Visualizzazioni: 280
Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 22°giornata di Serie A, che inizia venerdì sera con l’anticipo tra Milan e Torino.
Milan vs Torino
Nuovo cambio di modulo per Stefano Pioli, che questa volta è intenzionato a schierare il suo Milan nel 3-4-2-1.
Con Tatarusanu in porta, arriva l’occasione per Malick Thiaw nel terzetto difensivo, con Kjaer e Kalulu.
Ali di centrocampo Saelemaekers e Theo Hernandez, nel caso sarebbe clamorosa l’esclusione (per scelta tecnica) di Davide Calabria.
In mediana conferma per Krunic e Sandro Tonali.
In attacco Leao e Brahim Diaz, a supporto dell’unica punta Olivier Giroud.
Praticamente stesso modulo per Ivan Juric, col Torino in cerca del tris di successi stagionali contro il Diavolo.
Milinkovic-Savic in porta, Djidji, Schuurs e l’ex di turno Ricardo Rodriguez in difesa.
Vojvoda ed Ola Aina sulle fasce, Linetty e Vieira a schermare le offensive rossonere.
Vlasic e Miranchuk saranno i due trequartisti, Sanabria punta centrale.
Probabile formazione MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Krunic, Tonali, T.Hernandez; B.Diaz, Leao, Giroud.
Probabile formazione TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Linetty, Vieira, Aina; Vlasic, Miranchuk, Sanabria.
I nostri consigli sono: Giroud (Pc) per il Milan e Miranchuk (T/A) per il Torino.
Empoli vs Spezia
Zanetti va avanti con il proprio modulo di fiducia 4-3-1-2, davanti al fenomenale Vicario di questo periodo ci saranno da destra verso sinistra Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. In attacco la coppia Caputo-Satriano ispirata da Baldanzi. Davanti alla difesa Marin affiancato da Bandinelli e Akpa-Akpro.
Il tecnico ligure Gotti risponde con il proprio marchio di fabbrica che è il 3-5-2: in avanti il neo acquisto Shomurodov e Gyasi. Nei tre di difesa davanti a Dragowski ci saranno Amian, Wisniewski e Nikolaou. Corsie esterne per Holm e Reca, centrocampo con Bourabia, Esposito e Agudelo.
Probabile formazione EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.
Probabile formazione SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Holm, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov.
I nostri consigli sono: Caputo (Pc) per i toscani e per lo Spezia, Gyasi (W/A).
Lecce vs Roma
Per Baroni non ci sono problemi di formazione, il tecnico si affiderà all’abituale 4-3-3, dove davanti a Falcone in difesa troveranno posto Gendrey e Gallo sulle corsie esterne con Baschirotto e Umtiti centrali. In attacco il trio tutto pepe formato da Strefezza e Di Francesco ai lati di Colombo.
Mourinho dovrebbe affidarsi agli undici che hanno battuto l’Empoli nell’ultimo turno. In attacco Abraham supportato da Dybala e Pellegrini. Difesa a tre formata da Mancini–Smalling–Ibanez davanti a Rui Patricio. Matic e Cristante davanti alla difesa, mentre sugli esterni ci saranno Zalewski e El Shaarawy.
Probabile formazione LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
I consigli sono: Strefezza (W) per il Lecce ed El Shaarawy (W/A) per la Roma.
Lazio vs Atalanta
Saranno due le novità di Maurizio Sarri nel match d’alta classifica contro l’Atalanta. In difesa torna Lazzari, mentre in attacco rientra dal primo minuto Felipe Anderson. In mezzo sarà ballottaggio tra Vecino e Luis Alberto per un posto a centrocampo.
Squadra decimata dalle squalifiche per l’Atalanta, che dovrà fare a meno di Muriel e Maehle. In difesa troverà spazio ancora Djimsiti, complice il quasi sicuro forfait di Palomino. In attacco Hojlund sarà ancora una volta il terminale d’attacco, affiancato da Boga e Lookman.
Probabile formazione LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Cataldi; Zaccagni, Immobile, F.Anderson.
Probabile formazione ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga, Lookman; Hojlund.
I nostri consigli sono: Zaccagni (W/A) per la Lazio e Lookman (W/A) per l’Atalanta.
Udinese-Sassuolo
Sottil prova a recuperare Pereyra per il lunch match contro il Sassuolo. Il centrocampista argentino, potrebbe essere convocato, ma il titolare sarà Ehizibuè. Possibile esordio per Thauvin dal primo minuto, che farà la staffetta con Success affianco a Beto.
Dionisi deve rinunciare a Rogerio squalificato, e con la cessione di Kyriakopoulos, tocca a Marchizza giocare come terzino sinistro. Altra panchina in vista per il capitano Ferrari, con Ruan candidato ancora una volta a sostituirlo. Possibile convocazione per Pinamonti, recuperato dall’infortunio, ma Defrel sarà ancora il titolare.
Probabile formazione UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, N.Perez; Ehizibuè, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Thauvin.
Probabile formazione SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, M.Lopez, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurientè.
I nostri consigli sono: Samardzic (C/T) dell’Udinese e Frattesi (C) del Sassuolo.
Bologna vs Monza
Thiago Motta dovrà fare ancora a meno di Arnautovic per la sfida contro il Monza. Non ci saranno neanche la coppia centrale difensiva titolare, Soumaoro per infortunio e Lucumì per squalifica. Pronti Sosa ed il recuperato Medel. Non preoccupano le condizioni di Orsolini, che nonostante un piccolo affaticamento, sarà della partita.
Grande 2023 fin qui per Palladino con il suo Monza, ancora imbattuto. Dovrebbe tornare titolare Sensi con lo slittamento in panchina di Dany Mota, con Pessina nel ruolo di trequartista. Petagna confermato nel ruolo di centravanti.
Probabile formazione BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Medel, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
Probabile formazione MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina; Caprari, Petagna.
I nostri consigli sono: Orsolini (W/A) per il Bologna e Carlos Augusto (Ds/E) per il Monza.
Juventus vs Fiorentina
Per la Juventus è out Miretti, oltre al convalescente Pogba. Bonucci ha superato l’influenza e potrebbe essere convocato così come Paredes, che oggi si è rivisto sul campo di allenamento con i compagni. Inoltre Rabiot, pur se uscito malconcio dal match con la Salernitana, dovrebbe essere regolarmente in campo. Infine resta da assegnare la maglia di seconda punta accanto a Vlahovic, ballottaggio aperto tra Chiesa e Di Maria, in attesa che Allegri vari il tridente.
Il tecnico della viola, Vincenzo Italiano, dovrà fare a meno degli squalificati Igor e Mandragora. Al centro della difesa ci sarà Martinez Quarta al fianco di Milenkovic. Davanti la difesa giostrerà Amrabat. In avanti Jovic sarà supportato da Nico Gonzalez, l’altra maglia in attacco se la giocano Saponara e Brekalo, con l’italiano in leggero vantaggio al momento.
Probabile formazione JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; A. Sandro, Bremer, Danilo; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Cuadrado; Chiesa, Vlahovic.
Probabile formazione FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, M. Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan; Saponara, Bonaventura, N. Gonzalez; Jovic.
I nostri consigli sono: Locatelli (M/C) per la Juventus e Nico Gonzalez (A) per la Fiorentina.
Napoli vs Cremonese
Ancora una volta squadra al completo per Luciano Spalletti, che vorrà evitare di rifare l’errore di sottovalutare il fanalino di coda Cremonese, dopo l’eliminazione in Coppa Italia. In attesa della Champions, che per i partenopei inizierà tra due settimane, il tecnico toscano si affida agli undici migliori, con i consueti ballottaggi tra Mario Rui e Olivera e tra Lozano e Politano. Occhio alla chiave Elmas, calciatore imprevedibile nello scacchiere partenopeo.
Ballardini, dopo la sconfitta interna contro il Lecce, perde anche i due attaccanti di riferimento: Dessers e Okereke. I due attaccanti saranno sicuramente Ciofani e Buonaiuto, in vantaggio su Afena-Gyan. Da monitorare le condizioni fisiche di Benassi, pre allertato Castagnetti.
Probabile formazione NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratshkelia.
Probabile formazione CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Buonaiuto, D.Ciofani.
I consigli sono: Osimhen (Pc) per il Napoli e Sernicola (Ds/Dc/E) per la Cremonese.
Hellas Verona vs Salernitana
Zaffaroni punta di recuperare Faraoni, dopo il lungo infortunio, ma al momento Depaoli non rischia il posto. Infortunato Djuric, tocca ancora una volta a Ngonge prendersi il peso dell’attacco accanto a Lasagna. Torna Dawidowicz, ma Magnani è favorito per giocare nel trio difensivo.
Dopo la brutta prestazione contro la Juventus, Nicola prova a cambiare qualcosa con l’inserimento di Bohinen al posto di Nicolussi Caviglia. Dia, ancora una volta potrebbe partire largo nel tridente, con Piatek punta.
Probabile formazione Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Lasagna, Ngonge.
Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.
I nostri consigli sono: Duda (T) per l’Hellas Verona e Candreva (W) per la Salernitana.
Sampdoria vs Inter
Un’assenza per Dejan Stankovic, che dovrà fare a meno di Leris squalificato. A centrocampo ci sarà ancora una volta Winks, con accanto a lui Cuisance. In avanti Djuricic sosterrà la coppia Lammers–Gabbiadini, quest’ultimo alla caccia di altri gol dopo la doppietta di Monza.
Sono alte le chance di rivedere Romelu Lukaku titolare al fianco di Lautaro Martinez. Sulla fascia destra, a centrocampo, potrebbe tornare dal 1′ Dumfries al posto di Darmian. In difesa, infine, la consueta cerniera Skriniar–Acerbi–Bastoni.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.
Probabile formazione INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Lukaku.
I nostri consigli sono: Gabbiadini (A) per la Sampdoria e Lautaro (Pc) per l’Inter.