekuban e Gudmundsson, mattatori al Mapei contro il Sassuolo.
Per il resto un unico dubbio tra De Winter ed Haps. Se dovesse giocare il belga, allora il messicano Vasquez verrà riconfermato sull’out mancino, altrimenti quest’ultimo verrà retrocesso nei tre dietro.
Inzaghi non recupera Lautaro Martinez e Dimarco per l’ultima sfida dell’anno solare. Torna Dumfries, ma andrà in panchina. Bisseck, il migliore contro il Lecce, è favorito su Pavard. Carlos Augusto giocherà sull’out mancino. Smaltita la febbre di Frattesi, partirà dalla panchina. In attacco, senza il capitano argentino, confermato il tandem Thuram–Arnautovic.
Genoa (3-5-1-1): J.Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson; Ekuban.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.
Per il Grifone, non si può non consigliare Gudmundsson (T/A), il giocatore con maggiore tasso tecnico in rosa. Per i nerazzuri da tener d’occhio Carlos Augusto (E), che può approfittare dell’assenza del compagno di reparto per portare bonus.
Lazio vs Frosinone (Venerdì 20:45)

Lazio vs Frosinone
Emergenza pura per Maurizio Sarri e la sua Lazio. Indisponibili Luis Alberto, Immobile e Romagnoli per infortunio e Lazzari, che dovrà scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica. In dubbio resta Casale con Patric e Mario Gila, favoriti per giocare dall’inizio.
Occasione da sfruttare per Kamada, visto l’assenza del numero 10, prima della partenza in Coppa d’Asia. Davanti Zaccagni e Castellanos, certi di una maglia da titolare. L’ultimo posto Isaksen parte leggermente favorito su Felipe Anderson.
Anche Di Francesco deve fare a meno di diversi calciatori nel derby laziale. Oltre il lungodegente Marchizza, non partiranno per la Capitale: Oyono, Baez, Lirola ed Ibrahimovic per problemi fisici. Tornano Reinier e Mazzitelli tra i convocati, con quest’ultimo favorito su Gelli per una maglia dall’inizio in mezzo al campo con Barrenechea e Brescianini. Potrebbe scoccare l’ora del rientro dall’inizio di Harroui, nel tridente offensivo con i due calciatori di proprietà della Juventus: Soulè e Kaio Jorge.
Lazio (4-3-3): Provedel; Mario Gila, Patric, Lu.Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni.
Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S.Romagnoli, Mateus Lusuardi; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Harroui.
Per i biancocelesti consigliamo Guendouzi (C/T), tra i migliori in questo periodo. Per i ciociari, occasione per Harroui (M/C), nel ruolo di rigorista.
Atalanta vs Lecce (Sabato 12:30)

Atalanta vs Lecce
Gasperini perde Hateboer e le fasce sono presidiate da Zappacosta e Ruggeri.
In porta Carnesecchi è favorito su Musso ed in difesa, vista l’emergenza, Kolasinac costretto agli straordinari. Torna ad essere affollato il reparto offensivo dove il solo Lookman è certo di un posto. L’altra maglia vede Scamacca favorito su De Ketelaere e Muriel.
Pesano tanto le assenze di Pongracic e Banda per squalifica, per questo D’Aversa inserisce Touba e Sansone dal primo minuto. Soliti ballottaggi nell’undici iniziale, dove Gallo, Gonzalez e Piccoli sono in leggero vantaggio rispetto a Dorgu, Rafia e Krstovic.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Sansone.
Per gli orobici potrebbe continuare il momento d’oro per Ederson (C/T) a livello di bonus. Per i salentini le magie di Oudin (W/T), potrebbero mettere in difficoltà i nerazzurri.
Cagliari vs Empoli (Sabato 15:00)

Cagliari vs Empoli
Ranieri perde Makombou per squalifica e si affida al ghanese Sulemana, favorito su Jankto nel ruolo in mezzo al campo con l’inamovibile Prati.
Ultima partita prima della Coppa d’Africa per Luvumbo, che parte favorito rispetto ad Oristanio per affiancare Lapadula, con Pavoletti e Petagna pronti a subentrare. In difesa in caso di difesa a tre Hatzidiakos affiancherebbe Goldaniga e Dossena, altrimenti spazio a Zappa, con Nandez nel trio di centrocampo e non ruolo di tornante.
Andreazzoli ritrova Caputo e scalpita per un posto dall’inizio al centro dell’attacco coadiuvato da Baldanzi e Cambiaghi. In porta Caprile dovrebbe essere riconfermato. In difesa scelte quasi obbligate con Ismajli e S.Bastoni favoriti su Walukiewicz e Cacace.
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Sulemana, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Lapadula.
Empoli (4-3-3): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, S.Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.
Per i sardi Luvumbo (A) grida vendetta all’ultima dell’anno, per i toscani buon momento di forma del giovane Fazzini (C/T).
Udinese vs Bologna (Sabato 15:00)

Udinese vs Bologna
Udinese con Pereyra a supporto di Lucca in avanti, dalla panchina Success. Torna Payero in mediana, dopo la squalifica, con lui Walace ed uno tra Lovric e Samardzic. Nel terzetto difensivo, orfano di Bijol, giocheranno Ferreira e Kabasele ai lati di Perez, davanti a Silvestri. Sulle fasce Kamara ed Ebosele.
Il Bologna di Thiago Motta perde Ndoye, ma ritrova dal primo minuto Orsolini. In porta ci sarà Skorupski. Difesa con Beukema e Calafiori in mezzo, dovrebbe giocare ancora Lucumì a sinistra, con Posch dalla parte opposta. Ballottaggio in mediana tra Moro, Aebischer e Fabbian, per un posto accanto a Freuler. Infine dietro Zirkzee, completano la trequarti Ferguson e Saelemaekers.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Joao Ferreira, N.Perez, Kabasele; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lucumì; Freuler, N.Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Nei friulani vive un buon momento di forma il centravanti Lucca (Pc). Nei felsinei, tutta la squadra vola, può essere arrivato il momento del bonus per Saelemaekers (W).
Hellas Verona vs Salernitana (Sabato 18:00)

Hellas Verona vs Salernitana
Squalificato Duda, torna Folorunsho dal primo minuto insieme ad Hongla nel duo di centrocampo. Dawidowicz favorito su Magnani acciaccato per affiancare Hien al centro della difesa. In avanti Suslov e Ngonge sono inamovibili. Saponara e Djuric potrebbero spuntarla su Lazovic ed Henry.
In casa Salernitana, nonostante il punto conquistato contro il Milan, la classifica si fa sempre più complicata. Inzaghi perde anche Dia per almeno un mese. Rispolverato Simy, che si candida al una maglia dall’inizio. Dietro di lui, Candreva è certo di giocare, Ikwuemesi è favorito su Tchaouna e Jovane. Per il resto nessuna modifica con la riconferma della difesa a quattro, con Pirola che ha smaltito il fastidio che lo ha costretto al cambio contro i rossoneri.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Hien, F.Terracciano; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Saponara; Djuric.
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, L.Coulibaly, Kastanos; Candreva, Ikwuemesi; Simy.
Per gli scaligeri consigliatissimo Ngonge (A), uomo in più di questa squadra; per i campani potrebbe essere l’ultima di Mazzocchi (Dd/Ds/E), prima di una possibile cessione.
Milan vs Sassuolo (Sabato 18:00)

Milan vs Sassuolo
Alla lunga lista degli infortunati si aggiunge anche Tomori per almeno due mesi. Pioli, dunque è costretto a reinventarsi l’assetto difensivo lanciando il giovane Simic accanto a Kjaer, unico superstite della prima squadra. Non è da escludere l’accentramento di Theo Hernandez, con l’inserimento di Florenzi.
Musah non recupera, Jovic si, ma solo per la panchina.
Per il resto pochi dubbi, in quanto tocca a Bennacer, prima della partenza per la Coppa d’Africa, avere le chiavi del centrocampo.
Problemi di formazione anche per Dionisi che perde Boloca per una frattura scomposta mandibolare. Al suo posto arretrerà Thorstvedt in mediana con Matheus Henrique. Nel ruolo del norvegese, Bajrami è favorito su Volpato. Torna a disposizione Berardi, dopo aver saltato per influenza la partita contro il Genoa, è mette nel mirino i rossoneri che sono da sempre la sua vittima preferita.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, T.Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Toljan; Thorstvedt, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
Per i rossoneri potrebbe tornare a segnare Giroud (Pc), dopo qualche settimana di digiuno; per i neroverdi Laurientè (A), spesso si esalta con le grandi.
Juventus vs Roma (Sabato 20:45)

Juventus vs Roma
Tanti dubbi ancora per Allegri, a partire dal reparto avanzato. In attacco Chiesa è recuperato, Vlahovic non al meglio. Possibile riconferma per la coppia di Frosinone: Milik e Yildiz. Squalificato Cambiaso, a destra potrebbe tornare Weah, a sinistra ancora Kostic. Locatelli non si tira indietro seppur non sia al meglio, accanto a lui McKennie e Rabiot. Szczesny tra i pali, con Gatti, Bremer e Danilo davanti a lui.
Mourinho spera fino all’ultimo di poter schierare il grande ex Paulo Dybala. In caso non dovesse farcela in campo andrebbe El Shaarawy accanto a Lukaku. Sulle fasce Kristensen e Spinazzola, in mezzo al campo torna titolare capitan Pellegrini, con Paredes e Cristante. Guida la difesa Llorente, con Mancini e N’dicka ai suoi lati, tutti davanti a Rui Patricio.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz.
Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, N’dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Nei bianconeri può scoccare l’ora di McKennie (C) sempre puntuale negli inserimenti. Per i capitolini Mancini (Dc) fa sempre bene contro la Juventus.
Che cos’è Fanta Week!
Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della sedicesima giornata, che prenderà il via sabato con l’anticipo delle 18 e sarà caratterizzato da sole sei gare, dal momento che le partite di Bologna, Inter, Milan e Napoli sono state rinviate per consentire la disputa della Supercoppa Italiana.
Lazio-Cremonese (Sabato 18:00)
Lazio: dopo l’impresa di Parma in doppia inferiorità numerica, Sarri deve affrontare una vera emergenza. Fuori per squalifica Zaccagni e Basic, per Coppa d’Africa Dia e Dele-Bashiru, mentre Isaksen e Rovella restano ai box per infortunio. La nota positiva è il recupero di Gila, che torna al centro della difesa accanto a Romagnoli, reduce però da una settimana complicata per la febbre. A centrocampo tocca a Vecino, mentre nel tridente offensivo Pedro è nettamente favorito su Noslin per sostituire il capitano, con Castellanos riferimento centrale e Cancellieri sull’altra corsia.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Lu.Pellegrini (70%); Guendouzi (90%), Cataldi (90%), Vecino (80%); Cancellieri (80%), Castellanos (90%), Pedro (70%).
Cremonese: Nicola perde due pedine importanti: Payero è squalificato, mentre Bianchetti alza bandiera bianca per infortunio. In mezzo al campo Zerbin è favorito su Grassi per completare il reparto, mentre in difesa il posto del capitano sarà preso da Ceccherini. Sulla fascia destra ballottaggio aperto, con Floriani Mussolini in pole su Barbieri nella sfida da ex. In avanti nessun cambio: Bonazzoli resta avanti su Vazquez per affiancare Vardy, ancora leader offensivo dei grigiorossi.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Ceccherini (80%); Floriani Mussolini (60%), Zerbin (60%), Bondo (80%), Vandeputte (90%), Giu.Pezzella (90%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%).
Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della quindicesima giornata, che inizierà venerdì con un anticipo alle 20:45.
Lecce-Pisa (Venerdì 20:45)
Livinmantra
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della quattordicesima giornata, che inizierà sabato con un anticipo alle 15.
Sassuolo-Fiorentina (Sabato 15:00)
Inter-Como (Sabato 18:00)
Hellas Verona-Atalanta (Sabato 20:45)
Hellas Verona: settimana complicatissima per Zanetti, che deve reinventare il centrocampo: oltre allo squalificato Gagliardini, mancheranno anche gli infortunati Serdar e Akpa Akpro. Il tecnico è quindi costretto a puntare sul terzetto formato da Niasse, Al-Musrati e Bernede, con il solo Harroui come alternativa. L’emergenza colpisce anche la fascia sinistra, dove l’infortunio di Bradaric apre la strada a Frese. In attacco la sorpresa potrebbe essere la conferma di Mosquera accanto a Giovane, mentre in difesa Unai Núñez insidia nuovamente Bella-Kotchap per completare il terzetto con Nelsson e Valentini.
(3-5-2): Montipò (90%); Unai Nunez (70%), Nelsson (90%), Valentini (80%); Belghali (90%), Niasse (80%), Al-Musrati (70%), Bernede (90%), Frese (90%); Giovane (90%), Mosquera (60%). All. Zanetti.
Atalanta: Palladino torna a puntare sui titolari dopo le rotazioni in Coppa Italia: rientrano Zappacosta, Ederson e Lookman dal primo minuto. In avanti Scamacca va verso la terza presenza consecutiva al centro dell’attacco, con De Ketelaere a supporto. Sugli esterni dovrebbe riposare Bellanova, con Zalewski pronto a muoversi sulla corsia mancina. In difesa possibile turnover con Ahanor che insidia Djimsiti. 2025 finito per Sulemana, vittima di un infortunio.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Kossounou (70%), Hien (90%), Djimsiti (60%); Bellanova (60%), De Roon (70%), Ederson (90%), Zappacosta (70%); De Ketelaere (80%), Lookman (80%); Scamacca (70%). All. Palladino.
Cremonese-Lecce (Domenica 12:30)
Cremonese: dopo l’impresa di Bologna, Nicola pensa alla continuità e valuta di confermare in blocco l’undici del Monday Night. Zerbin è recuperato, ma Barbieri è in grande forma e parte ancora favorito a destra, così come Pezzella sul lato opposto. A centrocampo Grassi reclama spazio, ma il rendimento di Bondo rende difficile immaginare una sua esclusione. In attacco continua il feeling tra Vardy e Bonazzoli, con quest’ultimo ancora avanti su Vásquez per affiancare l’inglese.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (80%); Barbieri (70%), Payero (90%), Bondo (70%), Vandeputte (80%), Pezzella (70%); Bonazzoli (70%), Vardy (90%). All. Nicola.
Lecce: Di Francesco pensa a una rivoluzione in attacco con Pierotti, Sottil e Stulic in leggero vantaggio rispettivamente su Tete Morente, Banda e Camarda. Difesa e centrocampo restano invariati, con il solito blocco titolare guidato da Berisha sulla trequarti.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (90%), T.Gabriel (90%), Gallo (90%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Berisha (90%), Sottil (60%); Stulic (70%). All. Di Francesco.
Cagliari-Roma (Domenica 15:00)
Cagliari: brutta tegola per Pisacane: stagione finita per Felici a causa della rottura del crociato. In difesa si monitora Mina, in leggero vantaggio verso il recupero; in caso di forfait, Obert scalerebbe nel terzetto arretrando Idrissi sulla fascia sinistra, con Palestra confermatissimo a destra. A centrocampo rischiano la panchina Adopo e Gaetano, mentre in avanti si va verso la continuità con il tandem Esposito–Borrelli, ancora favorito.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (80%), Mina (60%), Luperto (90%); Palestra (90%), Deiola (70%), Prati (90%), Folorunsho (90%), Obert (70%); S.Esposito (90%), Borrelli (80%). All. Pisacane.
Roma: Gasperini riflette sul ruolo di Ferguson, pronto a essere confermato da centravanti vista l’influenza che ha colpito Dybala, comunque atteso tra i convocati. Novità possibile a centrocampo con El Aynaoui, inserito per dare più fisicità al reparto insieme a Cristante e Koné, con l’ex Atalanta in posizione più avanzata. Ancora out Dovbyk, mentre torna a disposizione Angelino. In difesa confermato Hermoso come braccetto mancino.
(3-5-2): Svilar (90%); Mancini (90%), Ndicka (90%), Hermoso (80%); Celik (80%), Koné (80%), Cristante (90%), El Aynaoui (60%), Wesley (90%); Soulé (90%), Ferguson (60%). All. Gasperini
All. Gasperini.
Lazio-Bologna (Domenica 18:00)
Lazio: buone notizie per Sarri, che vede svuotarsi l’infermeria, anche se restano indisponibili i due registi Rovella e Cataldi. In mezzo al campo è ancora Vecino a partire favorito su Dele-Bashiru, ormai recuperato. Sulla sinistra Nuno Tavares insidia Pellegrini per una maglia da titolare. In attacco torna a disposizione Cancellieri, che però avrà spazio solo a gara in corso: confermati dal primo minuto Isaksen e Zaccagni, mentre Castellanos resta nettamente avanti su Dia, che non ha convinto nelle gare senza l’argentino.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (90%), Tavares (60%); Guendouzi (90%), Vecino (60%), Basic (90%); Isaksen (80%), Castellanos (80%), Zaccagni (90%). All. Sarri.
Bologna: emergenza difensiva per Italiano: con l’infortunio di Vitik e un Casale debilitato dall’influenza, sarà Lucumì a stringere i denti. A sinistra torna Miranda dal primo minuto. In mediana spazio a Moro e a Pobega, favorito su Ferguson. Nel tridente offensivo rientra dal 1’ Cambiaghi, affiancato da Orsolini e Odgaard alle spalle di Castro, match winner dell’ultima gara di Coppa Italia. Recupera anche Immobile, che però partirà dalla panchina nella sua sfida da ex.
(4-3-3): Ravaglia (90%); Holm (80%), Heggem (90%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Moro (70%), Pobega (70%); Orsolini (90%), Odgaard (80%), Cambiaghi (80%); Castro (80%). All. Italiano.

CIRO IMMOBILE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Juventus (Domenica 20:45)
Napoli: nuova emergenza per Conte: dopo i recenti stop a centrocampo, si ferma anche Lobotka. Al suo posto toccherà a Elmas, adattato nel ruolo di mediano accanto a McTominay. L’unica alternativa credibile è il giovane Vergara, reduce da un’ottima prova in Coppa Italia. Sulla fascia sinistra resta aperto il ballottaggio tra Olivera e Spinazzola, con l’uruguaiano leggermente favorito per un’interpretazione più prudente del modulo. In avanti nessun dubbio: confermato l’affidabile tridente Neres–Højlund–Lang.
(3-4-3): Milinkovic-Savic (90%); Beukema (90%), Rrahmani (90%), Buongiorno (90%); Di Lorenzo (90%), Elmas (80%), McTominay (90%), Olivera (60%); Neres (80%), Hojlund (80%), Lang (70%). All. Conte.
Juventus: settimana pesante per Spalletti, che perde Gatti e Vlahović, entrambi operati giovedì: circa un mese di stop per il difensore, mentre l’attaccante rischia quasi quattro mesi. Recuperato Perin, ma in porta si rivedrà Di Gregorio. Dietro scelte obbligate: Kalulu–Kelly–Koopmeiners l’unico trio disponibile, con Cabal come unica alternativa. A centrocampo tornano Locatelli e Thuram, mentre McKennie è favorito su Kostić per caratteristiche più funzionali al sistema del tecnico di Certaldo. In attacco, è David a partire avanti su Openda, anche se non è escluso l’utilizzo di Yıldız come falso nove, soluzione che il tecnico sta valutando con attenzione.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Kelly (90%), Koopmeiners (90%); McKennie (70%), Locatelli (90%), K.Thuram (80%), Cambiaso (90%); Conceicao (70%), Yildiz (90%); David (70%). All. Spalletti.

Eljif Elmas in azione davanti ad antonio Conte ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa-Parma (Lunedì 15:00)
Pisa: buone notizie per Gilardino: Semper ha smaltito l’influenza e sembra pronto a riprendersi il posto tra i pali dopo l’ottima parentesi di Scuffet. In difesa Albiol insidia Calabresi per affiancare Canestrelli e Caracciolo. A sinistra prosegue il ballottaggio tra Leris e Angori, con l’ex Samp favorito. In mezzo al campo verso la conferma Piccinini, nonostante il rientro di Akinsanmiro. In attacco sarà ancora Nzola a guidare il reparto prima della partenza per la Coppa d’Africa, con Tramoni in vantaggio per completare la coppia.
(3-5-2): Semper (70%); Canestrelli (90%), Albiol (70%), Caracciolo (90%); I.Tourè (90%), Piccinini (70%), Aebischer (90%), Marin (70%), Leris (70%); Tramoni (70%), Nzola (80%). All. Gilardino.
Parma: Cuesta deve rinunciare allo squalificato Troilo e prepara il ritorno alla difesa a quattro, con Delprato e Valenti al centro. Possibile esordio in Serie A per Guaita, in ballottaggio ma in crescita nelle gerarchie. Sulla trequarti Ondrejka insidia Oristanio e parte in vantaggio per supportare la coppia offensiva Cutrone–Pellegrino.
(4-3-1-2): Guaita (60%); Britschgi (80%), Delprato (90%), Valenti (90%), Valeri (80%); Bernabè (90%), Keita (80%), Sørensen (70%); Ondrejka (70%); Cutrone (80%), Pellegrino (90%). All. Cuesta.
Udinese-Genoa (Lunedì 18:00)
Udinese: brutte notizie per Runjaic, che perde Atta per almeno un mese e deve ridisegnare il centrocampo: toccherà a Ekkelenkamp e Piotrowski affiancare il perno Karlstrom. In difesa recupera Kristensen, candidato a riprendersi una maglia dal 1’ al posto di Bertola, completando la linea con Kabasele e Solet. Sulle fasce confermati Zanoli e Zemura, mentre davanti spazio alla coppia Zaniolo–Davis, con l’ex Aston Villa ormai punto fermo dell’attacco bianconero.
(3-5-2): Okoye (90%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Piotrowski (80%), Zemura (80%); Zaniolo (90%), Davis (80%). All. Runjaic.
Genoa: dopo l’eliminazione in Coppa Italia, De Rossi torna ai suoi fedelissimi: rientra Norton-Cuffy dalla squalifica, mentre in mezzo al campo è Thorsby a prendersi il ruolo di mezzala, in netto vantaggio su Masini ed Ellertsson, accanto a Frendrup e Malinovskyi. In attacco confermato il duo Colombo–Vitinha, che nelle ultime uscite ha mostrato un’intesa crescente e garantito pesantezza offensiva.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (80%), Ostigard (90%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (90%), Malinovskyi (90%), Thorsby (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.
Torino-Milan (Lunedì 20:45)
Torino: Baroni resta in attesa degli ultimi responsi dall’infermeria: Simeone ha qualche chance di rientrare almeno tra i convocati, mentre per Ismajli il recupero appare improbabile. Tra i pali continua il ballottaggio tra Israel e Paleari, con l’uruguaiano nuovamente in vantaggio. In difesa riecco Tameze, mentre sulla sinistra Nkounkou sembra aver superato Lazaro nelle gerarchie. In avanti Adams è l’unico sicuro del posto: l’altra maglia è oggetto di un ballottaggio a tre, con Zapata e Ngonge insidiati da Gineitis, la cui eventuale titolarità comporterebbe l’avanzamento di Vlasic sulla trequarti.
(3-5-2): Israel (70%); Tameze (70%), Maripan (90%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (90%), Asllani (90%), Gineitis (70%), Nkounkou (70%); Adams (80%), Vlasic (90%). All. Baroni.
Milan: archiviata l’eliminazione in Coppa Italia, Allegri torna a schierare la formazione tipo, con la sola assenza di Fofana. Al suo posto è favorito Loftus-Cheek rispetto a Ricci. In difesa rientra Gabbia, mentre sulla sinistra torna Bartesaghi dal primo minuto. In attacco, accanto a Leao, restano da valutare le condizioni di Pulisic: possibile staffetta con Nkunku, che al momento appare in leggero vantaggio per partire titolare.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (90%); Saelemaekers (90%), Loftus-Cheek (70%), Modric (90%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Nkunku (60%), Leao (90%). All. Allegri.

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Che cos’è Fanta Week!
Consigli Fantacalcio – 14ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Semper (PISA-Parma)
Dc: Solet (UDINESE-Genoa)
B: Celik (Cagliari-ROMA)
Dd: Barbieri (CREMONESE-Lecce)
Ds: Martin (Udinese-GENOA)
E: Tourè (PISA-Parma)
M: Calhanoglu (INTER-Como)
C: Rabiot (Torino-MILAN)
T: Odgaard (Lazio-BOLOGNA)
W: Zaccagni (LAZIO-Bologna)
A: Lookman (Hellas Verona-ATALANTA)
Pc: Kean (Sassuolo-FIORENTINA)
Modalità CLASSIC
P: Maignan (Torino-MILAN)
D: Dimarco (INTER-Como)
C: Zaniolo (UDINESE-Genoa)
A: Vardy (CREMONESE-Lecce)

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente









