Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 35°giornata che inizia con un anticipo al venerdì.
I granata, a secco di vittorie da quattro partite, vogliono regalare una gioia ai propri tifosi in questa penultima sfida casalinga alla vigilia della ricorrenza di Superga.
Juric non avrà a disposizione Tameze, espulso contro l’Inter, e dovrebbe tornare al modulo che lo ha contraddistinto in questa stagione, il 3-4-1-2.
Chance per Sanabria dal primo minuto come partner di Zapata, supportato dal solito Vlasic.
Diga di centrocampo confermata con Ilic e Ricci, nonostante il ritorno di Linetty.
Sulle fasce tocca a Bellanova e Lazaro, in vantaggio su Masina.
Senza l’ex Hellas Verona, anche Lovato ha dato forfait e Vojvoda retrocede nel terzetto difensivo con Buongiorno e Rodriguez a protezione di Milinkovic-Savic.
Con il pareggio contro l’Udinese, il Bologna si è conquistato un posto europeo per la prossima stagione, ma visto la quarta posizione fin qui, l’obiettivo Champions è sempre più vicino.
Thiago Motta perde Beukema per squalifica e rilancia Calafiori dall’inizio, lasciato fuori contro i friulani.
A completare il reparto spazio per Posch, Lucumì e Kristiansen, in vantaggio su Lykogiannis.
A centrocampo Freuler è intoccabile e Fabbian questa volta parte favorito su El Azzouzi con Aebischer a completare il reparto.
Orsolini in pole su Ndoye, con Saelemaekers titolare a sinistra. In attacco Zirkzee nonostante il recupero di Odgaard.
I consigli di Gabriele Di Pietro:
Il Monza ha mollato la possibilità di qualificarsi in Europa. Sono cinque le partite senza successo per i brianzoli.
Palladino potrebbe rilanciare D’Ambrosio dall’inizio visto le precarie condizioni fisiche di Izzo. Anche Carboni non sta benissimo con Kyriakopoulos verso la terza titolarità di fila.
Birindelli e Marì completano il reparto con Di Gregorio in porta.
Squalificato Gagliardini, a centrocampo spazio a Bondo e Akpa Akpro.
Djuric e Colpani pronti a tornare titolari dopo la panchina di Lecce. Pessina e Zerbin confermatissimi sulla trequarti. Panchina per Maldini e Valentin Carboni.
Con l’avvento di Tudor la Champions League non è più utopia. Sono le tre vittorie consecutive per la Lazio ed è pronta ad approfittare dei calendari fitti di Roma e Atalanta, dirette concorrenti.
Per questa trasferta, non recupera Provedel e spazio dall’inizio all’ottimo Mandas. Per Gila e Lazzari i tempi sono decisamente più lunghi. Spazio a Patric, Romagnoli e Casale in difesa con Marusic e Felipe Anderson a tutta fascia.
Guendouzi e Kamada ormai sono i titolari in mezzo al campo con Vecino e Cataldi pronti a subentrare.
Torna titolare Zaccagni ed insieme a Luis Alberto ispireranno la punta che sarà ancora una volta Castellanos.
I consigli di Gabriele Di Pietro:
I consigli di Gabriele Di Pietro:
Tre punti sopra la terzultima posizione non mette il Cagliari in posizione di sicurezza ed in questo lunch match la squadra sarda deve conquistare i tre punti contro i salentini ad un passo dalla salvezza.
Ranieri dopo le diverse assenze contro il Genoa, prova a recuperare Mina e Dossena ed inserirli nel terzetto difensivo assieme ad Hatzidiakos. In porta confermato Scuffet.
Nandez torna dall’inizio nel ruolo di esterno a tutta fascia con Augello a sinistra. In mediana accanto a Makoumbou, agiranno Gaetano e Sulemana. Un pò indietro partono Prati e Deiola.
Più difficile il recupero di Viola. Oristanio dovrebbe lasciare spazio a Luvumbo, dopo aver scontato la squalifica. Accanto all’angolano, spazio per Shomurodov in pole su Lapadula.
Gotti è intenzionato a confermare il tandem d’attacco pesante con la presenza di Piccoli e Krstovic. La squadra sta rispondendo bene grazie alle prestazioni di Dorgu come esterno alto e dalla duttilità di Oudin, che sarà nuovamente preferito ad Almqvist. La novità è rappresentata dal rientro di Ramadani, dopo i problemi fisici delle ultime settimane, ed insieme a Blin formeranno la diga a metà campo. In difesa l’unico dubbio è Pongracic, che si è allenato a parte in questa settimana, ma non desta enormi preoccupazioni. Davanti a Falcone, completeranno il reparto Gendrey, Baschirotto e Gallo.
I consigli di Gabriele Di Pietro:
Come una finale questa sfida al “Castellani”. Nicola perde Walukiewicz e non recupera Ismajli. Oltre Bereszynski, anche Pezzella dovrà retrocedere nel braccetto difensivo con il solo Luperto, difensore di ruolo. Con lo spostamento dell’ex Atalanta nei tre dietro, spazio per Cacace a tutta fascia con Gyasi a destra.
Con Maleh titolare, il dubbio è tra Grassi e Marin, con il primo sempre preferito dal tecnico piemontese quando lo ha avuto a disposizione. L’altro ballottaggio è sulla trequarti, dove Cambiaghi è certo di una maglia, e per l’altra Fazzini è in pole su Zurkowski e Kovalenko. In avanti resta fuori Cerri, spazio a Niang.
La netta vittoria contro la Salernitana potrebbe far convincere Di Francesco
ha confermato l’undici di queste ultime partite con la novità Cerofolini in porta, al posto dell’infortunato Turati.I consigli di Gabriele Di Pietro:
L’Hellas Verona vuole approfittare delle fatiche della Fiorentina, per allungare sulla terzultima posizione, al momento distante di soli due punti.
Baroni deve fare a meno di Cabal squalificato ed è pronto a lanciare Vinagre dal primo minuto. Tchatchoua e Coppola in vantaggio su Centonze e Dawidowicz con Magnani certo di una maglia davanti a Montipò.
Rischia Suslov, provato Folorunsho nel ruolo di trequartista con Noslin e Lazovic alle spalle di Bonazzoli, favorito su Swiderski. In mediana Serdar e Duda sono sinonimi di sicurezza.
Italiano costretto a rivoluzionare nuovamente la sua Fiorentina. I viola giocheranno questa trasferta in mezzo alla doppia semifinale di Conference League, dove al “Franchi” i gigliati hanno vinto in extremis di misura. Il ritorno è previsto per mercoledì e dunque sono previste diverse rotazioni.
In porta potrebbe rivedersi Christensen. Kayode fuori contro il Club Brugge è in vantaggio sull’ex Faraoni. Al centro tocca a Milenkovic e probabilmente a Martinez Quarta, in pole su Ranieri. A sinistra spazio per Parisi. In mezzo al campo rispolverati Duncan e Maxime Lopez, con Mandragora in leggero svantaggio. Con l’infortunio grave di Sottil, tocca a Kouamè giocare esterno con Ikonè e Barak, favorito su Beltran. In attacco Nzola tallona Belotti. Panchina per Nico Gonzalez e Bonaventura.
I consigli di Gabriele Di Pietro:
Pioli con la Champions raggiunta, utilizzerà queste ultime partite per blindare il secondo posto.
Ancora squalificato Calabria, non ci saranno neanche gli infortunati Maignan e Loftus-Cheek.
Davanti a Sportiello, Florenzi torna sulla fascia destra, con il rientro di Theo Hernandez a sinistra. Al centro Thiaw e Tomori in vantaggio su Gabbia, che potrà godere di un turno di riposo.
In mezzo Adli e Reijnders in netto vantaggio su Bennacer, visto che anche Musah sarà indisponibile per somma di ammonizioni.
Sulla trequarti offensiva spazio per Chukwueze, con l’accentramento di Pulisic nel ruolo di trequartista e Leao largo sulla sinistra. In avanti tocca a Giroud.
Gilardino, raggiunta la salvezza, torna a “San Siro” dopo gli anni in rossonero.
Il tecnico biellese non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati e potrebbe lanciare Vitinha in coppia con Retegui, alla caccia di reti per riuscire a convincere Spalletti per Euro 2024.
Con l’attacco scelto, passo indietro per Gudmundsson nel ruolo di fantasista. A centrocampo la buona prestazione di Thorsby potrebbe mettere in difficoltà il suo allenatore, ma Frendrup e Badelj sono intoccabili. Sugli esterni tocca nuovamente a Sabelli e Martin, in vantaggio su Haps e Spence.
In difesa da verificare le condizioni di Vasquez, allertato Cittadini. De Winter e Vogliacco completano il reparto davanti a Martinez.
I consigli di Gabriele Di Pietro:
Brutta batosta casalinga per la Roma in Europa League e per non perdere il treno Champions, ai giallorossi è rimasto praticamente solo il campionato.
De Rossi vorrebbe confermare il migliore undici, ma qualche cambio è obbligatorio per tirare il fiato.
Kristensen dovrebbe essere preferito a Celik, entrambi assenti contro il Bayer Leverkusen. A sinistra Angelino resta in vantaggio su Spinazzola. Al centro spazio per Llorente al fianco di Mancini, a protezione di Svilar. Difficilmente cambierà il centrocampo con la conferma di Cristante, Paredes e il capitano Pellegrini. In avanti Azmoun tallona Lukaku con Baldanzi al momento in vantaggio su Dybala. A sinistra confermato El Shaarawy.
Allegri con una vittoria chiuderebbe il discorso Champions con tre giornate d’anticipo. Per raggiungere questo primo obiettivo stagionale, i bianconeri hanno tutta la rosa a disposizione, con il solo Alex Sandro in forte dubbio. Davanti all’ex Szczesny, la difesa non si tocca con Gatti, Bremer e Danilo. Cambiaso potrebbe ritornare a giocare sull’esterno, con l’iniziale panchina di Weah, ma a 48 ore dalla partita nulla è scontato. McKennie, Locatelli e Rabiot dovrebbero agire in mezzo al campo con Kostic in leggero vantaggio su Alcaraz a sinistra. In avanti tandem Chiesa-Vlahovic, con Yildiz e Milik carte a gara in corso.
I consigli di Gabriele Di Pietro:
I consigli di Gabriele Di Pietro:
I consigli di Gabriele Di Pietro:
Aggiornato al 03/05/2024 12:19
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Al Napoli c'è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante:…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del…
Ngal'ayel Mukau è stato l'eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui…
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera,…
Ballardini all’ultima spiaggia, i neroverdi sono a cinque punti dal quart’ultimo posto ed affrontano la squadra campione d’Italia, che ha perso una sola partita in questo campionato, proprio contro gli emiliani nel girone d’andata.
Il mattatore di quella sfida era Berardi, assente ormai da diverso tempo, ma ritorna dopo la squalifica Laurientè ed agirà nella trequarti neroverde insieme a Bajrami, a segno a “San Siro”, e Volpato. La punta sarà Pinamonti.
Squalificato Ruan Tressoldi, torna Toljan nel ruolo di terzino destro, con Doig a sinistra e la coppia centrale formata da Erlic e Ferrari.
A centrocampo, Thorstvedt è inamovibile, accanto a lui Matheus Henrique in vantaggio su Boloca. In caso di 3-5-2 a specchio, spazio per Kumbulla al posto di Volpato.
Indovinare l’undici iniziale di Inzaghi non sarà facile, visto che potrebbe attuare un turnover a differenza della sfida contro il Torino, dove ha lanciato i titolarissimi.
Acerbi non verrà rischiato e giocherà ancora una volta De Vrij. Potrebbe esserci un’0ccasione per Audero al posto di Sommer, che al momento resta favorito. In difesa Pavard e Bastoni verso la riconferma.
Torna dopo la squalifica Dumfries ed è in pole per una maglia come Carlos Augusto sull’altra corsia. In mezzo al campo Frattesi insidia Mkhitaryan con Barella e Calhanoglu a completare il reparto. In avanti tandem Lautaro Martinez e Thuram, con Arnautovic ad insidiare la titolarità del francese.