I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 22°giornata di Serie A, che inizia venerdì sera con l’anticipo tra Milan e Torino.

Milan vs Torino

Serie A

Nuovo cambio di modulo per Stefano Pioli, che questa volta è intenzionato a schierare il suo Milan nel 3-4-2-1.
Con Tatarusanu in porta, arriva l’occasione per Malick Thiaw nel terzetto difensivo, con Kjaer e Kalulu.
Ali di centrocampo Saelemaekers e Theo Hernandez, nel caso sarebbe clamorosa l’esclusione (per scelta tecnica) di Davide Calabria.
In mediana conferma per Krunic e Sandro Tonali.
In attacco Leao e Brahim Diaz, a supporto dell’unica punta Olivier Giroud.

Praticamente stesso modulo per Ivan Juric, col Torino in cerca del tris di successi stagionali contro il Diavolo.
Milinkovic-Savic in porta, Djidji, Schuurs e l’ex di turno Ricardo Rodriguez in difesa.
Vojvoda ed Ola Aina sulle fasce, Linetty e Vieira a schermare le offensive rossonere.
Vlasic e Miranchuk saranno i due trequartisti, Sanabria punta centrale.

Probabile formazione MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Krunic, Tonali, T.Hernandez; B.Diaz, Leao, Giroud.

Probabile formazione TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Linetty, Vieira, Aina; Vlasic, Miranchuk, Sanabria.

I nostri consigli sono: Giroud (Pc) per il Milan e Miranchuk (T/A) per il Torino.

Empoli vs Spezia

Serie A

Zanetti va avanti con il proprio modulo di fiducia 4-3-1-2, davanti al fenomenale Vicario di questo periodo ci saranno da destra verso sinistra Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. In attacco la coppia Caputo-Satriano ispirata da Baldanzi. Davanti alla difesa Marin affiancato da Bandinelli e Akpa-Akpro.

Il tecnico ligure Gotti risponde con il proprio marchio di fabbrica che è il 3-5-2: in avanti il neo acquisto Shomurodov e Gyasi. Nei tre di difesa davanti a Dragowski ci saranno Amian, Wisniewski e Nikolaou. Corsie esterne per Holm e Reca, centrocampo con Bourabia, Esposito e Agudelo.

Probabile formazione EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Probabile formazione SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Holm, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov.

I nostri consigli sono: Caputo (Pc) per i toscani e per lo Spezia, Gyasi (W/A).

Lecce vs Roma

Serie A

Per Baroni non ci sono problemi di formazione, il tecnico si affiderà all’abituale 4-3-3, dove davanti a Falcone in difesa troveranno posto Gendrey e Gallo sulle corsie esterne con Baschirotto e Umtiti centrali. In attacco il trio tutto pepe formato da Strefezza e Di Francesco ai lati di Colombo.

Mourinho dovrebbe affidarsi agli undici che hanno battuto l’Empoli nell’ultimo turno. In attacco Abraham supportato da Dybala e Pellegrini. Difesa a tre formata da ManciniSmallingIbanez davanti a Rui Patricio. Matic e Cristante davanti alla difesa, mentre sugli esterni ci saranno Zalewski e El Shaarawy.

Probabile formazione LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

I consigli sono: Strefezza (W) per il Lecce ed El Shaarawy (W/A) per la Roma.

Lazio vs Atalanta

Serie A

Saranno due le novità di Maurizio Sarri nel match d’alta classifica contro l’Atalanta. In difesa torna Lazzari, mentre in attacco rientra dal primo minuto Felipe Anderson. In mezzo sarà ballottaggio tra Vecino e Luis Alberto per un posto a centrocampo.

Squadra decimata dalle squalifiche per l’Atalanta, che dovrà fare a meno di Muriel e Maehle. In difesa troverà spazio ancora Djimsiti, complice il quasi sicuro forfait di Palomino. In attacco Hojlund sarà ancora una volta il terminale d’attacco, affiancato da Boga e Lookman.

Probabile formazione LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Cataldi; Zaccagni, Immobile, F.Anderson.

Probabile formazione ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga, Lookman; Hojlund.

I nostri consigli sono: Zaccagni  (W/A) per la Lazio e Lookman (W/A) per l’Atalanta.

Udinese-Sassuolo

Serie A

Sottil prova a recuperare Pereyra per il lunch match contro il Sassuolo. Il centrocampista argentino, potrebbe essere convocato, ma il titolare sarà Ehizibuè. Possibile esordio per Thauvin dal primo minuto, che farà la staffetta con Success affianco a Beto.

Dionisi deve rinunciare a Rogerio squalificato, e con la cessione di Kyriakopoulos, tocca a Marchizza giocare come terzino sinistro. Altra panchina in vista per il capitano Ferrari, con Ruan candidato ancora una volta a sostituirlo. Possibile convocazione per Pinamonti, recuperato dall’infortunio, ma Defrel sarà ancora il titolare.

Probabile formazione UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, N.Perez; Ehizibuè, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Thauvin.

Probabile formazione SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, M.Lopez, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurientè.

I nostri consigli sono: Samardzic (C/T) dell’Udinese e Frattesi (C) del Sassuolo.

Bologna vs Monza

Serie A

Thiago Motta dovrà fare ancora a meno di Arnautovic per la sfida contro il Monza. Non ci saranno neanche la coppia centrale difensiva titolare, Soumaoro per infortunio e Lucumì per squalifica. Pronti Sosa ed il recuperato Medel. Non preoccupano le condizioni di Orsolini, che nonostante un piccolo affaticamento, sarà della partita.

Grande 2023 fin qui per Palladino con il suo Monza, ancora imbattuto. Dovrebbe tornare titolare Sensi con lo slittamento in panchina di Dany Mota, con Pessina nel ruolo di trequartista. Petagna confermato nel ruolo di centravanti.

Probabile formazione BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Medel, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.

Probabile formazione MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina; Caprari, Petagna.

I nostri consigli sono: Orsolini (W/A) per il Bologna e Carlos Augusto (Ds/E) per il Monza.

Juventus vs Fiorentina

Serie A

Per la Juventus è out Miretti, oltre al convalescente Pogba. Bonucci ha superato l’influenza e potrebbe essere convocato così come Paredes, che oggi si è rivisto sul campo di allenamento con i compagni. Inoltre Rabiot, pur se uscito malconcio dal match con la Salernitana, dovrebbe essere regolarmente in campo. Infine resta da assegnare la maglia di seconda punta accanto a Vlahovic, ballottaggio aperto tra Chiesa e Di Maria, in attesa che Allegri vari il tridente.

Il tecnico della viola, Vincenzo Italiano, dovrà fare a meno degli squalificati Igor e Mandragora. Al centro della difesa ci sarà Martinez Quarta al fianco di Milenkovic. Davanti la difesa giostrerà Amrabat. In avanti Jovic sarà supportato da Nico Gonzalez, l’altra maglia in attacco se la giocano Saponara e Brekalo, con l’italiano in leggero vantaggio al momento.

Probabile formazione JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; A. Sandro, Bremer, Danilo; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Cuadrado; Chiesa, Vlahovic.

Probabile formazione FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, M. Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan; Saponara, Bonaventura, N. Gonzalez; Jovic.

I nostri consigli sono: Locatelli (M/C) per la Juventus e Nico Gonzalez (A) per la Fiorentina.

Napoli vs Cremonese

Serie A

Ancora una volta squadra al completo per Luciano Spalletti, che vorrà evitare di rifare l’errore di sottovalutare il fanalino di coda Cremonese, dopo l’eliminazione in Coppa Italia. In attesa della Champions, che per i partenopei inizierà tra due settimane, il tecnico toscano si affida agli undici migliori, con i consueti ballottaggi tra Mario Rui e Olivera e tra Lozano e Politano. Occhio alla chiave Elmas, calciatore imprevedibile nello scacchiere partenopeo.

Ballardini, dopo la sconfitta interna contro il Lecce, perde anche i due attaccanti di riferimento: Dessers e Okereke. I due attaccanti saranno sicuramente Ciofani e Buonaiuto, in vantaggio su Afena-Gyan. Da monitorare le condizioni fisiche di Benassi, pre allertato Castagnetti.

Probabile formazione NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.

Probabile formazione CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Buonaiuto, D.Ciofani.

I consigli sono: Osimhen (Pc) per il Napoli e Sernicola (Ds/Dc/E) per la Cremonese.

Hellas Verona vs Salernitana

Serie A

Zaffaroni punta di recuperare Faraoni, dopo il lungo infortunio, ma al momento Depaoli non rischia il posto. Infortunato Djuric, tocca ancora una volta a Ngonge prendersi il peso dell’attacco accanto a Lasagna. Torna Dawidowicz, ma Magnani è favorito per giocare nel trio difensivo.

Dopo la brutta prestazione contro la Juventus, Nicola prova a cambiare qualcosa con l’inserimento di Bohinen al posto di Nicolussi Caviglia. Dia, ancora una volta potrebbe partire largo nel tridente, con Piatek punta.

Probabile formazione Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Lasagna, Ngonge.

Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.

I nostri consigli sono: Duda (T) per l’Hellas Verona e Candreva (W) per la Salernitana.

Sampdoria vs Inter

Serie A

Un’assenza per Dejan Stankovic, che dovrà fare a meno di Leris squalificato. A centrocampo ci sarà ancora una volta Winks, con accanto a lui Cuisance. In avanti Djuricic sosterrà la coppia LammersGabbiadini, quest’ultimo alla caccia di altri gol dopo la doppietta di Monza.

Sono alte le chance di rivedere Romelu Lukaku titolare al fianco di Lautaro Martinez. Sulla fascia destra, a centrocampo, potrebbe tornare dal 1′ Dumfries al posto di Darmian. In difesa, infine, la consueta cerniera SkriniarAcerbiBastoni.

Probabile formazione SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.

Probabile formazione INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Lukaku.

I nostri consigli sono: Gabbiadini (A) per la Sampdoria e Lautaro (Pc) per l’Inter.

Serie A

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il quale è stato intervistato nel post gara: “Potevamo fare di più per vincere”.

Pierre Kalulu in estate si è trasferito dal Milan alla Juventus, in un’operazione che ha lasciato a tutti un pò di perplessità, vista l’attuale difesa rossonera di certo non invalicabile. Ieri è tornato a San Siro per la prima volta da avversario, in una partita che per lui voleva dire tanto.

Il francese ha contribuito nel blindare la porta bianconera, in quella che è stata una sfida tutt’altro che spettacolare. Nel post partita è stato intervistato da DAZN, dove ha fatto un’analisi del match e ha parlato della grande emozione del suo ritorno a San Siro.

L’analisi della partita

La Juventus ridotta ai minimi termini dagli infortuni, è arrivata a Milano per fare una partita puramente tattica, cercando e riuscendo a limitare il grande potenziale offensivo dei rossoneri.

Kalulu si è detto abbastanza soddisfatto del punto guadagnato in un campo così complicato, ma sosteneva che si potesse fare qualcosa di più in zona offensiva: “Punto importante, contro un avversario di qualità. Potevamo fare di più per vincere, ma era fuori casa e quando non perdiamo va bene per avanzare”.

Il ritorno a San Siro con la maglia della Juventus

Successivamente, ha parlato della sua emozione nel tornare a calcare un campo in cui ha vissuto tanti momenti indimenticabili: “Non è una partita come le altre, c’è sempre un’emozione in più. Devo fare il professionista, ma in questo stadio è un qualcosa di differente”.

Infine, ha ammesso di non provare nessun tipo di rancore verso la società rossonera, data la cessione un pò forzata in estate e di aver giocato con la solita determinazione di sempre: “Il calcio è sempre fatto di decisioni. Vogliamo sempre vincere, al di là dell’avversario”.

Juventus

View of Stadio Giuseppe Meazza also known as San Siro Stadium, is a football stadium of A.C. Milan and Inter Milan in Milan, Italy.

 

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il Torino può solo vincere contro il Monza.

Tra il solito caos societario e una rivolta cittadina che urla a gran voce di voler la cessione del club, Paolo Vanoli si ritrova su un filo in equilibrio sospeso tra l’esonero e la permanenza sulla panchina granata.

Cosa è successo a questo Torino?

Il Torino nelle ultime 7 partite ha il peggior andamento della Serie A, avendo collezionato ben 6 sconfitte e 1 vittoria. Domenica alle 15 contro il Monza sarà una sfida da dentro o fuori per il tecnico, che, in caso di mancata vittoria, potrebbe lasciare definitivamente il progetto granata.

Il Torino ha iniziato la stagione in grande stile. lo stadio era tornato gremito, si faceva un bel gioco e si segnavano tanti gol: ma soprattuto si vincevano le partite avendone il pieno controllo. Si annusava tra il popolo granata la percezione di aver spezzato quella monotonia di gioco vista negli anni passati e che fosse l’annata giusta per puntare ad un piazzamento in Europa.

La magia di inizio stagione, però, sembra essere svanita nel momento in cui il capitano Duvan Zapata si è accasciato dolorante sul prato di San Siro. Da li in poi è cominciata un continua parabola discendente fino ad arrivare ad oggi, ad un passo dall’esonero di un quasi incolpevole Vanoli.

Ovviamente per fare 6 sconfitte in 7 partite l’allenatore ha di certo le sue responsabilità, ma nel momento in cui ti viene a mancare il calciatore intorno alla quale hai impostato il tuo stile di gioco è normale non riuscire a trovare in fretta delle contro misure.

Torino

Tra sfortuna e superficialità societaria

Al catastrofico infortunio di Zapata bisogna anche aggiungere i continui problemi fisici di giocatori come Ilic, Borna Sosa, e Che Adams: che nella rosa del Torino non hanno dei sostituti all’altezza. Sembra non terminare mai il recupero dall’infortunio per Schuurs, che ha fatto slittare più e più volte la data del suo ritorno in campo.

Insieme a queste sventure, che nel calcio devono essere messe in preventivo, bisogna anche evidenziare che il mercato estivo in entrata è stato decisamente insufficiente rispetto a quello in uscita. Sono stati venduti giocatori come Buongiorno o Bellanova, i quali stanno giocando in due delle migliori squadre di Serie A e rappresentano il futuro dell’Italia, sostituiti da Pedersen e Maripan, calciatori di un livello discreto.

Dunque il Torino sta attraversando l’ennesima stagione al di sotto delle proprie potenzialità, ma più che per demeriti di Vanoli, il quale ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, per varie sfortune e superficialità societarie in fase di costruzione della rosa.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari

Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa e Cagliari, in programma alle 12:30.

Mancano pochi minuti alla sfida tra Genoa e Cagliari, valida per la tredicesima giornata di Serie A.

Patrick Vieira è pronto all’esordio stagionale come allenatore dei rossoblù genovesi, e non vorrà sfigurare di fronte al proprio pubblico. Dall’altra parte Davide Nicola vuole rovinare la festa di benvenuto all’ex giocatore dell’Arsenal provando a fare il colpo grosso a Marassi.

Ecco le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari

Genoa (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. All. Patrick Vieira.

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Davide Nicola.

Serie A

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A3 mins fa

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

Visualizzazioni: 123 È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il quale è stato...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A12 mins fa

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Visualizzazioni: 9 Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A13 mins fa

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 13 Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A22 mins fa

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 14 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A32 mins fa

Torino, i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 16 Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato42 mins fa

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Visualizzazioni: 21 Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia...

Napoli Napoli
Serie A52 mins fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 25 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A53 mins fa

Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”

Visualizzazioni: 38 È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 11 ora fa

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Visualizzazioni: 266 PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1...

filippo bisciglia temptation filippo bisciglia temptation
Le interviste1 ora fa

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Visualizzazioni: 250 E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale...

Le Squadre

le più cliccate