I nostri Social

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 21°giornata che inizierà con due anticipi al sabato.

In palinsesto mancheranno quattro sfide all’appello:

  • Bologna vs Fiorentina;
  • Inter vs Atalanta;
  • Sassuolo vs Napoli;
  • Torino vs Lazio.

In quanto Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli sono impegnati nel nuovo format della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

Roma vs Hellas Verona (Sabato 18:00)

Roma vs Hellas Verona

La nuova Roma di Daniele De Rossi affronta l’Hellas Verona con diverse assenze. Infatti, il neo tecnico giallorosso dovrà fare a meno, oltre ai soliti lungodegenti, a Gianluca Mancini e Bryan Cristante, causa squalifica.
Si torna alla difesa a 4 formata da Karsdorp e Spinazzola sulle fasce e Huijsen e Llorente a completare il pacchetto difensivo. Scelte obbligate a centrocampo mentre dietro a Lukaku agiranno Dybala e El Shaarawy.

L’Hellas Verona, priva anche lei di molti protagonisti della stagione tra cessioni e squalifiche, si presenta all’Olimpico con Montipò tra i pali con Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Amione a formare la linea difensiva. Davanti spazio a Djuric. Occasione per Mboula e Saponara visto le numerose defezioni.

Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Amione; Serdar, Folorunsho; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric
Per i giallorossi proponiamo il bomber Lukaku (Pc), mentre per gli ospiti Djuric (Pc), in goal nella scorsa giornata.

Udinese vs Milan (Sabato 20:45)

Udinese vs Milan

L’Udinese torna a giocare contro il Milan, squadra con cui negli ultimi anni i friulani hanno dato tante soddisfazioni ai propri tifosi, tra cui la prima vittoria stagionale nella sfida d’andata.
Cioffi conferma Okoye tra i pali, rischiando di mettere definitivamente Silvestri sul mercato. L’uomo in più è un ritrovato Lovric, tornato ad essere determinante come lo scorso anno. Payero è confermato e quindi si profila una nuova panchina per Samardzic, ancora sul mercato. Chi potrebbe esordire è il neo acquisto Giannetti.

Il Milan prova a continuare il suo momento positivo in questa trasferta sempre molto complessa. Pioli non fa stravolgimenti, confermando l’undici che ha ben figurato contro la Roma.
Theo Hernandez, tornato nella forma migliore, gioca nel ruolo di terzino, con la coppia Gabbia e Kjaer in mezzo alla difesa. Adli ha trovato il suo primo gol in rossonero ed è confermato insieme a Reijnders come diga a metà campo. In attacco l’unico dubbio è la presenza di Giroud, assente per influenza per due giorni durante la settimana. Se non dovesse farcela è pronto Jovic.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; J.Ferreira, N.Perez, T.Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, H.Kamara; Pereyra; Lucca.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R.Leao; Giroud.

Tra i consigliati per i friulani Pereyra (C/W), da sempre uomo pericoloso contro i rossoneri; per il Milan, Rafael Leao (A) cerca quel gol che in Serie A, manca addirittura da settembre.

Frosinone vs Cagliari (Domenica 12:30)

Frosinone-Cagliari

Frosinone vs Cagliari

Per il tecnico Di Francesco c’è solo un dubbio tra i difensori, con Romagnoli che dovrebbe avere la meglio su Lusuardi per completare il terzetto difensivo con Okoli e Bonifazi. In attacco accanto a Soulé è favorito Kaio Jorge su Cheddira, con Harroui ancora nel ruolo di esterno alto offensivo.

Per Ranieri la difesa sarà a quattro con Goldaniga e Dossena centrali e Zappa con Augello sulle corsie esterne. Ma occhio a Wieteska, che sta iniziando a capire il calcio italiano. In mediana trio di centrocampo confermato con Nandez, Makombou e Prati, favorito su Jankto. In avanti Petagna, dopo la grande prestazione contro il Bologna. Accanto a lui, Pavoletti potrebbe spuntarla, ma non è da escludere un cambio modulo con il doppio trequartista con Nandez e Viola. In quel caso Sulemana giocherebbe al posto dell’uruguaiano. Torna disponibile Lapadula.

Frosinone (3-4-3): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Petagna, Pavoletti.

Per il fantacalcio in casa gialloblu indichiamo Soulé (W/A), mentre per i sardi è Petagna (Pc) l’uomo da tenere in considerazione.

Empoli vs Monza (Domenica 15:00)

Empoli vs Monza

Nicola proporrà da subito la difesa a tre, suo marchio di fabbrica, o continuerà con la linea a 4? Il processo potrebbe essere graduale intanto contro il Monza potrebbe affidarsi a Bereszynski e Cacace sulle corsie esterne, con Luperto e Walukiewicz centrali. Davanti, viste le assenze di Cancellieri e Caputo, spazio a Cambiaghi e Shpendi. Possibile convocazione per il neo acquisto Cerri.

Per Palladino, dopo la brutta prova contro l’Inter, potrebbe cambiare qualcosa già dal reparto difensivo con il ritorno di Pablo Marì, con l’avanzamento di Gagliardini a centrocampo. In porta ci sarà Sorrentino, a completare il terzetto ci sono D’Ambrosio e Caldirola. Squalificato Birindelli, Ciurria gioca a destra, con Pedro Pereira a sinistra, in attesa del nuovo acquisto Doig. In avanti Dany Mota, con Colpani e Carboni a supporto. Si profila una nuova panchina per Colombo.

EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi, Cambiaghi.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Pedro Pereira; Colpani, V. Carboni; Dany Mota

In casa Empoli per il fantacalcio proponiamo la voglia di Cambiaghi (A) di sbloccarsi, mentre per i brianzoli è caldo il momento di Carboni (T/A).

Salernitana vs Genoa (Domenica 18:00)

Salernitana vs Genoa

Per Inzaghi c’è il dubbio Kastanos, al suo posto dietro a Simy ci saranno Candreva e Tchaouna. Torna dopo il turno di squalifica Maggiore e gioca in mediana con Legowski. Debutta Zanoli sulla fascia destra, favorito su Sambia e Pierozzi. Davanti ad Ochoa, difesa a tre con Gyomber, Fazio e Lovato. Per Pirola bisogna ancora attendere.

Gilardino a sorpresa lancia il nuovo acquisto Spence, da capire in quale ruolo. Manca De Winter squalificato, al suo posto tocca a Vogliacco. Retegui e Gudmundsson guideranno l’attacco con Malinovskyi a centrocampo. A completare la mediana Badelj e Frendrup.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Lovato; Zanoli, Maggiore, Legowski, Bradaric; Candreva, Simy; Tchaouna.

Genoa (3-5-2): J.Martinez; Vogliacco, Bani, Spence; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui

Per la Salernitana l’uomo da tenere presente è Candreva (W), mentre per il Genoa il pericolo numero uno è sempre Gudmundsson (T/A).

Lecce vs Juventus (Domenica 20:45)

Lecce vs Juventus

Il Lecce arriva a questa sfida con umore diverso rispetto alla partita di andata che era di vertice. D’Aversa si affida al suo canonico 4-3-3, con maggiore quantità in mezzo al campo con l’inserimento di Kaba e Blin ai lati di Ramadani. Nessuna novità nel reparto difensivo. In attacco Krstovic parte nuovamente favorito rispetto a Piccoli. Oudin e Almqvist sono favoriti su Strefezza ed il recuperato Sansone. Possibile convocazione per il neo acquisto Pierotti.

Massimiliano Allegri vuole sfruttare il turno di stop dell’Inter per portarsi in vetta al campionato e per questo non ci saranno esperimenti e conferma i migliori undici a disposizione. Indisponibili a sorpresa Rabiot e Chiesa. Tornano Gatti e McKennie, squalificati contro il Sassuolo e giocheranno dall’inizio a discapito di Rugani e Miretti. A destra Cambiaso è favorito su Weah con Kostic sull’altro lato. Il dubbio più importante è il partner di Vlahovic che dovrebbe essere nuovamente Yildiz.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey; Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Oudin.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

Per i salentini Oudin (W/T) potrebbe essere l’ago della bilancia; per i bianconeri la stagione di McKennie (C) è diventata fondamentale per l’equilibrio della squadra.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 21ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-2-1): Turati (Por); Bremer (Dc), Huijsen (Dc), Vasquez (Ds/Dc); Ciurria (E/W), Reijnders (M/C), Pereyra (C/T), Soulè (W/A); Gudmundsson (T/A), Rafael Leao (A), Lukaku (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

17°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della diciassettesima giornata, che prenderà il via sabato con l’anticipo delle 12:30.

Parma-Fiorentina (Sabato 12:30)

Parma: Cuesta ritrova Delprato e Circati e può finalmente schierare l’undici tipo. Pellegrino è il riferimento offensivo con Ondrejka e Benedyczak sulla trequarti, mentre resta vivo il dubbio di modulo legato all’impiego di Britschgi o Estevez. Difesa a tre confermata, Corvi ancora tra i pali.
(3-4-2-1): Corvi (80%); Delprato (80%), Circati (80%), Valenti (90%); Britschgi (80%), Bernabè (80%), Keita (80%), Valeri (80%); Ondrejka (60%), Benedyczak (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Fiorentina: emergenza difensiva per Vanoli che valuta il ritorno alla linea a quattro. Gudmundsson agisce sulla trequarti alle spalle di Kean, uomo più atteso dopo l’ultima vittoria. In mezzo Mandragora e Fagioli chiamati a dare equilibrio.
(4-4-1-1): De Gea (90%); Dodò (90%), Pongracic (90%), Comuzzo (90%), Parisi (80%); Fortini (70%), Mandragora (90%), Fagioli (70%), Ndour (70%); Gudmundsson (80%); Kean (90%). All. Vanoli.

Adrian Benedyczak ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lecce-Como (Sabato 15:00)

Lecce: Di Francesco deve fare i conti con assenze pesanti tra infortuni e Coppa d’Africa. Difesa rimaneggiata con Siebert e Tiago Gabriel, centrocampo affidato a Ramadani con Helgason e Maleh. In avanti Stulic resta favorito su Camarda.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (90%), Siebert (70%), T.Gabriel (90%), Gallo (90%); Helgason (70%), Ramadani (90%), Maleh (70%); Pierotti (60%), Stulic (70%), Sottil (70%). All. Di Francesco.

Como: Fabregas ritrova Perrone e ridisegna il centrocampo. Douvikas torna centravanti dopo la panchina di Roma, con Paz a supporto. Difesa rinnovata con Diego Carlos al centro e Smolcic sulla destra.
(4-2-3-1): Butez (90%); Smolcic (70%), Diego Carlos (80%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Perrone (90%), Da Cunha (70%); Addai (80%), Paz (90%), Je.Rodriguez (80%); Douvikas (70%). All. Fabregas.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Cagliari (Sabato 15:00)

Torino: Baroni ha l’infermeria quasi vuota e conferma il blocco difensivo visto a Reggio Emilia. Dubbio a centrocampo con Gineitis in leggero vantaggio, mentre in avanti Simeone insidia Adams per affiancare Zapata.
(3-5-2): Israel (80%); Tameze (80%), Maripan (90%), Ismajli (90%); Pedersen (80%), Gineitis (60%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Simeone (60%), Zapata (60%). All. Baroni.

Cagliari: Pisacane perde Folorunsho ma rilancia Gaetano per un assetto più offensivo. Confermato Kilicsoy dopo l’ottima prova recente, con Esposito leader del reparto avanzato. In difesa Mina resta il perno centrale.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (80%), Mina (80%), Luperto (60%); Palestra (90%), Adopo (80%), Deiola (80%), Gaetano (60%), Obert (70%); S.Esposito (90%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Lazio (Sabato 18:00)

Udinese: squalificato Okoye, spazio a Sava tra i pali. Runjaic potrebbe sorprendere escludendo Zaniolo dall’undici iniziale. Centrocampo confermato con Karlstrom e Piotrowski, esterni ancora affidati a Zanoli e Bertola.
(3-5-2): Sava (90%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (70%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Piotrowski (80%), Bertola (80%); Zaniolo (60%), Davis (80%). All. Runjaic.

Lazio: Sarri è costretto a cambiare modulo per le numerose assenze e passa al 4-4-2. Castellanos guida l’attacco con Noslin, mentre Zaccagni e Cancellieri agiranno sulle fasce. Difesa titolare con Gila e Romagnoli.
(4-4-2): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (90%), Lu.Pellegrini (70%); Cancellieri (70%), Cataldi (80%), Vecino (80%), Zaccagni (90%); Castellanos (80%), Noslin (60%). All. Sarri.

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Pisa-Juventus (Sabato 20:45)

Pisa: Gilardino si gioca la panchina e punta sull’equilibrio. Calabresi torna titolare, centrocampo rinforzato con Piccinini e Aebischer. In avanti Tramoni resta in vantaggio su Moreo per affiancare Meister.
(3-5-2): Semper (90%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%); I.Tourè (90%), Piccinini (70%), Aebischer (90%), Marin (70%), Angori (70%); Tramoni (70%), Meister (80%). All. Gilardino.

Juventus: Spalletti conferma l’assetto che ha battuto la Roma. Difesa guidata da Bremer, centrocampo con Locatelli e Thuram, mentre sulle fasce agiscono McKennie e Cambiaso. Davanti Openda resta favorito su David con Yildiz alle spalle.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (80%), Kelly (60%); McKennie (70%), Locatelli (80%), K.Thuram (80%), Cambiaso (80%); Conceicao (80%), Yildiz (90%); Openda (70%). All. Spalletti.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Hellas Verona (Domenica 12:30)

Milan: Allegri ritrova Leao e torna all’attacco titolare con Pulisic. Difesa confermata nonostante qualche incertezza, centrocampo di qualità con Modric e Rabiot. Obiettivo tornare subito alla vittoria.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), De Winter (80%), Pavlovic (90%); Saelemaekers (90%), Fofana (80%), Modric (90%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Pulisic (80%), Leao (70%). All. Allegri.

Hellas Verona: Zanetti deve reinventare le fasce per le squalifiche, ma ritrova equilibrio in mezzo con Gagliardini, Serdar e Bernede. In avanti Giovane e Orban formano la coppia offensiva.
(3-5-2): Montipò (90%); Bella-Kotchap (70%), Nelsson (90%), Unai Nunez (80%); Cham (70%), Gagliardini (80%), Serdar (80%), Bernede (80%), Bradaric (70%); Giovane (80%), Orban (80%). All. Zanetti.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Napoli (Domenica 15:00)

Cremonese: Nicola ritrova Bianchetti e Payero, confermando il 3-5-2. Barbieri resta favorito su Zerbin, mentre in attacco continua la fiducia alla coppia BonazzoliVardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (70%); Barbieri (70%), Payero (80%), Bondo (70%), Vandeputte (60%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Napoli: Conte gestisce le energie dopo la Supercoppa. Spinazzola agirà a tutta fascia, Lang insidia Elmas nel tridente con Neres e Hojlund. In difesa Buongiorno è in vantaggio su Juan Jesus.
(3-4-3): Milinkovic-Savic (90%); Di Lorenzo (90%), Rrahmani (80%), Buongiorno (70%); Politano (70%), Lobotka (80%), McTominay (90%), Spinazzola (60%); Neres (90%), Hojlund (90%), Lang (60%). All. Conte.

JAMIE VARDY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Sassuolo (Domenica 18:00)

Bologna: Italiano perde Bernardeschi ma conferma la fantasia sulla trequarti. Castro resta favorito come centravanti, mentre in difesa si attende la decisione finale su Vitik per sostituire Heggem.
(4-3-3): Ravaglia (90%); Holm (70%), Vitik (70%), Lucumì (90%), Miranda (70%); Moro (70%), Pobega (70%); Orsolini (90%), Odgaard (80%), Cambiaghi (80%); Castro (70%). All. Italiano.

Sassuolo: Grosso ritrova Thorstvedt dopo la squalifica e punta sul tridente classico. Pinamonti resta in vantaggio su Cheddira, con Volpato e Laurientè sugli esterni.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (70%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Candè (70%); Thorstvedt (90%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (80%), Pinamonti (60%), Laurientè (70%). All. Grosso.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Atalanta-Inter (Domenica 20:45)

Atalanta: emergenza difensiva per Palladino che arretra De Roon nei tre dietro. Pasalic torna a disposizione e affianca Ederson. In avanti Scamacca guida l’attacco con De Ketelaere e Maldini.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); De Roon (90%), Hien (80%), Kolasinac (80%); Zappacosta (80%), Pasalic (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Maldini (70%); Scamacca (80%). All. Palladino.

Inter: Chivu ritrova Calhanoglu in regia e conferma la ThuLa. Bisseck parte titolare in difesa, con Akanji adattato centrale. Sugli esterni Luis Henrique resta in pole.
(4-3-3): Sommer (90%); Bisseck (70%), Akanji (90%), Bastoni (90%); Luis Henrique (70%), Barella (90%), Calhanoglu (80%), Mkhitaryan (70%), Dimarco (80%); M.Thuram (80%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Roma-Genoa (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini valuta la continuità difensiva nonostante la sconfitta con la Juventus. Ferguson resta favorito su Dybala come riferimento offensivo, con Pellegrini e Soulé a supporto.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (90%), Ziolkowski (80%), Rensch (60%); Celik (90%), Koné (80%), Cristante (90%), Wesley (90%); Soulé (90%), Lo.Pellegrini (80%); Ferguson (60%). All. Gasperini.

Genoa: De Rossi ritrova Ostigard e lo rilancia al centro della difesa. In avanti torna Colombo accanto a Vitinha, vero punto di riferimento offensivo dei rossoblù.
(3-5-2): Sommariva (90%); Marcandalli (80%), Ostigard (70%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (70%), Malinovskyi (90%), Thorsby (70%), Martin (90%); Vitinha (90%), Colombo (80%). All. De Rossi.

L’ESULTANZA DI PELLEGRINI E WESLEY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 17ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Milinkovic-Savic (Cremonese-NAPOLI)
Dc: Bremer (Pisa-JUVENTUS)
B: Rensch (ROMA-Genoa)
Dd: Di Lorenzo (Cremonese-NAPOLI)
Ds: Miranda (BOLOGNA-Sassuolo)
E: Luis Henrique (Atalanta-INTER)
M: M.Konè (ROMA-Genoa)
C: McTominay (Cremonese-NAPOLI)
T: Pulisic (MILAN-Sassuolo)
W: Zaccagni (Udinese-LAZIO)
A: Yildiz (Pisa-JUVENTUS)
Pc: D.Zapata (TORINO-Cagliari)

LA GRINTA DI MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Maignan (MILAN-Hellas Verona)
D: Mancini (ROMA-Genoa)
C: Orsolini (BOLOGNA-Sassuolo)
A: Pellegrino (PARMA-Fiorentina)

MIKE MAIGNAN PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

16°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della sedicesima giornata, che prenderà il via sabato con l’anticipo delle 18 e sarà caratterizzato da sole sei gare, dal momento che le partite di Bologna, Inter, Milan e Napoli sono state rinviate per consentire la disputa della Supercoppa Italiana.

Lazio-Cremonese (Sabato 18:00)

Lazio: dopo l’impresa di Parma in doppia inferiorità numerica, Sarri deve affrontare una vera emergenza. Fuori per squalifica Zaccagni e Basic, per Coppa d’Africa Dia e Dele-Bashiru, mentre Isaksen e Rovella restano ai box per infortunio. La nota positiva è il recupero di Gila, che torna al centro della difesa accanto a Romagnoli, reduce però da una settimana complicata per la febbre. A centrocampo tocca a Vecino, mentre nel tridente offensivo Pedro è nettamente favorito su Noslin per sostituire il capitano, con Castellanos riferimento centrale e Cancellieri sull’altra corsia.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Lu.Pellegrini (70%); Guendouzi (90%), Cataldi (90%), Vecino (80%); Cancellieri (80%), Castellanos (90%), Pedro (70%).

Cremonese: Nicola perde due pedine importanti: Payero è squalificato, mentre Bianchetti alza bandiera bianca per infortunio. In mezzo al campo Zerbin è favorito su Grassi per completare il reparto, mentre in difesa il posto del capitano sarà preso da Ceccherini. Sulla fascia destra ballottaggio aperto, con Floriani Mussolini in pole su Barbieri nella sfida da ex. In avanti nessun cambio: Bonazzoli resta avanti su Vazquez per affiancare Vardy, ancora leader offensivo dei grigiorossi.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Ceccherini (80%); Floriani Mussolini (60%), Zerbin (60%), Bondo (80%), Vandeputte (90%), Giu.Pezzella (90%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%).


Juventus-Roma (Sabato 20:45)

Juventus: la grande notizia arriva direttamente da Spalletti: Bremer sarà titolare nel big match della 16ª giornata. Il centrale brasiliano, dopo i 20 minuti disputati a Bologna, torna dal primo minuto prendendo il posto dello squalificato Koopmeiners, con Kelly che scala nel ruolo di braccetto mancino. Nessuna rivoluzione negli altri reparti: a centrocampo e sulla trequarti il tecnico conferma le certezze, puntando su equilibrio ed esperienza. L’unico vero ballottaggio resta in attacco, dove Openda ha operato il sorpasso su David per guidare l’attacco, con Yildiz e Conceição a supporto.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (90%), Kelly (90%); McKennie (80%), Locatelli (80%), K.Thuram (80%), Cambiaso (80%); Conceicao (80%), Yildiz (90%); Openda (60%).

Roma: emergenza difensiva per Gasperini, che perde anche Ndicka dopo l’assenza già certa di El Aynaoui, entrambi partiti per la Coppa d’Africa. Il tecnico valuta quindi l’arretramento di Celik nel terzetto difensivo insieme a Mancini ed Hermoso. Sulla fascia sinistra nuova occasione per Rensch, favorito su Tsimikas, mentre Angelino resta più indietro nelle gerarchie. In avanti Dovbyk da ancora il forfait e il riferimento offensivo dovrebbe essere Ferguson, con Dybala prima alternativa pronta a tornare protagonista nello stadio che lo ha consacrato.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Celik (90%), Mancini (90%), Hermoso (90%); Wesley (90%), M.Konè (90%), Cristante (90%), Rensch (60%); Soulè (90%), Lo.Pellegrini (80%); E.Ferguson (60%).

WESLEY FRANCA FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Pisa (Domenica 12:30)

Cagliari: buone notizie per Pisacane che ritrova Mina dopo tre giornate: il colombiano è pronto a riprendersi il centro della difesa, con Rodriguez che tornerebbe in panchina. I veri dubbi sono però in avanti: Borrelli va verso il forfait dopo la forte distorsione alla caviglia rimediata contro l’Atalanta. Le alternative sono due: Gaetano rilanciato con un possibile cambio di modulo oppure la scelta più coraggiosa con Kilicsoy centravanti, che sarebbe all’esordio dal primo minuto in Serie A. In mezzo al campo resta vivo il ballottaggio Adopo–Prati: in caso di titolarità dell’Under 21 azzurro, Deiola arretrerebbe nel ruolo di mezzala.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (90%), Mina (70%), Luperto (90%); Palestra (90%), Deiola (80%), Prati (60%), Folorunsho (90%), Obert (80%); S.Esposito (90%), Kilicsoy (60%).

Pisa: Gilardino valuta un cambio di sistema, passando al 4-4-2 e rinunciando a un centrocampista per sfruttare i doppi esterni. Sulle fasce pronti Calabresi e Tourè a destra, Angori e Leris a sinistra, con uno tra Marin e Vural destinato alla panchina. Le partenze per la Coppa d’Africa di Akinsanmiro e Nzola riducono ulteriormente le rotazioni. In attacco, accanto a Meister, Moreo parte in vantaggio su Tramoni per una maglia da titolare.
(4-4-2): Semper (90%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%), Angori (70%); Tourè (90%), Aebischer (90%), Vural (60%), Leris (80%); Meister (90%), Moreo (60%).


Sassuolo-Torino (Domenica 15:00)

Sassuolo: situazione complicata per Grosso che non recupera alcun indisponibile e deve fare i conti anche con la squalifica di Thorstvedt. Al suo posto è pronto a tornare titolare Vranckx in mezzo al campo. Sulle corsie mancine restano i consueti ballottaggi: in difesa Doig è favorito su Candè, mentre nel tridente offensivo Laurientè parte avanti rispetto a Fadera. Al centro dell’attacco Cheddira continua a insidiare Pinamonti, che però resta il favorito per partire dall’inizio.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (90%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (60%); Vranckx (70%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (90%), Pinamonti (80%), Laurientè (60%).

Torino: dopo l’ottima prova nell’ultimo turno, Paleari si è ripreso la porta e sarà confermato anche questa settimana. Baroni deve però rinunciare a Coco e Masina, partiti per la Coppa d’Africa: il tecnico sposta Ismajli sul centrosinistra e completa il reparto con Tameze e Maripan. A centrocampo Casadei reclama spazio dopo due panchine consecutive ed è in vantaggio su Gineitis e Anjorin. In attacco resta il dubbio: Simeone spinge per una maglia, ma al momento Zapata è ancora favorito per affiancare Adams.
(3-5-2): Paleari (90%); Tameze (80%), Maripan (90%), Ismajli (80%); Pedersen (80%), Casadei (60%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Adams (90%), D.Zapata (60%).

Simeone Torino

GIOVANNI SIMEONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Udinese (Domenica 18:00)

Fiorentina: Vanoli è orientato a rilanciare Marì al centro della difesa al posto di Comuzzo, con Ranieri e Pongracic a completare il terzetto. Sulla corsia sinistra Gosens è ancora indisponibile: Parisi parte avanti su Fortini per una maglia dall’inizio. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia insidia Fagioli, ma l’ex Juve resta favorito per agire da playmaker. In avanti Gudmundsson è in netto vantaggio su Piccoli per affiancare Kean, riferimento offensivo principale.
(3-5-2): De Gea (90%); Pongracic (80%), Marì (60%), Ranieri (80%); Dodò (80%), Sohm (80%), Fagioli (70%), Mandragora (80%), Parisi (60%); Gudmundsson (70%), Kean (90%).

Udinese: Runjaic può sorridere per il recupero di Kamara dopo quasi un mese di stop: l’esterno mancino è in ballottaggio per una maglia da titolare, anche se Bertola, adattato a tutta fascia, ha ben figurato contro il Napoli. In mezzo al campo, senza Atta, confermato il trio con Karlström regista e PiotrowskiEkkelenkamp mezzali. In avanti Davis resta favorito su Buksa, con Zaniolo a supporto alle sue spalle.
(3-5-1-1): Okoye (90%); Kristensen (70%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%); Piotrowski (80%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Bertola (60%); Zaniolo (90%); Davis (80%).


Genoa-Atalanta (Domenica 20:45)

Genoa: i riflettori sono puntati su Ostigard: il norvegese è ancora alle prese con noie muscolari e De Rossi non vuole correre rischi. Verrà schierato solo in caso di recupero completo, altrimenti è pronto Otoa al centro della difesa. A centrocampo Thorsby è favorito per tornare titolare, superando Ellertsson, accanto a Frendrup e Malinovskyi. Sulle corsie confermati Norton-Cuffy e Martin, mentre in avanti non si tocca il tandem che sta dando garanzie: VitinhaColombo.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (90%), Ostigard (60%); Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (90%), Malinovskyi (90%), Thorsby (60%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%).

Atalanta: emergenza difensiva per Palladino, che oltre a Kossounou e Lookman (Coppa d’Africa) perde anche Djimsiti. Recuperati Scalvini e Hien, favoriti per partire dall’inizio insieme a Kolasinac, ma restano vive alternative: Ahanor adattato o De Roon arretrato in difesa, con Pasalic a rinforzare la mediana al fianco di Ederson. Sugli esterni, con Bellanova ancora out, Zappacosta e Bernasconi partono avanti su Zalewski. In attacco certezze De Ketelaere e Scamacca, con Samardzic favorito su Maldini per completare la linea alle spalle della punta.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); De Roon (90%), Hien (80%), Kolasinac (80%); Zappacosta (80%), Pasalic (60%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (90%), Samardzic (60%); Scamacca (90%).

NORTON-CUFFY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Milan, Hellas Verona-Bologna, Inter-Lecce e Napoli-Parma (Rinviate)


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 16ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Pisa)
Dc: Solet (Fiorentina-UDINESE)
B: Kolasinac (Genoa-ATALANTA)
Dd: Pedersen (Sassuolo-TORINO)
Ds: Martin (GENOA-Atalanta)
E: Palestra (CAGLIARI-Pisa)
M: I.Konè (SASSUOLO-Torino)
C: Malinovskyi (GENOA-Atalanta)
T: Zaniolo (Fiorentina-UDINESE)
W: Volpato (SASSUOLO-Torino)
A: S.Esposito (CAGLIARI-Pisa)
Pc: Scamacca (Genoa-ATALANTA)


Modalità CLASSIC
P: Muric (SASSUOLO-Torino)
D: Bremer (JUVENTUS-Roma)
C: Ekkelenkamp (Fiorentina-UDINESE)
A: Castellanos (LAZIO-Cremonese)

Inter

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

Probabili Formazioni 15°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della quindicesima giornata, che inizierà venerdì con un anticipo alle 20:45.

Lecce-Pisa (Venerdì 20:45)

Lecce: Di Francesco va verso la conferma del blocco difensivo e della coppia di mediani CoulibalyRamadani. I problemi arrivano in attacco, dove Stulic continua a deludere e rischia il posto: il tecnico valuta una nuova chance per Camarda, pronto a guidare il reparto offensivo. Sugli esterni c’è grande concorrenza e questa volta potrebbero partire dal via Tete Morente e Sottil, mentre Pierotti, Banda e N’Dri sembrano più indietro nelle gerarchie.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (90%), T.Gabriel (90%), Gallo (90%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Berisha (90%), Sottil (60%); Stulic (70%). All. Di Francesco.

Pisa: Gilardino ritrova Semper, ma potrebbe comunque concedere fiducia a Scuffet, reduce da ottime prestazioni. In difesa Albiol rischia la panchina: favorito Calabresi per affiancare Canestrelli e Caracciolo. Brutta tegola l’espulsione di Nzola, che salterà tre giornate, ma anche complice la Coppa d’Africa stava fuori almeno un mese. A centrocampo può tornare titolare Akinsanmiro, mentre in avanti Meister è in vantaggio su Moreo per il ruolo di prima punta, con Tramoni a supporto.
(3-5-2): Scuffet (70%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%); I.Tourè (90%), Akinsanmiro (70%), Aebischer (90%), Marin (70%), Angori (70%); Tramoni (70%), Meister (80%). All. Gilardino.


Torino-Cremonese (Sabato 15:00)

Torino: buone notizie per Baroni, che ritrova tre pedine fondamentali: Ismajli, Ilic e soprattutto Simeone, pronto a insidiare il tandem AdamsZapata. Contro la Cremonese sarà l’ultima gara a disposizione di Coco e Masina prima della Coppa d’Africa: il primo è certo della maglia da titolare, mentre per il marocchino ci sarà una nuova panchina. Le condizioni di Tameze preoccupano e rendono decisivo il recupero del difensore albanese. A centrocampo rischia ancora Casadei, con Anjorin favorito per un posto nell’undici iniziale.
(3-5-2): Israel (80%); Ismajli (70%), Maripan (90%), Coco (90%); Pedersen (80%), Anjorin (70%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Adams (80%), Zapata (60%). All. Baroni.

Cremonese: Nicola va a caccia della terza vittoria consecutiva e valuta pochi ritocchi al suo undici. Sugli esterni si apre un nuovo ballottaggio: Barbieri resta leggermente avanti sul recuperato Zerbin, entrambi decisivi nella vittoria col Lecce. A sinistra Pezzella spinge per tornare titolare dopo il forfait dell’ultimo turno, ma Floriani Mussolini resta in corsa. Per il resto il tecnico dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha convinto nelle ultime uscite, con Bonazzoli ancora preferito a Vasquez nel ruolo di spalla di Vardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (80%); Barbieri (70%), Payero (90%), Bondo (70%), Vandeputte (80%), Pezzella (70%); Bonazzoli (70%), Vardy (90%). All. Nicola.


Parma-Lazio (Sabato 18:00)

Parma: Cuesta ritrova Troilo, che ha scontato la squalifica, e valuta il ritorno alla difesa a tre. Questo cambio di modulo potrebbe portare all’esclusione di Sørensen per inserire un trequartista in più: favorito Ondrejka, ma la novità potrebbe essere anche Benedyczak alle spalle dell’unica punta Pellegrino, con Cutrone destinato a partire dalla panchina come a Pisa. Sugli esterni conferme per Britschgi e Valeri, mentre in porta prosegue la fiducia a Corvi, preferito ancora una volta a Guaita.
(3-4-2-1): Corvi (80%); Delprato (90%), Troilo (80%), Valenti (90%); Britschgi (80%), Bernabè (80%), Keita (80%), Valeri (80%); Ondrejka (70%), Benedyczak (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Lazio: Sarri deve fare i conti con due assenze pesanti: Gila (squalificato) e Isaksen (infortunato). In difesa si apre così un’opportunità per Patric, leggermente avanti su Provstgaard per affiancare Romagnoli. Nel tridente offensivo torna Cancellieri, ormai recuperato, che prenderà il posto del danese accanto a Castellanos e Zaccagni. L’ultimo dubbio riguarda la corsia sinistra: Luca Pellegrini, diventato padre nelle precedenti ore della sfida contro il Bologna, resta favorito su Nuno Tavares.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Patric (70%), Romagnoli (90%), Lu.Pellegrini (70%); Guendouzi (90%), Cataldi (80%), Basic (90%); Cancellieri (80%), Castellanos (80%), Zaccagni (90%). All. Sarri.


Atalanta-Cagliari (Sabato 20:45)

Atalanta: la straordinaria notte europea contro il Chelsea lascia anche una brutta notizia: lesione per Bellanova, che chiude il suo 2025 in anticipo. Con Sulemana ancora ai box, Palladino si prepara a salutare temporaneamente Lookman, all’ultima gara prima della partenza per la Coppa d’Africa. L’attacco sarà quindi quello titolare con De Ketelaere e Scamacca.
Sulla destra torna Zappacosta, mentre a sinistra ci sarà spazio per Zalewski. In difesa possibile novità Kolasinac, galvanizzato dopo la grande prestazione contro i campioni del mondo. A centrocampo ancora spazio alla coppia De RoonEderson.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Djimsiti (70%), Hien (80%), Kolasinac (70%); Zappacosta (80%), De Roon (70%), Ederson (80%), Zalewski (70%); De Ketelaere (80%), Lookman (80%); Scamacca (80%). All. Palladino.

Cagliari: Pisacane resta in attesa di capire se recupererà Mina, altrimenti sarà Rodriguez a guidare la retroguardia per la seconda gara consecutiva. Resta aperto il ballottaggio in mediana tra Deiola e Prati, mentre Gaetano, reduce dal gol decisivo contro la Roma, insidia seriamente Adopo per una maglia da titolare. Sugli esterni confermatissimi Palestra e Obert, mentre in avanti si va verso la riconferma del tandem EspositoBorrelli.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (80%), Luperto (90%), Rodriguez (60%); Palestra (90%), Adopo (70%), Deiola (70%), Folorunsho (90%), Obert (70%); S.Esposito (90%), Borrelli (80%). All. Pisacane.

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Sassuolo (Domenica 12:30)

Milan: Allegri sceglie la linea della prudenza in vista della Supercoppa: Fofana e Leao non verranno rischiati, con il portoghese fermatosi nel match contro il Torino. Al suo posto è pronto Pulisic, reduce da una prestazione decisiva nell’ultima mezzora contro i granata, che affiancherà Nkunku nel tandem offensivo. A centrocampo si va verso una nuova conferma per Loftus-Cheek, ancora favorito su Ricci per completare il reparto insieme a Modric e Rabiot. Nessuna novità invece in difesa, dove il tecnico intende dare continuità al trio TomoriGabbiaPavlovic, con Bartesaghi ancora titolare sulla sinistra.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (90%); Saelemaekers (90%), Loftus-Cheek (70%), Modric (90%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Pulisic (80%), Nkunku (80%). All. Allegri.

Sassuolo: emergenza totale per Grosso, che attende fino all’ultimo il recupero di Pinamonti, fondamentale vista l’assenza contemporanea di Berardi e Vranckx. Se il centravanti non dovesse farcela, sarà Cheddira a guidare l’attacco. Nel tridente spazio a Volpato, chiamato a sostituire il capitano, mentre sulla sinistra Laurienté rimane in vantaggio su Fadera. In mezzo confermatissimo il terzetto ThorstvedtMaticKoné. In difesa Doig leggermente avanti su Candè.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (70%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (70%); Thorstvedt (90%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (80%), Pinamonti (60%), Laurientè (70%). All. Grosso.

Milan, Pulisic

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Hellas Verona (Domenica 15:00)

Fiorentina: la Viola prova a ripartire aggrappandosi ai gol ritrovati della coppia GudmundssonKean, decisivi in Conference League e punti di riferimento anche nella delicata sfida salvezza. Vanoli ritrova in difesa Pongracic, rientrato dalla squalifica, mentre restano ai box Gosens: sulla sinistra è quindi Parisi a partire avanti su Fortini. A centrocampo resta il dubbio legato alle condizioni di Fagioli, non al meglio: in caso di forfait, pronto Nicolussi Caviglia a completare il reparto con Sohm e Mandragora. Confermata la struttura del 3-5-2, con Dodò che agirà da esterno destro.
(3-5-2): De Gea (90%); Pongracic (90%), Marì (90%), Ranieri (90%); Dodò (80%), Sohm (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Mandragora (90%), Parisi (70%); Gudmundsson (70%), Kean (90%). All. Vanoli.

Hellas Verona: Zanetti, reduce dal colpaccio contro l’Atalanta, è orientato a confermare in blocco l’undici della sfida precedente con l’unica novità Gagliardini, che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà posto in mezzo al campo al posto di Niasse, al fianco di Al-Musrati e Bernede. Resterebbero nuovamente fuori Orban in attacco e Valentini in difesa: nel 3-5-2 avanti ancora la coppia GiovaneMosquera, mentre dietro spazio a Bella-Kotchap, con Unai Núñez spostato sul centro-sinistra.
(3-5-2): Montipò (90%); Bella-Kotchap (70%), Nelsson (90%), Unai Nunez (80%); Belghali (90%), Gagliardini (80%), Al-Musrati (70%), Bernede (90%), Frese (90%); Giovane (90%), Mosquera (70%). All. Zanetti.


Udinese-Napoli (Domenica 15:00)

Udinese: emergenza sulla corsia sinistra per Runjaic: fuori Zemura per almeno tre settimane, resta in dubbio Kamara per una fascite plantare. A sinistra avanza così Rui Modesto, mentre a destra Zanoli è favorito su Ehizibue. In difesa torna Kristensen, pronto a riprendersi il posto di Bertola. Senza Atta, confermato il terzetto di centrocampo EkkelenkampKarlstromPiotrowski, con il polacco reduce dal gol nell’ultima gara. Davanti Davis resta in vantaggio su Buksa per affiancare Zaniolo.
(3-5-2): Okoye (90%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Piotrowski (80%), Rui Modesto (70%); Zaniolo (90%), Davis (70%). All. Runjaic.

Napoli: la fatica della trasferta europea porta Conte a valutare qualche cambio: pronti al rilancio Spinazzola e Politano. Restano certezze offensive Neres e Højlund, mentre in mezzo al campo l’assenza di Lobotka apre le porte a Elmas al fianco di McTominay. Dietro possibile turno di riposo per uno dei tre titolari, con Juan Jesus pronto all’impiego.
(3-4-3): Milinkovic-Savic (90%); Beukema (70%), Rrahmani (80%), Buongiorno (70%); Di Lorenzo (90%), Elmas (80%), McTominay (90%), Spinazzola (60%); Politano (60%), Hojlund (90%), Neres (90%). All. Conte.

SCOTT MCTOMINAY RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Genoa-Inter (Domenica 18:00)

Genoa: De Rossi conta di recuperare Frendrup e Ostigard ma solo il centrocampista sembra vicino al rientro dal 1’. In difesa conferma per Otoa, mentre il danese prenderebbe il posto di Masini. Sulle fasce ancora Norton-Cuffy e Martin, mentre in avanti si va verso un’altra partita per la coppia VitinhaColombo.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (80%), Otoa (70%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (70%), Malinovskyi (90%), Thorsby (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.

Inter: Chivu fa la conta degli indisponibili dopo la Champions: fuori Acerbi e Calhanoglu, oltre a Dumfries e Darmian. In difesa de Vrij è favorito su Bisseck, mentre in mezzo Zielinski agirà da regista con Sucic in vantaggio su Mkhitaryan. Sugli esterni sarà probabilmente Carlos Augusto ad adattarsi a destra, con Dimarco a sinistra. Davanti nessun dubbio: confermata la coppia LautaroThuram.
(4-3-3): Sommer (90%); Akanji (90%), De Vrij (60%), Bastoni (90%); Carlos Augusto (70%), Barella (90%), Zielinski (90%), Sucic (70%), Dimarco (70%); M.Thuram (80%), L.Martinez (90%). All. Chivu.


Bologna-Juventus (Domenica 20:45)

Bologna: Italiano medita qualche rotazione: in difesa può rivedersi Lucumí, mentre a destra Zortea resta avanti su Holm. Ritorna Ferguson in mezzo, con Moro leggermente favorito su Pobega. Davanti il ballottaggio tra Dallinga e Castro premia il primo, con Immobile pronto a subentrare. Sulla trequarti rivoluzione completa: spazio a OrsoliniOdgaardCambiaghi.
(4-3-3): Ravaglia (90%); Holm (80%), Heggem (90%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Moro (70%), Pobega (70%); Orsolini (90%), Odgaard (80%), Cambiaghi (80%); Castro (80%). All. Italiano.

Juventus: Spalletti valuta la difesa a quattro ma non dall’inizio: McKennie resta jolly tuttofare, anche pronto ad abbassarsi in corsa. Bremer può rivedersi solo per uno spezzone. A centrocampo torna Thuram accanto a Locatelli. Nel tridente avanzato Conceição riprende posto titolare, con Yildiz a supporto di David, ancora favorito su Openda.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); McKennie (80%), Kalulu (90%), Kelly (90%), Cambiaso (80%); Koopmeiners (80%), Locatelli (90%), K.Thuram (80%); Conceicao (80%), David (70%), Yildiz (90%). All. Spalletti.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Roma-Como (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini vive il dubbio legato alle convocazioni per la Coppa d’Africa: Ndicka ed El Aynaoui potrebbero partire già lunedì, ma i giallorossi sperano in una proroga per averli a disposizione quanto meno per il Monday Night. Squalificato Celik, a destra spazio ancora a Rensch, mentre Angelino è tornato a disposizione e si prospetta un nuovo spezzone come a Glasgow. In difesa, se l’ivoriano non ci sarà, Ghilardi è leggermente avanti su Ziolkowski. A centrocampo confermata la coppia CristanteKoné. Davanti nuovo giro di valzer: Ferguson, reduce da una doppietta, può nuovamente agire da riferimento offensivo al posto di Dybala.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (90%), Ndicka (60%), Hermoso (80%); Wesley (80%), Koné (80%), Cristante (90%), Rensch (60%); Soulé (90%), Lo.Pellegrini (80%); Ferguson (60%). All. Gasperini

Como: Fabregas deve fare i conti con le assenze: squalificato Perrone e fuori a lungo Morata, per almeno tre mesi a causa di una lesione. In mezzo spazio al duo Caqueret–Da Cunha, mentre in avanti torna Douvikas come centravanti. Sulla trequarti duello Rodriguez–Diao, con lo spagnolo avanti. Cambi anche nelle retrovie: Smolcic favorito su Posch, Valle su Moreno.
(4-2-3-1): Butez (90%); Smolcic (60%), Diego Carlos (80%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Caqueret (80%), Da Cunha (80%); Addai (80%), Paz (90%), Je.Rodriguez (60%); Douvikas (80%). All. Fabregas.

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 15ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Falcone (LECCE-Pisa)
Dc: Gabbia (MILAN-Sassuolo)
B: Delprato (PARMA-Lazio)
Dd: Belghali (Fiorentina-HELLAS VERONA)
Ds: Spinazzola (Udinese-NAPOLI)
E: Zalewski (ATALANTA-Cagliari)
M: Cristante (ROMA-Como)
C: Berisha (LECCE-Pisa)
T: Pulisic (MILAN-Sassuolo)
W: Neres (Udinese-NAPOLI)
A: Adams (TORINO-Cremonese)
Pc: L.Martinez (Genoa-INTER)


Modalità CLASSIC
P: Maignan (MILAN-Sassuolo)
D: Dimarco (Genoa-INTER)
C: Orsolini (BOLOGNA-Juventus)
A: Scamacca (ATALANTA-Cagliari)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato25 minuti fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 87 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A55 minuti fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 303 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A1 ora fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 44 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 51 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 36 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 35 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Questi ragazzi sono stati veramente bravi perché non è facile vincere in generale.”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Abbiamo creato delle situazioni sia nel primo che nel secondo tempo”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, ok il gioco, ma i gol? Dato peggiore in Europa

Visualizzazioni: 48 Il Pisa soccombe contro la Juventus all’Arena Garibaldi. Altra sconfitta senza gol per la squadra nerazzurra, peggior attacco...

PSG PSG
Ligue 13 ore fa

PSG, Luis Campos premiato come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards

Visualizzazioni: 65 Luis Campos del PSG vince il premio come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards, un riconoscimento di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android