Visualizzazioni: 176
Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 24°giornata di Serie A, che inizia sabato pomeriggio con l’anticipo tra Empoli e Napoli.
Empoli vs Napoli
Un Empoli in emergenza è pronto a giocare contro lo straripante Napoli. Paolo Zanetti valuterà fino all’ultimo se schierare Ciccio Caputo, per via di un affaticamento muscolare, preallertato Piccoli. Il compagno di reparto sarà Satriano, che torna titolare al posto dell’infortunato Cambiaghi. Torna dalla squalifica Parisi, ma per lo stesso motivo non ci saranno Akpa-Akpro e Bandinelli.
Osimhen si o Osimhen no, questo è il dilemma di Luciano Spalletti in vista del suo ritorno in Toscana. L’attaccante nigeriano, dopo l’infortunio della prima parte di campionato, non si è mai riposato e probabilmente neanche oggi lo farà, per poi riposare a partita in corso. Per il resto, è confermato l’undici che ha vinto a Francoforte con i soli cambi di Mario Rui e Politano al posto di Olivera e Lozano.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Satriano.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia.
I nostri consigli per i padroni di casa il baby Baldanzi (T/A), che spesso nei big match si fa trovare pronto, per i partenopei consigliamo Elmas (C/T), il calciatore più influente della Serie A, partendo dalla panchina.
Lecce vs Sassuolo
Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Di Francesco, sarà Banda a completare il trio d’attacco con Ceesay e Strefezza. In mediana Hjulmand agirà da regista, con Joan González e Blin mezzali. Davanti a Falcone, ci saranno Baschirotto e Ceccaroni (in vantaggio su Umtiti) centrali, con Gendrey e Gallo terzini.
Per Dionisi il modulo sarà il 4-3-3 come il collega salentino. In attacco Defrel insieme a Berardi e Bajrami. In regia Maxime Lopez, con mezzali Frattesi e Matheus Henrique. Difesa a quattro con Zortea e Rogerio rispettivamente a destra e sinistra, mentre Erlic e Ruan al centro.
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Ceccaroni, Gallo; Joan González, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda.
PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami.
I nostri consigli vedono i nomi di Strefezza (W) per i giallorossi, mentre per i neroverdi il contropiedista Defrel (A).
Bologna vs Inter
Il Bologna dopo la vittoria a Genova in casa Samp vola sulle ali dell’entusiasmo: Motta potrebbe decidere di confermare la formazione di Marassi. Arnautovic è ancora fuori per infortunio, a guidare l’attacco sarà Barrow. Dietro di lui il terzetto formato da Orsolini, Ferguson e Soriano. In difesa Posch ancora schierato a destra.
Dopo la sfida di andata di Champions, Inzaghi potrebbe far riposare Mkhitaryan con il ritorno di Brozovic dal primo minuto. A destra Darmian e Dumfries si contendono una maglia, mentre a sinistra Dimarco pare sicuro del posto. Lukaku partirà titolare con Lautaro Martinez.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
I nostri consigli per il fantacalcio ricadono su Soriano (C/T) per i rossoblu, mentre per i neroazzurri Lukaku (Pc) pare in gran forma, dopo il gol vittoria in Europa.
Salernitana vs Monza
Sousa riprova il 4-3-1-2, dopo la sconfitta all’esordio contro la Lazio: Sepe in porta e la linea difensiva composta da Daniliuc, Gyomber, Pirola e Bradaric. Davanti Bonazzoli e Piatek, con Vilhena a supporto. In mediana Candreva, Nicolussi Caviglia e Coulibaly.
Palladino sempre più rivelazione di questa Serie A, risponde con il 3-4-1-2: Di Gregorio in porta, con la linea a tre davanti a lui composta da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. Ciurria e Carlos Augusto lungo le corsie esterne. Sensi e Machin saranno centrali davanti alla difesa. In avanti Petagna supportato da Pessina e Caprari.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Bradaric; Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly; Vilhena; Piatek, Bonazzoli.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.
Per i granata attenzione ala voglia di riscatto di Piatek (Pc). In casa brianzola è caldissimo Carlos Augusto (Ds/E).
Udinese vs Spezia
Sottil cerca i tre punti tra le mura amiche, dopo un lungo periodo di astinenza. In settimana è arrivata la doccia fredda per Ebosse, infortunatosi al crociato. Altro assente del match è Bijol, squalificato e che sarà sostituito da Masina. In attacco di nuovo spazio a Thauvin come supporto a Beto.
Primo match per il neotecnico Semplici, che non toccherà il 4-2-3-1 di gottiana mano. Ancora assente Holm, non convocato. Recuperato, invece, il portiere Dragowski. Confermata, in attacco, la presenza di Shomurodov come unica punta.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia; Verde, Agudelo, Gyasi; Shomurodov.
I consigli fantacalcistici sono orientati verso Beto (PC) e Verde (A).
Milan vs Atalanta
Nel big match di San Siro, Pioli conferma il 3-4-3.
Ancora Thiaw al centro della difesa, con Tomori e Kalulu a completare il reparto.
Tonali-Krunic in mediana, Theo Hernandez e Saelemaekers (preferito a Messias) ai lati di centrocampo.
In porta può esserci la novità Maignan: Pioli sta capendo se il portiere ce la farà dal primo minuto, o se dovrà attendere ancora un pò (è pronto Tatarusanu).
In avanti Brahim Diaz e Rafael Leao, a supportare la punta Olivier Giroud.
3-4-1-2 per l’Atalanta di Gasperini, che si affida a Musso tra i pali.
Toloi-Scalvini e Djimsiti in difesa, con De Roon e Koopmeiners a centrocampo; Maehle e Zappacosta sugli esterni..
Trequarti presidiata da Ederson, con Lookman e Hojlund in attacco.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Tomori, Thiaw, Kalulu; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund.
I nostri consigli sono: Theo Hernandez (Ds/E) per i rossoneri e Lookman (W/A) per i neroazzurri.
Hellas Verona vs Fiorentina
L’Hellas Verona si affida alla difesa a tre dove a trovare spazio davanti a Montipò saranno Magnani, Hien e Dawidowicz. A centrocampo Depaoli sulla destra e Doig sulla corsia opposta. In regia Duda affiancato da Tameze. In avanti Lasagna, con Lazovic e Ngonge a sostegno.
Italiano proporrà qualche cambio rispetto alla vittoria europea contro il Braga. In porta torna Terracciano, così come in difesa accanto a Quarta è probabile il ritorno di Igor. In mediana torna Amrabat, per l’ex Barak ballottaggio con Bonaventura, mente Mandragora pare sicuro. In avanti Cabral affiancato Ikoné e Gonzalez.
PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Ikoné.
Per gli scaligeri per il fantacalcio proponiamo il caldo Lazovic (E/W), mentre per la Viola Cabral (Pc), apparso in stato di grazia in Europa.
Lazio vs Sampdoria
La Lazio, dopo l’emergenza in Conference League, recupera Milinkovic-Savic che riprende il suo posto in mezzo al campo vicino a Cataldi e Luis Alberto. In difesa Lazzari insidia Hysaj per una maglia sulla fascia, al centro torna Patric. Attacco guidato da Immobile con Felipe Anderson, terza maglia che dovrebbe finire sulle spalle di Pedro. Lo spagnolo dovrebbe farcela con una mascherina a protezione del naso operato.
Sampdoria con Murillo e Gunter che dovrebbero dare forfait. Ci saranno Amione e Murru con Nuytinck. In mezzo ci sarà Cuisance con Winks, fasce come al solito presidiate da Leris e Augello. Sabiri sulla trequarti, dietro Gabbiadini e Lammers, dalla panchina Jesé Rodriguez.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Augello, Winks, Cuisance, Leris; Sabiri; Gabbiadini, Lammers.
Per i biancocelesti consigliamo, in ottica fantacalcio, Luis Alberto (T), per i doriani, Gabbiadini (A) può inventare qualcosa.
Cremonese vs Roma
Dopo il successo mancato in casa del Torino, Ballardini riparte ospitando una squadra di livello come la Roma. Due i dubbi per l’ex Cagliari, con Meitè in vantaggio su Castagnetti a centrocampo e Dessers pronto a panchinare Tsadjout.
La Roma vuole chiudere in bellezza una settimana contrassegnata dalla qualificazione al turno di Europa League contro il Salisburgo. Mourinho dovrà fare a meno dello squalificato Smalling e dell’infortunato Abraham. A sostituirli saranno, rispettivamente, Kumbulla e Belotti, con quest’ultimo in gol contro gli austriaci. Sulla fascia destra conferma per Karsdorp.
PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meite, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdors, Cristante, Wijnaldum, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Belotti.
I nostri consigli sono orientati verso Okereke (A) e Belotti (Pc).
Juventus vs Torino
La Juventus si avvicina al derby con scelte quasi obbligate in mezzo, con l’assenza di Locatelliinfatti, Paredes sembra destinato ad una maglia da titolare, con Rabiot e Fagioli. In porta Szczesny, Bremer da ex con Danilo e Alex Sandro, più di Bonucci. In avanti Vlahovic e Di Maria, Kean parte fuori. In panchina dovrebbero andare anche Chiesa e Pogba.
Torino senza Vlasic nel derby. Juric spera di recuperare Ilic e Ricci, quest’ultimo almeno per la panchina. Difesa con Djidji, Schuurs e Buongiorno, assente Aina per squalifica, in fascia gioca Singo. Al centro Adopo verso una maglia da titolare in mezzo al campo. Avanti Karamoh e Miranchuk dietro Sanabria, dalla panchina Radonjic.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.
In casa bianconera non si può non consigliare Di Maria (A) dopo la straripante prestazione in coppa, per i granata il più in forma è senz’altro Miranchuk (T/A).