Visualizzazioni: 403
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 23°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.
Lecce vs Fiorentina (Venerdì 20:45)
Lecce vs Fiorentina
Per D’Aversa c’è il solito ballottaggio in attacco tra Krstovic e Piccoli, con l’italiano destinato a partire dalla panchina. Nel tridente accanto anche ad Almqvist dovrebbe trovare posto Banda, tornato dalla Coppa d’Africa. A centrocampo, squalificato Ramadani, spazio a Kaba in regia.
Il dubbio in casa viola è il possibile inserimento dal primo minuto di Belotti. Il ruolo degli esterni dovrebbe essere affidato ai due rimasti, Sottil e Nico Gonzalez, complice la squalifica di Ikonè. A centrocampo potrebbe partire dal primo minuto Maxime Lopez, visto il forfait di Arthur. In difesa torna Biraghi. In panchina il neo arrivato Belotti.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Kaba, Blin; Almqvist, Krstovic, Banda.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; M.Lopez, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.
Per il fantacalcio in casa salentina puntiamo su Banda (A), per i viola sulla voglia di rivincita di Nico Gonzalez (A).
Empoli vs Genoa (Sabato 15:00)
Empoli vs Genoa
In casa Empoli non dovrebbe giocare dall’inizio il nuovo acquisto Niang. In avanti la coppia d’attacco sarà formata da Cerri e Cambiaghi vista l’indisponibilità di Caputo. Ballottaggio in mezzo al campo tra Marin e Maleh per affiancare Grassi e Zurkowski. Ebuehi ancora out, spazio a Gyasi a tutta fascia.
Confermatissima la coppia d’attacco rossoblu titolare Gudmundsson e Retegui, con l’islandese rimasto in grifone nonostante il pressing della Fiorentina. Difesa a tre con De Winter, Bani e Vasquez. In regia torna Badelj, accanto è confermato Malinovskyi, fresco di riscatto.
Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Żurkowski, Grassi, Marin, Cacace; Cerri, Cambiaghi.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui.
Per l’Empoli la nostra proposta in chiave fantacalcio è Zurkowski (C), mentre per il Grifone indichiamo l’uomo del momento Gudmundsson (T/A).
Udinese vs Monza (Sabato 15:00)
Udinese vs Monza
Per Cioffi un paio di dubbi: a metà campo chi scegliere tra Samardzic e Payero e sulla trequarti tra Pereyra e Thauvin. In attacco ci sarà la torre Lucca. In difesa maglia da titolare per Perez, dopo la mancata cessione al Napoli.
Il nuovo acquisto Zerbin cerca spazio sulla corsia destra, ma dovrebbe partire dalla panchina, così come Izzo insidia da vicino D’Ambrosio. Bondo sarà in mediana, visto le non perfette condizioni di Gagliardini. In avanti passo indietro sulla trequarti per Mota, che lascerà spazio al gigante Djuric in attacco, appena arrivato da Verona.
Udinese (3-5-2): Okoye; J.Ferreira, N.Perez, T.Kristiansen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Djuric.
Per l’Udinese proponiamo Thauvin (A), che sta vivendo il momento migliore della sua esperienza in Friuli, così come Dany Mota (Pc) dall’altra parte.
Frosinone vs Milan (Sabato 18:00)
Frosinone vs Milan
Ritorni importanti per Di Francesco che ritrova Monterisi e Zortea in difesa. Inoltre dal mercato è arrivato Valeri, per sopperire l’assenza di Marchizza.
Due terzi di centrocampo confermati con l’unico dubbio Gelli-Brescianini. In avanti i due calciatori di proprietà della Juventus non si toccano, a sinistra Demba Seck in leggero vantaggio su Harroui.
Nonostante i due punti persi nel finale contro il Bologna, Stefano Pioli conferma gli undici tipo di quest’ultimo periodo.
Unico vero ballottaggio tra il rientrante Bennacer e Adli, con l’ex Bordeaux favorito. Ancora panchina per Jovic ed Okafor, le carte a gara in corso per il tecnico emiliano.
Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, D.Seck.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R.Leao; Giroud.
Per i ciociari ottimo banco di forza per Mazzitelli (M/C), per i rossoneri contiamo sul momento positivo di Loftus-Cheek (C).
Bologna vs Sassuolo (Sabato 20:45)
Bologna vs Sassuolo
L’attacco del Bologna sarà al gran completo con Zirzkee a guidare l’assalto al Sassuolo con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers alle spalle. In mediana coppia Aebischer–Freuler. Calafiori guiderà la difesa con al fianco Beukema. I neo arrivati sono ancora in ritardo di condizione come Ilic e Odgaard. Per Castro, bisogna attendere qualche settimana, visto che al momento è impegnata con l’albiceleste olimpica.
Per Dionisi meno risorse in attacco vista l’assenza di capitan Berardi, operato al menisco. Ci sarà Pinamonti a guidare l’attacco, con Castillejo, Thorstvedt e Laurienté a supporto. Più indietro nelle gerarchie Volpato e Bajrami. In mezzo al campo Boloca e Racic, che sostituisce lo squalificato Matheus Henrique. Il neo arrivato Kumbulla dovrebbe partire dalla panchina, al centro della difesa torna Erlic. Al suo fianco Ferrari più di Ruan.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, G.Ferrari, Doig; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
Per il Bologna indichiamo Orsolini (W) per il fantacalcio, mentre per il Sassuolo da segnalare l’ottimo momento di Thorstvedt (C/T).
Torino vs Salernitana (Domenica 12:30)
Torino vs Salernitana
Molti arrivi nell’ultima giornata di mercato per Ivan Juric e il suo Torino, ma difficilmente qualcuno partirà dal primo minuto. Squalificato e infortunato Buongiorno, il suo posto viene preso da Sazonov al centro della difesa. Non è da escludere l’esordio di Lovato. Torna Ilic in mezzo al campo, accanto a lui Linetty favorito su Ricci. Il tandem offensivo è confermato.
Pippo Inzaghi si gioca la panchina, un’altra sconfitta vedrebbe avvicinarsi l’esonero, nonostante la squadra perda tutte le partite di misura e spesso meritando qualcosa in più. Come per il Toro, Sabatini ha cercato diversi rinforzi verso la chiusura del mercato. Subito maglia da titolare per Pellegrino, arrivato dal Milan. Torna disponibile Pirola, dopo oltre un mese. Candreva dovrà provare a salvare i granata dalla retrocessione.
Torino (3-4-1-2): V.Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, R.Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pellegrino, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy.
Per i padroni di casa l’uomo in più al momento è Vlasic (W/T), tornato decisivo come lo scorso anno. Per i campani, Basic (C) ha fatto vedere qualcosa di nuovo nel centrocampo carente della Salernitana.
Napoli vs Hellas Verona (Domenica 15:00)
Napoli vs Hellas Verona
Mazzarri con il dubbio modulo. Se verrà confermato la difesa a tre, Di Lorenzo arretra con l’inserimento di Mazzocchi nella linea di centrocampo. Importante il ritorno di Zambo Anguissa, dopo la Coppa d’Africa e giocherà accanto a Lobotka. Torna dalla squalifica Kvaratskhelia e giocherà sulla trequarti insieme a Politano. Triplo ballottaggio nel ruolo di centravanti con Simeone favorito sull’ex di turno Ngonge e Raspadori.
E’ un Hellas Verona rivoluzionato rispetto a quello dell’inizio della stagione. Tante cessioni e altrettanti arrivi, ma Baroni sta piano piano confermando di essere un ottimo allenatore. Possibile debutto per Vinagre sulla fascia mancina a discapito di Cabal. Sulla trequarti la fantasia di Suslov è affiancata da Folorunsho e Lazovic, rimasto capitano. In attacco Noslin parte favorito sugli altri nuovi acquisti.
Napoli (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Vinagre; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin.
Per i padroni di casa da schierare l’ex Simeone (Pc), tornato dopo il turno di squalifica. Per i veneti, Folorunsho (C/T) potrebbe mettere in difficoltà la difesa campione d’Italia.
Atalanta vs Lazio (Domenica 18:00)
Atalanta vs Lazio
Gasperini valuta fino alla fine le condizioni di Koopmeiners. Se non dovesse farcela è pronto Miranchuk. De Ketelaere è molto in forma ed affianca Scamacca. Lookman è ancora impegnato in Coppa d’Africa. Sulle corsie esterne va verso una nuova conferma Holm al posto di Zappacosta. Per il resto squadra tipo.
Sarri ritrova Immobile, ma non Zaccagni. Ancora Isaksen impiegato al suo posto. Due ballottaggi in difesa con Lazzari e Gila favoriti su Pellegrini e Patric. In caso di titolarità dell’ex Juventus, Marusic giocherebbe a destra. In mezzo al campo Vecino parte più indietro rispetto a Luis Alberto.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, De Ketelaere; Scamacca.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, M.Gila, A.Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen.
Tra i consigliati in casa orobica naturalmente De Ketelaere (T), per i biancocelesti la regia di Rovella (M/C) potrebbe far male agli attacchi di Gasp.
Inter vs Juventus (Domenica 20:45)
Inter vs Juventus
Simone Inzaghi con la rosa al completo. Unico ballottaggio Darmian-Dumfries con l’italiano favorito. Dall’inizio Calhanoglu e Barella, dopo aver scontato il turno di squalifica. Rispetto a Firenze, anche Dimarco gioca dall’inizio. Il tandem offensivo è naturalmente composto da Lautaro Martinez e Thuram.
Anche Allegri ha quasi tutto il roster al completo tranne per Milik, fermato dal giudice sportivo, dopo l’espulsione subita contro l’Empoli. Da verificare le condizioni di Tiago Djalò, ma soprattutto del neo arrivato Carlos Alcaraz. Nuovamente arruolabili Rabiot e Chiesa, con quest’ultimo che insidia Yildiz, per affiancare Vlahovic.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Consigliamo per il derby d’Italia, Calhanoglu (M/C) per i padroni di casa e Cambiaso (Dd/Ds/E) per i bianconeri.
Roma vs Cagliari (Lunedì 20:45)
Roma vs Cagliari
De Rossi lancia Angelino appena arrivato dall’inizio al posto dell’infortunato Spinazzola. Bove e Pellegrini sono confermati dall’inizio e Cristante è favorito su Paredes. El Shaarawy uomo in più dell’ex capitano giallorosso in questo momento. Il neo arrivato Baldanzi potrebbe partire dalla panchina.
Ranieri ha ricevuto dal mercato Mina e Gaetano ed entrambi possono partire dal primo minuto. Il primo affianca Dossena, visto la cessione di Goldaniga al Como. Il centrocampista, in prestito dal Napoli, affianca Nandez e Makoumbou nella linea in mezzo al campo. Viola, ancora una volta, nelle vesti di trequartista, dietro Petagna.
Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, D.Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Lo.Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.
Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Gaetano; Viola, Jankto; Petagna.
Consigliamo El Shaarawy (W/A) per i capitolini e Viola (C) per i sardi.
Che cos’è Fanta Week!
Qui i consigliati per la modalità Mantra della 23ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al
Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-3): Caprile (Por); N.Perez (Dc), Mancini (Dc), Posch (Dd/Dc); Dimarco (E), Ilic (C), Bove (C), Holm (E), Yildiz (A), Scamacca (Pc), Dybala (A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week?
Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.