Livinmantra
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 22°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.
Cagliari vs Torino (Venerdì 20:45)
Il primo Cagliari senza Gigi Riva, vedrà senz’altro una squadra che vorrà regalare ai propri tifosi un successo in memoria del calciatore più forte di tutti i tempi del club sardo.
Per l’occasione Ranieri, rinuncia ad un centrocampista per inserire il doppio centravanti, con Pavoletti favorito su Lapadula per affiancare Petagna. Arretra nel trio di centrocampo Nandez, lasciando il solo Viola nel ruolo di trequartista. Al posto dell’uruguaiano rischia Sulemana di sedersi in panchina. Pochi dubbi nel reparto arretrato con il solo Augello favorito su Azzi, rispetto alla partita di Frosinone.
Juric perde tre pedine per la sfida della Unipol Domus. La più grave è senz’altro il forfait di Ilic per problemi alla schiena. Stesso problema per Radonjic. Anche Djidji non sta bene e tocca a Tameze sostituirlo.
Tandem offensivo affidato al duo Sanabria–Zapata con Vlasic sulla trequarti. Al posto del serbo a centrocampo viene schierato Linetty.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makombou; Viola; Pavoletti, Petagna.
Torino (3-4-1-2): V.Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, S.Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, D.Zapata.
Consigliamo per questa sfida inaugurale della 22°giornata, Viola (C) per i sardi e Bellanova (Dd/E) per i granata.
Atalanta vs Udinese (Sabato 15:00)
Tegola Koopmeiners per Gasperini. Il centrocampista olandese non è a disposizione per la sfida contro i friulani per un’problema alla caviglia. Pronto Pasalic al suo posto, favorito su Miranchuk. Si potrebbe vedere il debutto di El Bilal Tourè, ormai recuperato dopo il lungo infortunio. Sulle fasce Holm insidia Zappacosta, con Ruggeri confermato sull’out mancino. Torna Toloi a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina. Il nuovo acquisto Hien si ferma per una lesione muscolare e sarà fermo per qualche settimana.
In casa friulana è ormai ad un passo la cessione di Nehuen Perez in direzione Napoli. In attesa del pieno recupero di Bijol, debutta Giannetti al centro. Per il resto confermato lo stesso undici iniziale che aveva fatto molto bene contro il Milan, prima della rimonta rossonera. Payero e Thauvin sono le carte a partita in corso per Cioffi.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; J.Ferreira, Giannetti, T.Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, H.Kamara; Pereyra; Lucca.
Consigliamo per la sfida del Gewiss Stadium, De Ketelaere (T) per gli orobici e Lovric (C/T) per i friulani.
Juventus vs Empoli (Sabato 18:00)
Allegri non recupera Rabiot e probabilmente neanche Chiesa per la sfida contro i toscani. In più dovrebbe essere rimandata la convocazione del nuovo arrivato Tiago Djalò. Si va verso lo stesso undici che ha battuto nettamente il Lecce, domenica scorsa. Con la riconferma di Yildiz al fianco di Vlahovic. Danilo diffidato è in ballottaggio con Alex Sandro, ma il capitano dovrebbe spuntarla comunque. Al centro, Miretti confermato nel ruolo di mezzala mancina.
Nicola dopo la grande prova contro il Monza, non dovrebbe cambiare nulla e si affida alla vena realizzativa di Zurkowski, on fire nel ruolo di mezzala, autore della prima tripletta in Serie A. Con Caputo fuori servizio verrà confermato il tandem Cambiaghi–Cerri. Gyasi a tutta fascia come Bereszynski in quella di destra nel modulo a specchio del mister ex Salernitana. Unico dubbio con Marin in leggero vantaggio su Fazzini e Maleh. Recuperano Kovalenko e Baldanzi, ma siederanno in panchina.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Grassi, Marin, Gyasi; Cerri, Cambiaghi.
Consigliamo per la partita dell’Allianz Stadium, Yildiz (A) per i bianconeri e Cambiaghi (A) per i toscani.
Milan vs Bologna (Sabato 20:45)
Il Milan approfitta dell’impegno settimanale per dare continuità all’undici ideale. Okafor e Jovic hanno dimostrato di essere due cambi caldi a partita in corso. In difesa, in attesa dei recuperi di Thiaw e Tomori, confermati Gabbia e Kjaer. Theo Hernandez, il più in forma in questo periodo, giocherà nel suo ruolo naturale. Male ad Udine il duo di centrocampo con Musah ad insediare Adli. Torna Bennacer, dopo la disfatta in Coppa d’Africa, ma non in perfette condizioni. In attacco giocheranno il solito quartetto.
Thiago Motta ritrova Saelemaekers e Karlsson per la trasferta di San Siro, ma perde Posch per squalifica. Dopo la settimana di riposo, post Supercoppa, il tecnico italo brasiliano proverà a recuperare quell’entusiasmo scemato nelle ultime apparizioni. Il belga, ex di turno, si candida ad una maglia da titolare, favorito su Urbanski. De Silvestri torna titolare al posto dell’austriaco indisponibile. A centrocampo Moro è favorito su Aebischer per affiancare Freuler.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R.Leao; Giroud.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, N.Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirzkee.
Consigliamo per i rossoneri Theo Hernandez (Ds/E) e per i felsinei le incursioni di Ferguson (C/T).
Genoa vs Lecce (Domenica 12:30)
Gilardino, con una rosa ridotta all’osso per assenze tra squalifica e infortunati, avrà le scelte obbligate. Le più gravi sono a centrocampo, complici le squalifiche di Frendrup e Badelj, due punti fermi della metà campo dell’allenatore campione del mondo. Seconda consecutiva per Spence, visto l’assenza di Sabelli e di Vasquez a sinistra. In difesa torna De Winter nel terzetto con Bani e Vogliacco. Quanto meno in attacco ci sono i titolari, la coppia che esalta il Ferraris, Gudmundsson e Retegui, nuovamente in gol entrambi nell’ultima vittoria di Salerno.
A differenza dei grifoni, D’Aversa ha tutta la rosa a disposizione, con i ritorni di quei calciatori impegnati in Coppa d’Africa, che sono stati eliminati anticipatamente dalla competizione.
A rischiare il posto è Krstovic, ancora a secco nelle ultime gare, con Piccoli pronto a scavalcarlo. E’ tornato Banda, ma Almqvist ed Oudin rimangono favoriti, con Strefezza vicino ad un addio. Per il resto squadra confermata.
Genoa (3-5-2): Jo.Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Spence, Thorsby, Malinovskyi, Strootman, Vasquez; Gudmundsson, Retegui.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; J.Gonzalez, Ramadani, Kaba, Almqvist, Krstovic, Oudin.
Consigliamo per questo lunch match, Retegui (Pc), finalmente tornato alla rete e Ramadani (M/C) per i salentini.
Hellas Verona vs Frosinone (Domenica 15:00)
L’Hellas Verona perde sempre più i pezzi pregiati, ma nonostante tutto mister Baroni sta lottando con i giocatori rimasti, giocandosi a testa alta tutte le sfide, anche le più proibitive.
A tal punto, il tecnico ex Lecce continua ad affidarsi al suo 4-2-3-1, con la garanzia di Folorunsho, sempre più leader nel duo di centrocampo. Nonostante sia sul mercato Lazovic, giocherà nel ruolo di esterno offensivo alto con Mboula dalla parte opposta. Con Djuric in partenza, tocca ad Henry mettersi sulle spalle l’attacco gialloblu.
La situazione in casa Frosinone si stava complicando parecchio prima della vittoria schiaccia crisi contro il Cagliari. Di Francesco si affida al 4-3-3, con l’inserimento di Kaio Jorge ed Harroui dall’inizio a discapito di Cheddira e Reinier. Soulè ha rinunciato ai soldi arabi, per salvare i ciociari. A centrocampo confermato il trio del lunch match scorso. Gelli ha risposto bene nel ruolo inusuale di terzino sinistro, visto la grave emergenza in quella zona di campo. Prima convocazione per l’ex granata Seck.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Folorunsho; Mboula, Suslov, Lazovic; Henry.
Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, S.Romagnoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Harroui.
Consigliamo per i padroni di casa, Folorunsho (C/T) e per i ciociari Zortea (Dd/Ds/E).
Monza vs Sassuolo (Domenica 15:00)
La notizia più importante in casa Monza è il ritorno tra i pali del portiere Di Gennaro. Nel reparto arretrato D’Ambrosio favorito su Izzo per completare il tridente difensivo. A centrocampo rischia ancora Ciurria. In avanti i nuovi arrivati Zerbin e Popovic partiranno dalla panchina, con la conferma di Colombo più avanti di Dany Mota e Colpani.
Tegola Berardi per Dionisi, il numero 10 dovrà operarsi al menisco e starà fuori per almeno un mese e mezzo. Pronto il rilancio di Volpato al suo posto. Ceduto Vina al Flamengo, debutto per Doig nel ruolo di terzino sinistro. Solito ballottaggio tra Tressoldi e Ferrari, con il brasiliano favorito.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola, Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Dany Mota, Colombo.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.
Consigliamo per i brianzoli Pablo Marì (Dc) e per i neroverdi Laurientè (A).
Lazio vs Napoli (Domenica 18:00)
Lazio e Napoli sarà la sfida dei grandi assenti con ben cinque squalificati ed in più sono le due squadre che hanno perso in Arabia contro l’Inter, vittoriosa della Supercoppa.
Pesano tante le assenze di Immobile e Zaccagni. Pronti Castellanos ed Isaksen per sostituirli. A centrocampo torna Luis Alberto dall’inizio. Fuori Patric, sarà ancora Gila ad affiancare Romagnoli.
Mazzarri deve fare a meno di Simeone, Cajuste, Kvaratshkelia per squalifica, in più Meret, Olivera e Natan infortunati. Senza dimenticare Osimhen ed Anguissa, ancora impegnati in Coppa d’Africa.
Mazzocchi è uscito malconcio dalla finale di Supercoppa e se non dovesse farcela spazio ad Ostigard, con l’avanzamento del capitano Di Lorenzo nella linea di centrocampo. Zielinski potrebbe tornare dall’inizio, in vantaggio su Demme. In avanti pronto al debutto Ngonge, favorito su Lindstrom.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, A.Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen.
Napoli (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Ngonge; Raspadori.
Consigliamo per questa sfida, Provedel (Por) per i biancocelesti e Mario Rui (Ds/E) per i campioni d’Italia.
Fiorentina vs Inter (Domenica 20:45)
La novità più importante in casa viola è il rientro dall’inizio di Nico Gonzalez, dopo oltre un mese. L’attaccante argentino si riprende il suo posto, facendo slittare Ikonè sulla fascia mancina. In avanti spazio a Beltran. Squalificato Biraghi, torna titolare Parisi. Faraoni è in leggero vantaggio su Kayode.
L’Inter, dopo aver vinto il primo trofeo della stagione, è costretto a rispondere alla Juventus balzata al comando, nonostante abbia una partita in più. Pesano le squalifiche di Calhanoglu e Barella, rimediate in Arabia e ci sono Asllani e Frattesi pronti a sostituirli. Unici due ballottaggi: sulla fascia destra con Dumfries favorito su Darmian e Bastoni in vantaggio su De Vrij.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; L.Beltran.
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.
Consigliamo per quest’ultima sfida domenicale, Martinez Quarta (Dc) per i viola e Dimarco (E) per i nerazzurri.
Salernitana vs Roma (Lunedì 20:45)
Pippo Inzaghi si gioca la panchina contro il suo ex compagno di nazionale Daniele De Rossi. In caso di ulteriore sconfitta la panchina granata potrebbe cambiare nuovamente. Nonostante le ottime prestazioni, in casa Salernitana è spesso mancata la concentrazione. Per questo spazio all’undici migliore possibile. Zanoli è in vantaggio su Pierozzi nel ruolo di terzino destro. In attesa del rientro di Pirola, tocca a Gyomber e Fazio giocare al centro della difesa. Toma Basic a centrocampo con Kastanos e Maggiore. Candreva è il fantasista, con Simy centravanti.
De Rossi vuole dare continuità, dopo la trasferta in Arabia infrasettimanale, con la terza vittoria in una settimana. Squalificato Paredes, torna Cristante in regia. Anche Mancini torna disponibile e sarà affiancato da Llorente, con Huijsen in panchina. Indisponibile Spinazzola, Kristensen viene spostato sull’out mancino. In avanti Dybala ed El Shaarawy saranno i rifinitori di Lukaku.
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Fazio, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy.
Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Lo.Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.
Consigliamo per il Monday Night, le incursioni di Candreva (W) e il ritorno di Cristante (M/C) nel suo ruolo naturale.
Che cos’è Fanta Week!
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 10° giornata di Serie A
Primo turno infrasettimanale del campionato e dunque extra consigli del fantacalcio. Il big match di giornata è Milan – Napoli, con due assenze tra i rossoneri.
Lecce – Hellas Verona (martedì alle 18:30)
Match delicato in ottica salvezza al Via Del Mare. Nel Lecce la certezza è Krstovic, sulla trequarti sono aperti i ballottaggi, occhio a Rebic e Banda, che possono essere dei validi ultimi slot d’attacco. Il centrocampo è sempre poco produttivo, Dorgu rimane una buona opzione in difesa, Gaspar reduce da un 6,5 contro il Napoli può confermarsi. Falcone si può schierare in questa giornata.
Verona che deve ancora digerire la batosta subita dall’Atalanta. Davanti dovrebbe trovare nuovamente spazio Tengstedt dal primo minuto, si può schierare. Anche Lazovic dovrebbe tornare titolare, occhio ai suoi cross. Kastanos e Suslov si giocano l’altra maglia, per quanto visto fino ad ora il cipriota è più affidabile. Belahyane da 6, la difesa mostra tante lacune, meglio evitare. Tchatchoua può essere una scommessa.
Cagliari – Bologna (martedì alle 18:30)
Nel Cagliari, Piccoli da terzo slot, Gaetano può portare bonus. Tra i centrocampisti Marin resta il più intrigante, Viola dovrebbe rivedersi dal primo minuto complice la squalifica di Makoumbou, attenzione ai suoi piazzati. Sulle corsie Augello più di Azzi, mentre dietro Luperto può portare un buon voto.
Il Bologna non ha disputato la gara contro il Milan dell’ultimo turno a causa delle alluvioni, dunque le scelte di Italiano non dovrebbero variare rispetto alla scorsa giornata. Castro è una garanzia, Orsolini si è sbloccato e vuole proseguire in quella direzione, Ndoye più da assist che da gol. Urbanski poco concreto fino ad ora, meglio Fabbian (anche se ancora a secco e dalla panchina). Freuler da 6,5, Miranda si può tentare anche se sta deludendo le aspettative. Beukema e Lucumì se siete corti sono schierabili.
Milan – Napoli (martedì alle 20:45)
Fonseca che dovrà fare a meno di Theo e Reijnders in questa gara visto il rinvio della partita con il Bologna. Morata e Pulisic sono sempre e comunque i migliori tra i rossoneri, Leao può accendersi in queste gare. Loftus-Cheek meglio di Fofana se sperate in un bonus, altrimenti, se puntate ad una buona valutazione, scegliete il francese. Emerson Royal e Terracciano out, possono soffrire l’imprevedibilità delle ali del Napoli. Stesso discorso per i centrali di difesa, in questo turno meglio escluderli.
Tra gli uomini di Conte, Lukaku resta il top anche se fa fatica a segnare con continuità, il Milan è una delle sue vittime preferite, occhio. Kvara e Politano si riprenderanno le ali, da schierare entrambi senza esitazioni. McTominay merita fiducia, così come Di Lorenzo che ha deciso la gara con il Lecce e sembra in un ottimo stato di forma. Buongiorno è una garanzia tra i difensori, Rrahmani se avete di meglio potete lasciarlo in panchina in questa giornata.
Empoli – Inter (mercoledì alle 18:30)
Tra i toscani, Colombo è il più produttivo in zona bonus, non sarà facile contro la difesa salda dell’Inter, se non avete di meglio però ci può stare come ultimo slot. Per il resto è complicato proporre qualche nome tra gli uomini di D’Aversa, Esposito è l’ex della partita ma la sua presenza è ancora in dubbio, si può panchinare. Fazzini se sperate in una sufficienza e Ismajli per chi crede possa strappare una sufficienza anche in questo match.
Inzaghi potrebbe fare turnover dopo la gara dispendiosa contro la Juventus. Davanti Lautaro e Thuram potrebbero riposare ma per non ricevere sorprese non gradite schierateli e copritevi. Taremi e Arnautovic meritano un posto in questo turno, a centrocampo Frattesi è d’obbligo, così come Dimarco. Darmian da +1 ma può fare anche di meglio. Il reparto arretrato si può schierare in blocco, occhio a Bisseck.
Venezia – Udinese (mercoledì alle 18:30)
Occhio a Pohjanpalo, può timbrare il cartellino. Oristanio il più positivo e attivo tra i lagunari, schieratelo. Busio scommessa, Zampano da +1 mentre Duncan può portare una sufficienza. Tra i centrali di difesa Idzes è il più costante nella valutazioni, se avete poche alternative si può mettere.
Reduci da una prova positiva contro il Cagliari, gli uomini di Runjaic vogliono proseguire con altri 3 punti. Lucca e Davis, entrambi in rete la scorsa giornata, meritano nuovamente fiducia, in particolare l’italiano certo della titolarità. Tra i centrocampisti il migliore è Lovric, due buone gare di seguito, potrebbe arrivare finalmente un bonus. Karlstrom da 6, Payero se sperate in qualcosa in più. Sulle fasce Ehizibue può portare soddisfazioni. In difesa la certezza è Bijol, schierabile anche Kabasele.
Atalanta – Monza (mercoledì alle 20:45)
L’Atalanta è una gioia per il fantacalcio, considerate anche le rotazioni di Gasperini non ci sono alternative, se avete giocatori della Dea schierateli a prescindere. Possibile turnover davanti, ma in ogni caso tutti i giocatori offensivi meritano un posto, non importa il minutaggio (ovviamente copritevi). Occhio soprattutto a Samardzic e Zaniolo che potrebbero partire titolari. Anche Pasalic potrebbe rivedersi dal primo minuto, schieratelo, queste sono le sue partite. Bellanova dopo aver riposato si riprenderà la fascia destra, può essere da bonus. Dietro dipende chi gioca, Kolasinac ha portato a casa un 7 contro il Verona, confermatelo.
Nel Monza, Djuric da terzo slot basso, meglio di lui Mota e Maldini se recupera al 100%. Pessina da ex si può rischiare, le corsie laterali possono sopperire ai duelli contro gli esterni avversari. Bondo a rischio malus, stesso discorso per i tre difensori, questa giornata si possono accomodare in panchina.
Juventus – Parma (mercoledì alle 20:45)
Thiago Motta dovrà valutare le condizioni dei suoi uomini dopo il rocambolesco pareggio contro l’Inter. Vlahovic resta insostituibile al momento, sia per la Juventus che per la vostra rosa. Conceicao a dir poco devastante a San Siro, a prescindere dal minutaggio che avrà schieratelo. Stesso discorso per Yildiz, non è partito dal primo domenica ma dovrebbe farlo mercoledì, intoccabile. Potrebbe trovar spazio da titolare Thuram, schieratelo. In difesa Cambiaso è una garanzia, Gatti da 6,5, meritano un posto anche Cabal e Kalulu.
Pecchia dovrebbe confermare gran parte della squadra che ha pareggiato contro l’Empoli. Bonny cerca il riscatto dopo l’errore dal dischetto che sarebbe valso i 3 punti, non sembra la gara adatta, schieratelo solo se non avete di meglio. Anche Man pare fuori condizione, occhio a non sottovalutare i suoi guizzi, si può comunque tentare. Bernabè meglio di Hernani parso in difficoltà nell’ultima gara. La difesa meglio evitarla totalmente.
Genoa – Fiorentina (giovedì alle 18:30)
Nel Genoa Pinamonti è intoccabile, da schierare (soprattutto in casa). Miretti fa fatica ma ha dalla sua i calci piazzati, se non avete di meglio si può provare. Frendrup se siete alla ricerca di una sufficienza, il resto del centrocampo è poco adatto al fantacalcio, Badelj può essere utile in leghe numerose. Sulle fasce schierabile Martin, meno Sabelli. In difesa il più affidabile è Vasquez, ma in questo turno eviterei anche lui.
Kean e Colpani rappresentano le migliori opzioni tra i viola, da capire chi occuperà il fianco dell’ex Monza, ballottaggio Ikonè-Beltran (con il francese in pole per questa gara). A centrocampo, Cataldi da 6,5, Bove e Adli possono fare di più. Gosens può tornare al bonus, Dodò può portare un buon voto. De Gea assolutamente schierabile in questa giornata.
Roma – Torino (giovedì alle 20:45)
Ancora da decifrare il futuro di Juric sulla panchina della Roma che dopo la batosta subita a Firenze sembra subito in bilico. Per la gara con il Torino si affiderà alle sue certezze, Dovbyk può tornare al gol, Dybala è il faro, deve accendersi per tirare fuori la squadra dal momento nero. Pellegrini continua a non convincere mentre Konè è l’unico che sta facendo vedere qualche sprazzo di talento, se lo avete schieratelo. Il pacchetto difensivo, con ancora i fantasmi della scorsa gara, conviene escluderlo. Esterni compresi, in particolare Celik.
Vanoli che può cambiare poco in attacco rispetto alla gara vinta contro il Como. Conferma quasi necessaria per la coppia Sanabria-Adams, li attende una gara fisica, entrambi però possono essere dei validi terzi slot. Vlasic agirà alle spalle del tandem offensivo, se non avete di meglio si può schierare, ma non entusiasma. Linetty a rischio giallo, Ricci invece è una garanzia di sufficienze. Sulle corsie meglio Lazaro di Masina mentre in difesa out tutti, anche Coco che non è parso sicurissimo nelle ultime due apparizioni.
Como – Lazio (giovedì alle 20:45)
Fabregas che ha scelto di scendere in campo con i migliori undici nella scorsa gara, da capire se apporterà qualche modifica per questo match. Cutrone resta un buon terzo slot per il vostro attacco, occhio a Belotti che potrebbe avere minutaggio. I tre trequartisti sono sempre pericolosi, in particolare Strefezza e Paz. Alberto Moreno si può tentare, Dossena meglio di Kempf, ma eviterei entrambi.
Baroni dovrà valutare le condizioni di Zaccagni, ancora alle prese con l’attacco influenzale che lo ha messo ai box domenica. Qualora non arrivassero notizie certe, schieratelo e copritevi con una riserva sicura. A tal proposito Noslin potrebbe sostituirlo nuovamente, in rete contro il Genoa può sfornare un’altra buona prestazione. Dia e Castellanos restano da mettere a prescindere dal minutaggio, possono sempre portare bonus. Guendouzi se cercate un bonus mentre Rovella per un buon voto. Tavares, inutile specificarlo, è una certezza, tra i centrali di difesa torna Romagnoli e si può mettere.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
F.Conceicao (W/A), Pulisic (T/A), N.Paz (T/A), Man (W/A);
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli dell’8° giornata di Serie A
Dopo la sosta torna la Serie A e, di conseguenza, il fantacalcio. Juventus – Lazio e Roma – Inter sono i big match di un turno che si prospetta pieno di bonus
Como – Parma (sabato alle 15:00)
Partita che si prospetta molto aperta quella tra Como e Parma. Tra gli uomini di Fabregas il migliore è senza dubbio Cutrone, consigliatissimi anche Nico Paz e Strefezza. Sergi Roberto può regalare bonus, +1 possibile anche per Alberto Moreno. Dossena è una scommessa, può essere pericoloso su qualche piazzato ma, allo stesso tempo, soffrire i velocisti del Parma.
Tra gli emiliani Man può tornare ad incantare, così come Bonny a secco da qualche partite, loro sono senz’altro i più schierabili tra le fila di mister Pecchia. Sohm può sorprendere, Bernabè ispira. Hernani, se siete coperti, merita un posto. Hainaut sostituirà lo squalificato Coulibaly, in un fantacalcio numeroso potete gettarlo nella mischia. I due centrali possono andare in difficoltà, evitateli.
Genoa – Bologna (sabato alle 15:00)
Reduce da una brutta sconfitta contro l’Atalanta, il Genoa di Gilardino vuole rialzare la testa. La coppia Pinamonti-Vitinha non sta producendo molto, ma questa potrebbe essere la partita giusta, l’ex Inter può essere un valido terzo slot. Miretti si può schierare, occhio ai piazzati, sui quali Thorsby potrebbe essere pericoloso, anche lo svedese può essere un azzardo sensato. Zanoli è ristabilito e può mettere dei palloni interessanti. Il pacchetto arretrato non sta dando garanzie, il più affidabile è Vasquez.
Il Bologna di Italiano con una sola vittoria totalizzata fin qui in campionato vuole strappare i 3 punti a Genova. Castro è intoccabile, Orsolini sta deludendo, ma merita sempre un posto. Fabbian quando gioca è sempre una minaccia, schieratelo. Sulla sinistra occhio ai ballottaggi, il migliore resta Ndoye al momento. Freuler da 6,5, Aebischer da sufficienza. I centrali di difesa out entrambi, sulle corsie laterali Lykogiannis (o Miranda), convincono più di Holm.
Milan – Udinese (sabato alle 18:00)
Dopo la sconfitta del Franchi il Milan deve rialzare la testa. Morata e Abraham saranno la coppia d’attacco, entrambi consigliatissimi ma meglio lo spagnolo. Leao ad intermittenza ma sempre da schierare mentre Pulisic è la certezza dei rossoneri. Reijnders è sempre una buona scelta a centrocampo, Fofana da 6,5. Uno tra Terraciano e Jimenez sostituirà lo squalificato Theo Hernandez, se li avete, con una copertura, è il momento di rischiarli. Emerson Royal non entusiasma ma in una difesa a 4 si può schierare, tra i centrali meglio Gabbia di Tomori.
Runjaic si affida a Thauvin, completamente recuperato dal problema fisico, resta il migliore tra i friulani. Lucca può far fatica, terzo slot scarso. Brenner potrebbe aver minutaggio anche da subito, è un azzardo. Il centrocampo dell’Udinese non convince ancora, pochissimi bonus. Zemura potrebbe essere in fiducia dopo la rete decisiva contro il Lecce, se lo avete dategli una chance per confermarsi. Il resto è da evitare, il rischio di cartellini per i difensori è elevato.
Juventus – Lazio (sabato alle 20:45)
Il migliore tra gli uomini di Thiago Motta, a discapito dell’errore contro il Cagliari, resta Vlahovic, sempre e comunque da schierare. Yildiz merita un posto, può sempre incidere, così come Cambiaso che è il vero e proprio jolly del mister bianconero. Viste le tante assenze occhio a Mbangula, che potrebbe ritagliarsi uno spezzone. Douglas Luiz potrebbe essere alzato sulla trequarti, le ultime prestazioni non convincono ma occhio a non considerarlo. Thuram meglio di Locatelli, dietro potrebbe rivedersi Cabal dal primo minuto, come ultimo slot ci può stare. Kalulu è il migliore del pacchetto arretrato, farà le veci di Bremer.
Gara non semplice per la coppia Dia-Castellanos che restano comunque da mettere, considerateli entrambi secondi slot bassi per questa giornata. Zaccagni può sempre regalare bonus, Isaksen convince meno. Guendouzi è in dubbio, potete anche lasciarlo a riposo. Vecino se siete a corto di centrocampisti ci può stare, i centrali di difesa meglio evitarli. Tavares continua a sfornare assist, al momento è sempre da schierare.
Empoli – Napoli (domenica alle 12:30)
Nell’Empoli sono senza dubbio Colombo ed Esposito gli uomini più pericolosi, con il primo che rappresenta la scelta migliore tra le fila dei toscani. Fazzini ancora a corto di bonus resta comunque interessante nonostante la partita complicata. Difficile trovare altri giocatori schierabili per questa gara, potrebbero far fatica a reggere la fisicità di Lukaku e a placare le sortite offensive degli esterni di Conte, meglio evitare di rischiare, se potete.
Napoli che vuole difendere il primato in classifica in un campo che rievoca brutti ricordi. Inutile specificarlo, il tridente titolare dei partenopei è sempre da mettere, così come il jolly Neres, che a partita in corso regala spesso gioie. McTominay si è sbloccato e non vuole fermarsi, Anguissa da 6,5. Gilmour sostituirà Lobotka, l’inglese ha un’occasione da non sprecare, schieratelo. Di Lorenzo entusiasma in nazionale, può proseguire sulle ali dell’entusiasmo, Spinazzola merita un posto. Buongiorno meglio di Rrahmani.
Lecce – Fiorentina (domenica alle 15:00)
Krstovic da terzo slot, occhio a Rebic da ex. Dorgu sempre schierabile data la propensione offensiva. Da evitare i centrocampisti del Lecce, possono soffrire gli uno contro uno e prendere cartellini. Dietro Gallo può essere una soluzione conservativa, Baschirotto può andare in difficoltà, Gaspar leggermente meglio del compagno nelle ultime apparizioni, ma comunque meglio tenerlo fuori.
Kean segna sempre e ovunque, impossibile lasciarlo fuori. Gudmundsson si è già dimostrato l’uomo chiave anche tra i viola, Colpani deve sbloccarsi, occhio. A centrocampo merita un posto Adli, Bove si può tentare, ispira meno Cataldi. Gosens meglio di Dodò ma entrambi schierabilissimi. I due centrali si possono lasciare fuori, non stanno dando grande sicurezza. Sfruttate lo stato di grazia di De Gea.
Venezia – Atalanta (domenica alle 15:00)
Reduce dalla sconfitta nel derby veneto, il Venezia trova un avversario tosto da affrontare. Pohjanpalo potrebbe fare grande fatica contro la retroguardia bergamasca che però ha sempre concesso qualcosa, consideratelo un terzo slot basso. Busio e Oristanio ci possono stare se siete corti nei due reparti, per il resto out tutti, meglio non assumersi il rischio di malus e brutti voti.
Retegui e Lookman certi della titolarità in campo e nelle squadre dei fanta allenatori che hanno puntato su di loro. De Ketelaere meno produttivo a livello di bonus dei suoi compagni di reparto fino ad ora, ma in questa gara può far male. Ederson esalta, Pasalic arranca ma in queste gare, storicamente, porta bonus. Bellanova e Zappacosta da bonus, dietro quello che convince di più è Kolasinac.
Cagliari – Torino (domenica alle 18:00)
Dopo il pareggio strappato in extremis all’Allianz Stadium il Cagliari trova il Torino di Vanoli. Tra i sardi, Piccoli si può provare, non sta incantando ma resta il centravanti titolare. Luvumbo dovrebbe partire titolare, non un buon inizio di stagione per lui, se siete corti si può tentare, altrimenti panchinatelo tranquillamente. Viola ha dalla sua i piazzati, Marin viene da due reti consecutive, un posto potete trovarglielo. Augello più di Zappa, ma entrambi non il top questa giornata, Luperto è il più affidabile tra i centrali.
Vanoli dovrà sopperire alla mancanza di Zapata, non sarà facile, al momento le scelte ricadano necessariamente sulla coppia Sanabria-Adams. Entrambi consigliati ma convince di più lo scozzese. Ricci sempre promosso, Tameze da 6, Ilic se volete sperare in un bonus. Lazaro e Sosa possono mettere palloni interessanti, Coco può regalare soddisfazioni anche in questo match.
Roma – Inter (domenica alle 20:45)
Gara con in ballo punti pesanti quella tra Roma e Inter. Juric riavrà a completa disposizione Dybala, che tornerà dal primo minuto, e può far male ad un avversario che ha punito diverse volte in carriera. In dubbio Dovbyk per un problema fisico, a meno di annuncio di forfait nelle prossime ore, schieratelo e copritevi. Pellegrini è un incognita, se lo avete rischiatelo, può rialzare l’asticella quando meno ve lo aspettate. Cristante a rischio giallo, Konè si può osare. Sulle corsie sia Zalewski che Celik possono uscire sconfitti dai rispettivi duelli. Dietro meglio non rischiare, Angelino meglio dei due centrali di ruolo.
Inzaghi va sulle garanzie, il tandem Lautaro-Thuram è sempre più una certezza di bonus. Dimarco insostituibile, Barella e Mkhitaryan è difficile tenerli fuori, metteteli. Occhio ai piazzati di Calhanoglu, può essere decisivo. Darmian da sufficienza, così come Acerbi, che non avrà un cliente facile ma, a prescindere dagli avversari, le sue prestazioni sono sempre positive. Bastoni il più propenso al bonus tra i difensori nerazzurri.
Verona – Monza (lunedì alle 20:45)
Il Verona vuole proseguire con altri punti preziosi e si affida al centravanti tedesco Tengstedt, che si sta dimostrando un ottimo terzo slot. Kastanos, Lazovic e Suslov lo supporteranno, tutti e tre stanno dando il loro contributo, la gara è quella giusta per schierarli. Duda può far bene, Tchatchoua si è placato dopo l’impatto iniziale, ma è da mettere. Bradaric prenderà il posto di Frese, può portare una sufficienza.
Nesta ha il dovere di risollevare un Monza che galleggia in zona retrocessione. Djuric può fare uno scherzetto alla sua ex squadra, Maldini è il migliore tra i brianzoli. Pessina non sta convincendo, ma in queste gare si può tentare. Kyriakopoulos per la sua propensione offensiva è un buon quarto slot di difesa. Tra i difensori Marì è il più affidabile.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Colpani (T);
Livinmantra
Fantacalcio, i consigli della 7° giornata di Serie A
Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Turno che comincia con il Napoli, capolista, che ospita il Como, reduce da due vittorie consecutive.
Napoli – Como (venerdì alle 18:30)
Con tutta probabilità mister Conte, confermerà gli 11 che hanno battuto il Monza. Il tridente offensivo dunque, è da confermare in blocco. Lukaku potrebbe trovare il bonus che gli manca da qualche partita. Da schierare senza esitazioni anche McTominay, nella scorsa gara ci è andato vicino, questa potrebbe essere quella giusta per trovare la rete. Neres da mettere sempre con una riserva sicura. Meglio Anguissa di Lobotka. Buongiorno da 6,5.
Anche Fabregas confermerà quanto di buono visto contro il Verona. Cutrone non avrà vita facile questa giornata, ma è in fiducia, si deve rischiare. Così come i trequartisti, Nico Paz su tutti. Perrone a rischio giallo. Da evitare il reparto difensivo, Alberto Moreno potrebbe subire la velocità di Kvaratskhelia. Ugualmente Dossena, potrebbe far fatica nel corpo a corpo con Lukaku.
Verona – Venezia (venerdì alle 20:45)
Zanetti recupera Duda ma perde Suslov per squalifica. Tengstedt consigliato, potrebbe far male alla difesa tutt’altro che impeccabile del Venezia. Lazovic può regalare bonus dai piazzati, merita un posto. Così come Duda, se torna da titolare può colpire, schieratelo se siete coperti. Kastanos è l’uomo bonus del Verona, in queste partite è da schierare. Dietro Tchatchoua è il migliore, Coppola può portare un buon voto.
Pohjanpalo si è definitivamente sbloccato, schieratelo ora che è in fiducia. Oristanio deve ancora carburare, ma in partite come queste è da considerare. Busio sembra il giocatore chiave di questo Venezia, come quarto di centrocampo si può mettere. Zampano da assist, Svoboda e Idzes a rischio malus.
Udinese – Lecce (sabato alle 15:00)
Thauvin si è allenato a parte per tutta la settimana ed è in dubbio, se avete una riserva sicura non dubitate e schieratelo. Brenner potrebbe prendere il suo posto, può essere un valido terzo slot. Lucca ha trovato il gol contro l’Inter e può riconfermarsi. A centrocampo il migliore è Lovric, ancora a secco di bonus può sbloccarsi in questa gara. Karlstrom da 6,5. Sulle fasce si equivalgono Ehizibue e Zemura, ma non entusiasmano. Bijol si può tentare.
Krstovic merita fiducia nonostante le prestazioni altalenanti. Morente non sta convincendo ed è in ballottaggio con Banda, meglio lo Zambiano. Il rientro di Guilbert porterà Dorgu ad agire più alto, rendendolo più appetibile. Pierret e Ramadani non ispirano. Gallo si può tentare, ancora out i due centrali di difesa.
Atalanta – Genoa (sabato alle 18:00)
La partita di Retegui, contro la sua ex squadra può essere decisivo. Lookman intoccabile. Samardzic può togliere nuovamente le castagne dal fuoco. Anche Pasalic merita fiducia, quando gioca può sempre creare qualcosa. Sulle fasce da bonus sia Bellanova che Ruggeri. Ederson da 6,5. Difesa rivisitata per le assenze, Kossounou deve ancora carburare e si può lasciare fuori, così come Godfrey che è ancora un’incognita.
Gilardino, a causa delle scelte limitate viste le assenze, ha poche soluzioni a disposizione. Pinamonti se siete a corto di attaccanti si può schierare, ma non sembra la sua partita ideale. Vitinha non convince, da evitare. Thorsby meglio di Bohinen ma non sono esattamente due profili da fantacalcio. Miretti ha i piazzati dalla sua e poco altro, come ultimo slot di centrocampo se non avete di meglio si può provare. Reparto arretrato da lasciare fuori in blocco.
Inter – Torino (sabato alle 20:45)
Torna la coppia Lautaro-Thuram dopo il turnover in Champions, chiaramente da mettere entrambi. Occhio a Taremi da subentrato. A centrocampo il migliore è il solito Frattesi, può portare bonus anche in questo turno. Sulle fasce Dimarco sempre primo slot con Darmian che ispira da ex. Dietro sarà una gara fisica, non tra le più semplici per i centrali, Bastoni è il migliore.
Aperto il ballottaggio tra Adams e Sanabria per affiancare Zapata. Lo scozzese è più incisivo e come terzo slot si può schierare. Il centravanti ex Atalanta merita sempre spazio nonostante si prospetta una gara complicata. I centrocampisti del Torino rischiano di subire la superiorità di quelli nerazzurri, occhio ai malus. Possono soffrire anche Lazaro e Sosa sulle corsie, out entrambi. Anche Coco, nonostante il gol dell’ultimo turno, si può panchinare.
Juventus – Cagliari (domenica alle 12:30)
L’impegno europeo ha tolto tante energie fisiche e mentali ai bianconeri. Vlahovic non ha competizione ne al fantacalcio e ne alla Juventus e va messo sempre. Koopmeiners potrebbe finalmente battere la sfortuna trovando la prima rete. Yildiz e Coincecao entrambi da schierare senza troppi patemi. Ballottaggi aperti a centrocampo, in ordine di schierabilità: Thuram, Fagioli, Douglas Luiz, Locatelli. Cambiaso è sempre una buona scelta, così come Gatti che cercherà di non far rimpiangere Bremer.
Gara ostica per gli uomini di Nicola. Piccoli può andare in difficoltà contro la difesa bianconera, si può tenere fuori. Così come Luvumbo che ancora non si è acceso. Gaetano il più meritevole di fiducia tra i sardi, può rendersi pericoloso, se non avete di meglio tentate. A rischio giallo i mediani, così come i centrali di difesa.
Lazio – Empoli (domenica alle 15:00)
Baroni con l’11 tipo. Castellanos e Dia consigliatissimi, possono regalare bonus. Zaccagni insostituibile, Isaksen dovrebbe giocare dal primo minuto a destra, se lo avete schieratelo. Guendouzi merita fiducia dopo la rete della scorsa giornata. Sulle corsie Lazzari è da schierare, l’Empoli è la sua vittima preferita in carriera. I due centrali Romagnoli e Gila possono essere pericolosi sui piazzati, ma comunque può essere una gara da 6,5.
Nell’Empoli torna Fazzini che supporterà Colombo, sono i due uomini con più qualità tra i giocatori a disposizione di D’Aversa, si possono tentare. In coppia con l’ex Milan c’è Esposito, che però ispira meno del compagno di reparto. Centrocampo scarno di bonus quello dei toscani, quindi da evitare. Anche il terzetto difensivo può soffrire le incursioni dei biancocelesti, meglio non rischiare malus o brutti voti.
Bologna – Parma (domenica alle 15:00)
Castro dovrebbe essere recuperato e giocherà titolare. Inutile specificare che è da schierare. Potrebbe essere la partita anche di Orsolini e Ndoye, entrambi potrebbero portare bonus. Occhio anche a Fabbian, che dopo una brutta prestazione contro l’Atalanta vorrà riscattarsi. Aebischer e Freuler possono portare due sufficienze. Miranda dovrebbe aver spazio sulla corsia mancina, si può tentare.
Il Parma risulta essere la squadra più difficile da decifrare in questo inizio di stagione. Man è la luce della squadra e va sempre messo. Bonny è a secco da due partite e proverà a rifarsi, può essere un buon terzo slot d’attacco. Hernani si è riscoperto rigorista, dovrebbe giocare, se lo avete potete tentare. Bernabè potrebbe faticare con il centrocampo solido del Bologna. Difesa da evitare, in particolare i terzini che potrebbero andare in difficoltà negli uno contro uno.
Monza – Roma (domenica alle 18:00)
Nel Monza, Djuric come sempre si può schierare se non avete grandi alternative, può sorprendere. Maldini il migliore tra i brianzoli, Pessina dovrebbe giocare più avanzato e quindi guadagna punti. A centrocampo la coppia Bondo-Bianco non ispira particolarmente. In difesa il più schierabile è sempre Kyriakopoulos per la sua propensione offensiva.
Juric deve valutare le condizioni dei suoi dopo l’impegno europeo. Dobvyk imprescindibile. Dybala è in dubbio, ovviamente da schierare ma solo se siete coperti. Se avete Soulè potete tentare, può essere la partita giusta per sbloccarsi soprattutto mentalmente. Anche Pellegrini non è da sottovalutare. A centrocampo possibile turnover, Konè da 6,5, Pisilli è in fiducia, merita un posto se lo avete. In difesa Hummels può ritagliarsi uno spezzone, può essere da sufficienza, Angelino può fare meglio
Fiorentina – Milan (domenica alle 20:45)
Fiorentina che sta facendo fatica a dare continuità ai suoi uomini migliori. Kean è la certezza. Così come Gudmundsson, da schierare sempre e comunque. Colpani deve ancora ingranare, se lo avete tentate ma potrebbe ancora fare fatica. A centrocampo Bove e Cataldi a rischio giallo e poco da fantacalcio, li eviterei. Gosens è da +1. Out anche Martinez Quarta e Ranieri che potrebbero soffrire le scorribande dei giocatori offensivi del Milan.
Il Milan di Fonseca sembra avere un volto nuovo. Morata è importante per la squadra, quando gioca è da mettere senza esitazioni. Dovrebbe giocare nuovamente in coppia con Abraham, anche l’inglese è schierabile. Pulisic top di centrocampo, Leao nonostante la poca costanza è difficile tenerlo fuori. Reijnders può sfornare ancora bonus dai piazzati. Theo Hernandez può regalare un’altra buona prestazione mentre Emerson Royal ancora non convince del tutto, si può lasciare fuori.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Koopmeiners (T);
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Calciomercato2 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”