Visualizzazioni: 279
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 19°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.
Bologna vs Genoa (Venerdì 20:45)
Bologna vs Genoa
Per Thiago Motta resta pesante l’assenza di Ndoye sulla fascia destra. Non recupera Karlsson e dunque dietro a Zirkzee la linea dei trequartisti sarà formata da Orsolini, Fabbian e Saelemaekers, visto il turno di squalifica che dovrà scontare Ferguson. A centrocampo Freuler e Moro. Linea a quattro con Beukema e Calafiori centrali, Posch e Kristiansen esterni, con quest’ultimo favorito su Lucumì.
Per Gilardino dovrebbe esserci il rientro dal primo minuto di Retegui dopo qualche acciacco e un impiego spezzettato. In avanti farà coppia con Gudmundsson. Il centrocampo sarà offensivo con Malinovskyi e Messias nel quintetto. Assente Thorsby. Linea a tre in difesa composta da De Winter, Bani e Dragusin, l’uomo del momento in casa Grifone.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias; Gudmundsson, Retegui.
Per il fantacalcio in casa Bologna il nome che proponiamo è quello di Orsolini (W), per il Genoa lo spauracchio per la difesa felsinea sarà Gudmundsson (T/A).
Inter vs Hellas Verona (Sabato 12:30)
Inter vs Hellas Verona
Per Inzaghi buone notizie da Lautaro e Dimarco che tornano disponibili, da capire se saranno impiegati dall’inizio. In attacco l’argentino si è mostrato elemento indispensabile. In difesa previsto l’inserimento di Pavard accanto ad Acerbi e Bastoni. Spazio all’undici titolare che è mancato nelle ultime settimane.
Per Baroni ci sono le assenze di Faraoni e Serdar dall’undici iniziale, mentre a centrocampo c’è il ritorno di Duda dopo aver scontato il turno di squalifica. C’è ottimismo per Dawidowicz in difesa nonostante qualche problemino. Mentre Doig potrebbe rimanere fuori, accostato al Torino in chiave mercato. Terracciano giocherà, al centro del mercato, ma ritenuto indispensabile in campo.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric.
Per l’Inter in chiave consigli di fantacalcio proponiamo Thuram (Pc), mentre per l’Hellas Verona occhio all’uomo mercato Ngonge (A).
Frosinone vs Monza (Sabato 15:00)
Frosinone vs Monza
Di Francesco spera di riavere a disposizione Ibrahimovic contro il Monza per completare il tridente insieme a Soulé ed uno tra Kaio Jorge e Cheddira, mentre si va verso il ritorno della difesa a quattro, con il ritorno di Lirola in una delle due fasce. Dovrebbe inoltre essere arrivato il momento di capitan Mazzitelli, che ha finalmente smaltito i problemi fisici.
Palladino rischia di non avere D’Ambrosio, uscito malconcio a Napoli, ma ritrova Pablo Marì al centro della difesa. Gagliardini può giocare ancora in retroguardia, Colpani e Kyriakopoulos tornano titolari dopo la panchina del Maradona. Squalificato Maric, dopo il rosso subito per proteste fuori dal campo.
Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S.Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marì, Gagliardini, Caldirola; Ciurria, Akpa Akpro, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo.
In casa Frosinone consigliamo l’attaccante Kaio Jorge (Pc). Per il Monza invece in chiave fantacalcio segnaliamo Colombo (Pc).
Lecce vs Cagliari (Sabato 18:00)
Lecce vs Cagliari
Nel 4-3-3 dei pugliesi, davanti al portiere Falcone, tocca a Gendrey, fresco di rinnovo come Baschirotto, Pongracic e Gallo, favorito su Dorgu. A centrocampo Ramadani agirà in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Joan González e Kaba. Davanti Oudin e Strefezza saranno i due esterni offensivi, con il ritorno di Almqvist tra i convocati. Krstovic favorito su Piccoli nel ruolo di centravanti.
Tante assenze per Ranieri, che oltre al lungodegente Rog per la delicata trasferta in terra salentina dovrà fare a meno degli infortunati Lapadula e Shomurodov. Oltre a Zito Luvumbo, partito per la Coppa d’Africa con l’Angola.
In attacco, nel 4-3-1-2 del tecnico romano, il tandem offensivo sarà composto da Pavoletti e Oristanio, con Petagna pronto eventualmente a subentrare a gara in corso, visto le non perfette condizioni fisiche del capitano. Sulla trequarti agirà Viola, mentre a centrocampo Prati, non al meglio, lascia la titolarità a Sulemana come playmaker con Makoumbou e Nandez ai suoi lati come mezzali. Dietro coppia centrale composta da Goldaniga e Dossena, mentre Zappa e il rientrante Augello, resta favorito su Paulo Azzi. Fra i pali ci sarà Scuffet.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Joan González, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Strefezza.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Sulemana, Makombou; Viola; Pavoletti, Oristanio.
Per il Lecce in chiave fantacalcio proponiamo il nome di Oudin (W), mentre per i sardi quello di Pavoletti (Pc).
Sassuolo vs Fiorentina (Sabato 20:45)
Qualche dubbio per Dionisi sull’impiego di Berardi, se non riuscisse ad essere della gara, spazio a Castillejo. Difesa a quattro con Toljan, Erlic, Ferrari e Pedersen. Davanti alla difesa doppio mediano con Henrique e Boloca. In attacco Pinamonti, con il terzetto Berardi, Thorstvedt e Laurienté alle spalle.
Per Italiano c’è assoluta emergenze negli esterni d’attacco: Ikoné e Brekalo scelte obbligate. In avanti Beltran favorito su Nzola. A centrocampo Arthur e Duncan, in difesa possibile conferma di Ranieri accanto a Milenkovic.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Pedersen; Boloca, Henrique; Berardi, Thosrtvedt, Laurienté; Pinamonti.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
Per il Sassuolo, Pinamonti (Pc) ha un gran feeling contro la Viola, in casa Fiorentina si spera nel buon momento di Beltran (Pc).
Empoli vs Milan (Domenica 12:30)
Empoli vs Milan
Andreazzoli con il problema terzino sinistro. Con Cacace squalificato e Bastoni infortunato, dovrebbe giocare Ismajli adattato con Walukiewicz al centro della difesa con Luperto. Potrebbe arrivare il momento di Baldanzi sulla trequarti, favorito su Maldini, dietro le due punte che saranno Caputo e Cambiaghi. In mezzo al campo soliti ballottaggi con Fazzini, Grassi e Maleh favoriti.
Rossoneri con una scelta in più in difesa, il rientro di Gabbia dal prestito al Villarreal. Gran prova di Theo Hernandez in Coppa, nel ruolo di centrale potrebbe affiancare Kjaer, ma da tener d’occhio sempre Simic.
Si rivede Musah e potrebbe subito giocare titolare al posto di Bennacer, volato in Coppa d’Africa. Per il resto pochi dubbi con le conferme di Pulisic, Leao e Giroud, anche se Jovic potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto.
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Ismajli; Fazzini, Grassi, Maleh; Fazzini; Cambiaghi, Caputo.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, T.Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud.
Consigliamo la voglia di Cambiaghi (A) di sbloccarsi in questo campionato e per i rossoneri il consiglio ricade su Loftus-Cheek (C).
Torino vs Napoli (Domenica 15:00)
Torino vs Napoli
Juric va verso la riconferma dell’undici tipo con la riconferma di Tameze nel terzetto difensivo insieme a Buongiorno e Rodriguez. Lazaro più di Vojvoda sulla fascia mancina. In mezzo Ricci favorito su Linetty. In avanti tandem Sanabria-Zapata.
Mazzarri senza Anguissa e Osimhen, partiti per la Coppa d’Africa. Si è fatto male Meret, gioca Gollini. Scelte quasi obbligate con l’unico ballottaggio è tra Politano, non al meglio e Lindstrom, finora oggetto misterioso. A centrocampo tocca a Cajuste. In attesa di nuovi rinforzi da questo calciomercato.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Consigliamo Vlasic (W/T), tornato ai livelli dello scorso anno, per i campioni d’Italia, Raspadori (A), vuole sbloccarsi.
Udinese vs Lazio (Domenica 15:00)
Udinese vs Lazio
Cioffi non vuole cambiare nulla visto la grandissima prestazione di sabato scorso contro il Bologna, che è valsa la prima vittoria interna della stagione. In porta verso la riconferma Okoye. Lovric pronto a giocare fin dall’inizio con Samardzic in panchina, ormai quasi partente.
Sarri riabbraccia Romagnoli. Per Luis Alberto e Immobile, il rientro slitta per la Supercoppa. Castellanos ed Isaksen hanno ben figurato contro il Frosinone e saranno riconfermati. Kamada rischia il posto, dopo l’esclusione in Coppa d’Asia, con Vecino pronto a scippargli una maglia da titolare. Importante ritorno dall’inizio per Lazzari, dopo le due giornate di squalifica.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, N.Perez, T.Kristensen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, H.Kamara; Pereyra; Lucca.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, A.Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni.
Consigliatissimo Ebosele (Dd/E) sulla fascia destra per i friulani, per i biancocelesti Guendouzi (C/T) può regalare ancora gioie ai fantallenatori.
Salernitana vs Juventus (Domenica 18:00)
Salernitana vs Juventus
A distanza di tre giorni nuovamente Salernitana e Juventus l’una contro l’altra. Pippo Inzaghi rivoluziona quasi totalmente l’undici che ha subito sei gol contro i bianconeri in Coppa. Tra i pali si rivede Costil. Dei quattro difensori il solo Daniliuc va verso una riconferma. Infortunato Pirola, tocca a Fazio e Gyomber giocare al centro con Bradaric sulla sinistra. Emergenza in mezzo al campo. Coulibaly è in Coppa d’Africa e Kastanos è infortunato. Tocca a Legowski con Maggiore e Bohinen a dare quantità. In avanti Tchaouna sarà affiancato a Candreva, dietro l’unica punta Ikwuemesi.
Max Allegri conferma il suo modulo, cambiando qualche interprete. Tornano Szczesny e Bremer titolari al posto di Perin e Rugani. A centrocampo squalificato Locatelli, spazio a Nicolussi Caviglia. Maglia dal primo minuto per McKennie e Kostic a discapito dell’ottimo Miretti e Iling Junior. In avanti si va verso il ritorno della coppia Chiesa-Vlahovic, con Yildiz caldissimo ad entrare a partita in corso.
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
Uno dei pochi giocatori di qualità dei campani è Candreva (W), per i bianconeri consigliamo Cambiaso (Dd/Ds/E), che sta vivendo un ottimo momento di forma.
Roma vs Atalanta (Domenica 20:45)
Roma vs Atalanta
Emergenza difensiva per Mourinho pronto ad abbracciare Huijsen come nuovo rinforzo. Contro l’Atalanta, Mancini e Llorente verranno affiancati da Cristante. A centrocampo con l’ex arretrato in difesa, spazio ancora per Bove e capitan Pellegrini. In avanti la coppia Dybala-Lukaku.
Gasperini non vorrebbe stravolgere troppo l’undici tipo, ma mercoledì ci sarà il Milan in Coppa Italia. Carnesecchi sarà il portiere. Hien, ancora fuori, potrebbe debuttare contro i rossoneri. Sull’esterno Zappacosta e Ruggeri giocheranno dall’inizio. In avanti senza Lookman, spazio al tandem Scamacca, De Ketelaere, con Miranchuk ottima soluzione a partita in corso.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; R.Kristensen, Bove, Paredes, Lo.Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.
Per i giallorossi Dybala (A) si consiglia sempre, per la Dea, Ederson (C/T) sta facendo una grandissima stagione, anche a livello di bonus.
Che cos’è Fanta Week!
Qui i consigliati per la modalità Mantra della 19ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al
Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-3-3): Sommer (Por); Ebosele (Dd/E), Posch (Dd/Dc), Bremer (Dc), Cambiaso (Dd/Ds/E); Barella (C), Reijnders (M/C), Ederson (C/T); Dybala (A), Thuram (Pc), Chiesa (A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week?
Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.