Serie A
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Classifica-Risultati-e-Formazioni-Post-ig-2-1.png)
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 27°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.
Lazio vs Milan (Venerdì 20:45)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/3-3-1024x576.png)
Lazio vs Milan
Aspettando il Bayern Monaco, la Lazio si gioca quasi tutto in questo scontro diretto in quanto il quarto posto dista otto punti.
Per questa sfida, Sarri potrebbe far rifiatare qualcuno come il capitano Immobile, che potrebbe lasciare il ruolo da prima punta a Castellanos.
Dopo oltre un mese è arrivato il momento di Zaccagni. In panchina andrà Isaksen. In difesa rischia Lazzari, scalpita Hysaj. Torna titolare Mario Gila, dopo aver scontato il turno di squalifica. Provedel e Romagnoli stringono i denti, nonostante l’influenza di questi giorni. Vecino è favorito su Cataldi.
Pioli rischia di perdere Theo Hernandez, nonostante sia stato regolarmente convocato, per una botta al piede. Preallertato Florenzi, in quanto Calabria è pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia destra.
Thiaw pronto a far rifiatare Gabbia. Tra i convocati si rivedono Tomori e Kalulu.
Dopo il turno di riposo contro l’Atalanta, Reijnders è l’unico certo di giocare dal primo minuto con Bennacer favorito su Adli. In attacco giocano i titolari, lo Slavia Praga può attendere.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, T.Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud.
Tra i consigliati per le due squadre, Luis Alberto (C/T) e Rafael Leao (A).
Udinese vs Salernitana (Sabato 15:00)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/4-3-1024x576.png)
Udinese vs Salernitana
Squalificato Kristensen, occasione per Joao Ferreira. Rischia l’acciaccato Ehizibuè, è pronto Ebosele. Male Samardzic contro il Genoa, Payero potrebbe scavalcarlo nelle gerarchie. Torna disponibile Pereyra, ed è favorito su Thauvin nel ruolo da seconda punta.
Liverani si gioca la panchina in questa sfida salvezza. Dopo due sconfitte consecutive, il tecnico romano è pronto a rilanciare la coppia ex Roma, Fazio e Manolas, in attesa di recuperare Boateng. A centrocampo rischia Maggiore. Potrebbe giocare al suo posto Kastanos. Oltre Candreva, si va verso il doppio centravanti con Dia e Weissman dall’inizio contemporaneamente.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Giannetti, N.Perez; Ehizibuè, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca.
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Fazio, Manolas, Bradaric; Basic, L.Coulibaly, Maggiore; Candreva, Dia; Weissman.
Tra i consigliati delle due squadre ci sono Lovric (C/T) per i friulani e Candreva (W) per i campani.
Monza vs Roma (Sabato 18:00)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/5-3-1024x576.png)
Monza vs Roma
Il cambio di modulo di Palladino ha beneficiato sulle ultime prestazioni del Monza e si va verso una riconferma della difesa a 4. A perdere il posto è stato D’Ambrosio, che è pronto a rientrare nell’undici titolare, complice la squalifica di Izzo. Primo gol in maglia brianzola di Maldini, che potrebbe regalargli un posto dall’inizio a discapito di Valentin Carboni. Per il resto scelte confermate per il tecnico napoletano.
De Rossi perde Karsdorp per un’problema al ginocchio. Giocherà Kristensen al suo posto. Angelino è in vantaggio su Spinazzola. Per il ruolo di centrale il solo Mancini è certo di una maglia da titolare. Smalling è favorito su Ndicka, Llorente ed Huijsen.
Dal primo minuto torna El Shaarawy come Lukaku e naturalmente Paulo Dybala, galvanizzato dalla prima tripletta in giallorosso.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, A.Carboni; Pessina, Gagliardini; Maldini, Colpani, Dany Mota; Djuric.
Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, L.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Tra i consigliati ci sono Dany Mota (A) ed El Shaarawy (W/A).
Torino vs Fiorentina (Sabato 20:45)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/6-3-1024x576.png)
Torino vs Fiorentina
Juric ritrova Buongiorno e lo mette subito al centro della difesa, approfittando del forfait di Lovato.
Rischia il posto Lazaro, con Masina pronto a soffiargli il posto. Per il resto pochi dubbi di formazione con Ilic e Ricci in mezzo al campo, in vantaggio su Linetty e Gineitis. Davanti è recuperato Pellegri, ma andrà in panchina.
Italiano non dovrebbe recuperare Martinez Quarta. Ranieri affianca Milenkovic al centro della difesa. Kayode è ancora favorito su Faraoni. Se il tecnico ex Spezia riproponesse Bonaventura nei due di centrocampo, spazio a Beltran, N.Gonzalez e Sottil alle spalle di Belotti.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, Ilic, S.Ricci, Lazaro; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, L.Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; N.Gonzalez, L.Beltran, Sottil; Belotti.
Tra i consigliati l’uomo del momento Bellanova (Dd/E) per i granata e Beltran (Pc) per i viola.
Hellas Verona vs Sassuolo (Domenica 12:30)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/7-3-1024x576.png)
Hellas Verona vs Sassuolo
L’Hellas Verona si gioca tanto in questo scontro diretto. Baroni si affida ai migliori con Suslov, Folorunsho e Noslin alle spalle di Swiderski. Serdar favorito su Dani Silva per giocare in mezzo al campo. Centonze ancora una volta favorito su Tchatchoua.
Mancano alcuni dettagli, ma Davide Ballardini è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo. Dopo la disfatta interna contro il Napoli, Bigica pronto a tornare ad allenare in Primavera.
Il nuovo tecnico nero verde potrebbe cambiare qualcosa nell’assetto tattico passando alla difesa a tre.
La cosa certa è il ritorno di Berardi, da capire se dall’inizio o a gara in corso.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Noslin; Swiderski.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, M.Henrique; Berardi, Thorsvedt, Laurientè; Pinamonti.
Tra i consigliati tocca a Folorunsho (C/T) e l’ex Doig (Ds/E).
Empoli vs Cagliari (Domenica 15:00)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/8-3-1024x576.png)
Empoli vs Cagliari
Potrebbe scoccare l’ora di Niang dal primo minuto, ma Nicola potrebbe favorirgli ancora Cerri.
Gyasi è pronto a tornare dal primo minuto dopo l’infortunio. Da verificare le condizioni di Zurkowski, con Kovalenko favorito su Fazzini se non dovesse farcela. Ancora out Caputo e Grassi.
Tegola Pavoletti, la coppia d’attacco per Ranieri sarà composta da Luvumbo e Lapadula con Gaetano nel ruolo di fantasista. Rischiano ancora Viola e Prati, finiti nel dimenticatoio. Recuperati Shomurodov e Oristanio. In difesa Zappa e Augello agiranno sulle fasce.
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Cacace; Kovalenko, Cambiaghi; Cerri.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.
Tra i consigliati ci sono Marin (M/C) e Gaetano (C/T).
Frosinone vs Lecce (Domenica 15:00)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/9-3-1024x576.png)
Frosinone vs Lecce
Di Francesco non può più fallire. Due ottime prestazioni contro Roma e Juventus, ma con nessun punto conquistato, adesso i ciociari devono svoltare la stagione per non essere immischiati nella zona calda della classifica.
Barrenechea e Kaio Jorge pronti a rientrare nell’undici iniziale, nonostante le ottime prestazioni di Brescianini e Cheddira.
Da capire il modulo che adotterà l’ex tecnico del Cagliari, se la conferma della difesa a tre oppure il ritorno alle origini con i quattro dietro. Zortea rischia il posto dall’inizio. Cerofolini ancora favorito su Turati.
Il Lecce ritrova Pongracic al centro della difesa dopo il turno di squalifica ed affianca Baschirotto.
D’Aversa ritrova Oudin a centrocampo.
Nel tridente offensivo Almqvist è certo di giocare con Krstovic e Banda, stavolta in vantaggio su Piccoli e Sansone.
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Harroui.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
Tra i consigliati troviamo Mazzitelli (M/C) e Krstovic (Pc).
Atalanta vs Bologna (Domenica 18:00)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/10-3-1024x576.png)
Atalanta vs Bologna
Scocca l’ora di Lookman. L’attaccante nigeriano è favorito su Miranchuk nel ruolo di seconda punta con De Ketelaere. De Roon pronto a rientrare nell’undici titolare al posto di Pasalic. Sulle fasce spazio ad Holm e Ruggeri.
Thiago Motta perde Saelemaekers, ma rilancia Ndoye sulla fascia mancina. Fabbian ormai è un nuovo titolare e con il solo Freuler in mezzo al campo anche i trequartisti dovranno aiutare in fase difensiva.
Calafiori è pronto a riprendersi la maglia da titolare a discapito di Lucumì.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristensen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Zirkzee.
Tra i consigliati Lookman (A) e Orsolini (W/A).
Napoli vs Juventus (Domenica 20:45)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/11-3-1024x576.png)
Napoli vs Juventus
Nonostante la distanza di ben 17 punti in classifica il big match del Maradona sarà decisivo per la qualificazione in Champions League.
Calzona potrebbe dare un turno di riposo a Di Lorenzo, con Mazzocchi pronto a sostituirlo. Dubbio a centrocampo tra Zielinski e Traoré ( con il secondo favorito). Nessun turnover in attacco con il tridente Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.
Allegri dovrà fare a meno di capitan Danilo, ancora out per infortunio. Al suo posto agirà Rugani. Situazione allarmante a centrocampo con le assenze di Mckennie e Rabiot, che verranno sostituiti da Cambiaso e Alcazar. Davanti accanto a Vlahovic dovrebbe aggirarsi Yildiz, con Chiesa verso il forfait.
Inter vs Genoa (Lunedì 20:45)
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/12-2-1024x576.png)
Inter vs Genoa
Dubbio in difesa per Inzaghi: possibile dal primo minuto Bisseck e Carlos Augusto. Il centrale prenderebbe il posto di Bastoni e l’ex Monza quello di Dimarco. Solo panchina per Frattesi, ancora acciaccato.
In vantaggio Arnautovic su Alexis Sanches per fare coppia con Lautaro Martinez.
Tutto confermato per il Genoa. Malinovskyi partirà dalla panchina, mentre Messias agirà da mezz’ala. Scelto Martin sulla fascia sinistra.
Che cos’è Fanta Week!
Serie A
Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami
![Fantacalcio Castellanos](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/urlo-castellanos.jpg)
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I tempi di recupero sono da definire.
Il Taty Castellanos è stato costretto ad abbandonare il campo al 26′ minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Gli esami hanno messo in evidenza una lesione di medio grado all’adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma il bomber argentino ha iniziato le cure e sarà monitorato quotidianamente dallo staff medico della Lazio. Per Baroni sarà un’assenza pensante e al suo posto si scaldano Boulaye Dia e l’olandese Noslin.
Serie A
Bologna, invasione rossoblù al Tardini
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Fabbian-1.jpg)
Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi bolognesi nel settore ospiti del Tardini.
Il Bologna sta vivendo un’altra grande stagione, sognando nuovamente l’Europa, il tifo rossoblù sta largamente supportando nelle trasferte la squadra di Vincenzo Italiano: 3500 tifosi ci saranno nel settore ospiti dello Stadio Tardini nel derby emiliano contro il Parma.
Bologna, sabato al Tardini ci saranno circa 3500 tifosi
Il Bologna sta vivendo un’altra grande stagione, con la possibilità di ottenere un piazzamento europeo per il secondo anno consecutivo, dopo la conquista del posto in Champions League della scorsa stagione. Era dai tempi di Renzo Ulivieri e Carlo Mazzone che i rossoblù non ottengono il biglietto europeo per 2 stagioni consecutive.
Ovviamente, il tifo rossoblù è contagiato, farà di tutto per supportare la squadra di Vincenzo Italiano nelle trasferte, cominciando da quella di sabato prossimo al Tardini contro il Parma, dove è iniziata oggi la prevendita per il settore ospiti: si prospetta che saranno circa 3500 tifosi bolognesi che siederanno nel settore ospiti dello Stadio parmense.
Bisogna dire che in questa stagione, i tifosi rossoblù sono corsi numerosi nelle varie trasferte, ed anche in casa non lo hanno fatto mai mancare soprattutto in Champions League, dove ci sono stati dei casi particolari come le partite contro lo Shaktar Donetsk e il Monaco: in entrambi i casi quasi 30000 presenze, non il tutto esaurito ma questo è dovuto alle tifoserie ospiti, quella dello Shaktar con un paese in guerra e i monegaschi che quando giocano in casa hanno presenze irrisorie.
Quindi, l’apporto della tifoseria rossoblù si è visto anche in questa stagione, può tranquillamente essere definito il 12° giocatore della squadra di Vincenzo Italiano, ed anche sabato prossimo al Tardini si vedrà, visto che questa partita sarà importantissima per il sogno europeo, visto che i tifosi bolognesi ci credono.
Serie A
Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?
![Calciomercato, Pedro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pedro.jpg)
Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali e mettendosi a disposizioni di Baroni in più ruoli.
La Lazio è orma in piena emergenza offensiva. L’infortunio di Taty Castellanos (possibile stiramento di secondo grado) costringe Marco Baroni a trovare soluzioni alternative in vista del match contro il Venezia. Tra le opzioni, spicca Pedro, uomo dai mille ruoli, che potrebbe essere schierato da falso nueve.
Lazio, l’elogio di Baroni
Il tecnico apprezza la sua duttilità: “Sa interpretare tutto, mi piacciono i giocatori che non danno riferimenti“. Lo spagnolo, già decisivo al rientro con due gol al Monza, potrebbe essere la chiave tattica, vista la poca affidabilità delle alternative. Dia potrebbe giocare da punta, ma servirebbe un trequartista adatto al 4-2-3-1, mentre Noslin ha alternato buone prestazioni a prove opache.
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/vecino-e-baroni-2.jpg)
MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pedro resta la certezza di Baroni, almeno fino al ritorno di Vecino, quando potrebbe riaprirsi l’opzione del 4-3-3. Per ora, l’ex Barça è l’arma migliore per mantenere alta la competitività della Lazio.
Resta da capire come evolverà la situazione con gli infortuni per i biancocelesti in un momento in cui la squadra avrà bisogno di spingere al massimo per raggiungere i prossimi obiettivi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato10 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?