Serie A
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 22°giornata di Serie A, che inizia venerdì sera con l’anticipo tra Sassuolo e Napoli.
Sassuolo vs Napoli
Dionisi probabilmente deve rinunciare a Berardi, pronto Bajrami dall’inizio. Torna dal primo minuto, Andrea Pinamonti, dopo lo stop di oltre un mese. Per il resto solito ballottaggio tra Ruan e Ferrari, con il brasiliano in vantaggio.
Un solo indisponibile per Luciano Spalletti ed è Giacomo Raspadori. In vista della Champions League, il mister toscano potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale. Pronti Olivera e Politano al posto di Mario Rui e Lozano. Elmas, parte in svantaggio rispetto a Zielinski, ma sicuramente prende voto.
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, M.Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurientè.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Laurientè (A) (Sassuolo) e Politano (W/A) (Napoli).
Sampdoria vs Bologna
Torna Leris dalla squalifica e si riprende il posto nel ruolo di esterno di centrocampo al posto di Zanoli. Cuisance più di Rincon per affiancare Winks. In attacco, Stankovic si affida ancora a Lammers e Gabbiadini.
Thiago Motta deve fare a meno di Arnautovic, stavolta per squalifica. Barrow, dovrebbe partire dall’inizio, in quanto Ferguson non ha convinto nel ruolo da falso nueve. Torna Lucumì al centro della difesa e prende il posto di Sosa, con Posch ancora una volta nel ruolo di centrale.
Probabile formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Winks (M/C) (Sampdoria) e Orsolini (W/A) (Bologna).
Monza vs Milan
Sfida emozionante per lo storico duo Galliani-Berlusconi, alle prese col proprio glorioso passato.
Ad ogni modo, Palladino schiererà i suoi col 3-4-1-2.
Di Gregorio si posiziona in porta, con Marlon, Pablo Marì e Izzo in difesa.
Sensi e Rovella agiranno da mediani, Giulio Donati e Ciurria ai lati di centrocampo.
Capitan Pessina sulla trequarti, Caprari e l’ex Petagna tandem d’attacco.
Nel Milan, Stefano Pioli è intenzionato a riproporre gli stessi 11 anti-Torino e Tottenham.
Terza da titolare per Thiaw nella difesa a 3 rossonera, con Kjaer e Kalulu ai lati (Tomori è da valutare); Tatarusanu in porta.
Oggi verrà valutato il reintegro anche di Ismael Bennacer, ma per il momento Krunic affiancherà Tonali a centrocampo.
Theo Hernandez e Saelemaekers (favorito su Calabria) sulle fasce di centrocampo.
Brahim Diaz e Leao trequartisti, ancora Giroud unica punta.
Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina; Caprari, Petagna.
Probabile formazione Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, R.Leao.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Pessina (C/T) (Monza) e Giroud (Pc) (Milan).
Inter vs Udinese
Simone Inzaghi rilancia Lukaku dal primo minuto, lasciando a riposo Dzeko in vista di Oporto. Due i dubbi di formazione, con Darmian in vantaggio su Dumfries sulla destra e Acerbi che parte avanti rispetto a De Vrij per un posto al centro della difesa. Torna Brozovic dal primo minuto, con turno di riposo per Mkhitaryan.
Sottil pensa a una riproposizione del 3-5-1-1 visto contro il Sassuolo. Pereyra, pienamente recuperato, gioca da spalla dietro Beto che funge da prima e unica punta.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
Probabile formazione Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Becao; Udogie, Arslan, Walace, Samardzic, Ehizibue; Pereyra; Beto.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Lautaro (Pc) (Inter) e Samardzic (T) (Udinese).
Atalanta vs Lecce
Per Gasperini notizie amare dall’infermeria. Si ferma Pasalic per un trauma distorsivo al ginocchio e per Hateboer la stagione è finita a causa della rottura del crociato. In più saranno assenti per squalifica De Roon e Scalvini. Da quest’ultima rientrano Maehle e Muriel, di cui solo il danese è certo per un posto dall’inizio. Occasione per Boga, in quanto Ederson arretra nei due di centrocampo insieme a Koopmeiners.
Baroni perde per squalifica Gonzalez, e con Askildsen e Maleh affaticati è costretto ad inventarsi il centrocampo con l’inserimento di Helgason assieme a Blin e Hjulmand. In dubbio Umtiti, che soffre di un’affaticamento muscolare, preallertato il neo acquisto Ceccaroni. La squadra riparte ad allenarsi nella giornata di oggi, dopo il riposo di ieri concesso dal Mister.
Probabile formazione Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Okoli; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga, Hojlund, Lookman.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Helgason, Hjulmand, Blin; Di Francesco, Colombo, Strefezza.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Lookman (W/A) (Atalanta) e Baschirotto (Dd/Ds/Dc) (Lecce).
Fiorentina vs Empoli
Una Fiorentina galvanizzata si appresta a recuperare punti anche in campionato. Italiano ha l’imbarazzo della scelta, visto il recupero di tutti gli attaccanti in rosa. Jovic più di Cabral, al centro dell’attacco. Kouamè dovrebbe spuntarla su Saponara ed il terzo posto Nico Gonzalez è in vantaggio su Ikonè. In difesa torna Dodò dall’inizio.
Paolo Zanetti senza Parisi squalificato, rispolvera il neozelandese Cacace. Cambiaghi ha fatto bene e dovrebbe essere ancora una volta la spalla di Caputo. Tocca a Baldanzi sulla trequarti, mettere in difficoltà i viola tra le linee.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamè.
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Gonzalez (A) (Fiorentina) e Baldanzi (T/A) (Empoli).
Salernitana vs Lazio
Paulo Sousa deciderà tutto dopo la rifinitura, Ochoa verso il ritorno tra i pali, molti dubbi in tutti i reparti. Assente Troost-Ekong, Gyomber più di Lovato al centro della difesa con Bronn. Da valutare la condizione di Dia, preallertato Bonazzoli. In dubbio la convocazione di Mazzocchi.
Per Sarri ci sarà da affrontare la trasferta campana con una doppia tegola, la squalifica di Zaccagni e l’infortunio di Romagnoli. In porta Provedel è confermato. In difesa tocca a Patric giocare dall’inizio. In attacco Pedro torna titolare insieme ad Immobile e Felipe Anderson.
Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Ochoa; Sambia, Gyomber, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Piatek (Pc) (Salernitana) e Immobile (Pc) (Lazio).
Spezia vs Juventus
Caos Spezia, esonerato Gotti e non c’è ancora il nome del sostituto. Contro la Juventus, in panchina c’è Fabrizio Lorieri. Le notizie di campo portano la squalifica di Salvatore Esposito e torna tra i titolari Ampadu in regia. Nzola si candita ad una convocazione, ma il ritrovato Verde, insieme a Shomurodov saranno gli attaccanti. Holm non al meglio, lascia la fascia al capitano Gyasi. Indisponibili Bastoni e Zurkowski.
Dopo il rocambolesco finale d’Europa League, la squadra bianconera si riconcentra per il campionato. Locatelli torna a guidare il centrocampo, dopo l’ora di riposo contro il Nantes. Possibile maglia da titolare per Cuadrado al posto di De Sciglio. In avanti si profila un turno di riposa di Chiesa, dopo due titolarità consecutive. Kean potrebbe far rifiatare Vlahovic, ma il serbo parte in vantaggio. In difesa torna Bonucci, per sostituire Bremer squalificato.
Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov.
Probabile formazione Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Bourabia (M/C) (Spezia) e Kostic (E/W) (Juventus).
Roma vs Hellas Verona
Con ancora la sconfitta di Europa League calda, la Roma cerca il riscatto domenica sera contro l’Hellas Verona. Mourinho dovrebbe riproporre la difesa tipo con Smalling, Mancini e Ibanez. Sugli esterni ancora una chance per Celik dall’inizio, mentre El Shaarawy gioca più avanzato, visto il problema fisico di Dybala, assieme a Pellegrini, a supportare Abraham.
Dopo il gol vittoria di settimana scorsa, Zaffaroni è deciso a concedere ancora una maglia da titolare a Ngonge, con Lazovic a braccetto sulla trequarti e Lasagna unico punta. A centrocampo è confermato ancora Duda al fianco di Tameze.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Hien; Doig, Duda, Tameze, Depaoli; Lazovic, Ngonge; Lasagna.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Cristante (M/C) (Roma) e Ngonge (A) (Hellas Verona).
Torino vs Cremonese
Ivan Juric prova a recuperare Ilic per il monday night, per giocare in mezzo al campo con Linetty. Se non dovesse farcela Adopo più del giovane Gineitis. Singo favorito su Aina, diffidato. Uno stanco Vlasic potrebbe riposare a discapito di Radonjic.
Ballardini deve fare ancora a meno dei due attaccanti titolari Dessers e Okereke. Spazio per Ciofani, insieme ad Afena-Gyan, favorito sul recuperato Buonaiuto. Squalificato Vaszquez, gioca titolare Locoshvili. Valeri torna dal primo minuto, nonostante le sirene turche.
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
Probabile formazion Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Chiriches, Lochosvili; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani.
I nostri consigli per il Fantacalcio: Miranchuk (T/A) (Torino) e Benassi (C) (Cremonese).
Serie A
Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile. E’ il terzo del settore giovanile rossoblù.
Inaugurato oggi un nuovo centro per il settore giovanile dei rossoblù a Jerzu. La società rossoblù punta valorizzare il settore giovanile, aggiungendo ai centri di Cagliari e Alghero una nuova cantera cagliaritana.
Cagliari, inaugurato a Jerzu nuovo centro di formazione
E’ stato inaugurato il terzo centro di formazione delle giovanili rossoblù, che va ad aggiungersi a quello cittadino, sede dell’attività di base, e quello di Alghero. Soprattutto nell’ultimo, l’under 14 dei rossoblù disputa il campionato di categoria con elementi provenienti da diverse parti della Sardegna.
Il progetto è stato illustrato dopo l’inaugurazione del centro dell’Ogliastra, davanti a dirigenti e responsabili del club rossoblù. Ha presenziato per le autorità cittadine il sindaco di Jerzu Carlo Lai che ha sottolineato “la presenza del Cagliari Calcio in Ogliastra sia di cruciale importanza per lo sviluppo sociale oltre che sportivo del territorio, è un onore poter essere la sede di questo nuovo e ambizioso progetto, che porta con sé molteplici significati.
Inizia una avventura complessa ma che speriamo, e ne siamo convinti, possa portare tante atlete e tanti atleti a coltivare il proprio sogno, e in generale le realtà locali a migliorare grazie all’affiancamento della struttura di un club professionistico”
Poi ha parlato il ds e responsabili delle giovanili cagliaritane Pierluigi Carta “Siamo onorati dell’apertura ricevuta sin dal primo momento, Jerzu è stata scelta non casualmente, ma dopo un processo lungo parecchi mesi, nel quale abbiamo valutato che ci fossero i presupposti per aprire un nuovo centro di formazione strategico per il lavoro che vogliamo continuare a fare in tutta la Sardegna.
Intendiamo essere molto concreti, e stiamo dimostrando con i fatti, per esempio ad Alghero ma in generale su tutto il territorio, che attraverso un lavoro sinergico tra Academy e scouting rossoblù si possono monitorare e coltivare i tanti talenti che abbiamo”.
Serie A
Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Olimpico lunedì 2 dicembre alle ore 20:45.
Roma–Atalanta è probabilmente la sfida più intrigante di questo turno di Serie A. Entrambe le squadre vengono da ottimi risultati in Europa, ma in campionato vivono momenti completamente diversi.
I capitolini hanno bisogno di una vittoria per risalire la classifica dopo le 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, mentre i bergamaschi, in un periodo di forma straripante, cercano i 3 punti per rimanere in scia del Napoli e in piena zona Champions.
Qui Roma
Ranieri continua sulla strada del 3-5-2. Tra i pali ci sarà Svilar, protetto dal terzetto difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. A centrocampo torna Pellegrini, che completerà il reparto con Paredes e Koné. Sulle fasce torna titolare a destra Saelemaekers con Angelino a sinistra. In avanti il tandem Dybala–Dovbyk.
Qui Atalanta
Dall’altra parte Gasperini opterà per l’undici tipo nel 3-4-2-1. In porta ci sarà Carnesecchi con Djimsiti, Hien e Kolasinac a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Bellanova e Ruggeri sulle fasce con Ederson e De Roon al centro. In avanti De Ketelaere e Lookman agiranno alle spalle del bomber Retegui.
Roma-Atalanta, le probabili formazioni
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui
Roma-Atalanta, dove vederla
Roma-Atalanta sarà visibile su Dazn e Sky Sport a partire dalle 20:45 di lunedì 2 dicembre.
Serie A
Lecce-Juventus, formazioni ufficiali: Motta non cambia
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco al via del Mare. Lecce-Juventus rappresenta un crocevia per entrambe.
I bianconeri devono trovare il successo per restare in scia al Napoli e approfittare della sconfitta della Lazio per accorciare. L’emergenza infortuni continua e di fronte c’è una squadra rinnovata da Giampaolo.
Qui Lecce
Il mister giallorosso conferma la formazione uscita vittoriosa dal Penzo di Venezia e si affida al nuovo 4-3-3.
Falcone tra i pali completa la linea arretrata composta da Guibert e Gallo sugli esterni e dalla coppia Baschirotto-Gaspar. A centrocampo spazio ancora a Ramadani con Rafia e Coulibaly ai suoi fianchi.
Il tridente vede Dorgu e Tete Morente nel ruolo di ali con Krstovic terminale offensivo.
Qui Juventus
Thiago Motta costretto ancora una volta a stravolgere la formazione per sopperire alle assenze e manda in campo quasi gli stessi 11 rispetto quelli scesi in campo a Birmingham contro l’Aston Villa.
Perin tra i pali e difesa a 4 con Danilo, Gatti, Kalulu e Cambiaso. In mediana spazio a Locatelli insieme a Thuram mentre sulla trequarti Conceicao e Yildiz dovranno giocare per infilare la difesa avversaria dalla fasce.
Koopmeiners fungerà da rifinitore alle spalle di Weah.
Lecce-Juventus, formazioni ufficiali
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…